Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

Darren Burgess nuovo Director of Performance: "Un'opportunità straordinaria per me e la mia famiglia"

Post in rilievo

Conosco alcuni australiani che lo conoscono, e mi hanno detto che in Australia è considerato un top assoluto. Ogni squadra in cui ha lavorato lottava presto per lo scudetto. Gli atleti di AFL sono considerati tra i più atletici.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la precedenza assoluta è la prevenzione degli infortuni. Da sempre la nostra croce..

Mi ricordo ancora quando si parlava del terreno troppo duro di Vinovo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo queste qualifiche roboanti (rigorosamente nella lingua Albionica) divento scettico di default.

Capisco che negli anni le società calcistiche si sono evolute e sono richieste competenze specifiche, ma davvero si fa fatica a ricordare, persino all'interno del club per cui si tifa, i componenti dell'organigramma e, soprattutto, a capire cosa fanno...

Io sono per la semplicità:

PRESIDENTE (e vice)

AMMINISTRATORE DELEGATO

DIRETTORE GENERALE (e collaboratori)

DIRETTORE SPORTIVO (e collaboratori).

Questo Director of Performance dovrebbe lavorare  "per formare un team di alto livello dedicato a promuovere eccellenza nelle prestazioni, innovazione e benessere degli atleti", quindi istintivamente sono portato a pensare che sia un collaboratore del DS (che ancora non abbiamo) e del DT Modesto, poi però leggo che collabora anche con Comolli e Chiellini.

Boh, che dire? In bocca al lupo anche a Burgess...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro tassello che aggiunge ottima competenza in un ambito troppo sottovalutato.

La squadra di Comolli si arricchisce e si sta definendo molto molto bene. Mi auguro sia lui il prossimo AD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre affascinante vedere come certe figure professionali, alla quali sono stati richiesti anni di studio e di lavoro, esperienze internazionali in vari ambiti sportivi, competenze universalmente riconosciute vengano liquidate qui da post di 2 righe di gente che non ha, non dico basi complesse, ma a cui mancano proprio le basi minime. Peccato che nel mondo reale, per essere riconosciuti come professionisti, servano competenze e non opinioni improvvisate. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C...o qua ci si lamenta sempre e basta!
Prima ci si lamentava perchè non c'era la dirigenza.... ora che la dirigenza si sta creando... non va bene!
Gente che pensa di saperne di + di professionisti! Questo è uno con le palle cubuche eh....

E ci serviva come il pane... è uno alla Pintus per intenderci...

Ma qua è un forum e giustamente basta parlare... solo che si critica e bastaaaaaaaa... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempismo eccellente.

Preparazione atletica impostata tra luglio e agosto, noi prendiamo questo professionista a settembre.

Ora mi aspetto che ufficializzino il nuovo DS il 1 febbraio 2026 il giorno dopo la chiusura del mercato.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quando leggo queste qualifiche roboanti (rigorosamente nella lingua Albionica) divento scettico di default.

Capisco che negli anni le società calcistiche si sono evolute e sono richieste competenze specifiche, ma davvero si fa fatica a ricordare, persino all'interno del club per cui si tifa, i componenti dell'organigramma e, soprattutto, a capire cosa fanno...

PRESIDENTE (e vice)

AMMINISTRATORE DELEGATO

Questo Director of Performance dovrebbe lavorare  "per formare un team di alto livello dedicato a promuovere eccellenza nelle prestazioni, innovazione e benessere degli atleti", quindi istintivamente sono portato a pensare che sia un collaboratore del DS (che ancora non abbiamo) e del DT Modesto, poi però leggo che collabora anche con Comolli e Chiellini.

Facciamola più semplice? È un preparatore atletico, che poi si occuperà anche di altri aspetti fondamentali oggi, come benessere mentale, alimentazione ecc ecc, io l'ho capita così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utente medio è ovviamente , come sempre, convinto di saperne di più, dal divano, di ciascun membro della dirigenza ..

Niente di nuovo insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, DaveTO ha scritto:

Facciamola più semplice? È un preparatore atletico, che poi si occuperà anche di altri aspetti fondamentali oggi, come benessere mentale, alimentazione ecc ecc, io l'ho capita così

Grazie per la semplificazione .ok

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Jeremie UST ha scritto:

Conosco alcuni australiani che lo conoscono, e mi hanno detto che in Australia è considerato un top assoluto. Ogni squadra in cui ha lavorato lottava presto per lo scudetto. Gli atleti di AFL sono considerati tra i più atletici.

Guariniello è già in allerta...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/9/2025 Alle 11:13, zebra67 ha scritto:

PRESIDENTE (e vice)

AMMINISTRATORE DELEGATO

Stesse Tue perplessità ... Traits Insight si occupa di analisi e data, FiFpro è il sindacato mondiale dei calciatori, Peak Performance è una società - di cui è con proprietario e fondatore Lui stesso e fornisce servizi di in ambito sportivo dalla preparazione alla riabilitazione e Telos Performance Partners sembrerebbe occuparsi di sviluppare ed implementare gruppi di lavoro, leadership e relazioni. 

Diciamo che lo si può immaginare come un ottimizzatore tra i diversi ambiti di struttura, ma rimane una figura secondaria; dopotutto una volta che implementi il sistema hai finito o quasi ... 

... in definitiva l'elemento di appeal dell'articolo - per noi gobbi - è questa "prevenzione degli infortuni", anch'essa tutta da definire nella sua portata.

Vediamo ... Igor, ad essere generoso, mi è parso indifferente !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti