Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Rigore fischiato a Joao Mario e mancato rosso a Orban: l'Aia ferma Rapuano e chi era in sala Var"

Post in rilievo

42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente la lamentela dell'allenatore (che sostanzialmente è una figura "di campo", quindi è come se si fosse lamentato Gatti o Joao Mario), per la singola partita, porta solo a sanzioni verso Rapuano e Aureliano, sanzioni che sostanzialmente si riducono a qualche turno di declassamento (serie B) e a un periodo più lungo prima di essere assegnati di nuovo alla Juve.
Ma, a livello di torti, sono sanzioni ad personam, che non risolvono nulla, tantomeno il danno procurato.
Non credo che Rapuano e Aureliano ce l'abbiano particolarmente con la Juve: semmai, per i più "complottisti" (l'ho messo tra virgolette, va inteso in senso lato...) è il Sistema ad avercela con noi, quindi magari tra due partite ci mandano Abisso, Maresca o Ayroldi e si ripete un errore a nostro sfavore. Ma in tal caso sarebbe servita una presa di posizione ufficiale della Società.

Personalmente, non credo siano stati errori dovuti a un Sistema che complotta già dopo 4 giornate per farci fuori: gli errori sono dovuti semplicemente alla assoluta mediocrità della classe arbitrale attuale e del loro dirigente/designatore, e a un Regolamento inadeguato e farraginoso. Errori sicuramente clamorosi, ma non più clamorosi, ad esempio, del rigore negato al Milan la settimana precedente.

Se così fosse gli errori sarebbero distribuiti equamente. 

Invece abbiamo sequenze non spiegabili con il caso, perché dobbiamo aver timore ad affermare quello che è palese? 

Perchè dobbiamo dimenticare quanto emerso anche in passato? 

Perché non dire che esiste un sistema mediatico e di gestione degli arbitri che condiziona le gare della Juventus da anni? 

Non lamentarsi quando si riceve un trattamento penalizzante non è da signori, è da fessi. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Per me sia rapuano che Aureliano avranno una giornata di stop totale e successivamente almeno 3 in serie B.

Unica "consolazione" per noi è che non li rivedremo per tutta la stagione designati per le nostre partite 

Scusa la mia ignoranza; davvero non potranno piú arbitrare per noi, é ufficiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tardi, ma almeno è qualcosa. Non sottovaluterei che almeno lancia il messaggio che non rimane del tutto impunito chi danneggia più o meno volontariamente la Juve. Un paio di anni fa non sarebbe successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Furino1968 ha scritto:

ci sono più colpe nella sala Var che dell'arbitro (scarso comunque)

Be aspetta, secondo me colpe dell'arbitro, sala var gli fa vedere il rigore, é lui che decide poi, mancato rosso stessa roba, lui decide per il giallo ed evidentemente ha rifiutato il var visto che lo ha valutato dal campo.

Certo al var potevano richiamarlo lo stesso perché era palese fosse rosso ma per me anche noi come squadra abbiamo protestato troppo poco, dovevi fermare la partita, circondare l arbitro e convincerlo ad andarla almeno a rivedere, invece é passato tutto troppo velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

e visto che ora possono parlare dovrebbero dire...il var ha segnalato questo e quello io non condivido la decisione presa 

Se non la condivide può semplicemente non applicarla, mica è il var a prendere la decisione finale (in teoria, lo so). 
Il problema è quando dal var non li richiamano per far vedere una gomitata in faccia che era sfuggita dal campo. 
Oppure quando vedono un fallo come quello di Berardi su bremer e gli dicono che ha strisciato, senza mandarlo al monitor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente la lamentela dell'allenatore (che sostanzialmente è una figura "di campo", quindi è come se si fosse lamentato Gatti o Joao Mario), per la singola partita, porta solo a sanzioni verso Rapuano e Aureliano, sanzioni che sostanzialmente si riducono a qualche turno di declassamento (serie B) e a un periodo più lungo prima di essere assegnati di nuovo alla Juve.
Ma, a livello di torti, sono sanzioni ad personam, che non risolvono nulla, tantomeno il danno procurato.
Non credo che Rapuano e Aureliano ce l'abbiano particolarmente con la Juve: semmai, per i più "complottisti" (l'ho messo tra virgolette, va inteso in senso lato...) è il Sistema ad avercela con noi, quindi magari tra due partite ci mandano Abisso, Maresca o Ayroldi e si ripete un errore a nostro sfavore. Ma in tal caso sarebbe servita una presa di posizione ufficiale della Società.

Personalmente, non credo siano stati errori dovuti a un Sistema che complotta già dopo 4 giornate per farci fuori: gli errori sono dovuti semplicemente alla assoluta mediocrità della classe arbitrale attuale e del loro dirigente/designatore, e a un Regolamento inadeguato e farraginoso. Errori sicuramente clamorosi, ma non più clamorosi, ad esempio, del rigore negato al Milan la settimana precedente.

Sì ma a lamentarsi sono sempre gli allenatori.

Perché si lamentano "a caldo".

Le proteste ufficiali avvengono in separata sede e non hanno questa gran rilevanza, a parte il vittimismo congenito dell'Inter che tramite il suo house organ rosa "fa sapere di sentirsi penalizzata" e al tam tam mediatico scatenato dalle radio romane.

Più le invettive di Commisso contro la Juve per accattivarsi il consenso del popolo fiorentino, ma quelle sono quasi sempre decontestualizzate.

In passato è capitato a volte a De Laurentiis, ma da Spalletti e ancor più con Conte, le proteste le porta avanti il tecnico.

La cosa positiva di questa faccenda per quanto ci riguarda è il silenzio del club, che evidentemente non ha nulla da rimproverare in merito alla reazione rabbiosa di Tudor.

Un piccolo grande passo avanti rispetto al passato, anche perché ho gli anni per ricordare il Bettega furioso -con ragione- con il signor Sandor Puhl (Monaco 1997, finale di Champions League) e messo a tacere con decisione da Gianni Agnelli.

Confondere ciò che viene spacciato per stile-Juve (una roba anacronistica nel mondo odierno) con il porgere le chiappe è ambiguo e pericoloso.

È giusto che si cerchi di invertire la tendenza, basta con gli esperimenti arbitrali a danno della Juve che tanto non portano conseguenze a chi perpetra nefandezze.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La punizione ci sta tutta ma poco m'interessa a lato pratico perché  non "risarcisce".

Speriamo almeno che passi un messaggio: Basta fare i fenomeni quando si arbitra la Juve!!!

E con "fenomeni" sono stato molto magnanimo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, euroventus ha scritto:

È tardi, ma almeno è qualcosa. Non sottovaluterei che almeno lancia il messaggio che non rimane del tutto impunito chi danneggia più o meno volontariamente la Juve. Un paio di anni fa non sarebbe successo.

Perché, ad arbitrare in B guadagna meno?

Fermare è FERMARE. A casa, somaro. E se non sei un somaro, a casa UOMO IN MALAFEDE. Soprattutto quello al VAR. A casa per sempre, ASINO. Eccetera 

Ma quello che deve andarsene è quello più sporco, quello che mi auguro porterà al terzo fallimento per la qualificazione ai mondiali della nazionale della federazione che presiede.

Che Dio (quello vero) vi fulmini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente riesce difficile pensare ad un errore in buona fede.. con tutta la buona volontà del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Che poi ci fosse un arbitro che alla revisione confermi la sua idea assunta in campo. Già da qua si capisce molto ....su cosa è il var.....

L'unico arbitro coi controc....è stato Orsato in un Lazio-Milan che era stato richiamato al var e ha mantenuto la sua decisione sul campo.

Tutti gli altri se vengono richiamati dal var gli danno ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'ennesima prova di quanto sia una farsa questo campionato. Poi parlano di pirateria.. ma chi vi vuole vedere?!? Si torna ai metodi antichi: la radio. Tanto le immagini le vedi subito dopo.

Non ho mai tifato contro la nazionale italiana.. però ammetto che è da un po' di anni che mi è passata la voglia di vedere le partite dell'Italia. C'è troppo marcio in questo sport.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, matteus ha scritto:

Be aspetta, secondo me colpe dell'arbitro, sala var gli fa vedere il rigore, é lui che decide poi, mancato rosso stessa roba, lui decide per il giallo ed evidentemente ha rifiutato il var visto che lo ha valutato dal campo.

Certo al var potevano richiamarlo lo stesso perché era palese fosse rosso ma per me anche noi come squadra abbiamo protestato troppo poco, dovevi fermare la partita, circondare l arbitro e convincerlo ad andarla almeno a rivedere, invece é passato tutto troppo velocemente.

L'ultima cosa che hai detto è verità sacrosanta.

Questa cosa è la nostra parte di colpa. Non mi piace perché è una cosa antisportiva, ma da quando c'è il var è una malizia in più che molti altri adottano (in primis quelli la...) e bisogna che anche noi cominciamo a smaliziarci un attimo.

Prendi un colpo in faccia? Stai per terra, come Castellanos o altri, senza esagerare, ma stai per terra e i tuoi compagni devono rompere le palle all arbitro per indurlo a controllare con il var

Altrimenti lo faranno solo glia altri e noi cornuti e mazziati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma i 3 punti ,ormai sono andati. Io proporrei di fare un indagine sugli arbitri a proposito delle scommesse...... Sorgono dei forti dubbi, sugli arbitraggi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pablito77!

Non te la prendere .. ogni testa è un " piccolo mondo ".  Purtroppo .. ahinoi .. in questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere " . anche qui c'è gente che Riuscirebbe a giustificare le " modalità " che, nel 2006, mandarono in " Serie B " la Vecchia Signora. Si trattò di un vero e proprio " FURTO " di uno scudetto donato ad una squadra che, in pratica, dato il distacco dalla " VERA " prima in classifica, niente .. ma proprio niente .. Ebbe a che fare con una eventuale opportunità di fregiarsi del titolo di " CAMPIONE D'ITALIA "-  Ca va sans dire che mi riferisco ad una squadra i cui " colori sociali " sono il nero e l'azzurro .. e non riguarda di certo l'Atalanta .. nome che non cito onde evitare un violento attacco di nausea .. ribrezzo .. voltastomaco .. travaso di bile .. associato .. ad un assai elevato aumento della mia pressione  e/o  " pressione arteriosa " che dir si voglia ..

LA NOSTRA AMATA JUVE ... SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE ... HA SEMPRE AVUTO IL SUPPORTO DI CHI ..

AL DI LA' DELLE VICISSITUDINI A NOI SFAVOREVOLI .. L'HA AVUTA .. L'HA .. E SEMPRE L'AVRA' .. NEL CUORE  .. ANCHE PERCHE' ..

" LA JUVE E' LA JUVE .. TUTTO IL RESTO .. E' NOIA " 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

P.S. - Una cosa però è certa : se qualcuno che c'è ai " Piani Alti " della nostra Juve, specie quando accadono vicende come quella recentissima, ogni tanto si facesse pubblicamente sentire, a mio opinabile parere , SAREBBE COSA BUONA E GIUSTA, anche perchè, il messaggio che passa, ahinoi, è quello d'essere .. " BON .. E .. CUION "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta gente non dovrebbe più vederlo il campo di calcio, altro che sospensione o retrocessione 

E parlo soprattutto di quello in sala Var, l'arbitro può pure non capire in presa diretta l'intenzionalità della gomitata di Orban, (anche se era difficile non vederla) ma chi sta davanti ad un monitor no, devi richiamarlo e cambiare la decisione perché ci sono stati espulsi, e quasi tutti nostri, per molto meno o addirittura con immagini da 1 pixel (kalulu).....

Che sta a monitor spento quando attacchiamo noi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Mi fa rabbia pensare che ci hanno dato espulsioni con immagini prese dal James Webb a momenti (Kalulu) e poi non vedono certe robe. Volgari mascalzoni 

Quel rigore di Kalulu l'aveva persino visto Matt Damon da Marte. Infatti, dopo aver mandato le immagini, sono tornati a riprenderlo su Marte. 😀

E' sopravvissuto solo per quello. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Grazie mille @29 MAGGIO 1985 per aver scritto un post per tenermi su il morale! 

Un caro abbraccio. 

.. Carissimo .. è il " minimo sindacale " : ben sai quanto io, da sempre, nei tuoi confronti, avverta sentimenti di 

acclarata e certificata " Amicizia " .. e ..profonda " Stima " . 

Grazie e buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fallo da espulsione clamoroso, ma se continuano a dare questi rigori, con queste regole assurde, fra poco tempo sono sicuro che gli allenatori cominceranno a dire ai giocatori di tirare sul braccio del difensore in aera.

ci scommetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. Carissimo .. è il " minimo sindacale " : ben sai quanto io, da sempre, nei tuoi confronti, avverta sentimenti di 

acclarata e certificata " Amicizia " .. e ..profonda " Stima " . 

Grazie e buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

Stima e amicizia totalmente ricambiate caro Stefano.

Del resto viviamo entrambi in riva al Po. 😊

Buon proseguimento di giornata anche a te carissimo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Passi Rapuano, ma quelli che erano in sala VAR o sono in malafede, o sono inadatti a fare quel lavoro

ma infatti la vera colpa è al VAR!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Sono errori grossi, soprattutto del var. Un turno è assolutamente poco 

Non sono errori grossolani, come dice Allegri il var è soggettivo e quando vuoi trovare una scusa (mano aperta braccio congruo ecc ecc) la trovi sempre e mi raccomando in caso di errori che non sIa a favore della JUVENTUS 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti