Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma è un problema che hanno tutti le squadre del nostro livello (quindi escludiamo Napoli e Inter) in Italia...

Ok ma noi a centrocampo a parte Koop non abbiamo nessun onesto rincalzo all'altezza di quei due.

Centrocampo che purtroppo costruisce poco e scherma ancora meno senza Locatelli.

Lo abbiamo visto con BVB.

Purtroppo questo Koop non fa nessuna delle due fasi , è un ibrido a momento.

Serviva un ricambio all'altezza.

Non un fenomeno se non puoi permettertelo ma un centrocampista in più esperto.

Secondo me..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque l'anno scorso mi sembrava evidente il problema più grande fosse io mercato nulla per l'attacco, con praticamente il solo Vlahovic e Milik rotto e mi si diceva che tanto il vate avrebbe adattato tranquillamente Weah o Nico e poi si è visto...

Quest'anno continuavo a rompere col centrocampo, a cui mancava qualità con un big o comunque uno decente per fare numero, e anche questa volta mi si diceva che gli ultimi giorni di mercato era più importante un esterno di centrocampo/difesa che poi manco è arrivato...

Boh, non voglio autoincensarmi, anche perché non ero assolutamente l'unico che lo diceva, ma non rendersi conto di quanto fossimo mediocri e corti lì in mezzo era dura...

Ma pure questo mercato, come l'anno scorso per il centravanti, ci siamo riusciti...

Ora toccherà prendere il Kolo Muani del centrocampo a Gennaio...

Magari si libera un cc in pdr che gioca poco.

Non regolatore un Ceballos, per esempio.

Oppure se tieni questo modulo devi trovare uno che aiuta a schermare di più il cc perché con squadre che tengono palla e la fanno girare è anche facile imbucarci in difesa, se non riesci a tenerla tu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ok, devo ammettere con un po mi hai fatto cambiare idea. Rimango dell'opinione che non è tutta colpa di Digre. Il BVB non puo arrivare al limite dell'aria con cosi tanta facilità e poter tirare come gli pare. Di gre poteva fare due passi in avanti e almeno accennare a lanciarsi. Nel primo gol rivedendolo se allungava le mani magari la prendeva, anche perché si nota come la direzione l'aveva azzeccata. Però secondo me è stata una giornata NO e non bisogna passare agli allarmismi. NOn sono molto da "video", ma se andate a guardare qui, si nota come in diverse parate Digre "sappia" anche spostarsi in avanti per pagare. Troppo spesso però rimane sulla linea, ma fa anche accenni ad andare avanti bloccando più spazio possibile. Lo ha fatto anche sui Guirassy contro il BVB. Quindi secondo me è stato una nottataccia e basta. POi oh, siamo abituati con il migliore della storia e Digre questo non lo sarà mai. 

Concordo con voi, il goal di Adeyemi e Mecha erano al limite dell' area liberi di tirare , sono arrivati li troppo facilmente.

Digre non è un fenomeno ma da qualche mese a questa parte mondiale compreso mi è sembrato migliorato anche come personalità.

Ci sta un momento di appannamento.

Come ci starebbe far giocare anche Perin che è un portiere affidabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi direi che dobbiamo incominciare a porci serie domande su Cambiaso. Dalla seconda metà della passata stagione ad oggi non si è praticamente ripreso ed anche l'ultima in Champions ha fatto male male, scoppiando fisicamente dopo 45 minuti nonostante avesse riposato nelle due gare precedenti.

Certo se i sostituti sono Kostic o McKennie allora non si discute ma ad oggi Cambiaso sta diventando un problema

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Zakkaria said:

Secondo me qualsiasi modulo che prevede 3 centrocampisti è da scartare in questa squadra, ne abbiamo gia pochi e di bassa qualità.

sulla carta ne abbiamo 6

locatelli, thuram, koop, mckennie, adzic, miretti.

di questi 3 sono mezzali da centrocampo a 3, 1 e' un mediano, poi adzic ancora si deve capire dove rende meglio e quanto puo' rendere bene, e koop che in teoria puo' fare tutto ma al momento fa tutto male.

che la qualita' in generale sia bassa non la metto in dubbio, ma la qualita' della rosa in generale e' bassa, forse tranne in attacco che e' l'unico ruolo dove siamo coperti e abbiamo una discreta varieta'. 

davanti si deve giocare a 3, altrimenti oltre a non sfruttare i giocatori che hai (tra i migliori sulla carta), fai un danno economico e riduci la qualita' complessiva della squadra.

il 3 5 2 e' l'unico modulo che non sfrutta l'unico reparto con piu' qualita' che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque l'anno scorso mi sembrava evidente il problema più grande fosse io mercato nulla per l'attacco, con praticamente il solo Vlahovic e Milik rotto e mi si diceva che tanto il vate avrebbe adattato tranquillamente Weah o Nico e poi si è visto...

Quest'anno continuavo a rompere col centrocampo, a cui mancava qualità con un big o comunque uno decente per fare numero, e anche questa volta mi si diceva che gli ultimi giorni di mercato era più importante un esterno di centrocampo/difesa che poi manco è arrivato...

Boh, non voglio autoincensarmi, anche perché non ero assolutamente l'unico che lo diceva, ma non rendersi conto di quanto fossimo mediocri e corti lì in mezzo era dura...

Ma pure questo mercato, come l'anno scorso per il centravanti, ci siamo riusciti...

Ora toccherà prendere il Kolo Muani del centrocampo a Gennaio...

chissà perchè quelli che non vogliono autoincensarsi finiscono sempre per autoincensarsi .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robben90 ha scritto:

Dire che quello non sia un errore grave essendo portiere della Juventus mi pare un po' riduttivo.

Anzi, io ritengo che anche sul gol del 2a1 non sia stato irresistibile, era un tiro a giro paradossalmente sul suo palo( che infatti non è passato a km dal portiere), però diciamo che non è gravissimo a differenza del terzo

Un portiere è un portiere, non è un muro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Comunque ragazzi direi che dobbiamo incominciare a porci serie domande su Cambiaso. Dalla seconda metà della passata stagione ad oggi non si è praticamente ripreso ed anche l'ultima in Champions ha fatto male male, scoppiando fisicamente dopo 45 minuti nonostante avesse riposato nelle due gare precedenti.

Certo se i sostituti sono Kostic o McKennie allora non si discute ma ad oggi Cambiaso sta diventando un problema

Speriamo in un ulteriore minutaggio a cabal sabato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, fjgt said:

Son tutte parate abbastanza facili e di posizione.

Almeno per quello che deve essere il minimo livello di un portiere di serie A.

Forse quello su Lukaku è l'unico vero salvataggio.

si ma è quello il succo del discorso: il posizionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

sulla carta ne abbiamo 6

locatelli, thuram, koop, mckennie, adzic, miretti.

di questi 3 sono mezzali da centrocampo a 3, 1 e' un mediano, poi adzic ancora si deve capire dove rende meglio e quanto puo' rendere bene, e koop che in teoria puo' fare tutto ma al momento fa tutto male.

che la qualita' in generale sia bassa non la metto in dubbio, ma la qualita' della rosa in generale e' bassa, forse tranne in attacco che e' l'unico ruolo dove siamo coperti e abbiamo una discreta varieta'. 

davanti si deve giocare a 3, altrimenti oltre a non sfruttare i giocatori che hai (tra i migliori sulla carta), fai un danno economico e riduci la qualita' complessiva della squadra.

il 3 5 2 e' l'unico modulo che non sfrutta l'unico reparto con piu' qualita' che abbiamo.

Il problema del centrocampo a 3 è che non abbiamo centrali da centrocampo a 3, e vi prego non mi dite Locatelli.
Che sia a 3 o a 2 secondo me ci manca proprio un giocatore totale, un Tonali, un Kross.
Solo che con quello a 2 possiamo in un certo modo permetterci più rotazione attualmente.
Pensa che io proverei un 4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' già chiaro ed evidente che a questa squadra serva un centrocampista, indipendentemente da Koop, io cederei Cambiaso per recuperare le risorse e lo spazio in rosa.

Chiarisco su Koop: io lo cederei ma a quel punto te ne servirebbero 2, e cmq, allo stato attuale, a gennaio, più di un prestito stile DL non possiamo ottenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, euroventus ha scritto:

Mezz'ora in ginocchio sui ceci dietro la lavagna.

Oh ma sto 352 è un virus intestinale inestirpabile

Col Verona Locatelli e Koop a centrocampo e uno tra Adzic, Zeghrova e Chico davanti.

A destra Mck a sinistra Cambiaso. Joao Mario nel secondo tempo se non si è segnato. Yoldiz fuori nel secondo tempo se siamo in vantaggio.

ATTACCAAAREE (cit.)

Locatelli Koop, secondo me, rendono poco, specialmente senza Bremer. Davanti date tutti per scontato che Chico e Edon abbiano minuti nelle gambe, secondo me, nessuno dei due parte titolare :d 

Comunque ho detto 352 perché anche Yildiz pare riposi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora mi ucciderete ma, secondo me, Adzic è ancora troppo acerbo per esser messo titolare inamovibile. Poi, non lo vedo così mezzala/centrocampista .boh 

Se Kenan riposa sabato, magari gioca al suo posto .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque ora mi ucciderete ma, secondo me, Adzic è ancora troppo acerbo per esser messo titolare inamovibile. Poi, non lo vedo così mezzala/centrocampista .boh 

e come lo vedi? se dici sottopunta o braccetto avanzato ti rubo la bici

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

e come lo vedi? se dici sottopunta o braccetto avanzato ti rubo la bici

Sottobraccio .sisi 

Lo vedo più offensivo, uno dei due cambi dietro la punta. Magari sabato parte lui titolare, visto che Edon e Chico non credo ne abbiano .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ok, devo ammettere con un po mi hai fatto cambiare idea. Rimango dell'opinione che non è tutta colpa di Digre. Il BVB non puo arrivare al limite dell'aria con cosi tanta facilità e poter tirare come gli pare. Di gre poteva fare due passi in avanti e almeno accennare a lanciarsi. Nel primo gol rivedendolo se allungava le mani magari la prendeva, anche perché si nota come la direzione l'aveva azzeccata. Però secondo me è stata una giornata NO e non bisogna passare agli allarmismi. NOn sono molto da "video", ma se andate a guardare qui, si nota come in diverse parate Digre "sappia" anche spostarsi in avanti per pagare. Troppo spesso però rimane sulla linea, ma fa anche accenni ad andare avanti bloccando più spazio possibile. Lo ha fatto anche sui Guirassy contro il BVB. Quindi secondo me è stato una nottataccia e basta. POi oh, siamo abituati con il migliore della storia e Digre questo non lo sarà mai. 

La penso come te. Non siamo al livello di allarmismi assolutamente. E la soluzione non è neanche Perin, secondo me, come molti invocano perché per me Digre gli è superiore. L'unica cosa che mi auguro adesso è che sia forte mentalmente e sappia rispondere sul campo alle critiche perché sappiamo che alla Juve quando tifosi e stampa ti "attenzionano" non è semplice uscirne. Secondo me è tutto unito e, se e quando, miglioreremo a difendere "di reparto" anche Digre ritroverà qualche certezza momentaneamente persa. Fermo restando che chi cerca in lui Donnarumma, Buffon o Zoff resterà deluso. Ciao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì va a una rivoluzione sabato potrebbero riposare bremer Thuram e yldiz

ilbianconero.com

Su Bremer concordo. Sugli altri due no. La prossima settimana non ci sono gare infrasettimanali. Perciò potevano riposare in settimana. E' vero che ci sono cinque cambi, ma riprendere una gara iniziata male poi è difficile. A Verona servono i tre punti. Abbiamo sempre allenatori che non capiscono che una partita la si deve chiudere il prima possibile. Se vai sul 2 a 0 poi puoi anche sostituire Thuram e Yildiz nella ripresa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Se Kenan riposa sabato, magari gioca al suo posto .sisi 

Adzic is the next Kenan quando lo venderemo a 153295320532985 milioni al Burnley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Sottobraccio .sisi 

Lo vedo più offensivo, uno dei due cambi dietro la punta. Magari sabato parte lui titolare, visto che Edon e Chico non credo ne abbiano .uhm 

ti rubo la bici lo stesso .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì va a una rivoluzione sabato potrebbero riposare bremer Thuram e yldiz

ilbianconero.com

Difficilmente ci credo. A parte Bremer che torna da un infortunio serio, si tratta di due ragazzi molto giovani e comunque dopo la partita c'é una settimana "libera".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

ti rubo la bici lo stesso .sisi

Ok, il sellino lo rimetto o preferisci anche tu senza? :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Zakkaria said:

Il problema del centrocampo a 3 è che non abbiamo centrali da centrocampo a 3, e vi prego non mi dite Locatelli.
Che sia a 3 o a 2 secondo me ci manca proprio un giocatore totale, un Tonali, un Kross.
Solo che con quello a 2 possiamo in un certo modo permetterci più rotazione attualmente.
Pensa che io proverei un 4231

ma che ci manchi un centrocampista forte, regista, leader sono d'accordo. per me e' una delle priorita' da tempo. 

tonali secondo me non e' quello che serve, o megliio, e' forte, ha le qualita' di leader, ma non mancherebbe le qualita' tecniche di regia che ci servono.

al momento vedo che il 3 4 3 che schieriamo e' proprio poverello di idee e tecnica, specie se: mettiamo kalulu tornante, manca cambiaso, a destra non e' che conceicao sia che regia ma almeno porta un alternativa....se metti koop e' la fine.

con il 4 2 3 1 si...si puo' anche provare, lo trovo forse un po troppo aggressivo anche perche' a sinistra ci deve andare uno tra yildiz e openda. il primo se non ha liberta' e' uno spreco, il secondo bisogna vedere se lo puo' e vuole fare. 

il 4 3 3 lo personalmente come il compromesso. sperando in zhegrova che ha piu' doti creative a destra, adzic che puo' essere impiegato con piu' leggerezza perche' e' pur sempre coperto da altri due.

una volta avevo letto un analisi di Schizo sullo schierare cambiaso mezzala (o a centrocampo) e usarlo come regista....che in questa situazione potrebbe anche aiutare. pero' mi astengo dall'analisi perche' lui ne aveva le capacita' per argomentare io no (e forse gli risposi dicendo anche che era un idea sbagliata, e ora forse ho cambiato idea).

a centrocampo, in qualsiasi modulo e in qualsiasi maniera siamo un po' "deficienti", per questo al momento lo costruirei vedendo quello che c'e' intorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.