Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

starveling

Nuova Emissione Bond Juventus

Post in rilievo

Come da titolo, la Juventus procederà all'emissione di un nuovo bond da 150 milioni, scadenza 2037 e cedola al 4,15%

fonte Bloomberg 

EDIT: E' già stato integralmente sottoscritto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva un buon rendimento…, che evidentemente è connesso al rischio sottostante..

In ogni caso non penso proprio che la Società Juventus possa andare in default, a meno che i santorielli e i chine’ della italica “giustizia” inventino nuovi “reati” ( che poi, guarda caso, compiamo sempre solo noi…) per cui scatenarsi con penalizzazioni e processi…

Al di là della battutaccia, questa gente non si rende conto, o purtroppo si rende conto eccome…, che il calcio ora non è solo più una palla che salta di qui e di là, ma è business, fatturato, dipendenti..  , per cui sentenze “del cavolo” per usare un eufemismo…, hanno conseguenze drammatiche..

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Aveva un buon rendimento…, che evidentemente è connesso al rischio sottostante..

In ogni caso non penso proprio che la Società Juventus possa andare in default, a meno che i santorielli e i chine’ della italica “giustizia” inventino nuovi “reati” ( che poi, guarda caso, compiamo sempre solo noi…) per cui scatenarsi con penalizzazioni e processi…

Al di là della battutaccia, questa gente non si rende conto, o purtroppo si rende conto eccome…, che il calcio ora non è solo più una palla che salta di qui e di là, ma è business, fatturato, dipendenti..  , per cui sentenze “del cavolo” per usare un eufemismo…, hanno conseguenze drammatiche..

Lo sanno lo sanno e l' idea è quella di affondare la Juventus una volta per tutte.

Poi se mai ci difendiamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

tradotto per gli ignoranti come me?

Qui non ci sono “ignoranti”. I cosi detti BOND sono delle obbligazioni che le società private, corporate, emettono per raccogliere denaro/capitali, che rimborsano dopo tot anni, la Juve in questo caso 12 anni, pagando un tasso di interesse a chi li sottoscrive/compra…

Un po come i BTP dello Stato per capirci…

In tutti i casi ovviamente si guarda alla solidità di chi emette per capire il grado di rischio sottostante di mancato rimborso, default, e il tasso di interesse pagato remunera anche il rischio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

tradotto per gli ignoranti come me?

Ti cito solo per dire che il mio like non significa che mi piaccia la tua ignoranza, ma che condivido sia quella, sia la richiesta di spiegazioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Qui non ci sono “ignoranti”. I cosi detti BOND sono delle obbligazioni che le società private, corporate, emettono per raccogliere denaro/capitali, che rimborsano dopo tot anni, la Juve in questo caso 12 anni, pagando un tasso di interesse a chi li sottoscrive/compra…

In tutti i casi ovviamente si guarda alla solidità di chi emette per capire il grado di rischio sottostante di mancato rimborso, default, e il tasso di interesse pagato remunera anche il rischio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se il ricorso alla emissione dei bond sia stata l'alternativa all'aumento di capitale di cui si parlava, visto e considerato che il quantum è superiore alla soglia del 10 %  che permette la esclusione del diritto di opzione (e penso a Tether)   .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Ad esempio, i bond emessi dall' universo Inda sono solidissimi, perché dietro c'è una delle piú solide istituzioni europee...

La Marotta League. 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ad esempio, i bond emessi dall' universo Inda sono solidissimi, perché dietro c'è una delle piú solide istituzioni europee...

La Marotta League. 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, starveling said:

E' già stato integralmente sottoscritto 

Just now, bilbao77 said:

Quindi posso chiedere al mio consulente finanziario di acquistare 10000 in obbligazioni juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

No da quanto si legge è stato già integralmente sottoscritto attraverso un private placement

Quindi le obbligazioni le ha acquistate JE,fatemi capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Che pena, che schifo…, quanti milioni di euro, e penso che alla fine sia denaro pubblico…, mangiati qua e là’…

E forse San Siro, viste le premesse, sarà venduto alle due squadre locali per un pezzo di pane, permettendo forse a loro di fare enormi plusvalenze in caso di cessione dell’area a chi costruirà il nuovo stadio, “stile Wembley”, come vorrebbe l’onnipotente Marotta…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

No da quanto si legge è stato già integralmente sottoscritto attraverso un private placement

Beh ma come ogni titolo penso saranno quotate sul mercato secondario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, starveling ha scritto:

In parole povere la proprietaria le ha emesse ed acquistate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

In parole povere la proprietaria le ha emesse ed acquistate?

In sostanza ha fatto un aumento di capitale credo, ma aspetto che esperti in materia mi possano confermare o smentire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ristrutturato il debito, spostandolo da debiti con le banche ad alto tasso di interesse e durata breve, in un prestito obbligazionario più lungo e meno costoso. Non è un aumento di capitale e non è denaro utilizzabile per il mercato. Cambia solo la struttura del debito (meglio così)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, 8Fabuloso said:

In sostanza ha fatto un aumento di capitale credo, ma aspetto che esperti in materia mi possano confermare o smentire 

ma no cosa c'entra, non sappiamo chi ha sottoscritto il bond, possone essere istituzioni o privati. non è stato collocato pubblicamente ma privatamente, ma questo non vuol dire che le ha sottoscritte Elkann

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti