Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Io ho adorato a Chiellini per la grinta, voglia di vincere e concentrazione in campo. Ma solo io penso che il piú forte e completo della BBC era Barzagli quando era ancora al top?

Se consideriamo Buffon + un ideale giicatore tricefalo chiamato BBC, allora certo abbiamo due fuoriclasse assoluti.

ps. L'anno del 5 maggio, Nesta-Stam alla Lazio e' la coppia difensiva piu' impressionante che abbia mai visto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Io ho adorato a Chiellini per la grinta, voglia di vincere e concentrazione in campo. Ma solo io penso che il piú forte e completo della BBC era Barzagli quando era ancora al top?

Parlo soltanto di quelli che ho potuto vedere con i miei occhi: un posticino tra i migliori difensori centrali io lo riserverei a Jurgen Kohler. Chiaro che in una top 5 o in una top 10 non lo citerà nessuno, ma da quello che ho visto lo metto tra i migliori (era l'incubo di Van Basten, non di Pio Esposito). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecare ha scritto:

tanti qua dicono lo stesso

Magari per le prestazioni (anche se sinceramente non ne capisco troppo il motivo), perché dal lato bilancio è tutt'altro che un problema.

Parliamo di circa 7 milioni annui di costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiello e’ uno dei top sicuramente sia italiano che mondiale, nei 5 di sempre italiani non penso perche’ l’italia ha sfornato tanti campioni nella storia.

Se poi si specifica negli anni.. E’ sicuramente l‘ultimo grande difensore italiano, perche’ per il momento non ce ne sta mezzo che si avvicina anche solo di poco al suo livello.

Poteva esser forse Calafiori, ma questo non puo’ far 2 partite ogni 3 giorni perche’ s’infortuna sempre.

Forse anche Buongiorno, ma deve crescere ancora tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Donnarumma in prestito gratuito per 3 anni con stipendio pagato is de uei .sisi

sfruttiamo l'amicizia con il club parigino del kebabbapentaperaro senza pensarci sette volte

È andato al City alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, De$mo ha scritto:

chiellini è stato un difensore epocale..per me nella top five dei piu forti difensori della storia.

Esagerato, per me sta molto comodamente fuori della top ten italiana, figurati mondiale.

In nessun ordine particolare i primi italiani che mi vengono in mente: Nesta Cannavaro Maldini Scirea Baresi Brio, senza stare a scomodare i vari Beckenbauer, Roberto Carlos, Sergio Ramos e Puyol vari.

Voglio bene a Chiello ma non era neanche il più forte della BBC.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me le classifiche sono abbastanza inutili. 

Se paragoniamo Chielli a Scirea o Maldini o Bekembauer ecc...

Non esiste il confronto. 

Poi capisco cosa intendi,  perché la tecnica non è tutto. 

Diciamo che difensovanemente, uomo contro uomo,  è sicuramente uno dei più efficaci che ricordi...

Secondo me è enormemente sottovalutata la capacità di Chiellini di comandare il reparto difensivo e di elevare il rendimento di chiunque gli abbia giocato insieme.

Farlo passare per un "marcatore" francamente lo trovo molto lontano dalla realtà 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Esagerato, per me sta molto comodamente fuori della top ten italiana, figurati mondiale.

In nessun ordine particolare i primi italiani che mi vengono in mente: Nesta Cannavaro Maldini Scirea Baresi Brio, senza stare a scomodare i vari Beckenbauer, Roberto Carlos, Sergio Ramos e Puyol vari.

Voglio bene a Chiello ma non era neanche il più forte della BBC.

Chiellini era tranquillamente ai livelli di Puyol, anzi pure superiore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Donnarumma in prestito gratuito per 3 anni con stipendio pagato is de uei .sisi

sfruttiamo l'amicizia con il club parigino del kebabbapentaperaro senza pensarci sette volte

We internet explorer

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra giocatore di Fascia DX ottimo... corre si inserisce... ecc ottimo a dx 

Questo farà il titolare in nazionale tra un po'...

È ancora dell Atalanta? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

È ancora dell Atalanta? 

Si, non a caso ci han sparato 25 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui si elogia gente come douglas luiz ecc.

e poi chiellini, uno dei difensori più forti di tutta la nostra storia e della storia dell'italia viene considerato normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maury10 ha scritto:

Ah come non detto 

2 minuti fa, Halo94 ha scritto:

qui si elogia gente come douglas luiz ecc.

e poi chiellini, uno dei difensori più forti di tutta la nostra storia e della storia dell'italia viene considerato normale

Mah la BBC erano tutti campioni chi più chi meno..il più forte per me era  Barzagli..

Poi siccome la tradizione Juventus soprattutto coi difensori è leggendaria..io metto tanta gente davanti a Chiellini..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Uno dei piu' grezzi.

Nrlla nostra storia abbiamo avuto alcuni trai i migliori marcatori del calcio italiano.

Alcuni, in coabitazione con altri grandissimi difensori di altre squadre.

Chiellini viene dopo, molto dopo anche se ha vinto moltissimo che di sicuro poco non e'...

Vabbè prima citi Brio, che era la quintessenza della ruvidezza fatta difensore, tecnicamente anche più scarso di Chiellini, che comunque è stato un marcatore epocale, per decenni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Ha 20 anni ma sembra già fatto e finito.

L'anno prossimo chiedono 40ml come minimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, baggio18 said:

È ancora dell Atalanta? 

Molto bravo concordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, De$mo ha scritto:

chiellini è stato un difensore epocale..per me nella top five dei piu forti difensori della storia.

per me no. Se sostituisci difensore con marcatore posso darti ragione. Ed io stravedo per chiellini tanto che quando aveva cominciato ad esplodere per me valeva ferrara.

come difensore 

Beckenmbauer

maldini

scirea

baresi

nesta 

cannavaro

thiwgo silva

hanno avuto qualcosa o molto in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È ancora dell Atalanta? 

Palestra secondo me esterno clamoroso, vedo dei lampi di classe da predestinato.

I 25 che ci ha chiesto l’Atalanta ci stavano tutti, peccato perché la sua valutazione non potrà che salire laddove decidessero di venderlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me è enormemente sottovalutata la capacità di Chiellini di comandare il reparto difensivo e di elevare il rendimento di chiunque gli abbia giocato insieme.

Farlo passare per un "marcatore" francamente lo trovo molto lontano dalla realtà 

soprattutto dopo i 30 anni è diventato un fenomeno nelle letture difensive. Sapeva sempre dove andava il pallone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Palestra secondo me esterno clamoroso, vedo dei lampi di classe da predestinato.

I 25 che ci ha chiesto l’Atalanta ci stavano tutti, peccato perché la sua valutazione non potrà che salire laddove decidessero di venderlo.

Ha ragione il telecronista che ricorda un giovane Zambrotta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rocket man ha scritto:

definirlo marcatore , per quanto mi riguarda, tutto è tranne sminuirlo, è una semplificazione "storica" per suggerire una certa categoria di difensori, chi la usa per "ridimensionarlo" semplicemente non sa di cosa parla o punta a fare il * paramodernista senza contare cosa è stato il gioco del calcio fino adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Vabbe.

Non è quello che ho scritto. Ho scritto che in marcatura è stato uno dei.piu forti ed efficaci.

Non ho mica scritto che sapeva solo marcare o nulla del genere...

Mi sembra anche abbastanza chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Il peggior modo di usare David, è farlo come martedì. È un calciatore che deve ricevere spalle alla porta a differenza di Dusan

Quasi quasi per caratteristiche è meglio David più avanti di Vlahovic, con il primo che gioca spalle alla porta e l’ultimo che riceve con la porta di fronte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.