Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Vlahovic post BVB: “Dobbiamo leggere meglio le partite. Non cambia niente partire titolare o dalla panchina. Il 99% delle cose dette in estate non erano nemmeno vicine alla verità”

Post in rilievo

1 ora fa, Amadir ha scritto:

Secondo me in qualsiasi squadra che non basi buona parte del suo gioco sul lancio lungo e pedalare ci sta benissimo, sia essa il Barcellona o la Fiorentina.

Dai però non mi sembrancha le Juve di TM giocasse così, anzi, cercava il fraseggio in modo ossessivo e ricordiamo bene tutti, soprattutto da dicembre in poi, gli stop sbagliati ed i triangoli chiusi con il bastone della bandierina, o i "no look" per il portiere avversario.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Amadir ha scritto:

Amen. Anche qui però va dato a Cesare quello che è suo. Nel senso, per far giocare Vlahovic in un certo modo, la squadra deve giocare in un certo modo. E la squadra, per giocare in un certo modo, ha bisogno di certi tipi di giocatori.

Non è che Allegri e Motta erano ciechi e invece Tudor ha 3 occhi, se non hai gente tecnica e veloce che gioca a 2/3 tocchi (possibilmente senza sbagliarli) le uniche cose che puoi lanciare in velocità sono spesso le zolle del campo che calci assieme alla palla.

E' per questo che dico "se vuoi tenere Vlahovic devi giocare a pallone in un certo modo". Puoi non farlo per mille motivi, ma allora devi lasciar andare Dusan e prendere un clone di Lukaku dell'età di Vlahovic (tipo Hoijlund o come si scrive che ha preso il Napoli).

Verissimo, erano esattamente queste le intenzioni quando miravano a prendere Lukaku. A me non è mai piaciuto, ma paradossalmente sarebbe stato molto più adatto all'impostazione che aveva in mente Allegri.

Sul fatto che ti servono certi giocatori sono d'accordo a metà: quello che dici ha senso, ma in passato sarebbe bastato avvicinare Yildiz a Vlahovic in modo da dare movimento alla manovra e non lasciarlo solo a fare la boa con 3 uomini a mordergli le caviglie. Guarda caso, Vlahovic rendeva benissimo quando aveva vicino Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma fammi capire , David sta facendo meglio ? Non mi sembra , sta storia degli stop  e della tecnica è diventata stucchevole, ogni volta che fa gol poi si cerca di sminuirlo dicendo che è demerito degli avversari o che ha segnato per sbaglio, poi il problema diventano le esultanze, mai visto un giocatore così odiato e mal sopportato quando fa gol 

Ho scritto da qualche parte che David stia facendo meglio? .boh

Per me ieri è stato da 9, come ci sono partite, tipo quella con l'inter, dove gioca da 4. E, semplicemente, invece da passare da un'isteria all'altra (fortissimo una settimana, scarso quella dopo, ancora fortissimo quella dopo ancora) ho trovato una spiegazione logica. Non avevamo mai avuto la possibilità di vederlo alternato con altre punte o comunque subentrare dalla panchina, per cui non c'era la possibilità di fare un'analisi del genere. Ora che abbiamo 4 partite a disposizione, possiamo dire che quando entra e trova una situazione in campo di un determinato tipo, che lo agevola, è un calciatore che può esprimere le sue doti. Quando invece si trova a dover aiutare la squadra dal primo minuto in partite in cui non ha 30 metri di profondità da attaccare ma deve giocare spesso spalle alla porta non riesce a giocare bene. E il ragionamento va fatto se a noi serve un attaccante capace di giocare con la squadra o uno da mandare in porta con spazio in profondità.

Non so dove tu abbia letto che ha fatto gol per demerito degli avversari o per sbaglio. Non lo so proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Molti devono ricredersi. Tutto il fango e insulti che gli hanno vomitato addosso....

Molti? 

Quelli che non lo hanno insultato e denigrato andrebbero cercati con il lumicino.

Dusan è un signor attaccante, che ha pagato 3 cose:

1) aver giocato in contesti tattici che non lo hanno favorito,

2) una certa immaturità nell'affrontare le difficoltà,

3) percepire l'ingaggio di un top mondo

Purtroppo viviamo in un'epoca in cui i giudizi sono stabiliti dai meme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Stino91 said:

Sia mai fargli i complimenti, neanche dopo 2 gol ed 1 assist in 20 minuti , fortuna perché ha azzeccato la partita della vita e visto che prende 12 milioni ( cosa fra l’altro mai confermata da nessuno ) è giusto che faccia 3 gol a partita , mi domando allora quanti ne debba segnare Mbappe a stagione visto che ne guadagna oltre 30 , 150 a campionato bastano ?

Mbappe' ha segnato 256 gol in 308 presenze col PSG e 50 gol in 64 partite col Real.

L'anno scorso in Liga 31 gol in 34 partite.

E non e' nemmeno propriamente una prima punta.

Capisco che non li stai paragonando ovviamente.

Vlahovic sta facendo bene per ora ed e' giusto riconoscerlo,ma sinceramente quello che si e' guadagnato un certo status e stipendio in base ai risultati mi sembra evidente chi sia fra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Mbappe' ha segnato 256 gol in 308 presenze col PSG e 50 gol in 64 partite col Real.

Vlahovic sta facendo bene per ora ed e' giusto riconoscerlo,ma sinceramente quello che si e' guadagnato un certo status e stipendio in base ai risultati mi sembra evidente chi sia fra i due.

Sono paragoni senza senso perché i giocatori sono molto diversi ma soprattutto giocano in squadre molto diverse.

Mbappè da noi 256 gol in 308 presenze non li faceva manco se gli avversari avessero giocato metà di quelle 308 volte senza portiere.

Non è un caso che l’unico giocatore che da noi abbia mantenuto più o meno la media gol che aveva prima di venire da noi è stato CR7, grazie al fatto che giocava solo dal centrocampo in giù e tirava 900 volte a partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

1)Chiediamo tutti scusa

2)Fategli subito un contratto

Io non gli chiedo scusa perchè ho sempre sostenuto che fosse un ottimo centravanti. Il problema che il giudizio dei tifosi è acciecato dal costo che lo abbiamo pagato e dallo stipendio... ma quello non è colpa sua....

Io dico che Vlahovic è bravo, ha ampi margini di crescita e di 9 in giro cosi non ce ne sono molti.

Purtroppo questo sarà il suo ultimo anno da noi poichè chiede troppi soldi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 99% delle cose dette in estate non erano nemmeno vicine alla verità”

ma va???... chi l'avrebbe mai detto .asd

quanta gente va diero a tutte le * dei media/giornalai/espertoni di calcio mercato.... come pecore proprio 🐏🐏🐏🐏🐏🐏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Come dicevo, non è questione di qualità ma di caratteristiche tecniche e tattiche. Ma mi sembra piuttosto inutile discuterne. Non credo ci siano le basi per farlo.

Chi ha detto che si debba giocare per forza col centravanti di un metro e 90? Ho scritto che un top team un centravanti con quelle caratteristiche lo tiene in rosa. 

Avresti potuto citare tutto il mio post precedente. Ci sono spunti interessanti, tra cui considerazioni del nostro allenatore.

Ma capisco che è difficile.

Quanto al neretto, sono piuttosto stanco di questi toni. E ne ho anche parlato con i moderatori. Io sono abituato a discutere in altri termini. Per cui ti invito, cortesemente, a cercarti un interlocutore del tuo livello. Grazie.

Buon proseguimento.

Veramente tutte le discussioni in cui intervieni sono così e infatti tutti ti fanno notare che è impossibile discutere con te...ma per te il problema sono tutti gli altri. 

Sono d'accordo sul trovarmi un interlocutore di altro livello, almeno su qualcosa concordiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ho scritto da qualche parte che David stia facendo meglio? .boh

Per me ieri è stato da 9, come ci sono partite, tipo quella con l'inter, dove gioca da 4. E, semplicemente, invece da passare da un'isteria all'altra (fortissimo una settimana, scarso quella dopo, ancora fortissimo quella dopo ancora) ho trovato una spiegazione logica. Non avevamo mai avuto la possibilità di vederlo alternato con altre punte o comunque subentrare dalla panchina, per cui non c'era la possibilità di fare un'analisi del genere. Ora che abbiamo 4 partite a disposizione, possiamo dire che quando entra e trova una situazione in campo di un determinato tipo, che lo agevola, è un calciatore che può esprimere le sue doti. Quando invece si trova a dover aiutare la squadra dal primo minuto in partite in cui non ha 30 metri di profondità da attaccare ma deve giocare spesso spalle alla porta non riesce a giocare bene. E il ragionamento va fatto se a noi serve un attaccante capace di giocare con la squadra o uno da mandare in porta con spazio in profondità.

Non so dove tu abbia letto che ha fatto gol per demerito degli avversari o per sbaglio. Non lo so proprio.

Io penso che tutti fanno fatica senza spazi, basta vedere pure  Haaland , domenica con lo United che difendeva a centrocampo ha fatto il bello ed il cattivo tempo, poi quando incontra il Real o l’Inter fatica il doppio… sia chiaro, non li sto paragonando, il norvegese è infinitamente più forte , più veloce , più freddo sotto porta , ma anche lui a difese chiuse soffre di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Non li sto paragonando, era per dire che indipendentemente dall’ingaggio, se segna i suoi 20 gol stagionali , contando che non è neanche titolare fisso, a me va benissimo , stessa cosa vale per David , Openda e tutti gli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parte dalla panchina senza pressioni, poi entra, può essere veramente devastante, ma il suo problema principale è che se parte dall’inizio, comincia a sbagliare le cose elementari o qualche gol, si innervosisce e non riesce a fare più niente, risultando deleterio per tutta la squadra….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Amadir said:

Sono paragoni senza senso perché i giocatori sono molto diversi ma soprattutto giocano in squadre molto diverse.

Mbappè da noi 256 gol in 308 presenze non li faceva manco se gli avversari avessero giocato metà di quelle 308 volte senza portiere.

Non è un caso che l’unico giocatore che da noi abbia mantenuto più o meno la media gol che aveva prima di venire da noi è stato CR7, grazie al fatto che giocava solo dal centrocampo in giù e tirava 900 volte a partita.

E perche' pensi che Mbappe' alla Juve rientrerebbe a difendere?

CR7 e' stato l'unico perché e' l'unico top mondiale che ha vestito la nostra maglia negli ultimi anni.

Se Messi fosse stato alla Juve avrebbe fatto caterve di gol, Mbappe' uguale.

Sarebbero stati meno di quelli fatti nel Barcelona e nel Real? Ok ma sopra i 20 e tendente al 30 ci vanno sicuro.

I giocatori di quel livello sono forti in qualunque contesto tattico.

E non sto dicendo "metti Mbappe nel Parma e vediamo cosa fa" se la cosa deve prendere questa piega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Stino91 said:

Non li sto paragonando, era per dire che indipendentemente dall’ingaggio, se segna i suoi 20 gol stagionali , contando che non è neanche titolare fisso, a me va benissimo , stessa cosa vale per David , Openda e tutti gli altri 

Ah figurati se fa 20 gol,mai fatti con noi, io sono felicissimo per noi e per lui.

Dell'ingaggio me ne frega il giusto mica pago io, ma sembra che chi paga abbia deciso che quelle cifre non le vale e sinceramente non mi sento di dargli torto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è entrato nella bagarre ed ha fatto benissimo.

Se giocava prima dove si tirava zero faceva come david,cioè niente,come ha fatto vs l' Inter.

Gli attaccanti devono essere serviti,la squadra deve innescarli,da noi funziona al contrario,loro devono salvare la squadra inventando ,poi passano tutti per segoni.

Tipo Kean,che appena andato via è diventato all' istante uno da 20 gol in serie A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato non averlo gestito nel migliore dei modi (Intendo storia rinnovo)

Mi dará fastidio vederlo a Milano onestamente, soprattutto preso a 0. 

Comunque parliamo di un ottimo giocatore... 

Eh poi leggo qua dentro, e Dusan viene considerato un giocatore da lega pro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se parte dalla panchina senza pressioni, poi entra, può essere veramente devastante, ma il suo problema principale è che se parte dall’inizio, comincia a sbagliare le cose elementari o qualche gol, si innervosisce e non riesce a fare più niente, risultando deleterio per tutta la squadra….

Se rivedo l'azione del goal di Kelly, noto una forza devastante nella corsa di Dusan, la voglia di aggredire l'aria avversaria e soprattutto la nn ottusità di cercare la conclusione personale.....

Mi sembra di rivedere il Dusa violaceo, niente partita passata spalle alla porta, ma al contrario corsa corsa libera ....

Si é tirato al lucido, preparazione fisica buona,...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, jimmyw said:

Il 99% delle cose dette in estate non erano nemmeno vicine alla verità”

ma va???... chi l'avrebbe mai detto .asd

quanta gente va diero a tutte le * dei media/giornalai/espertoni di calcio mercato.... come pecore proprio 🐏🐏🐏🐏🐏🐏

Anche andare dietro alle parole dei calciatori e' da pecore pero'. Ognuno tira l'acqua al suo mulino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Molti devono ricredersi. Tutto il fango e insulti che gli hanno vomitato addosso....

Però andiamoci piano io ricordo anche Lipsia Juventus della scorsa stagione, purtroppo dopo non si è più ripetuto . Io ero un suo estimatore ma la delusione che mi ha dato è stata enorme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono abbastanza sicuro del fatto che siamo l'unica tifoseria al mondo capace di criticare il suo centravanti dopo la prestazione di ieri. 

Una tristezza infinita.

Probabilmente non siamo proprio gli unici, ma non credo esistano molte altre tifoserie così tossiche contro la propria squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti