Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Perché sfiancare Yildiz facendolo giocare a tutta fascia?

Post in rilievo

Uno dei pochi pregi di questo 3-4-2-1 sembrava essere che la nostra stella, Kenan Yildiz, potesse smetterla di giocare largo sulla linea come avveniva con Thiago Motta.

Ma nelle ultime tre partite il turco ha giocato in un ruolo a tutta fascia, spesso ripiegando nella linea di metà campo e perdendo energie preziose e lucidità. 

Avevamo sperimentato un modulo poco adatto al resto della squadra (che è decisamente più da 4-3-3 con Kalulu e Kelly terzini e McKennie mezz’ala) per valorizzare il numero 10, che però arriva già stanchissimo a metà partita ed è pericoloso solo quando tira da lontano. 

Tudor sei ancora in tempo per sistemare questo equivoco, per rendere al meglio dobbiamo valorizzare i nostri campioni, non depotenziarli.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, infatti ha finito in riserva per l'ennesima volta. Questo accade perché il centrocampo fa fatica a far uscire la palla e lui si abbassa a prenderla, quando dovrebbe restare vicino all'area di rigore, in zona centrale, o al massimo tra le linee senza dare punti di riferimento.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta questa sera è stata l'ostinazione a restare con 3 difensori dietro (e già sei partito con 5, includendo Kalulu e Cambiaso). Nonostante l'uomo in più, l'Atalanta senza attaccanti e l'infortunio di Bremer è stato inspiegabile fare a meno di David. Gatti non doveva neanche rientrare dopo l'intervallo. Ci sono partite nella partita, sostenere che allo Stadium non si possa giocare con 4 difensori in linea anche in queste condizioni, e una punta in più, è grottesco.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta giocando come ha sempre giocato con tudor. Ma ultimamente scende a prendere il pallone perché i centrocampisti sono incapaci di portare palle pulite nella trequarti avversaria.

Il problema non è il modo di giocare, ma semplicemente il fatto che in panchina non abbiamo nessuno che possa fare il trequartista a sinistra e le sta giocando tutte senza mai essere sostituito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché abbiamo un altro allenatore con evidenti limiti che non ha idea di cosa fare al di là del suo orticello ovvero il suo modulino,

È un ammissibile che con tutta quella qualità in panchina luì faccia giocare Adzic , Kalulu esterno e Yildiz a sfiancarsi in fascia. Se fai tour over non rovini Bremer, Yildiz e Thuram.

Non mi dite la rosa è scarsa sei scarso tu che non riesci a mettere in campo dall'inizio tre tra David,Openda,Vlahovic Yildiz piu Zegrova.

Tudor o ti svegli o te ne vai io di perdente catenaccio non ho più voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non abbiamo il centrocampo. Se avessimo immesso qualità accanto a Thuram o se avessimo semplicemente tenuto Fagioli o Douglas Luiz non avremmo bisogno di chiedere a Yildiz di arretrare a fare il tuttocampista. Il problema è a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lui che tende ad andare lì

Oggi si può criticare Tudor in molte cose ma gli dice sempre di stare più dentro ed invece va largo sempre

Quando è in difficoltà va sempre in quella zona .  È un difetto non da poco.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché cambiaso deve giocare esterno e non venire sempre dentro il campo, se lui rimane esterno oltre a portare via un uomo a yildiz e dargli una possibilità di giocata in più, yildiz avrebbe anche più spazio per attaccare la porta in maniera più centrale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in molti avete ragione, lui è vero tende a giocare lì ma il vero problema è la scarsa qualità dei centrocampisti, eccetto thuram gli altri non hanno né gamba né piedi, troppi davvero troppi i passaggi sbagliati e anche quelli a segno sono in gran parte mediocri, palla spesso in direzione opposta a quella di corsa del ricevitore oppure di una lentezza che permette agli avversari di recuperare quel minimo vantaggio creato.

il vero problema, e ci vorrà tempo per risolverlo, e’ che se a fine ciclo tu sbagli tutti,TUTTI, gli acquisti più costosi questo ti azzoppa per anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché per mettere Yildiz seconda punta occorre passare al 442 o al 352 e Tudor non ha nelle corde altri modulo oltre al 3421.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz puo' fare due cose, entrambe di grande importanza, ossia: la seconda punta a ruotare attorno alla prima (sempre che si giochi a due punte); oppure il trequartista, libero di svariare a piacimento dietro alle punte (rigorosamente due).

Cio' che tuttavia e' essenziale si traduce nell'acquisire, o meglio capire l'importanza assoluta del concetto di dinamismo e squadra compatta; per il momento ancora non ci siamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, krom ha scritto:

Perché per mettere Yildiz seconda punta occorre passare al 442 o al 352 e Tudor non ha nelle corde altri modulo oltre al 3421.

se questo è davvero il motivo allora tudor non è all’altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si presenta quando non arrivano i palloni, ecco che Yildiz per accendersi ha bisogno di abbassare il raggio d'azione per ricevere palloni giocabili. Cambiaso, sogni d'oro, poi non aiuta per nulla ed ecco che Yildiz è costretto agli straordinari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, Yildiz ha un talento infinito ma così sulla fascia è sprecato, gioca benissimo anche in questa posizione ma deve giocare più vicino alla porta dove può incidere di più. E' anche vero che se non si viene a prendere il pallone lui la squadra non sa manovrare, serve più qualità in mezzo al campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, magnach ha scritto:

Sono d'accordo, Yildiz ha un talento infinito ma così sulla fascia è sprecato, gioca benissimo anche in questa posizione ma deve giocare più vicino alla porta dove può incidere di più. E' anche vero che se non si viene a prendere il pallone lui la squadra non sa manovrare, serve più qualità in mezzo al campo

esatto …la nostra punta centrale vede una boccia ogni 20 minuti e se l’anno scorso era colpa dei piedi a banana di dusan, quest’anno che ne abbiamo cambiati già tre…stesso copione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Perché a questa società la qualità fa schifo 

A noi piace esaltare Gatti che fa a spallate con gli avversari 

Da qualche anno c'è questa narrazione nonostante io sia cresciuto con i racconti dei vari Sivori, Haller,Causio, Brady,Platini,Cabrini,Scirea ed abbia visto da Baggio in poi "qualche" piede educato che tutti voi conoscete.

Però da qualche anno ha fatto comodo raccontare la Juve come solo ed esclusivamente grinta e palloni spediti in tribuna....mistero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfiancare ? Sfiancare ??? Ma Vialli , Ravanelli e Del Piero cosa avrebbero dovuto dire ? 

non è la Partita singola né la posizione è che questo ragazzo non si è mai fermato da aprile scorso … come Thouram . 
Questo è il problema . Bastava mettere David oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma basta fare un confronto tra le heatmap di Yildiz e Samardzic (stesso ruolo nello stesso modulo) per notare come Yildiz abbia passato quasi tutta la partita nella trequarti offensiva, decentrato a sinistra come piace a lui, ma comunque in quella zona lì.

Qua forse molti si dimenticano il lavoro che faceva Dybala quando scendeva per cucire il gioco o quando Max lo metteva a schermate il regista basso della squadra avversaria.

Parliamo di uno che dietro aveva comunque Pjanic, Khedira, Pogba e gente così eh, mica Thuram e Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti