Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus in attacco deve fare di più: 12 goal fatti ma ad occasioni create bianconeri al 10° posto"

Post in rilievo

La produzione offensiva di un club è rappresentata dai gol attesi (xG), che si calcolano con un algoritmo che somma la pericolosità delle singole occasioni da gol create in una partita: la Juve in A è 10ª pur avendo realizzato 12 goal. I bianconeri hanno un XG di 4.3, il Napoli primo con 7.19 e prima ancora dei bianconeri Cagliari 5.15 e Lazio 5.50

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh... come pretendere di più con l'attuale ns centrocampo? Nostro bug da almeno 10 anni, al quale non vogliono metterci seriamente mano!

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... quando tiravamo di più senza vedere la porta era un problema, adesso che concludiamo meno ma con percentuali realizzative più alte è un problema .ghgh

... quando si tornerà a parlare di Juventus cinica - alla faccia dei data - avrò consapevolezza che la Vecchia Signora è tornata !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora mi faccio andar bene il fatto che abbiamo riscoperto una soluzione sconosciuta lo scorso anno: il tiro da fuori.

Ma sicuramente c'è da migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La visione televisiva delle nostre partite restituisce proprio questa impressione: creiamo troppe poche palle gol e a volte (come col Verona) la palla agli attaccanti centrali arriva col contagocce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, urbyemanuelson ha scritto:

Adzic in mezzo tra Locatelli e Thuram Oppure Miretti. Ovviamente bisogna modificare il modulo

... forse neanche più di tanto, personalmente se non per una migliore condizione atletica generale un punto di equilibrio potrebbero essere Miretti e/o Adzic vertice alto con due punte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh... come pretendere di più con l'attuale ns centrocampo? Nostro bug da almeno 10 anni, al quale non vogliono metterci seriamente mano!

L’anno scorso l’hanno messa la mano, e che tranne per Thuram l’hanno completamente toppata, quest’anno invece sei stato condizionato da quelle operazioni e si è dovuto fare di necessità virtù 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo troppo condizionati dalle ultime partite, anche dal punto di vista statistico ... tempo al tempo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara Gazza Ladra. La Juventus deve fare di più da tutte le parti. Questo dice la storia

Società ,Difesa,Centrocampo, Attacco, sono componenti importanti, un marchio di fabbrica della nostra amata vecchia Signora

Tutto il resto è noia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attaco abbiamo raccolto piu di quel che abbiamo seminato.

Bene segnare sui calci sa fermo o i tiri da lontano, cosa che ci è terribilmente mancato l anno scorso, pero da azione corale e manovrate ben poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Leppe said:

Siamo troppo condizionati dalle ultime partite, anche dal punto di vista statistico ... tempo al tempo.

Sono d'accordo con te .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

L’anno scorso l’hanno messa la mano, e che tranne per Thuram l’hanno completamente toppata, quest’anno invece sei stato condizionato da quelle operazioni e si è dovuto fare di necessità virtù 

Eh si, senza la necessità/obbligo di recuperare Koop concedendogli la confort zone nelle rotazioni da mediano probabilmente si sarebbe mosso qualcosa a centrocampo.

Su una cosa non concordo ... bene Thuram, ma con Loca accanto, perchè il francese in letture non è propriamente eccelso - con il Parma deve "sgasare" preoccupato per un Koop saltato ed incapace di recuperare (una voragine), ma dovrebbe ormai conoscere e prevenire il lento pede dell'olandese -. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leppe ha scritto:

Tirare una linea dopo 4/5 partite non ha senso, l’anno scorso infatti eravamo campioni di tutto dopo le prime giornate…poi abbiamo visto come è andata a finire.

Detto questo, c’è sicuramente da migliorare alcuni aspetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Eh si, senza la necessità/obbligo di recuperare Koop concedendogli la confort zone nelle rotazioni da mediano probabilmente si sarebbe mosso qualcosa a centrocampo.

Purtroppo è una evidenza, anche abbastanza comprensibile dati i costi, un uscita avrebbe comportato una minusvalenza certa e quindi sei obbligato gioco forza a trovare soluzioni di recupero, almeno in questa stagione.

Adesso, Leppe ha scritto:

Su una cosa non concordo ... bene Thuram, ma con Loca accanto, perchè il francese in letture non è propriamente eccelso - con il Parma deve "sgasare" preoccupato per un Koop saltato ed incapace di recuperare (una voragine), ma dovrebbe ormai conoscere e prevenire il lento pede dell'olandese -. 

Non intendevo dire che sia un giocatore perfetto il francese, però per costo dell’operazione, età e rendimento sicuramente non è paragonabile alle altre fatte nel reparto. Deve crescere tatticamente questo è vero ma ha mostrato ottime potenzialità.

Locatelli è il nostro vero(credo unico a disposizione) equilibratore, concordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di tempo, ma di Centrocampo, sono anni che abbiano certi limiti. Serve un cervello a metà campo, perché superata la metà campo entriamo in confusione e dobbiamo sperare in una invenzione di attaccanti che giocano troppo lontano dalla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Tirare una linea dopo 4/5 partite non ha senso, l’anno scorso infatti eravamo campioni di tutto dopo le prime giornate…poi abbiamo visto come è andata a finire.

Detto questo, c’è sicuramente da migliorare alcuni aspetti.

Sono sereno per la consapevolezza che Tudor ha espresso sulla esigenza di lavorare molto in funzione delle caratteristiche dei giocatori ... e quelli che paiono esperimenti strampalati in partita non sono che la mancanza di spazio/tempo - ci si scorda troppo facilmente che siamo stati gli ultimi ad andare in ritiro ed a chiudere il mercato - in allenamento per lavorare; in questo senso mi aspetto e spero che, contro l'Atalanta, si possa vedere il lavoro settimanale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non intendevo dire che sia un giocatore perfetto il francese, però per costo dell’operazione, età e rendimento sicuramente non è paragonabile alle altre fatte nel reparto. Deve crescere tatticamente questo è vero ma ha mostrato ottime potenzialità.

Con un po di malizia mi sento di affermare che è una operazione pilotata in famiglia e non ascrivibile all'ex DS .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo ed esterni scadente, tutto è lasciato a Yildiz e nelle prossime partite anche a Zhegrova. David e Openda sono ancora corpi estranei e c'è rischio che continuino ad esserlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sono sereno per la consapevolezza che Tudor ha espresso sulla esigenza di lavorare molto in funzione delle caratteristiche dei giocatori ... e quelli che paiono esperimenti strampalati in partita non sono che la mancanza di spazio/tempo - ci si scorda troppo facilmente che siamo stati gli ultimi ad andare in ritiro ed a chiudere il mercato - in allenamento per lavorare; in questo senso mi aspetto e spero che, contro l'Atalanta, si possa vedere il lavoro settimanale. 

Sono tutte considerazioni corrette, spero anche io che Tudor ci mostri questo aspetto che ad oggi non ci ha ancora fatto vedere, le condizioni per lavorare non sono state le migliori dal suo arrivo, per tutto quello che hai già detto correttamente. 

Igor sembra tenerci particolarmente a fare bene sulla nostra panchina, credo che questo aspetto lo stia facendo operare in modalità più riflessiva.

2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Con un po di malizia mi sento di affermare che è una operazione pilotata in famiglia e non ascrivibile all'ex DS .ghgh

🤣🤣 potrebbe anche essere…però sai com’è? Nel mucchio a strascico qualcuno buono lo peschi 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo spregiudicati nel far salire la squadra, creando enormi buchi dietro, ma poi non facciamo i movimenti e i passi giusti per mandare i giocatori a concludere. Se dai equilibrio puoi permettere ai giocatori offensivi di entrare in area e cercare di occupare più spazio possibile. Il gioco di Tudor prevede la prima punta dentro, e le mezze punte che si fermano ai vertici dell'area. È un paradosso. Su questo punto Tudor ha grandi colpe. E il modulo a mio parere manco aiuta, perché siamo palesemente da 4 3 3 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questi anni è l'assoluta mancanza di azioni che ribaltano rapidamente il fronte. Tante azioni da gol provengono da questa caratteristica che noi non abbiamo.

Noi attacchiamo quasi sempre su azioni lente e manovrate facendo in modo che le difese avversarie trovino sempre il tempo di posizionarsi. E quando una difesa è già ben posizionata è difficile per qualunque squadra creare tante opportunità da rete.

A meno che hai dei giocolieri a saper fraseggiare bene al limite dell'area....cosa che noi neanche ci sogniamo di avere.

visto che questi tipo di giocatori in genere costano un botto. L'unica opzione che ci rimane è impostare la squadra e allenarla bene per attuare un contropiede veloce...

Purtroppo rimane poi sempre il problema delle piccole squadre ..che difficilmente si scoprono o ti attaccano. Però almeno nelle poche volte che avanzano le devi punire subito. Magari inviatandole anche ad uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Centrocampo ed esterni scadente, tutto è lasciato a Yildiz e nelle prossime partite anche a Zhegrova. David e Openda sono ancora corpi estranei e c'è rischio che continuino ad esserlo

Troppo presto per essere definiti corpi estranei, Openda in particolare è arrivato l’ultimo secondo di mercato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Pessimismo e rassegnazione sefz

Non scordiamo mai che siamo partiti tardi (per ultimi), dopo un mondiale e che Openda e Zhegrova sono arrivati il primo settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti