Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Ma uno che telefona a Gasperibi e gli dice “perché dovrei assumerla?” come può essere il dirigente della Juve? Si è stato bravo a tenere il punto con il PSG ma l’alternativa a Kolo Muani non è assolutamente all’altezza. Uno che si preoccupa di prendere una punta prendendola con un obbligo di riscatto che sarà un salasso lasciando vacante il centrocampo che competenze può avere? Ma se il proprietario è riuscito nella non facile impresa di fallire pure con la Ferrari che razza di proprietario è? Qua tutti a criticare giustamente Tudor ma il problema è a monte, altroché! Ed è bello grosso. 

Potrebbe chiamare Spalletti e fargli la stessa domanda…così gli risponde con un trattato di filosofia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tevezmania ha scritto:

I giocatori avversari arrivano al limite dell'aria senza problemi

Verissimo, ma un portiere non puo guaradare sempre la palla senza nemmeno tuffarsi

Tra *, dortmund e ieri....almeno 4 gol non li prendevamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità scarseggia, mi sembra di riscrivere le stesse cose ogni settimana

Tocchiamo il pallone 3-4 volte prima di scaricarlo, e lo facciamo anche molto lentamente, in questo modo diamo all'avversario tutto il tempo di sistemarsi e di farci pressare alti. Non avendo buoni palleggiatori soffriamo tremendamente il pressing avversario

Viviamo sull'inventiva e le giocate di Yildiz e sugli strappi di Thuram

Inoltre manchiamo proprio numericamente in alcuni reparti, la fascia destra è una desolazione

Gatti basso e Kalulu alto, un pugno nell'occhio ogni volta che il pallone transita da quelle parti, spero di non dover mai rivedere un obbrobrio del genere
Gatti è lo Sturaro del centrocampo, tutta corsa e piedi a papera

Kalulu da braccetto di destra di una difesa a tre può essere una buona RISERVA, si trova a fare il titolare da esterno di centrocampo

Per non parlare del centrocampo monco e piatto, senza un vero regista e senza un vero interditore

L'assurdo è che davanti abbiamo ingolfato il reparto con altri giocatori che non mi sembra spostano più di tanto, tanto per aggiungere ancora altri giocatori medi ad una rosa piena zeppa di giocatori medi

Forse sbaglio io a pretendere troppo da questa Juventus, siamo in un momento storico in cui il 4° posto è l'obiettivo alla portata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non hai la qualità da sempre si usa l'intensità. Se poi manchi di entrambi allora scende la notte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ieri non ho potuto vedere la partita ma vedendo le azioni non sembra che abbiamo giocato male. 

No anzi, a larghi tratti siamo stati a ridosso della loro area di rigore, però senza mai incidere. Non arriva mai il passaggio chiave che porta a creare un pericolo vero. Inoltre appena persa palla subiamo facilmente contropiede e gli avversari con pochi tocchi arrivano al tiro. L'atalanta oltre al gol ha avuto altre due palle gol nitidissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi tifosi speriamo sempre che arrivi un allenatore che faccia over-performare i giocatori, così da lottare per il primo posto e andare avanti in Champions.

Tuttavia, di allenatori così ce ne sono pochi e la dirigenza Juve è ben lontana da prenderli, ma da anni ormai (per me non è solo una questione economica, ma lasciamo stare). Questa è una rosa che vale il 3-4 posto, niente di più niente di meno. Se in primis la dirigenza non inizia a lavorare per puntare al primo posto, è inutile prendersela con Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si…ok…spero che gli effetti alcolici siano svaniti dopo una bella dormita..di solito funziona così 

primo tempo di episodico c’è stato solo il loro gol..regalato da noi

che non ci siano stati tiri in porta lo dici tu…i tiri di Koop quello di McKennie praticamente a botta sicura..il tiro di Zhegrova deviato che ad insaccarsi all’angolino con smanacciata del portiere..questo solo per citare i primi che mi vengono in mente mentre prendo il caffè 

che il Napoli si vada a giocare lo scudetto lo scopri oggi? Hanno vinto lo scorso campionato ed hanno continuato a mettere dentro giocatori 

il Milan….il Milan ha messo su una buona squadra…ha preso un allenatore che qui a Torino ha vinto cinque scudetti consecutivi, due finali di Champions, quell’allenatore che il 90% dei tifosi juventini prende a pernacchie ( i soliti scienziati che ora vogliono l’allontanamento di Tudor )…si giocherà lo scudetto? Non lo so…però giocando una sola volta a settimana ha modo di riposare e preparare le partite 

questa Juventus sta venendo su bene..con dei limiti di rosa dovuti a tanti fattori..ha una società nuova a livello dirigenziale..nuovo cda..si sta lavorando bene..uno può cogliere i miglioramenti o può venire su un forum per sfogare altre frustrazioni…poi son sempre quelli delle pernacchie ad Allegri eh..gli stessi di “Sarri il benzinaio” sempre la stessa cricca

a me piace parlare di campo…ieri nel primo tempo ho visto un Kelly altissimo…Kalulu che arrivava sempre in sovrapposizione…movimenti giusti dei due mediani con la sorpresa Koop che ha fatto molto bene le due fasi 

ho visto Cambiaso prendere e spaccare in due il campo facendo lo slalom tra i calciatori e strappando per 30 metri di campo ( Cambiaso quello che qui si definisce “scarso” )

abbiamo dei buchi in rosa su cui si spera si tornerà a mettere una toppa a gennaio…abbiamo Zhegrova e Conceicao che non sono al meglio

quella roba lì che ti tanto critichi del tentare la giocata uno contro uno è il sale del calcio..si tenta di isolare il difendente avversario per creare situazioni di uno contro uno confidando nella qualità del singolo per creare l’azione pericolosa…si chiama gioco del calcio

io ho visto cose interessanti..ho visto Zhegrova fare quello che vuole con il pallone..deve solo imparare a conoscere i compagni 

ora se permetti vado a prendermi il caffè 

Aggiungerei che i nuovi arrivati dovranno pur avere un minimo di tempo per ambientarsi in un campionato nuovo . Alcuni arrivati a fine agosto devono ambientarsi pure alla diversa preparazione atletica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, juve 85 ha scritto:

Per arrivare nei primi quattro e poi molti restano solo nomi per ora tipo openda 

Il fatto è che su tre giocatori che hai citato, due sono sempre tra i migliori. La Juve avrà anche dei problemi in rosa, ma tra questi non rientrano Kelly e Locatelli nella maniera più assoluta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Verissimo, ma un portiere non puo guaradare sempre la palla senza nemmeno tuffarsi

ieri non aveva colpe, il pallone si è infilato rasoterra nell'angolino. tra Inter e Dortmund, invece, almeno 4 gol erano evitabilissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Noi tifosi speriamo sempre che arrivi un allenatore che faccia over-performare i giocatori, così da lottare per il primo posto e andare avanti in Champions.

Tuttavia, di allenatori così ce ne sono pochi e la dirigenza Juve è ben lontana da prenderli, ma da anni ormai (per me non è solo una questione economica, ma lasciamo stare). Questa è una rosa che vale il 3-4 posto, niente di più niente di meno. Se in primis la dirigenza non inizia a lavorare per puntare al primo posto, è inutile prendersela con Tudor.

Conte era tra questi e difatti si è visto bene dal tornare in questa situazione. Andava preso prima di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 5 anni che assistiamo allo stesso copione: partite lente, pochi tiri in porta, qualche figuraccia (PSV, Porto, Atalanta, Empoli in coppa Italia, Fiorentina, Stoccarda, city in mondiale per club), partite dove perdiamo la bussola, iniziamo benino poi, alla prima difficoltà, spariamo dal campo. tipo ieri, abbiamo iniziato bene poi l'atalanta ha segnato e la Juve non ha giocato più, dal gol dell'Atalanta al gol di cabal sono passati 34 minuti dove la Juve non ha mai tirato. questo è l'aspetto più preoccupante... sei sotto di un gol e dovresti avere il sangue agli occhi e assediare l'area avversaria ed invece cosa fai? subisci ancora di più l'avversario? l'Atalanta in quei 34 minuti poteva segnare ancora, dobbiamo ringraziare kristovic che ha cliccato quel pallone, oppure Bellano a che di testa ha beccato il giocatore della Juve. stesso copione visto contro il Verona nella giornata procedente e stesso copione visto ampiamente l'anno scorso. ma vi ricordate tutte le rimonte subite l'anno scorso? Lecce, Venezia, Parma, Torino, Lazio, Bologna, Roma,  Napoli, Atalanta).... cioè la Juve se segna esce dal campo, poi viene inevitabilmente rimontata e non reagisce....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La domanda non é corretta.

La domanda da fare é chi avremmo preso come Presidente, Vice Presidente,  AD, DS, Head Scout e Area Scouting.

L'allenatore e i giocatori arrivano dopo.

Va bè ma ora anche Comollí non va bene? Non mi sembra uno scappato di casa.. sappiamo tutti che Tudor è rimasto per forza di cose..

Sulla struttura di scouting da rifondare prendendo come benchmark e riferimento le eccellenze mondiali, con me sfondi un portone aperto..

Per me poteva andare anche peggio con la dirigenza.. speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che in dirigenza non pensino di risolvere il problema centrocampo prendendo in milinković-savic della situazione oppure che per me fuffa come news, oppure prendendo hoijlund a 50 milioni.. serve un playmaker che faccia girare la squadra che detti i tempi, che verticalizzi, con un minimo di personalità qui va fatto l'investimento, per ne serve almeno un altro di centrocampista completo di ottimo livello, completo che abbini qualità e quantità con piedi buoni anche questo..

Il centrocampo va completamente rifondato.. ma 2 nuove pedine sono il minimo sufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Da anni ormai mostriamo un non gioco tra i peggiori in circolazione.

Siamo solo individualità da anni, terribile

ma magari fossimo individualità

Abbiamo tanti buoni giocatori e nessun campione, tolto forse Yildiz 

possiamo solo lottare per il quarto posto, se ci va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

[...]
ora se permetti vado a prendermi il caffè 

Al netto di tutto, senza Rapuano e senza Di Gregorio versione "stasera entrano tutte" avremmo almeno due punti in più in campionato e due punti in più in Champions.
E dieci tiri in porta contro l'Atalanta non si vedevano dal 2016, credo.

Detto ciò, il pallone è anche quello che ti fa entrare il goal di Adzic e fa centrare Carnesecchi a due metri dalla porta a McKennie.

Considerato il tutto, al netto delle carenze, per una partenza del genere al 10 agosto ci avrei messo dieci firme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, prozac ha scritto:

Grazie Iopo, ci voleva questa chiarificazione. Diciamo che la tua è una interpretazione alquanto moderatrice rispetto alle intenzioni de "cocco de mamma".

Detto questo non sono l'avvocato di Igor ma solo delle mie idee

Ma io non vorrei la cacciata di Tudor per venire qui a dire che hai visto cose sbagliate.  Dovresti essere più critico sin da ora perché va visto il trend non le singole partite dove ci sono scuse e scusanti. Non si vede nemmeno una logica di formazioni che vengono ogni volta stravolte. A me spaventa sempre  non quando l'allenatore non riesce a fare cosa vuole (ci vuole tempo) ma quando o dà l'impressione di non trovare il bandolo della matassa o dice che a fronte di certi risultati/prestazioni palesemente insufficienti  è tutto a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sandstorm ha scritto:

Peccato perché si poteva e si doveva assolutamente vincere. Koop in crescita, l'ho visto soprattutto più in fiducia, gestione di DAVID totalmente sconcertante da parte di Tudor

L'ho vista dal minuto 66 e mi è sembrato il solito inutile koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Si non sembra un portiere da top club.Non sta attraversando un ottimo momento.Ma qui eravamo abituati a gente come Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri Vasilje ha sbagliato una quantità di passaggi enorme, e ha perso il pallone nel gol, però non mi sento di caricare troppo il ragazzo, potevamo ugualmente rimediare. Fatto è che abbiamo regalato il gol. 

Cmq il primo tempo non mi era dispiaciuto e meritavamo noi il vantaggio. 

Nel secondo loro si sono chiusi a riccio e ripartivano velocemente. E noi abbiamo faticato molto a costruire, perché Kephrem era inesistente e Koop attuale, pur non facendo la peggiore partita, non è un mostro d'inventiva.

Per fortuna è arrivato il pareggio e la sensazione è che avremmo potuto portarla a casa.

Persi 2 punti e cc da sistemare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yore ha scritto:

L'ho vista dal minuto 66 e mi è sembrato il solito inutile koop...

L'ho visto meglio del solito. Ha fatto pochi errori al contrario di adzic che dopo 1 2 3 4 palle perse sulla trequarti ha pensato di perdere pure la quinta. Manco in parrocchia. Quando ti accorgi che non va non insistere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che in dirigenza non pensino di risolvere il problema centrocampo prendendo in milinković-savic della situazione oppure che per me fuffa come news, oppure prendendo hoijlund a 50 milioni.. serve un playmaker che faccia girare la squadra che detti i tempi, che verticalizzi, con un minimo di personalità qui va fatto l'investimento, per ne serve almeno un altro di centrocampista completo di ottimo livello, completo che abbini qualità e quantità con piedi buoni anche questo..

Il centrocampo va completamente rifondato.. ma 2 nuove pedine sono il minimo sufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una squadra costruita, già lo scorso anno, x giocare con il modulo 433 o 43 fate voi li davanti.... Ed invece no.... Bisogna x. Forza mettere giocatori fuori ruolo perché lo scienziato di turno che siede in panchina nn è capace a variazioni  tattiche.... Lo ribadiro' sempre sempre... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Potrebbe chiamare Spalletti e fargli la stessa domanda…così gli risponde con un trattato di filosofia 

In Sardegna dove sono stato io direbbero che gli farebbe il casco :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti