Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, alexpremium89 said:

Ho commentato il post, e da quel post ho scritto questo…

ma serve una laurea a capirlo?

Ho commentato il tuo post, sottolineando come asserire che sia un colpo da 90 forse è una "leggerissima" esagerazione..non mi pare serva il dottorato per capirlo...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io ad esempio mi domando come sia possibile che Tudor sia andato a prendersi sul mercato questo Openda che non gli serve sostanzialmente a nulla, questa degli allenatori Manager che decidono in quasi totale autonomia come investire sul mercato andrebbe un attimo rivista anche per evitare poi le situazioni opposte, tipo Allegri che si porta in casa Alcaraz e Djalo investendo poco (e male) nel bel mezzo di una lotta scudetto.

mi pare un po’ troppo presto per questi giudizi così trancianti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, iniesta ha scritto:

Penso Motta abbia semplicemente fatto fuori chi non gli andava a genio e preteso l’acquisto di Koopmeiners. Il resto credo sia unicamente farina del sacco di Giuntoli. Idem gli acquisti da te sopra elencati nella gestione Allegri e in quella Tudor-Comolli con Comolli che ha in mano tutto.

Su una cosa concordo con te: Openda lo conosco poco ma qui se ne parlava come di un fenomeno, quindi sono tendenzialmente pessimista; quello che andava confermato a tutti i costi non perché fenomeno ma perfetto per l’ambiente Juve, l’attaccamento e l’affinità con questa maglia era Kolo Muani e l’ho detto sin dal giorno 1.

Openda va fstto giocare con continuita' e nel ruolo di seconda punta con vlahovic.

Se lo si abbandona a se stesso anche mbappe potrebbe smettere di esaltare le masse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ho commentato il tuo post, sottolineando come asserire che sia un colpo da 90 forse è una "leggerissima" esagerazione..non mi pare serva il dottorato per capirlo...

Ognuno la pensa come vuole😉

ma già uno che ha lavorato in nba e rugby americano è già un qualcosa in piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davik said:

Nel corso della sua carriera, è stato impegnato con successo sia in Europa (all’Arsenal, per esempio, lavorando attivamente nella prevenzione degli infortuni), 

Da simpatizzante Gunners concedetemi un po' di paura. Se c'è una squadra che è sempre stata peggio della Juve sugli infortuni è l' Arsenal. Alle volte non avevano 11 da mettere in campo.

Spero non fosse a causa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Non so che altro dovevano fare per non essere considerati 2 che hanno sbagliato molto nel momento in cui gli è stata data carta bianca...

Cmq questo è un tuo pensiero, Danilo non conta, lo spogliatoio non conta...

E non c'entra che rendeva meno di Savona, qui si sta parlando che Danilo era un referente nello spogliatoio, lo stai paragonando ad un ragazzo che stava giocando per la Juve al primo anno...

Beh, se per te la gestione umana non ha effetti sul rendimento sei fuori strada...

PS: io lo scorso anno dissi subito che la gestione umana era sbagliata...in più l'hai fatto fatta anche in una piena crisi di difensori, disastro doppio...

Non ho detto sono 2 pazzi, ma non da Juventus purtroppo, giuntoli proprio dall'inizio si era capito con Allegri: a gennaio ci stiamo giocando lo scudetto e si presenta con Alcatraz e djalo... arrivammo terzi e vincemmo la Coppa Italia nonostante giuntoli...

Ripeto, mio pensiero 

Bhé hai un po' forzato il mio pensiero: io non ho detto che lo spogliatioio non conta nulla.

Ho detto che senza alcun elemento concreto, non capisco come si possa dare per scontato che Danilo aveva tutto questo concreto peso nello spogliatoio e fosse così aggregante, mi sembra sia fatto in maniera postuma perché Motta e giuntoli ora non sono più gli idoli di nessuno e quindi per forza Danilo era quello buono della situazione.

E che dal punto di vista tecnico era quasi deleterio e gran parte del Forum voleva sbolognarlo.

Sulla seconda parte non condivido per niente: a gennaio 2024 non c'era un euro, non é che si potessero fare miracoli (e Allegri voleva dei paracarri tipo Bonaventura).

Si fa quello che si può, anche a Motta in emergenza nera i difnsori a gennaio '25 li ha messi a disposizione a fine gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperT said:

Il fatto è che la carriera di Tudor è quella di un allenatore da una stagione e basta, uno da subentro. A parte Marsiglia non ha mai fatto una stagione intera, negli ultimi 6/7 anni.

Per me Comolli se l'è ritrovato e in una fase di cambiamento ha voluto dare una chance a Tudor, ma non penso sia il tipo da fiducia perenne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Burgess nuovo director performance

Collaborerà con chiellini comolli e modesto

juventus.com

La cosa più notevole è che non sarà un head of, ma un vero e proprio director (probabilmente era l'unico modo per spingerlo a spostarsi dall'Australia). Spingiamo molto per quanto riguarda la parte atletica finalmente, bene così.

Ora mi aspetto anche la nomina di un esperto nel campo dei dati però... non dico stile Liverpool che sarebbe il sogno, ma quantomeno qualcuno che se ne occupi con responsabilità piena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Bill Carson said:

io ad esempio mi domando come sia possibile che Tudor sia andato a prendersi sul mercato questo Openda che non gli serve sostanzialmente a nulla, questa degli allenatori Manager che decidono in quasi totale autonomia come investire sul mercato andrebbe un attimo rivista anche per evitare poi le situazioni opposte, tipo Allegri che si porta in casa Alcaraz e Djalo investendo poco (e male) nel bel mezzo di una lotta scudetto.

Ma quando mai .ghgh

Ma tu vai dietro a quelli che Kostic resta perché lo ha voluto Tudor? 

Caso mai la storia degli allenatori manager è molto positiva se l'allenatore è in grado di farlo, da Klopp a Guardiola, a Ferguson. Non oso pensare cosa potrebbe arrivare con certi nostri ex. Solo per stomaci forti. Ma anche gente tipo Ten Hag che si fa comprare tutti i suoi vecchi giocatori...

Il fatto è che alle società, soprattutto quelle che intrallazzano con giri di denaro, l'allenatore manager non conviene, perché rompe le pelotas quando le priorità sono altre. Figura in declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Sì, hanno tanti infortuni.

Ma sono una bella squadra, Juric viene da annate discutibili (e in effetti in alcuni momenti non sembra proprio lucidissimo...poi esteticamente é ababstanza impresentabile ma quello é soggettivo) ma ha anche fatto molto bene in certe piazze.

Occhio, hanno anche tanti ragazzi interessanti, anche quell'Ekator (se non sbaglio il nome) preso dal Genoa, tanta roba.

Ahanor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Mi attendo entro poche ore biografi di 'sto Darren Burgess su internet.

Tranquillo sono sicuro che ci sono gia parenti stretti o cugini di secondo grado...

9 minutes ago, alexpremium89 said:

Ognuno la pensa come vuole😉

ma già uno che ha lavorato in nba e rugby americano è già un qualcosa in piu

Che si sono resi conto che i nostri so meglio con le mani che con i piedi ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quello a Destra

Peccato, speravo in quello a sinistra sefz 

1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tranquillo sono sicuro che ci sono gia parenti stretti o cugini di secondo grado...

C’è anche il re, Burges King

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, euroventus ha scritto:

Da simpatizzante Gunners concedetemi un po' di paura. Se c'è una squadra che è sempre stata peggio della Juve sugli infortuni è l' Arsenal. Alle volte non avevano 11 da mettere in campo.

Spero non fosse a causa sua.

Ma L arsenal di wenger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non capisco perché dovrebbe lavorare a stretto contatto con l'ad...

Secondo me perché questo resta un paio di anni e poi smamma, come ha fatto spesso leggendo dal suo Linkedin. Mi spiego meglio: il suo compito principale sarà, secondo me, creare una struttura definita e che si tenga in piedi da sola nell'utilizzo dei dati per quanto riguarda fitness e performance in tutta la Juventus (prevenzione infortuni, capacità degli atleti, gestione delle risorse lungo la stagione). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ahanor

Ma hanno tutti nomi tipo divinità norrene i giovani del Genoa (Ekator giuro che esiste....)???

Oltretutto sono tutti di origine africana, perché non si chiamano Touré e Fofana come quasi tutti gli altri???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé hai un po' forzato il mio pensiero: io non ho detto che lo spogliatioio non conta nulla.

Ho detto che senza alcun elemento concreto, non capisco come si possa dare per scontato che Danilo aveva tutto questo concreto peso nello spogliatoio e fosse così aggregante, mi sembra sia fatto in maniera postuma perché Motta e giuntoli ora non sono più gli idoli di nessuno e quindi per forza Danilo era quello buono della situazione.

E che dal punto di vista tecnico era quasi deleterio e gran parte del Forum voleva sbolognarlo.

Sulla seconda parte non condivido per niente: a gennaio 2024 non c'era un euro, non é che si potessero fare miracoli (e Allegri voleva dei paracarri tipo Bonaventura).

Si fa quello che si può, anche a Motta in emergenza nera i difnsori a gennaio '25 li ha messi a disposizione a fine gennaio

A garrison era il capitano...era l'ultimo leader rimasto della vecchia guardia, ma prendi in giro? Szcezny via, Alex Sandro via, rabiot via, era l'ultimo, e mi dici che non aveva peso? 

Se non c'era un euro non prendevi nessuno, non 2 cariatidi...

Dal punto di vista tecnico il Forum non conta una ceppa di ciò che vuole o non vuole 

Anche perché se tutti fossero d'accordo nel forum a prendere viti ha del PSG, non è che te lo vanno a prendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juventus non sta (ancora) lavorando al rinnovo di Gleison Bremer. Per il club c'è l'idea che l'attuale scadenza fino al 30 giugno del 2029 sia decisamente adatta per un calciatore che nella prossima stagione compirà 29 anni. Per ora le linee telefoniche sono fredde, con il brasiliano che guadagnerà 5,5 milioni di euro all'anno per altre quattro stagioni. Dunque realisticamente non c'è la sensazione che possa decidere di cambiare club, dopo l'infortunio dell'anno scorso.

C'è un però. Nell'estate del 2024 c'è stato un rinnovo per altre due stagioni rispetto a quanto precedente accordato, per evitare che i club di Premier potessero offrire i 50 milioni della clausola. Un atto dovuto perché diverse società si erano interessate al suo profilo, visto che non era una cifra esorbitante per chi aveva 27 anni.

Nell'estate prossima quindi, fra giugno e luglio, potrebbe svilupparsi una situazione basata su una possibile proposta da 55 milioni. A questo punto la Juventus deve decidere cosa vuole fare, probabilmente sin da ora. Perché l'idea potrebbe essere quella di eliminare la clausola risolutoria, ma significherebbe alzare ulteriormente l'ingaggio. Oppure accettare, come per Vlahovic, che ci sia il rischio che Bremer cambi squadra, soprattutto qualora facesse bene durante questa stagione, quella del rilancio dopo lo stop per il legamneto crociato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

A garrison era il capitano...era l'ultimo leader rimasto della vecchia guardia, ma prendi in giro? Szcezny via, Alex Sandro via, rabiot via, era l'ultimo, e mi dici che non aveva peso? 

Se non c'era un euro non prendevi nessuno, non 2 cariatidi...

Dal punto di vista tecnico il Forum non conta una ceppa di ciò che vuole o non vuole 

Ma non voglio avere ragione per forza...appunto perché era della vecchia guardia, tagliata via con la falce (a mio avviso giustamente), sembrava più un esubero rimasto a forza, visto che aveva malauguratamente ancora un anno di contratto e nessuno se l'era preso, che un vero leader.

Ed il capitano mi pare non lo fosse più, non c'era la questione della fascia itinerante (o una quazata del genere)?

Comunque, amen, mi smebra che la questione Danilo sia oscenamente sovradimensionata rispetto al peso effettivo del calciatore, sicuramente sul campo e per me anche nello spogliatoio (ma sono uno dei pochi a pensarlo e quindi amen).

Djalo e Alcaraz non erano due "cariatidi" (di solito si dice per gli anziani...) erano due scommesse a pochi euro (per il calciomercato normale) che potevano essere interessanti ma che non hanno reso, uno reduce da un grave infortunio, l'altro poco coivolto e probabilmente non eccezionale (e pure lui si é fatto male quasi subito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma hanno tutti nomi tipo divinità norrene i giovani del Genoa (Ekator giuro che esiste....)???

Oltretutto sono tutti di origine africana, perché non si chiamano Touré e Fofana come quasi tutti gli altri???

perchè lui è Honest...

no a parte ciò Tourè e Fofana son dell'Africa francofona, Ahanor è nigeriano mentre Ekhator è ghanese che son due stati anglofoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Openda va fstto giocare con continuita' e nel ruolo di seconda punta con vlahovic.

Se lo si abbandona a se stesso anche mbappe potrebbe smettere di esaltare le masse.

Concordo che bisogna avere pazienza con Openda e aggiungo che dovrebbe averne anche lui, nel senso che nella situazione in cui siamo non è detto che possa giocare con continuità da subito.

Sul ruolo, anch'io pensavo fosse una seconda punta, ma basandomi solo sulla partita giocata contro di noi l'anno scorso. Ora tutti ne parlano come una prima punta che addirittura faticherebbe in un altro ruolo. Boh! Questo anche dimostra come il suo apporto in bianconero sia veramente tutto da scoprire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non voglio avere ragione per forza...appunto perché era della vecchia guardia, tagliata via con la falce (a mio avviso giustamente), sembrava più un esubero rimasto a forza, visto che aveva malauguratamente ancora un anno di contratto e nessuno se l'era preso, che un vero leader.

Ed il capitano mi pare non lo fosse più, non c'era la questione della fascia itinerante (o una quazata del genere)?

Comunque, amen, mi smebra che la questione Danilo sia oscenamente sovradimensionata rispetto al peso effettivo del calciatore, sicuramente sul campo e per me anche nello spogliatoio (ma sono uno dei pochi a pensarlo e quindi amen).

Djalo e Alcaraz non erano due "cariatidi" (di solito si dice per gli anziani...) erano due scommesse a pochi euro (per il calciomercato normale) che potevano essere interessanti ma che non hanno reso, uno reduce da un grave infortunio, l'altro poco coivolto e probabilmente non eccezionale (e pure lui si é fatto male quasi subito).

Per me è una cavolata 

gli anziani sarebbero stati più utili, e ci sono esempi a che odierni...

Cariatidi per dire che non servivano a nulla...

In più non avevi bisogno di scommesse, ma di qlcn che desse qlk certezza visto le squalifiche a centrocampo di Pogba e Fagioli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Rick Sanchez said:

Secondo me perché questo resta un paio di anni e poi smamma, come ha fatto spesso leggendo dal suo Linkedin. Mi spiego meglio: il suo compito principale sarà, secondo me, creare una struttura definita e che si tenga in piedi da sola nell'utilizzo dei dati per quanto riguarda fitness e performance in tutta la Juventus (prevenzione infortuni, capacità degli atleti, gestione delle risorse lungo la stagione). 

Ci sta, ma restano cmq due aree troppo distanti e separate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Per me è una cavolata 

gli anziani sarebbero stati più utili, e ci sono esempi a che odierni...

Cariatidi per dire che non servivano a nulla...

In più non avevi bisogno di scommesse, ma di qlcn che desse qlk certezza visto le squalifiche a centrocampo di Pogba e Fagioli 

dipende

perchè tra gli anziani c'era quel bambacione di Bidoneschi che stava a spingere da ottobre per tornare e il caro Macs già stava per dirgli di sì nonostante i danni epocali causati da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.