Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Purtroppo TUDOR continua ad essere uno di quegli allenatori che fa solo un modulo,con difesa a 3

E per me questa squadra per caratteristiche di Cambiaso,Thuram,Zeghrova,Conceicao,Koopmainers,Miretti,Adzic e’ una squadra fatta x giocare col 4-3-3

Inoltre mi pare che per ovviare ad alcune caratteristiche poco consone,TUDOR cambi ruolo ai giocatori mandandoli in zone inusuali x loro

Tudor è un provincialotto, semplicemente non va bene per la Juve

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Purtroppo TUDOR continua ad essere uno di quegli allenatori che fa solo un modulo,con difesa a 3

E per me questa squadra per caratteristiche di Cambiaso,Thuram,Zeghrova,Conceicao,Koopmainers,Miretti,Adzic e’ una squadra fatta x giocare col 4-3-3

Inoltre mi pare che per ovviare ad alcune caratteristiche poco consone,TUDOR cambi ruolo ai giocatori mandandoli in zone inusuali x loro

Ma il limite di Tudor è proprio questo, è incapace di trovare un'alternativa tattica: lui conosce solo un modulo e quello fa, non importa con quali giocatori. 

Ma questo limite dell'allenatore ci porterà a dicembre ad essere probabilmente fuori da tutto. Una società un minimo lungimirante, prenderebbe Spalletti oggi stesso o, al limite, mercoledì sera quando perderemo in Spagna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Concordo con te,  Spalletti sarebbe un allenatore ideale per noi con un bel 4-3-3 ben tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma infatti non e' lui il peoblema, ma chi non vede che tudor ha dei limiti e lo fa allenare.

Una dirigenza competente avrebbe portato conte a forza a torino.

Perche' era l'unico prendibile nella nostra situazione anche economica a poter fare qualcosa.

Con tudor ti esponi al rischio concreto di una stagione fuori dalla champions. Ma questo lo sai ben prima di tenertelo.

Ecco cosa contesto io.

Ma guarda io non sono così netto su Tudor,  anche se alcune scelte lasciano perplessi. 

Ieri ho visto tanti errori tecnici dei giocatori ed incapacità di regia.

Ovvio che se poi ti metti ad impostare con kalulu..

Però , ripeto,  non mi sento di marchiare, per ora , così Tudor..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma infatti non e' lui il peoblema, ma chi non vede che tudor ha dei limiti e lo fa allenare.

Una dirigenza competente avrebbe portato contr a forza a torino.

Perche' era l'unico prendibile nella nostra situazione anche economica a poter fare qualcosa.

Con tudor ti esponi al rischio concreto di una stagione fuori dalla champions. Ma questo lo sai ben prima di tenertelo.

Ecco cosa contesto io.

Conte a Torino non è tornato perchè ha capito l'antifona.

Ha detto: "Andate avanti voi che a me scappa da ridere!" visto l'andazzo confusionario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Tudor ha sostituito Motta in tutto e per tutto a livello di bestemmie durante la partita. Ad oggi da inizio anno solo formazioni con troppe forzature, quando un allenatore non è in grado di mettere in campo una squadra a prescindere dal suo credo, o si chiama Guardiola oppure non è adeguato per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

se dopo una prestazione di squadra più che buona, dove abbiamo tenuto l'atalanta nella sua metà concedendo praticamente zero e abbiamo ripreso il pari dopo un gol regalato, la reazione della "comunità" è questa, tocca sperare che igor riesca a isolare la squadra e a tenerla compatta come ha fatto sinora.

adzic ha pagato lo scotto del debutto da titolare, la palla non voleva entrare.

ma la prestazione, soprattutto nella prima metà del primo e nella seconda metà del secondo tempo, è stata solida.

openda, anche lui all'esordio, ha gestito ogni pallone lungo che ha ricevuto nel primo tempo.

koopmeiners ha fatto vedere la prima prestazione sufficiente da mesi.

cambiaso ha fatto sistematicamente a fette la dea in uscita.

e gran ritorno di cabal!

l'Atalanta di ieri era ampiamente battibile viste le loro assenze

la gente ha le palle piene di non competitività, è noioso e senza stimoli seguire sta roba per dei NON obiettivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo tanti utenti che chiedono il cambio modulo, per poi proporre tutti un modulo diverso dall'altro 

La verità è che questa è una rosa costruita male, un po' perche mancano proprio certe cose, un po' perche il livello di alcuni giocatori è basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Conte a Torino non è tornato perchè ha capito l'antifona.

Ha detto: "Andate avanti voi che a me scappa da ridere!" visto l'andazzo confusionario...

Secondo me Conte con questa squadra avrebbe fatto comprare una mezzala e avrebbe vinto il campionato. 

Mia opininione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tudor è un provincialotto, semplicemente non va bene per la Juve

3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma il limite di Tudor è proprio questo, è incapace di trovare un'alternativa tattica: lui conosce solo un modulo e quello fa, non importa con quali giocatori. 

Ma questo limite dell'allenatore ci porterà a dicembre ad essere probabilmente fuori da tutto. Una società un minimo lungimirante, prenderebbe Spalletti oggi stesso o, al limite, mercoledì sera quando perderemo in Spagna. 

3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con te,  Spalletti sarebbe un allenatore ideale per noi con un bel 4-3-3 ben tecnico 

Si ma molti lo avevano detto fin dall’inizio in mezzo ai peana a fine mercato x Openda 

Passato un mese già si è capito .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kalulu gatti bremer cambiaso in difesa

L attacco e' top

il centrocampo a 3 girerebbe meglio viste le caratteristiche degli interpreti

Mi spiace ma a sto giro la rosa non e' costruita male...è' migliorabile a centrocampo ovvio ma e' sfruttata malissimo da Tudor che o ai sveglia o presto salutera' la Continassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bob Kelso said:

l'Atalanta di ieri era ampiamente battibile viste le loro assenze

la gente ha le palle piene di non competitività, è noioso e senza stimoli seguire sta roba per dei NON obiettivi

la gente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Secondo me Conte con questa squadra avrebbe fatto comprare una mezzala e avrebbe vinto il campionato. 

Mia opininione. 

Anche secondo me avrebbe avuto grosse chances di vittoria, ma lui, per me, ha visto tutta la confusione ed impreparazione societaria e se ne è tenuto distante tanto aveva già una squadra vincente per le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il non esser competitivi in una lega così modesta, con club modesti e senza grosse disponibilità dovrebbe come minimo far vergognare quei presunti proprietari e dirigenti che abbiamo

rendiamoci conto, ancora a parlare di Roma, Atalanta, quarto posto e * varie

ma non hanno e non si ha un minimo di vergogna e dignità?

e anche i tifosi che stanno a sto giochino, ma non hanno un minimo di orgoglio di dire basta e lasciarli bollire nel loro brodo?

io mi vergogno di parlare di quarti posti e robe del genere dopo 6 anni, di Roma, Atalanta e marmaglia simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, opinel ha scritto:

se dopo una prestazione di squadra più che buona, dove abbiamo tenuto l'atalanta nella sua metà concedendo praticamente zero e abbiamo ripreso il pari dopo un gol regalato, la reazione della "comunità" è questa, tocca sperare che igor riesca a isolare la squadra e a tenerla compatta come ha fatto sinora.

ma la prestazione, soprattutto nella prima metà del primo e nella seconda metà del secondo tempo, è stata solida.

openda, anche lui all'esordio, ha gestito ogni pallone lungo che ha ricevuto nel primo tempo.

cambiaso ha fatto sistematicamente a fette la dea in uscita

e gran ritorno di cabal!

Allora a sto punto Krstovic che si mangia un gol già fatto e Cambiaso che non sa nemmeno lui come ha fatto a salvare su un colpo di testa ravvicinato di Bellanova me li sono sognati io. Per non parlare poi di tutte quelle volte che gli atalantini si sono trovati nella situazione di tirare completamente liberi al limite della nostra area di rigore....E menomale che non tutti si chiamano Calhanoglu o Adeyemi. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

la gente...

eh si, continuiamo a seguire per il grande quarto posto e giocarcela con le grandissime Roma, Atalanta e simili

è proprio una condizione dignitosa e stimolante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Kelly è salito in personalità e dimostra che può giocare benissimo anche a 4, maturando in difesa.

Poi non sarà forse un top difensore ma può starci. Ieri benissimo x me

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, dany-aq said:

Mia opininione. 

Conte è uno che dal mercato pretende sempre tanto, per me sarebbe stato il contrario.

Ad esempio secondo diversi giornalisti Jonathan David era vicino al Napoli e lui ha fatto saltare il tutto perché non era convinto del giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Cioè da marzo a maggio ha gestito? Non ha gestito proprio un bel niente perché è arrivato subito a Torino e sin dal primo giorno ha imposto il suo credo tattico alla Continassa.

Sta squadra è dal giorno 0 con Tudor che lavora sui meccanismi di sto cavolo di 3-4-2-1.

Non vi inventate la qualunque.

Cioè da marzo a maggio ha gestito? Non ha gestito proprio un bel niente perché è arrivato subito a Torino e sin dal primo giorno ha imposto il suo credo tattico alla Continassa.

Sta squadra è dal giorno 0 con Tudor che lavora sui meccanismi di sto cavolo di 3-4-2-1.

Non vi inventate la qualunque.

Non dire eresie con tudor abbiamo sempre giocato a 4 dietro,ora stiamo facendo il 3421

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non dire eresie con tudor abbiamo sempre giocato a 4 dietro,ora stiamo facendo il 3421

Ma cosa stai dicendo? Le guardi le partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che si parla ancora di moduli....come se il problema fosse quello e non l'incapacità dei giocatori di fare con continuità quello che l'allenatore chiede e che con gente molto meno pagata dei nostri riusciva a far fare ad esempio a verona

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è il primo a sapere di non essersi meritato la panchina della Juve...

Si trova lì perché la prima (e forse unica scelta) Conte ci ha usati per avere un aumento di ingaggio e un mercato sontuoso dal Napoli...

Quindi al posto di cercare un altro allenatore, sono rimasti sul "sicuro" (solo per loro), dando la guida tecnica della squadra ad un allenatore senza idee calcistiche, senza un gioco e che ha l'unico pregio quello di essere "juventino".

Il suo 3-4-2-1 in realtà è un 5-2-2-1, che quando Yildiz e l'altro TRQ si allargano sulle fasce, diventa un 5-4-1...

Preferisce centrocampisti "muscolari" e non tecnici perché il suo modulo e il suo credo calcistico (si fa per dire) prevedono una squadra schiacciata e difensiva che deve abbassarsi per recuperare palla e poi darla in avanti sperando nelle giocate dei singoli...

Non si vedono 3 passaggi di fila, se non all'indietro e da inizio stagione nonostante le "goleade", non abbiamo un gioco offensivo...

Il centrocampo a 2 ha fallito e non riesce ad impostare una squadra con il centrocampo a 3...

Non ha avuto voce in capitolo, ritrovandosi con 4 centrocampisti centrali di cui solo uno buono (Thuram) e lo ha già spremuto dopo 5 gare di campionato e 1 di CL... ancora più grave si è ritrovato con 3 prime punte in attacco... non ha alternative sulle fasce e gioca con Kalulu titolare sulla fascia... in pratica ha accettato di farsi prendere chiunque pur di essere l'allenatore della Juve... sempre detto che puntava solo a questo!!!

La Juventus si permette il lusso di giocare con UNA singola punta, tenendo fuori 2 tra David, Vlahovic e Openda... poi vedi chi hai a centrocampo e in difesa, e capisci che qualcosa nella campagna acquisti è andato storto!!!

A questo punto, se Tudor è fissato con il "2-1" offensivo, deve passare dal 3-4-2-1 al 4-3-2-1:

----------------------------Di Gregorio----------------------

Kalulu----------Bremer--------Kelly---------Cambiaso

-----Thuram-------Locatelli-------Koopmeiners---

----------------Conceicao------------Yildiz---------------

---------------------------------David---------------------------

O passa a questo, oppure sarà una stagione da sesto-settimo posto!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, alexpremium89 said:

Abbiamo difeso a 5 dal giorno 1. 

Nulla di male di per sé, ma aveva adattato pure Alberto Costa da braccetto e Savona da centrale dei 3 pur di farlo. Ora Kalulu quinto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mah a me pare che Conte le cose non erano così ma c'era maggior lavoro aerobico

a me pare che la reintroduzione della palestra a prescindere torni da quando arriva LVI con il fido Folletti

Ah, ecco, LVI ahah fesso io che ci casco sempre, magari arrivano a rimorchio i soliti della parrocchietta hater e facciamo la mattina sefz stasera vai al bridge, invece di gustarti il kolossal Fandonio vs Fantino??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, opinel ha scritto:

cambiaso ha fatto sistematicamente a fette la dea in uscita.

e gran ritorno di cabal!

Troppo buon senso, se ieri il baluba di fonderia sefz non azzeccava il tiro del mese, dopo che noi abbiamo sbagliato l'impossibile, era un altro risultato :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.