Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Riflessione della sera: squadra senza equilibrio ma dopo anni ne abbiamo una che dà l'idea di poter sovvertire un risultato quando va sotto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

L'anno scorso contro lo Stoccarda fu una partita da incubo.

Non per colpa di Perin che anzi fu fenomenale, ma se i difensori non si fidano di DG probabilmente non si fidano neanche di Perin perché difesero bassissimi anche quella volta (con risultati penosi peraltro).

Appunto. Il problema di fondo è cambiare le abitudini difensive. Alla fine i goal li prendi lo stesso anche se sei in 8 in area, tanto vale essere più proattivi. 
Ma d'altro canto è un passo a crescere e la Juve indubbiamente ha da crescere. Intanto ha la garra, cosa che lo scorso anno e con Allegri non c'era. Non è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Abbiamo 235790 centrali (tra cui braccetti puro come Kalulu, Cabal, Kelly), non abbiamo terzini (tutti tornanti) però l'angolo ha sentenziato che IL problema è la difesa a tre e bisogna giocare a 4

Giochiamo a 3 da 15 anni quasi (a parte talune parentesi) e ci abbiamo vinto tutto o quasi con i moduli a 3

Tutte le squadre sviluppano a 3 

Il problema non è la difesa a 3

ma che Tudor mette "randellatori" in ruoli in cui c'è gente più tecnica 

Forse in questo inizio di stagione vuole rimanere più abbottonato o non so cosa 

Ma la rosa è fatta sul 343 o moduli derivati 

Non abbiamo giocatori da difesa a 4 e centrocampo a 3(non c'è un playmaker/mediano puro) 

Il discorso è solo mettere gente più tecnica nel 343 

Non cambiare il modulo 

Poi oh...si pensi quel che si vuole...

.

Mister, tendenzialmente sono d'accordo, ma anche col modulo attuale ci sono delle problematiche serie...per quanto di minore entità.

La coperta è cortissima in mezzo (giocando a 3 hai Koop, Miretti e McK che sono decisamente più a loro agio a fare le mezzali) e di calciatori adatti per giocare nei due vedo solo Loca e Thuram...al massimo aggiungerei Teun.

Toccherà giocoforza provarceli tutti, a turno, perché sennò il francese e Manuel a gennaio li raccogliamo col cucchiaino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, il marsigliese said:

Il barca ne ha viste fare di papere al polacco...

Ah peccato. Immagino che sta in declino. Da noi in generale, faceva benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

Abbiamo 235790 centrali (tra cui braccetti puro come Kalulu, Cabal, Kelly), non abbiamo terzini (tutti tornanti) però l'angolo ha sentenziato che IL problema è la difesa a tre e bisogna giocare a 4

Giochiamo a 3 da 15 anni quasi (a parte talune parentesi) e ci abbiamo vinto tutto o quasi con i moduli a 3

Non abbiamo giocatori da difesa a 4 e centrocampo a 3(non c'è un playmaker/mediano puro) 

Non cambiare il modulo 

.

il problema a centrocampo ce l'hai con qualsiasi modulo, che sia 3 4 3, 4 3 3, 4 2 4, 3 5 2

quelli che tu chiami braccetti o tornanti, in realta' hanno un curriculum piu' variegato, e noi siamo abituati che se non hai cannavaro e nesta meglio aggiungere...vedi kelly....che in inghilterra non penso abbia mai giocato a 3, ma faceva il centrale solo che essendo un centrale mediocre a 3 rende meglio perche' deve coprire meno e ha meno responsabilita'.

le cose migliori le abbiamo raggiunte proprio quando allegri e' passato a 4, per il resto avremmo vinto con qualsiasi modulo dato che eravamo enormemente piu' forti

Berlino --> 4 3 1 2 

Cardiff --> 4 2 3 1

non capisco sta sentenza...premesso che per me una squadra professionista puo' giocare in maniere diverse, sia di modulo che di atteggiamento e non esiste un solo modo per giocare. 

io preferirei il 4 3 3, perche' aumento senz'altro la qualita' dato che tolgo un difensore per mettere un centrocampista...poi mi sta bene per ora questo modulo dato che sembra l'unico che tudor conosce, basta che non si metta il 3 5 2 come alcuni dicevano questa mattina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, De$mo said:

bisogna alzare la qualita

quando entrano joao mario e adzic cambia sempre tutto

Speriamo di vedere entambi cominciare dal inizio in partite con squadre piu piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, -Anton10- said:

Comunque ormai se capito che Vlahovic e’ il classico giocatore che quando non gioca, rosica, entra e spacca le partite.

Bisogna continuare a sfruttarlo cosi fin quando non fa lo step successivo.

Poi come sempre, nessuna illusione perche’ anche l’anno scorso parti a razzo per poi afflosciarsi.

Gia’ il fatto di leggere che potrebbe partire titolare contro l’hellas, me fa storcere il naso, na rondine non fa primavera.

Sulla questione rinnovo poi e’ sempre dipeso da lui piu’ che dalla Juve, o decide di abbassarsi lo stipendio o tanti cari saluti.

No caro, stai iniziando a cedere pure tu?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Ma Gesù Vicario gioca in una squadra che stava retrocedendo ed è una tragedia nelle uscite (dica grazie a Ven De Ven tutti i santi giorni). Meret è un continuo di papere ed errori concettuali da anni - a parte l'anno del primo scudetto dove non gli tiravano in porta solo per quello - le chiami ottime cose e costanza di rendimento? .ghgh

Sono opinioni legittime ma su fatti inesistenti. 

Abbi pazienza ma Vicario ha vinto da protagonista e probabilmente da migliore in campo una coppa che a Torino non vinciamo da non so quanti anni... Saranno fatti inesistenti anche che Vicario lo convocano in nazionale dal 2022... Poi non seguo Vicario ma da quello che vedo ogni tanto lo scambierei sempre con quello che abbiamo a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Purtroppo penso che da noi si sia già bruciato, basta un mezzo passaggio/stop/tiro sbagliato e cominciano i mugugni di tutti.

Senza andare lontano, martedì tutti ricordiamo il suo tiro svirgolato ma nessuno si ricorda che Thuram ha perso un pallone sanguinante sul loro 3° goal, se fosse successo l'opposto la reazione sarebbe stata diversa.

penso ci sia veramente poca tolleranza, siamo una tifoseria molto ipocrita visto che ha perdonato ben di peggio in anni passati come i 5 anni di quel bidone con la 33 che ora sta a Bologna

li si vide ben di peggio anche come atteggiamenti e mancanze di rispetto, ma non ci fu mai tanto accanimento allo stadio (che si sarebbe meritato in pieno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Va bhé é costato quanto? Meno di 20 milioni di euo...qunto han pagato Milinkovic Savic al Napoli? 

Mi sembra un prezzo assolutamente onesto...

I soldi sono spesi male (indipendentemente dalla cifra) quando ne avevi già uno di livello superiore sotto contratto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che gli ultimi messaggi vertono principalmente su Di Gregorio e il modulo - Per quanto mi riguarda, Di Gregorio è stato preso da Giuntoli in primis per far ripartire l'azione dal basso - ad oggi, più che altro cerca di far ripartire l'azione scavalcando il centrocampo - tra i pali è forte e riattivo, quasi sempre, non esce mai o quasi e questo è ampiamente condivisibile - da fuori, è un pò come l'emblema di una squadra sin troppo schiacciata e li diventa una tombola per non dire altro, perché a mio avviso spesso o non vede partire il pallone o è effettivamente un suo limite, nel senso che l'istinto c'è, ma magari a meno di cose che non sappiamo, ha un problema evidente di concentrazione, perché credo che almeno due gol del Borussia fossero parabili -  Venendo al modulo, è un non problema, di fondo, ma Tudor, ha fatto capire che uno dei due esterni deve essere più difensivo, quanto meno a inizio partita... ma se Cambiaso va a fare in pratica la mezzala è chiaro che dall'altro lato qualcuno lo copre e Joao Mario al momento non mi sembra in grado o comunque è Tudor a non volerlo e giocare con due esterni offensivi... quindi "alla lavagna" noi giochiamo già a 4 e in linea ci sono e ci diventano kalulu gatti bremer kelly e a centrocampo è locatelli a fare il perno centrale che si abbassa con cambiaso a fare la mezzala di regia e thuram quella d'assalto - i tre davanti, sono più o meno intercambiabili a seconda della partita, ma il gioco è questo, a mio avviso si intende e per questo credo che non abbiano preso nessun centrocampista, ma invece suppongo che prenderanno un esterno a gennaio, specie se i risultati saranno come tutti speriamo - Il problema purtroppo rimane Koop, che per me ha ormai fallito del tutto, spero di ricredermi ma non ho speranze e pesa un bel pò a bilancio, della serie, lo puoi mandare in prestito stile Arthur in pratica... ma a gennaio chi prendi? un panchinaro per far rifiatare i titolari? La svolta, forse l'unica, speranza più che altro, potrebbe darla Adzic , ma è davvero troppo giovane per fare la mezzala di regia, dirottando in quel caso Cambiaso a destra e in una difesa a 4, e ancor più per fare il perno centrale, stile Pirlo per farmi capire, però davvero lo vedo comunque e giustamente un calciatore che ha bisogno di fare esperienza prima di sobbarcarsi il carico del nostro centrocampo - Soluzioni? Allo stato attuale - Ci servono a gennaio un Yan Couto o uno più difensivo ma capace comunque di attaccare e un Ederson, cioè un equilibratore... per caratteristiche intendo e per intenderci, Koop via, anche in prestito, un maggiore utilizzo di Perin, quando recupera del tutto, anche per capire come reagisce Di Gregorio e tanta.. tanta fortuna... rimango fiducioso su questa annata, anzi mi aspetto grandi cose... la coesione del gruppo mi pare fondamentale e Tudor mi pare abbia messo solide basi... Saluti a tutti e Forza Juve fino alla fine ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Aggiungerei che anche la convocazione in nazionale non é che sia uno scriminante decisivo, anche perché sappiamo tutti che alla fine viene convocato uno destinato inesorabilmente alla panchina visto che almeno in porta abbiamo il migliore al mondo, quindi alla fine conta il giusto tanto é semrpe un secondo portiere (come chi convocavano dietro Buffon...quasi neanche ce lo ricordiamo). 

Anche se per me Vicario é un buonissimo portiere almeno tra i pali (Meret invece per me é peggio di DG...l'ho visto spessissimo incerto).

infatti. Il terzo portiere è praticamente solo un uomo spogliatio, soprattutto in Nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, De$mo ha scritto:

bisogna alzare la qualita

quando entrano joao mario e adzic cambia sempre tutto

Coi 5 cambi, i cambi sono importantissimi. Credo che Tudor sia uno che sposa in pieno la filosofia del “I cambi cambiano la partita”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma contano anche le presenze europee?

Non lo so, per quello chiedevo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Non vedo il contatore dei giorni rimanenti fino alla scadenza del contratto di Arthur

E Milik?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Non cambiare il modulo 

.

Sta cosa però baggione va sviscerata bene:giocare con la difesa a 3 implica che intanto giochi con 3 difensori centrali invece di 2 soli. Di solito in Italia poi,i giocatori che devono fare la fascia,essendo deputati alle 2 fasi,dovendo poi rinculare fino in difesa,devono essere tendenzialmente 2 cursori,2 giocatori di grande fiato,polmone e corsa,quindi sono di base escluse le ali dribblomani,meno abili in fase di non possesso. 

conseguenza del modulo e’ che giochi con 2 mediani SE vuoi presentare un modulo di estrazione più offensiva,per poter avere 3 elementi spiccatamente di attacco(2 fantasisti e un centravanti )

Ovviamente sempre in Italia questi 2 centrocampisti devono coprire la difesa,quindi sono centrocampisti difensivi di contrasto. Ecco che come la rigiri la rigiri,non vedendo in guardiola in Italia tu vai a schierare:

3 difensori centrali 

2 cursori di fascia 

2 mediani 

3 elementi di attacco.

Ora che tu faccia avanzare i braccetti,che per carità puoi scegliere coi piedi buoni,saranno sempre difensori prestati in attacco.

NESSUNO può convincermi che un bastoni che avanza sia più pericoloso in generale di un De Bruyne o di un Arda Guler

Gli esterni di fascia,girala come ti pare non essendoci appunto guardiola alla guida,tu puoi trovarli anche col piede buono come Joao Mario o Cambiaso MA girala come ti pare,un conto per un difensore e’ affrontare Cambiaso,un conto è affrontare Vinicius.

insomma il modulo conta in maniera totale per abbassare la qualità generale e per rendere il palleggio più impreciso e il gioco meno fluido.

La difesa a 3 per me è un modulo

di stampo difensivo ed ho visto solo 2 tecnici farla in maniera non penalizzante x la qualità,ovvero Guardiola e Van Gaal 

Si perché il suo Ajax che schierava 3 difensori pure di gioco,i braccetti d’antan,3 centrocampisti tra cui Davids e Seedorf,2 ali

pure come Overmars e Finidi e un trequartista come Litmanen tutti dietro una punta,non può patire gap di qualità.

Oppure il City di guardiola con Foden,Silva,Doku,De Bruyne,Grealish ecc dietro una punta,anche lì non può patire gap di qualità 

In Italia lo patisci SEMPRE 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Riflessione della sera: squadra senza equilibrio ma dopo anni ne abbiamo una che dà l'idea di poter sovvertire un risultato quando va sotto

condivido... io ad esempio.. se tolgo le mie sole certezze positive kenan-bremer-kefrem  e la certezza negativa koop... tutto il resto... non ci capisco una mazza!@@

queste pertite mi danno sensazioni che possiamo prendere gol dal 1° piccione che passa allo stadium ....ma  possiamo farne altrettanti anche alla difesa baresi-maldini-barzagli-chiellini.......

decifrare questa squadra per me è impossibile.aggressivo

18 minuti fa, BonZ ha scritto:

E Milik?

bere latte non fa bene alla nostra età

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, silver1981 ha scritto:

bene Napoli in 10

Guarda, io spero che Napoli e Inda lottino fino all’ultima partita per passare il turno. Solo perché più si distraggono il Champion e meno forze avranno in campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Kenanshirō ケンシロウ said:

Non vedo il contatore dei giorni rimanenti fino alla scadenza del contratto di Arthur

Non ha un obbligo legato a presenze. Infatti sicuro che tornerá per il suo ultimo anno e dovremo regalare in cartellino con un po di minusvalenza (non so quanto.... circa 5 millioni ormai?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.