Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

Post in rilievo

4 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Che non bisogna comprare dall'Atalanta 

Ci credevo un botto su Koop ma ahimè, perlomeno fino ad oggi, non si è rivelato minimamente all'altezza 

Ormai senza Gasperini ci siamo tolti questo pensiero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, secondo me ha fatto meno schifo di altre volte. A centrocampo per lo meno ha recuperato un paio di palloni e fatto ripartire l'azione di uno dei nostri gol lho visto anche meno statico del solito. Poi per carità, niente di che, ma i suoi compagni di reparto ieri non hanno fatto meglio, anzi. Secondo me siamo condizionati dal fatto che non ha mai combinato nulla di buono da quando è arrivato, e dal tiro sbilanco da davanti la porta. Ma per il resto, ripeto, non così disastroso e passivo come di solito è

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr. November ha scritto:

Comunque, secondo me ha fatto meno schifo di altre volte. A centrocampo per lo meno ha recuperato un paio di palloni e fatto ripartire l'azione di uno dei nostri gol lho visto anche meno statico del solito. Poi per carità, niente di che, ma i suoi compagni di reparto ieri non hanno fatto meglio, anzi. Secondo me siamo condizionati dal fatto che non ha mai combinato nulla di buono da quando è arrivato, e dal tiro sbilanco da davanti la porta. Ma per il resto, ripeto, non così disastroso e passivo come di solito è

Si hai ragione ma per quello che è stato pagato ci si aspetta che faccia la differenza e questo purtroppo non succede le sue prestazioni sono quasi sempre insufficienti… mi dispiace per il ragazzo deve essere una brava persona ma come giocatore da Juve non ci siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo giocatore è da recuperare,per poi valutare se vendere o tenere.Abbiamo tenuto Rabiot strapagato per anni e ha fatto 1 solo anno benino.

Io proverei Adzic alla Pirlo e al fianco 2 cc,tra  cui koop nelle rotazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Stino91 said:

Perché Vlahovic , così come chiunque altro, hanno avuto dei picchi che comunque hanno lasciato intravedere qualcosa , lui è sempre costantemente il peggiore in campo, sembra spaesato e fa fatica a correre , in qualsiasi zona del campo , con Motta ha avuto pure troppa fiducia e provato in tutti i ruoli 

Si,ma e' una valutazione di 4 anni contro 1.

Io non parlo di ruoli,parlo di sistema di gioco e compiti in campo.

Anche perché Vlahovic e' una punta e la sua posizione e' quella,poi può giocare più o meno bene.

Ma Koop che ruolo ha? Si dice mezzala di inserimento in un centrocampo a 3 o a 4 nel 343 del Gasp.

Con Motta non abbiamo mai giocato a 3 o a 4 a centrocampo.

Ora ci giochiamo, ma ha compiti più difensivi rispetto a Bergamo perché la mezzala che si inserisce e' Thuram.

Poi che Koop abbia un rendimento costantemente basso e che non si può stravolgere una squadra per un giocatore sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. November ha scritto:

Anche io l'ho visto un pò più partecipe del solito, ha riconquistato un paio di buoni palloni, ha rallentato alcune azioni avversarie entrando con decisione sul portatore di palla.

Non condivido quindi i 4 che gli vengono affibbiati acriticamente e meccanicamente, come se ogni partita che disputa fosse uguale all'altra.
Certo, per fare quello che fa lui e avere uno che rende da 5,5, potevamo evitare di spendere 60 milioni, Koop lo avevamo preso per avere qualcosa in più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so di dire una bestemmia, ma Arthur nel suo essere scarso aveva fatto meglio di Koop. Il brasiliano non era all'altezza tecnicamente , Koop non e' all'altezza mentalmente, inutile continuare a parlare di forma fisica, questo e' un livello troppo alto per lui , non regge lo stress delle pressioni , non si riprendera' mai, acquisto totalmente cannato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop sta vivendo lo stesso percorso di Locatelli, è arrivato con le alte aspettative e probabilmente sente troppo la pressione. Il pubblico ora lo ha preso di mira e ogni prestazione anche "normale" viene etichettata come da 4.

Martedi per me nel primo tempo ha fatto bene, molto meglio di Thuram.

Ora vi dico, guardate Vlahovic com'è cambiato ora che si è "scaricato" dalla pressione, diventato riserva... per me Koop ha bisogno di sbloccarsi un po' come ha fatto Locatelli perché se sai giocare a calcio non disimpari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che bisogna capire è che non c'è nulla da "recuperare", tecnicamente è mediocre, non sa uscire dalla pressione, non cambia gioco, solo passaggi all'indietro di 3 metri, coraggio di un pulcino appena nato.

Non c'è da recuperare, c'è da mettersi l'anima in pace e vendere prima possibile.

Per quelli che dicono che ha giocato meglio di Thuram: grazie, pure io se appena ricevo palla la passo indietro al mio compagno più vicino rischiando zero, è facile che sbagli poco.

Thuram non ha giocato bene però cerca sempre di combinare qualcosa di decisivo, molto più semplice sbagliare così

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

É il ns grande flop.

Prima ci facciamo i conti, prima troviamo un’alternativa e prima la squadra cambierà. In meglio.

Purtroppo sono proprio i conti il problema.
Lo abbiamo pagato molto caro. Ha un contratto fino al 2029, quindi l'ammortamento è distribuito in 5 anni.
Alla fine della stagione appena iniziata, sarà stato ammortizzato, grossomodo, per 22 milioni, quindi avrà un residuo di 33 circa.
Ciò significa che la prossima estate dovremmo venderlo a quella cifra o poco meno, per non fare minusvalenza o per fare in modo che sia la più bassa possibile.
Se lo metti ai margini, se lo accantoni totalmente, non troverai nemmeno chi lo compra a 20, figuriamoci a 33...
Conviene continuare a inserirlo nelle rotazioni, anche perché i giudizi sono un pò troppo severi sul suo conto.
Non è un uomo in meno, è semplicemente un giocatore che non sta producendo affatto quello per cui lo avevamo comprato (gol, assist, personalità).
E' sicuramente un acquisto negativo, almeno finora, ma non è uno di quelli che in campo non fa nulla: al momento lui fa solo cose scolastiche, per le quali sarebbe bastato un centrocampista da 20 milioni.
Quindi, a mio avviso, conviene continuare a inserirlo nelle rotazioni e sperare che tiri fuori qualche coniglio dal cilindro, anche episodicamente, in modo tale che aiuti cpon maggiore incisività la squadra e possa recuperare un pò di valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile l'involuzione di Koop. All'Atalanta era devastante, ora sembra completamente spaesato a prescindere dalla posizione in campo. Forse avrebbe bisogno di giocare con continuità per tentare di rivitalizzarlo, ma come si fa a continuare a metterlo titolare dopo un anno di prestazioni assolutamente inaccettabili? Investimento bruciato malissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. November ha scritto:

Infatti martedì non ha fatto male. Ha sbagliato il tiro, ma ha creato lui l'azione. Ad un certo punto sembrava vivace e propositivo. Ha innescato il secondo gol. Come detto da te, tra i centrocampisti, il meno peggio. Ormai è chiaro, ha un problema psicologico che blocca il suo gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Savi86 ha scritto:

Dico solo che Arthur prima della frattura al perone aveva mostrato molto di più. Per non parlare di DL.

DL? ma se non ha mai giocato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro ieri l'ho visto meno peggio di altre volte....  problema psycologico?? se fosse così... faremo come con Vlaho......?? Anche lui... (ancora) con probl. psyco....ma dopo Dortmund... sulla via di miglioramento.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sonoquidal.2008 ha scritto:

andava ceduto lui e non Douglas Luiz 

0 minuti in 4 partite pure al nottingham. Tranquillo che torna per la gioia dei tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi è un disastro. Solo passaggi indietro o orizzontali a 3 metri. Zero visione di gioco, zero rischi, zero verticalità, zero filtro. Locatelli a confronto sembra Toni Kroos

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti