Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Great Scott ha scritto:

A prescindere dall'arbitraggio di ieri che è stato mirato contro di noi (l'apice si è raggiunto con un calcio d'angolo negato su respinta del portiere) la Juventus continua a fare troppo poco sul piano del gioco e dell'intensità. 

Siamo una squadra con una cattiva preparazione fisica, moscia su i contrasti, che non ha idee e che vive di fiammate dei singoli. Le lacune di Tudor sono state mascherate da Adzic e Vlahovic, ma non è sempre natale.. 

Sicuramente non ci saranno sempre tutti questi errori arbitrali contro di noi (spero) ma è anche vero che non sempre i nostri attaccanti la risolveranno da soli pescando il coniglio dal cilindro. Abbiamo bisogno di più coralità, poche idee ma buone (che non possono essere esclusivamente palla a Yildiz e speriamo) e soprattutto dobbiamo tenere il baricentro molto più in alto, Yildiz ha 20 anni e sono due partite che arriva piegato in due perchè costretto a partire dalla nostra linea dell'area di rigore. 

Tudor non mi ha mai convinto sul piano del gioco ma speravo che trasmettesse la sua aggressività alla squadra, per ora salvo la coesione del gruppo che mancava da anni e il difenderci davanti le telecamere. Ma ripeto che due errori non giustificano 5 partite senza gioco (non abbiamo brillato neanche contro Parma e Genoa) 

Sono 5 anni che diciamo pessima condizione fisica cambiando 4 allenatori e 4 staff non è che è la qualità della rosa il problema ?

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

* David ha giocato 3 partite

Ma già si vede l’andazzo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Non è accontentarsi. Guarda io ho visto nascere diversi cicli. E secondo me questa squadra può dare inizio ad un nuovo ciclo. Tudor è un allenatore offensivo e non ha paura di mettere Adzic Koop Yldiz Openda e David tutti insieme. Tutti offensivi. Stiamo parlando di 5 giocatori offensivi più Joao Mario e Cambiaso. 7 giocatori. Ieri non è andata bene per diverse ragioni ma la mentalità fa la differenza. Lasciamola nascere queste Juventus. Appena si trova l’ equilibrio si fa uno step che ti colloca in alto.

Non è neanche questione di offensivo e difensivo e di quanti attaccanti schieri...o di equilibrio tattico...moduli ecc...a questa squadra ...almeno secondo me...manca la grinta...la mentalità...come ho cercato di spiegare nel mio post appena sopra il tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Non è accontentarsi. Guarda io ho visto nascere diversi cicli. E secondo me questa squadra può dare inizio ad un nuovo ciclo. Tudor è un allenatore offensivo e non ha paura di mettere Adzic Koop Yldiz Openda e David tutti insieme. Tutti offensivi. Stiamo parlando di 5 giocatori offensivi più Joao Mario e Cambiaso. 7 giocatori. Ieri non è andata bene per diverse ragioni ma la mentalità fa la differenza. Lasciamola nascere queste Juventus. Appena si trova l’ equilibrio si fa uno step che ti colloca in alto.

A me la coppia adzic koop non è piaciuta per niente infatti siamo peggiorati e abbiamo preso molte ripartenze.Ieri Tudor malissimo sopratutto per ma gestione cambi .non puoi togliere Locatelli così frettolosamente nonostante non stava giocando bene per mettere koop che è ridicolo e si vede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

Il rigore non c' era, ma in area si salta con le braccia dietro la schiena, sempre 

Come i pinguini 🐧 …. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gepp ha scritto:

Si ma devi giocare a 3 lo vediamo tutti che 2 sono pochi deve cambiare modulo e tra poco andiamo a Madrid e prendiamo le mazzate

Prima c'è il sottomarino giallo a terrorizzarmi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Sono 5 anni che diciamo pessima condizione fisica cambiando 4 allenatori e 4 staff non è che è la qualità della rosa il problema ?

Ma già si vede l’andazzo 

La rosa in questi ultimi anni è completamente cambiata, possibile che prendiamo noi tutti i giocatori che non hanno fiato?

Io credo piuttosto che mancando un'organizzazione di gioco alla base, si corre comunque molto, quindi ci si stanca eccome,  ma senza risultati visibili e apprezzabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Come i pinguini 🐧 …. 🤣

esatto lo fanno tutti ormai, chi non lo fa becca rigore una volta su 2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, enzobing76 ha scritto:

La rosa in questi ultimi anni è completamente cambiata, possibile che prendiamo noi tutti i giocatori che non hanno fiato?

Io credo piuttosto che mancando un'organizzazione di gioco alla base, si corre comunque molto, quindi ci si stanca eccome,  ma senza risultati visibili e apprezzabili.

Infatti manca la qualità e poi a parte allegri che aveva La Rosa più scarsa sia di Motta  che di Tudor abbiamo preso tutti allenatori non allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

esatto lo fanno tutti ormai, chi non lo fa becca rigore una volta su 2 

Secondo me ti confondi con l’opposizione sui tiri … saltare con le braccia dietro la schiena non lo vedo fare a nessuno … anche perché molto difficile tra l’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bastato riprendere Rabiot e giocare col 433.

Il modulo che usa Tudor é da suicidio, sia per qualità dei centrocampisti che per condizione fisica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Il modulo che usa Tudor é da suicidio, sia per qualità dei centrocampisti che per condizione fisica. 

Concordo .L’ho detto già due tre mesi fa che non mi piace per niente questo modulo  .Solo che è stato fatto anche il mercato per questo modulo .anch io farei 4-3-3 però Joao Mario e cambiaso ,kostic non vanno bene  credo per questo modulo 

Adesso, SergioC1966 ha scritto:

Yildiz andava fatto riposare oppure dentro l’ultima mezz’ora

Abbiamo fatto una pena infinita

Tolti yldiz conceicao e a volte Vlahovic il resto il nulla totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad alcuni non sono bastate le 4 o 5 giocate alla ‘’Paperissima’’ di Locatelli nel primo tempo

Le volevano vedere anche nella ripresa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo .L’ho detto già due tre mesi fa che non mi piace per niente questo modulo  .Solo che è stato fatto anche il mercato per questo modulo .anch io farei 4-3-3 però Joao Mario e cambiaso ,kostic non vanno bene  credo per questo modulo 

Infatti andava scelto un allenatore diverso e impostato un mercato differente. 

Il problema adesso è che questo è un monomodulo peggio di Motta, perché il 433 potresti comunque farlo (Kalulu/J. Mario e Cambiaso/Kelly/Cabal terzini) con Adzic/Miretti che potrebbero ricoprire il ruolo di mezzala insieme a Thuram/Mckennie, con Locatelli/Koopmeiners vertice basso. 

Il centrocampo a tre secondo me è imprescindibile per dare equilibrio. 

Piu che altro mancherebbe un vice Yildiz, perché Openda non mi sembra possa farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SergioC1966 ha scritto:

Ad alcuni non sono bastate le 4 o 5 giocate alla ‘’Paperissima’’ di Locatelli nel primo tempo

L'alternativa è Koopmainers che ha la personalità di un cactus, Locatelli è quello che è in fase di impostazione ma almeno in interdizione è presente.. l'olandese nullo in entrambe le fasi. 

Locatelli/Koopmainers - Thuram è un centrocampo incompatibile per caratteristiche. 

A gennaio bisogna operare con urgenza in quel reparto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra involuta

tanta confusione e non si vede più un minimo di organizzazione 

sembra la Juve di allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

A parte l'arbitraggio comunque abbiamo creato troppo poco 

posso capire il Loca che ha dormito poco (è appena diventato papà), posso capire Thuram che avrà qualche problema fisico, ma io non capisco una cosa: che * ha Cambiaso???? è da 5 mesi che fa una pena infinita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

Invece Koopmeiners ha fatto il Pirlo quando è entrato. 

Qui sfugge che Locatelli è l'unico che garantisce un minimo di copertura; quel matto ha giocato con un centrocampo a due con Adzic-Koopmeiners, che nemmeno alla PlayStation! È aveva Mckenny che se ha una dote, è la corsa. 

Manca completamente il manico! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, oggi tiro al piattello contro Openda, David e Cambiaso.

Chico per 3/4 del forum era inadeguato. 

Basterebbe vedere come sono stati messi in campo i giocatori. 

Mi spiace per Tudor ma è necessario pretendere qualcosa in più in termini di organizzazione da un allenatore. E qui di organizzazione non se ne vede nemmeno l'ombra. 

Hai voglia a prendertela coi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Lo capirà sulla sua pelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

squadra involuta

tanta confusione e non si vede più un minimo di organizzazione 

sembra la Juve di allegri 

Lascia perdere

Allegri ha fatto quarto posto e Coppa Italia

con una squadra molto inferiore a questa

• Mi Piace 1