Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

Post in rilievo

11 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Una sola parola: Floopmeiners.

Assolutamente mediocre, sono quei giocatori che dispiace talmente tanto che siano dei bidoni, che ci si prova ad entusiasmare anche per una partita da 6 politico. Da mediano probabilmente è stato chiamato meno in causa e si è vista meno la sua mediocrità, mentre stasera che è stato chiamato di più in causa, l'ha fatta vedere bene.

Giocatore ridicolo .il più scarso della rosa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico modo per rilanciarlo almeno atleticamente è inserirlo in next gen come fuori quota se è possibile, e darlo in prestito a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

perché proveranno fino alla fine a rientrare della spesa 

Thiago Motta è stato cacciato 

Vediamo se Tudor è furbo

Sinceramente ne ho le scatole piene di questi casi umani che ci andiamo a raccattare in giro. Ci eravamo appena liberati di Pogba e ora ci ritroviamo con questo. Giocatori psicologicamente labili e di difficile recupero. Quello che pretendo è di giocare in 11, e non credo di chiedere troppo. Su Tudor sarebbe ora che anche lui avesse le idee più chiare sulla formazione e sul gioco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop mi ricorda me quando giocavo a calcio nelle giovanili e alla prima partitella fatta con la prima squadra me la facevo sotto e cercavo di non ricevere palla. A me pare proprio uno che abbia paura anche a smarcarsi. Loca per dire avrà tutti i limiti che vogliamo ma in quanto ad atteggiamento Koop se lo mette in tasca. Ma anche Adzic per dire...
Concordo sui discorsi del contesto Atalanta, ma per me la cosa va anche oltre, certi errori sono proprio di tecnica di base che non dovrebbe mancargli in teoria o di atteggiamento rinunciatario.
Peccato perché credevo moltissimo in lui al punto di fregarmene altamente di quanto l'avessimo pagato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore non solo inutile ma dannoso, sempre in ritardo, lento fisicamente e di testa, sembra frastornato.

Non lo seguivo all'Atalanta, quindi non posso dire se è un problema di ambientamento, di forma fisica o se è proprio così scarso, però dopo un anno i problemi di ambientamento e di preparazione atletica dovrebbero essere superati.

E' ora che inizi a fare tre o quattro panchine di fila, non possiamosempre giocare in 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Simo78 ha scritto:

l'unico modo per rilanciarlo almeno atleticamente è inserirlo in next gen come fuori quota se è possibile, e darlo in prestito a gennaio

Si sarebbe buona cosa cercarlo di piazzare a gennaio con la speranza che si riprenda per poi cederlo in modo da rimetterci il meno possibile … giocatore imbarazzante sotto tutti gli aspetti che uscirà a breve dal progetto tecnico secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto in passato, Koop è un buon "giocatore di sistema".

Che noi abbiamo preso (e pagato) come fosse il "1° violino della squadra".

Ma, insieme alle qualità, ha dei limiti precisi e conosciuti.

Poco veloce, senza fantasia e senza dribbling.

Non è poco...

Ma la colpa non è sua, è NOSTRA.

Che siamo caduti in un grosso errore di valutazione.

Peraltro, è difficilmente inseribile nel nostro sistema attuale.

Prendiamone atto e, finita la stagione, salutiamolo in qualche modo.

C'è da lanciare Adzic al suo posto.

Imho.

.ok

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, badboy ha scritto:

Sinceramente ne ho le scatole piene di questi casi umani che ci andiamo a raccattare in giro. Ci eravamo appena liberati di Pogba e ora ci ritroviamo con questo. Giocatori psicologicamente labili e di difficile recupero. Quello che pretendo è di giocare in 11, e non credo di chiedere troppo. Su Tudor sarebbe ora che anche lui avesse le idee più chiare sulla formazione e sul gioco. 

Quoto anche le virgole.

Assolutamente d'accordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando inizi a provare in tutti i ruoli un giocatore, poi inizi a dire dieci metri avanti dieci indietro, mezzala di spola, mezzala offensiva, bidello, terzino, incursore, berretto verde, meccanico...vuol dire che è un pacco.

Stessi discorsi fatti già con pacchi degli anni passati 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' completamente in sfiducia, passa sempre la palla indietro non cercando mai la giocata.

Il mio timore è che sia un giocatore normale, che fosse inserito in un contesto dove la palla girava più veloce e lui aveva quindi più tempo e spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Sandro tonali sarebbe stato un upgrade notevole, giocatore dall enorme potenziale ancora non del tutto espresso  .. anche Ederson dell Atalanta o meglio ancora Andrey  Santos anche se non e’ perfettamente rispondente ha notevoli margini di miglioramento : sarebbe stato perfetto un deschamps dei tempi andati , giocatore di enorme  personalità , condottiero , lotta e governo , corsa , dinamismo , ordinato., intelligente , disciplinato . Non occorrono doti di inserimento o caratteristiche box to box , le abbiamo spostate on avanti certe caratteristiche richieste … 

koop ha giocato 3 anni nell atalanta 2 più avanti da trequartista moderno partendo da dietro con tempi di inserimento o a rimorchio . L ultimo anno ha giocato a centrocampo ma in un modulo Gasperini che e’ differente al nostro dove in mezzo fanno un pressing di sistema con coperture preventive e attacco degli spazi che noi non facciamo . Nell’ Atalanta gli equilibratori erano de roon e/o Ederson nessuno dei nostri ha quelle caratteristiche , Locatelli quello che più  si avvicina e infatti Koop mai d poi mai può giocare con Thuram che invece ha strapotere fisico ma e’ ancora molto disordinato .. il nostro centrocampo non prevede Koop e la sua valutazione lo fa essere una zavorra per anni … sarebbe stato utile comprendere perché lo si e’ scelto anche perché nel modulo Tudor non e’ granché compatibile ma nel modulo Motta ancora di meno! 
non e’ scarso solo che non ha caratteristiche adeguate e neanche personalità adeguata: la sua dimensione non e’ da top team , noi in questo momento non lo siamo ma abbiamo una storia e ambizioni che prevedono giocatori di livello assoluto . E il problema che abbiano  anche altri giocatori in rosa non così adeguati solo che lui doveva essere un titolarissimo , un perno  e invece alla fine sarà uno da rotazioni in certi momenti della partita ! Allo stato attuale alla Juve per fare un salto di qualità servirebbe altro con Locatelli primo a entrare nelle rotazioni . 

Sono d'accordo.

A noi, vicino a Thuram, serve un centrocampista di governo e di disciplina, capace di coprire anche i buchi che ogni tanto Kep lascia nel suo sganciarsi in avanti. Questo lavoro da noi è capace di farlo solo Locatelli e quando non c'è, nonostante non sia un calciatore eccelso di per sé, si sente. 

Infatti la mediana, per come vuole giocare Tudor, per me è male assortita e manca una vera alternativa a Locatelli. Anzi, per me manca un sostituto di Locatelli che sia più forte. Per questo dicevo Tonali che ha nelle caratteristiche quel governo ma anche quella corsa che una mediana a due necessita. 

Sulla scelta di Koop con Motta è perché volevano replicare l'exploit di Ferguson, che nell'anno di Motta a Bologna giocò proprio come trequarti atipico dietro la punta. Lui che nasceva mediano (e che è stato riportato prontamente mediano da Italiano). Koop era l'archetipo "perfetto" perché a Bergamo faceva proprio quel ruolo con caratteristiche fisiche e di corsa più da mediano che da fantasista. Insomma, per andiamo dietro alle idee fallimentari di Motta ci siamo messi in rosa dei calciatori con delle caratteristiche particolari che poi non è facile far giocare con altri allenatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'era la storia delle categorie?

Ecco questo ha sbagliato categoria, c'erano già delle avvisaglie però, basti pensare che in una nazionale modesta come l'Olanda faceva il rincalzo.

Non so chi se lo possa prendere, magari qualche squadra di metà classifica di Bundesliga o della metà classifica della Premier League. So solo che alla Juve non ci può proprio stare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile l'involuzione di questo giocatore.

Speriamo che Tudor riesca a riesumarlo, sennç sarà il prossimo prestito con effetto boomerang (più lo presti e più ti torna indietro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ha sbagliato un gol davanti la porta, quindi non ha la sufficienza . ma per il resto ha fatto una prestazione migliore degli altri centrocampisti della formazione iniziale.

Fa piacere che almeno qualcuno se ne sia accorto. 
Se nel primo tempo non si sono mai avvicinati alla porta, c’è anche del suo.

Ovviamente non vale e non varrà mai 60 milioni.

Non possiamo giudicarlo come se li valesse; se un pazzo lo ha pagato quella cifra non è certo colpa sua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è poco...

Imho.

.ok

Ma non è nemmeno un buon giocatore di sistema.

Ieri e con l'inter ha tirato due zappate che sarebbero potuti essere 2 gol.

A centrocampo non verticalizza mai neanche se gli sparano.

E' un giocatore lento, con una buona tecnica individuale e con un buon fisico ma che ad oggi è solo deleterio in campo.

il dramma vero semmai è che abbiamo praticamente solo 3 centrocampisti per 2 posti: Locatelli, Thuram e Koop.

L'Olandese giocherà tanto....e giocherà ancora di più se Thuram o Loca dovranno fermarsi poi per qualche partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, The_Rock ha scritto:

Irrecuperabile, dopo oltre un anno di costante mediocrità credo si possa dire.

Mamma mia quanti danni che ha fatto Giuntoli, 150 milioni per 3 bidoni inverecondi, un titolare del Real Madrid ceduto per 2 lire... meglio che non dica altro

Assurdo come abbia cannato l'80/85% degli interventi sul mercato:

Di Gregorio, Nico Gonzalez, Koopmeiners, D.Luiz, senza dimenticarci di Alcaraz e Djalo, le cessioni assolutamente non remunerative di Huijsen, Kean e Nicolussi Caviglia (premetto che Kean da noi avrebbe probabilmente continuato a rendere zero perchè forse non reggeva la responsabilità della maglia)... ne dimenticherò altre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono giocatori che non sono fatti per i grandi livelli, non c'è nulla da fare e per me Teun questo è. Funziona nelle squadre dove le pressioni non sono alte e se perdi due partite o giochi male non ti crocifiggono, ma in una grande squadra sparisce. Per molti giocatori è ed è stato così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è poco...

Imho.

.ok

Concordo in pieno, oggetto di una valutazione "drogata" dagli ultimi due campionati in cui, inserito appunto in un sistema di gioco che funzionava come un orologio e ne esaltava le caratteristiche, ha portato a pagarlo una fortuna. Il problema però è che queste caratteristiche, da noi, non si sono proprio mai viste, a Bergamo sembrava avere un tiro da fuori notevole, qui sembra che abbia i piedi montati al contrario. Sarà anche una questione di sfiducia, ma ad un certo punto il giocatore se è tale, deve tirar fuori i cosiddetti...L'ultimo tentativo, sarebbe probabilmente provarlo in un centrocampo a tre...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti