Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, tiger man ha scritto:

dare il tempo ad un giocatore di ambientarsi no eh?????

lui ha detto che è un 9 ma per voi è un esterno.........

Non e' un 9...ama giocare sul lato sx e con una punta fisica vicino, forse dovevano chiedergli cosa intendesse per 9....senza spazi comunque e' un giocatore che non ti serve, ma non facciamo piu nemmeno il pressing alto quindi glibspazi sempre intasati troveremo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo 3 vittorie consecutive continuavo a dire che abbiamo una squadra imperfetta e sopravvalutata non dicevo male. L'allenatore gioca con questo schema perché evidentemente ritiene la squadra non forte ed equilibrata altrimenti non si spiegano i 3 difensori centrali e visto il livello dei centrocampisti posso capire anche perché non schieri il centrocampo a 3 e stasera quando hanno giocato insieme Koop e Adzic hanno fatto vedere loro pregi e soprattutto difetti. Con il centrocampo a 3 oltre Locatelli e Thuram il terzo centrocampista titolare sarebbe Mc Kenny perché abbiamo poco ritmo. Joao Mario non sarebbe all'altezza di fare il terzino destro e lo farebbe Kalulu e quindi non avremmo cambi utili ne sui terzini ne sui centrocampisti. Poi stasera sono stati penosi Thuram, Gatti e anche Yildiz che ha fatto tanto fumo e zero arrosto. Vlahovic non criticabile perché non arriva un pallone decente, David al momento continuo a valutarlo Bidone come Koop, Openda stasera inutile. Se i migliori in campo sono Conceicao e Kelly non siamo ben messi. Valutazione piazzamento, continuo a pensare che Inter e Napoli siano superiori ed anche la Roma, in più aspettavo di vedere per 3-4 giornate l'apporto dei nuovi Milanisti Rabiot e Nkunku e la partenza è negativa per noi. Per me Tudor è come Allegri l'ultima stagione che vuole fare risultati ad ogni costo sperando poi che a dicembre gli prendano qualcuno a centrocampo per fare una squadra che sia anche in grado di imporsi con il proprio gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Non e' un 9...ama giocare sul lato sx e con una punta fisica vicino, forse dovevano chiedergli cosa intendesse per 9....senza spazi comunque e' un giocatore che non ti serve, ma non facciamo piu nemmeno il pressing alto quindi glibspazi sempre intasati troveremo

Con openda e David devi giocare con due punte

Prima o seconda non cambia

L unico centravanti classico è vlahovic

Con il modulo di oggi giocavamo bene con David e vlahovic da subentrante non ho capito perché ci siamo complicando la vita 

Tutti quei giocatori hanno mandato in confusione tudor

4 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Se dopo 3 vittorie consecutive continuavo a dire che abbiamo una squadra imperfetta e sopravvalutata non dicevo male. L'allenatore gioca con questo schema perché evidentemente ritiene la squadra non forte ed equilibrata altrimenti non si spiegano i 3 difensori centrali e visto il livello dei centrocampisti posso capire anche perché non schieri il centrocampo a 3 e stasera quando hanno giocato insieme Koop e Adzic hanno fatto vedere loro pregi e soprattutto difetti. Con il centrocampo a 3 oltre Locatelli e Thuram il terzo centrocampista titolare sarebbe Mc Kenny perché abbiamo poco ritmo. Joao Mario non sarebbe all'altezza di fare il terzino destro e lo farebbe Kalulu e quindi non avremmo cambi utili ne sui terzini ne sui centrocampisti. Poi stasera sono stati penosi Thuram, Gatti e anche Yildiz che ha fatto tanto fumo e zero arrosto. Vlahovic non criticabile perché non arriva un pallone decente, David al momento continuo a valutarlo Bidone come Koop, Openda stasera inutile. Se i migliori in campo sono Conceicao e Kelly non siamo ben messi. Valutazione piazzamento, continuo a pensare che Inter e Napoli siano superiori ed anche la Roma, in più aspettavo di vedere per 3-4 giornate l'apporto dei nuovi Milanisti Rabiot e Nkunku e la partenza è negativa per noi. Per me Tudor è come Allegri l'ultima stagione che vuole fare risultati ad ogni costo sperando poi che a dicembre gli prendano qualcuno a centrocampo per fare una squadra che sia anche in grado di imporsi con il proprio gioco. 

E meno male che siamo primi con 3 vittorie ed un pareggio

Fossimo ultimi strappavi la maglia della Juve? 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Squadra piena di lacune, ma Tudor è palesemente non all'altezza.

E lo dicevo da Giugno. 

La mia impressione maturata in questi 6 mesi è che indubbiamente non sia una cima nella gestione del match e che sia monotematico nel modulo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io gli episodi, sia contro che a favore, non gli do tanta importanza...se capitano a mio favore che devo fare? Ringraziare? 

Il Verona ha pareggiato su rigore, che per me poteva starci come no... l'espulsione per me è più grave...ora quello che voglio dire è che noi avevamo più di un tempo e 5 cambi per cercare di andare a vincere nonostante tutto... avremmo vinto anche contro le ingiustizie e ci saremmo fortificati, non lo abbiamo fatto...ora però, sappiamo che siamo stati sfavoriti, ma non prendiamolo come Alibi...

Dovessimo vincere per un episodio arbitrale a nostro favore cosa dovremmo dire? 

Io non mi sento di dire che oggi la partita è stata condizionata, o meglio lo è stata in parte... abbiamo dimostrato nelle 2 partite precedenti di poter andare oltre queste * ( anche con il Borussia non era rigore per dire) e di poter cmq dare di più...

Diciamo che siamo stanchi anche noi, che nel secondo tempo loro si sono difesi bene e noi siamo stati proprio disordinati...non è una critica, ma bisogna migliorare in alcuni aspetti...le 2 partite precedenti hanno dimostrato che c'è da migliorare, oggi lo stesso, bisogna lavorare e non darci Alibi...dico solo questo 

Condivido appieno la tua analisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, entanglement ha scritto:

Nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, sicuramente non possiamo essere sicuri che avremmo vinto senza gli errori arbitrali, ma sicuramente avremmo avuto moltissime possibilità in più di vincerla, su questo non ho dubbi 

È ovvio che avresti avuto più possibilità...ma la mia domanda è un'altra...per te la Juve con 50 min a disposizione e 5 cambi, avrebbe avuto la possibilità di vincerla lo stesso? Per me si e me lo aspettavo... invece sono andati molto di più loro vicino al gol che noi...

Siamo stanchi? Certo, ma lo siamo perché nelle ultime 2 partite siamo stati molto ballerini e consumano molte energie nervose e fisiche perché non riusciamo ad avere un equilibrio...

Pareggiamo contro il Borussia e 2 Min dopo siamo in svantaggio, ripareggiamo e succede lo stesso... andiamo sotto di 2 gol ( con un rigore inesistente) ma cmq pareggiamo... ecco, siamo capaci di andare oltre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

È ovvio che avresti avuto più possibilità...ma la mia domanda è un'altra...per te la Juve con 50 min a disposizione e 5 cambi, avrebbe avuto la possibilità di vincerla lo stesso? Per me si e me lo aspettavo... invece sono andati molto di più loro vicino al gol che noi...

Siamo stanchi? Certo, ma lo siamo perché nelle ultime 2 partite siamo stati molto ballerini e consumano molte energie nervose e fisiche perché non riusciamo ad avere un equilibrio...

Pareggiamo contro il Borussia e 2 Min dopo siamo in svantaggio, ripareggiamo e succede lo stesso... andiamo sotto di 2 gol ( con un rigore inesistente) ma cmq pareggiamo... ecco, siamo capaci di andare oltre 

Il fatto che potevamo vincere ugualmente non è un contro argomento, il punto è che avremmo potuto vincere molto più facilmente se non ci avessero danneggiato così fortemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, entanglement ha scritto:

Il fatto che potevamo vincere ugualmente non è un contro argomento, il punto è che avremmo potuto vincere molto più facilmente se non ci avessero danneggiato così fortemente

E continui a non rispondere... è andata così, ci hanno penalizzato, quindi? Che facciamo? Andiamo avanti o dobbiamo guardarci indietro? Lo abbiamo capito che ci hanno penalizzato, lo hanno sempre fatto, non è una novità... dobbiamo essere più forti di questo...dopo il rigore e l'espulsione non hanno fischiato la fine... dovevamo avere più rabbia per andare a vincere questa partita...

Qui nessuno dice che non ci hanno penalizzati...ma è andata così e dovevamo adeguarci... Dovesse succedere ancora che facciamo? Ripareggiamo senza tirare ( perché qst è successo) e poi ce la riprendiamo con l'arbitro? Sulla classifica sempre 1 punto va... ecco quello che voglio farti capire, bisogna cercare di superare le difficoltà...

Anche se non davano rigore al Borussia sarebbe stati sopra di 1 solo gol e non di 2, ma nonostante tutto siamo andati a riprenderli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

E lo dicevo da Giugno. 

Tudor deve capire che bisogna usare un modulo in base ai calciatori che si hanno...poi io vedo una squadra stanchissima e siamo solo a settembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

E lo dicevo da Giugno. 

Siamo in due e mi sa anche qualcuno in più. 

Allenatore da mezza classifica. 

La mia sensazione che a Dicembre saremo fuori da tutto è sempre più forte. 

Il problema è che non potremo esonerarlo perché non c'è nessuno che vuol venire da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E continui a non rispondere... è andata così, ci hanno penalizzato, quindi? Che facciamo? Andiamo avanti o dobbiamo guardarci indietro? Lo abbiamo capito che ci hanno penalizzato, lo hanno sempre fatto, non è una novità... dobbiamo essere più forti di questo...dopo il rigore e l'espulsione non hanno fischiato la fine... dovevamo avere più rabbia per andare a vincere questa partita...

Qui nessuno dice che non ci hanno penalizzati...ma è andata così e dovevamo adeguarci... Dovesse succedere ancora che facciamo? Ripareggiamo senza tirare ( perché qst è successo) e poi ce la riprendiamo con l'arbitro? Sulla classifica sempre 1 punto va... ecco quello che voglio farti capire, bisogna cercare di superare le difficoltà...

Anche se non davano rigore al Borussia sarebbe stati sopra di 1 solo gol e non di 2, ma nonostante tutto siamo andati a riprenderli...

Scusa ma... a cosa devo rispondere ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, entanglement ha scritto:

Scusa ma... a cosa devo rispondere ? 

con 50 min a disposizione e 5 cambi eravamo capaci di vincere la partita nonostante tutto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Tudor deve capire che bisogna usare un modulo in base ai calciatori che si hanno...poi io vedo una squadra stanchissima e siamo solo a settembre

Sta moda di adattare i giocatori e non il modulo ha rotto il c*zzo. E non parlo solo di Tudor. 

Il problema è che molti non conoscono che un modulo solo e non saprebbero che fare in altri modi. Quindi adattano giocatori a m*nchia pur di continuare con la loro idea. 

Sta squadra non è fatta per sto 3412 o varianti * schifa. 

Hai tutti i giocatori per un 433 o un 442 e piuttosto che farlo lì schieri fuori ruolo perché non sai come impostare quei moduli lì. 

Poi sta cosa che ormai sono 10 anni che siamo sempre sulle gambe e tutti corrono il triplo di noi andrebbe analizzata perché è fuori dal comune 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma sono d'accordo...anzi per me non era né rigore ( borderline)e c'era l'espulsione... Ma non possiamo dire che sono episodi che hanno cambiato una partita... c'era un tempo...potevano dare di più...si sa che con noi è così...sto dicendo solo che non dobbiamo avere alibi, non abbiamo pareggiato per questi motivi...

@PlatiniMichel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DaveTO ha scritto:

è la cosa che piú mi lascia interdetto.

Più ancora delle innumerevoli difficoltà nella manovra e della gestione delle partite.

Sentire parlare Tudor di stanchezza e lamentarsi del calendario ravvicinato a settembre e con la tutta la rosa a disposizione è inquietante.

O bluffa o davvero dimostrano di non aver mai allenato squadre col doppio impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno juventino che vuole spalletti è quanto di più incomprensibile ci sia

primi a 10 pt per altro......

ma proprio a trollare

Aldilà dell' assurdita' di cambiare tudor, forse qualche tifoso vuole spalletti per via della sua avversione verso i capitani, perciò dopo aver fatto fuori totti, icardi e insigne probabilmente toccherebbe a locatelli... aldilà delle battute non vedo perché volere un allenatore palesemente al capolinea, l'ultima sua esperienza fallimentare da ct è un chiaro esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

con 50 min a disposizione e 5 cambi eravamo capaci di vincere la partita nonostante tutto ?

Avremmo potuto/dovuto esserlo … certo …

ma alcune partite … in giornate “no” … si vincono lo stesso … se non ti arriva l’episodio contro … e soprattutto queste partite portano i punti che fanno la differenza alla fine …

perche’ per le squadre che lottano per il vertice … giocare bene e fare risultato … e’ “normale” …

giocare non bene ma fare lo stesso risultato … e’ “speciale”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come 11 contro 10 e non ti cambia la partita con un tempo da giocare  e noi che venivamo da due partite ed eravamo stanchissimi?

scommetti che 11 contro 10 la vincevi e senza il rigore dato?

Tiger qui nessuno ti sta dicendo che il rigore è giusto e che l'espulsione non c'era, anzi...sono anni che ci penalizzano...credo sia più decisivo il gol del 3 a 2 contro la Salernitana tolto per non fuorigioco, per dire...

Siamo penalizzati da anni...sul borderline, specifico che è per il rigore, poi...

Qui nessuno sta dicendo che la Juve oggi non è stata penalizzata...ora è successo, che facciamo? Non giochiamo più perché ci hanno penalizzati o mettiamo più rabbia per andare a prenderci il risultato? Nel secondo tempo non abbiamo fatto nulla, siamo andati vicino più a perderla che a vincerla...non è una scusa stare sulle gambe... giochiamo ogni 3 giorni ( e meno male) ci sta...ora che facciamo, ogni volta che ci penalizzano pareggiamo o perdiamo? O dobbiamo continuare a cercare di vincere? Questo è quello che uno ti sta dicendo... questa non sarà l'ultima volta che ci penalizzeranno... anche con il Borussia lo hanno fatto, eppure siamo andati a riprenderla...ecco, per questo ti dico di non cercare alibi, anche se ci sono...ma soprattutto,  deve essere la società a prendere potere dove deve prenderlo...

Il Napoli ancora piange per la mancata espulsione di pjanic in Juve Inter dove loro in 10 ci fanno 2 gol e stanno 2 a 1per loro...con la doppia amministrazione di pjanic giocavamo in 10, avremmo vinto? Non lo so, ma sarebbe stato più difficile...ora loro stanno ancora pensando a quell'episodio, per me non è stato determinante...ora quello che uno ti sta dicendo è che stai facendo la stessa cosa... magari li prendevi in giro ai tempi, l'alibi è la scusa dei perdenti...

È così, sempre... dobbiamo arrivare al risultato andando anche contro gli sfavori arbitrali? Si, purtroppo è così... è giusto? No, non lo è... però qst è la situazione...

Magari comolli ha le palle e si farà sentire nei luoghi appropriati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Io gli episodi, sia contro che a favore, non gli do tanta importanza...se capitano a mio favore che devo fare? Ringraziare? 

Il Verona ha pareggiato su rigore, che per me poteva starci come no... l'espulsione per me è più grave...ora quello che voglio dire è che noi avevamo più di un tempo e 5 cambi per cercare di andare a vincere nonostante tutto... avremmo vinto anche contro le ingiustizie e ci saremmo fortificati, non lo abbiamo fatto...ora però, sappiamo che siamo stati sfavoriti, ma non prendiamolo come Alibi...

Dovessimo vincere per un episodio arbitrale a nostro favore cosa dovremmo dire? 

Io non mi sento di dire che oggi la partita è stata condizionata, o meglio lo è stata in parte... abbiamo dimostrato nelle 2 partite precedenti di poter andare oltre queste * ( anche con il Borussia non era rigore per dire) e di poter cmq dare di più...

Diciamo che siamo stanchi anche noi, che nel secondo tempo loro si sono difesi bene e noi siamo stati proprio disordinati...non è una critica, ma bisogna migliorare in alcuni aspetti...le 2 partite precedenti hanno dimostrato che c'è da migliorare, oggi lo stesso, bisogna lavorare e non darci Alibi...dico solo questo 

Tu puoi anche non dare importanza agli episodi, ma se il rigore farsa non viene dato e il Verona resta in svantaggio e in 10 per tutto il secondo tempo, la partita cambia eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Avremmo potuto/dovuto esserlo … certo …

ma alcune partite … in giornate “no” … si vincono lo stesso … se non ti arriva l’episodio contro … e soprattutto queste partite portano i punti che fanno la differenza alla fine …

perche’ per le squadre che lottano per il vertice … giocare bene e fare risultato … e’ “normale” …

giocare non bene ma fare lo stesso risultato … e’ “speciale”.

E se arriva l'episodio contro? Smettiamo? Purtroppo può capitare e ci capita spesso...

Magari ad un altra ci arriva uno a favore ( esempio il mio) che facciamo, diciamo no grazie? Si possono vincere partite giocando male anche con l'episodio contro...solo oggi eravamo proprio a pezzi a livello nervoso dopo le 2 partite fatte precedentemente...io lo dissi 2 giorni fa...con il Verona sarebbe stata tosta perché a livello nervoso, stando sulle montagne russe, avevamo consumato tantissimo...

Ora abbiamo 1 settimana per recuperare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... su RAI 2 ... l'ex Juventino .. Marocchino ... sta letteralmente delirando

- Nega che il rigore assegnato al Verona sia assurdo ed inesistente 

- Nega che il giocatore del Verona abbia deliberatamente e volutamente dato una gomitata in pieno volto a Gatti

- Tutto lo studio, compreso Collovati e l'addetto al VAR, confermano e ribadiscono che non vi erano le condizioni

per assegnare il penalty .. e che .. il giocatore veronese che ha rifilato la gomitata a Gatti ..andava espulso ...

- MAROCCHINO .. VERGOGNATI : SEI UN GIUDA ISCARIOTA .. 

- e che sia ben chiaro .. la Juve oggi mi ha assai deluso  .. ma ciò non toglie che i due episodi di cui sopra 

hanno altresì  condizionato .. con accezione negativa per il club bianconero .. il risultato finale 

Guarda, io ormai mi sono fatto l'idea che queste trasmissioni siano tutte pilotate. Agli ospiti danno un copione che deve essere rispettato. E questo per ogni puntata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

2 mediani titolari, gli altri non lo sono.

squadra già sulle gambe. Molto preoccupante.

Io però l’avevo detto dieci giorni fa che avendo sol oLocatelli e Thuram di ruolo sarebbe stata dura arrivare a gennaio ( considerando che abbiamo fatto anche il mondiale per club più qualche partita della nazionale) 

evito di rispondere a commenti deliranti letti finora perché veramente mi viene il dubbio non abbiano mai giocato neanche all’oratorio…

Uscito Locatelli abbiamo perso qualsiasi filtro a centrocampo ( per quanto Manuel sia apparso poco lucido in costruzione oggi ). Thuram completamente svuotato sia oggi che nella partita precedente…

ha messo Adzic lì e si era capito subito che eravamo veramente a raschiare il fondo. Unica domanda: perché non McKennie in mediana?  uum 
per il resto i ragazzi erano stanchissimi e ci aspetta un calendario veramente tosto per il prossimo mese 

toccherà sudarsi ogni singolo punto

dietro abbiamo ballato essendo sempre con il fiato corto..male Gatti Kalulu bene per la prima ora di gioco..il migliore dei tre è stato Kelly che è andato in difficoltà negli ultimi dieci minuti

poca lucidità e tanta stanchezza…aggiungiamo un arbitro imbarazzante ed ecco servita una partita davvero brutta

ci sara da soffrire .sisi speriamo almeno che a gennaio si facciano un paio di interventi perché sono assolutamente imprescindibili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Tu puoi anche non dare importanza agli episodi, ma se il rigore farsa non viene dato e il Verona resta in svantaggio e in 10 per tutto il secondo tempo, la partita cambia eccome.

Ho capito, non è successo...ci hanno derubato...che si fa? Ci piangiamo addosso?

Facciamo come il Napoli di Sarri che da le scuse per il 3 a 0 con la Fiorentina per la non espulsione di pjanic in Juve Inter? O facciamo la Juve...

Ho capito che ci hanno penalizzato, ma lo fanno da anni... purtroppo dobbiamo essere più forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

E se arriva l'episodio contro? Smettiamo? Purtroppo può capitare e ci capita spesso...

Magari ad un altra ci arriva uno a favore ( esempio il mio) che facciamo, diciamo no grazie? Si possono vincere partite giocando male anche con l'episodio contro...solo oggi eravamo proprio a pezzi a livello nervoso dopo le 2 partite fatte precedentemente...io lo dissi 2 giorni fa...con il Verona sarebbe stata tosta perché a livello nervoso, stando sulle montagne russe, avevamo consumato tantissimo...

Ora abbiamo 1 settimana per recuperare 

Visto che hai capito che spesso ci arrivano questi episodi “sfortunati” …

e visto che mi pare che nessuno stia dicendo che abbiamo fatto faville …

esattamente quale sarebbe il problema nel farli notare ?

Mi pare che parlare di episodi sfortunati oggi sia legittimo … contrapporre risposte legate al gioco … e’ portare il discorso su un piano diverso e non necessariamente contrapposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti