Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Atalanta: "Bicchiere mezzo pieno, grande prestazione. Bremer? Penso nulla di grave. Cabal ragazzo e giocatore di primo livello"

Post in rilievo

Adesso, Polposiscion ha scritto:

La squadra é buona ma è lui stesso a non crederci. Lo si capisce dalle parole su Cambiaso e da queste dichiarazioni. 

Credo sia poco in sintonia con la società visto come ha risposto su Burgess 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non è così, non generalizzare. Si poteva discutere di Allegri come allenatore con metodi per alcuni superati, come colui che pensava solo a portare a casa il risultato finale (il famoso obiettivo imposto dalla società) e non al gioco, ma era scontato che si parlasse di lui come "allenatore". Il suo calcio poteva piacere o non piacere, ma si parlava comunque di un allenatore. 

Tudor non è un allenatore, o comunque non può allenare squadre di vertice. 

Come no, tutti post sul fatto che Allegri non fosse un allenatore me lo sono sognati allora

8 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Se un Allenatore ha visto una partita che tutto il popolo juventino non ha visto è il momento dell'esonero.

Il popolo juventino (come qualsiasi tifoseria) ci capisce poco. I numeri di questa partita danno ragione a Tudor. Poi le prospettive non sono buone, ma sarebbe così con qualsiasi allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Come no, tutti post sul fatto che Allegri non fosse un allenatore me lo sono sognati allora

Il popolo juventino (come qualsiasi tifoseria) ci capisce poco. I numeri di questa partita danno ragione a Tudor. Poi le prospettive non sono buone, ma sarebbe così con qualsiasi allenatore 

Il problema infatti non é relativo solo a questa partita. 

La gestione di Tudor, fino ad oggi, si sta dimostrando non da Juventus. 

Bisognerebbe fare un discorso piú ampio, e scinderlo solo dalla partita di ieri, dove comunque non abbiamo giocato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LE6END ha scritto:

Allora figurati se giocavano male il primo tempo .doh

Una marea di errori tattici e tecnici con giocatori fuori ruolo quando in panchina hai quelli di ruolo.

Kelly centrale invece di Rugani è stata la ciliegina finale.

Bè certo...così non entrava Cabal e non pareggiavamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Il problema infatti non é relativo solo a questa partita. 

La gestione di Tudor, fino ad oggi, si sta dimostrando non da Juventus. 

Bisognerebbe fare un discorso piú ampio, e scinderlo solo dalla partita di ieri, dove comunque non abbiamo giocato bene.

Io qui rispondevo sulla partita di ieri. Da oltre un lustro non c'è una gestione da Juventus e non ci sarebbe con qualsiasi allenatore. Forse solo un eventuale Conte potrebbe dare un andazzo diverso, con tutte le contraddizioni del caso però. Con tutti gli altri, si chiederà la testa dell'allenatore al primo pareggio, vi conosco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Io qui rispondevo sulla partita di ieri. Da oltre un lustro non c'è una gestione da Juventus e non ci sarebbe con qualsiasi allenatore. Forse solo un eventuale Conte potrebbe dare un andazzo diverso, con tutte le contraddizioni del caso però. Con tutti gli altri, si chiederà la testa dell'allenatore al primo pareggio, vi conosco 

Io ero uno di quelli che sosteneva Motta per dire. 

Io cerco di essere sempre razionale quando commento, e a mio avviso Tudor non sta facendo bene. 

Questo lo dicevo anche lo scorso anno eh, non ho iniziato a dirlo ieri.

Mi ricordo dopo la sua prima, dove giocammo malissimo e vincemmo di fortuna, che qua dentro c'era gente che si vantava delle verticalizzazioni della squadra, quando avevamo fatto una partita a rilanci lunghi dei difensori, perdendo puntualmente la palla. 

Inoltre, Tudor, ha a disposizione un parco attaccanti importanti, probabilmente nel nostro campionato, eppure non riesce a sfruttarli bene.

Io questa estate avrei fatto una scelta diversa, mettendo Spalletti sulla nostra panchina. 

Poi capisco che per molti sta antipatico, quindi lo si critica, ma almeno avrebbe avuto un senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Io ero uno di quelli che sosteneva Motta per dire. 

Io cerco di essere sempre razionale quando commento, e a mio avviso Tudor non sta facendo bene. 

Questo lo dicevo anche lo scorso anno eh, non ho iniziato a dirlo ieri.

Mi ricordo dopo la sua prima, dove giocammo malissimo e vincemmo di fortuna, che qua dentro c'era gente che si vantava delle verticalizzazioni della squadra, quando avevamo fatto una partita a rilanci lunghi dei difensori, perdendo puntualmente la palla. 

Inoltre, Tudor, ha a disposizione un parco attaccanti importanti, probabilmente nel nostro campionato, eppure non riesce a sfruttarli bene.

Io questa estate avrei fatto una scelta diversa, mettendo Spalletti sulla nostra panchina. 

Poi capisco che per molti sta antipatico, quindi lo si critica, ma almeno avrebbe avuto un senso. 

Spalletti a Torino scoppiava dopo 3 settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor dov'era quando gli facevamo questa campagna acquisti senza una logica? E Chiellini, anche se è stato detto che non si occupa di mercato, si sarà chiesto ma che kaiser stiamo facendo? L'ottima partita poi l'ha vista solo lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Sinceramente sono stufo di queste difese ad oltranza del proprio preferito , additando gli altri di essere incapaci di fornire un opinione ponderata, relegando tutti in classi da non si sa quale trono.

le partite non si valutano coi numeri, se mi posso permettere. quindi la tua affermazione che i numeri gli danno ragione è irrilevante. le partite si valutano in serie e Tudor non ci sta capendo nulla: lo testimoniano i risultati della serie. subiamo sempre almeno un gol e in avanti siamo sempre piu sterili. insiste nel sottolineare che ha tre punte centrali,  in modo da evidenziare gli ipotetici salti mortali che è costretto a fare pur di continuare col suo modulo d'oro. uno che preferisce far intuire che la Juventus gli ha fatto un mercato di m#erda pur di non rinunciare ai suoi "concetti". questi personaggi alla Juventus fanno solo dei danni, non la capiscono nel profondo,  non mettono da parte il loro ego nemmeno per provare ad abbracciare la nostra storia. dove contano i risultati,  non i concetti, peraltro di chi non ha mai vinto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Tudor non ci stai capendo più nulla e dopo questa intervista cara umiltà portami via.

Ci vuole umiltà per cambiare modulo...

Ma diamine ci vuole tanto nel fare un 4-3-3 e mettere i giocatori nel proprio ruolo e mettere quelli che hanno più tecnica e ideale con la nostra rosa?

Zhegrova e Joao Mario metterli titolari no, eh?!

Di Gregorio

Joao Mario Bremer Kelly Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuran

Zhegrova David Yildiz

Perin

Kalulu Gatti Rugani Cabal

Adzic Miretti McKennie

Conceicao Vlahovic Openda

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sinceramente sono stufo di queste difese ad oltranza del proprio preferito , additando gli altri di essere incapaci di fornire un opinione ponderata, relegando tutti in classi da non si sa quale trono.

le partite non si valutano coi numeri, se mi posso permettere. quindi la tua affermazione che i numeri gli danno ragione è irrilevante. le partite si valutano in serie e Tudor non ci sta capendo nulla: lo testimoniano i risultati della serie. subiamo sempre almeno un gol e in avanti siamo sempre piu sterili. insiste nel sottolineare che ha tre punte centrali,  in modo da evidenziare gli ipotetici salti mortali che è costretto a fare pur di continuare col suo modulo d'oro. uno che preferisce far intuire che la Juventus gli ha fatto un mercato di m#erda pur di non rinunciare ai suoi "concetti". questi personaggi alla Juventus fanno solo dei danni, non la capiscono nel profondo,  non mettono da parte il loro ego nemmeno per provare ad abbracciare la nostra storia. dove contano i risultati,  non i concetti, peraltro di chi non ha mai vinto. 

Il fatto che tu sia stufo di qualcosa non ti attribuisce il diritto di affibiare agli altri opinioni mai espresse. Anche a me sta convincendo poco Tudor, ma qui la questione è un'altra: qualsiasi allenatore qui sarebbe sulla graticola dopo due partite. Che poi abbiano fatto un mercato sulle idee di Tudor mi pare del tutto falso, visto che hanno infarcito il reparto offensivo di 3 prime punte, quando lui gioca con una sola. In caso di disastri nei prossimi mesi, avrete poi un altro tapino su cui scagliarvi, ormai lo sport nazionale è questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Che poi abbiano fatto un mercato sulle idee di Tudor mi pare del tutto falso, visto che hanno infarcito il reparto offensivo di 3 prime punte, quando lui gioca con una sola.

Ma è proprio questo il nocciolo della questione. Non sono tre prime punte ma lui lo ribadisce, proprio come fai tu, per non rinunciare al suo modulo. È assurdo dire che Openda può far solo la prima punta, Tudor non se ne rende conto ma nessuno è stupido. David è prima punta. Vlahovic.  Tutto il resto del nostro attacco può essere schierato in ruoli tutti diversi e complementari. Nessuno obbliga un allenatore a giocare con una punta sola, ribadire che con i nuovi acquisti è costretto ad inventare alchimie o a rinunciare a qualcuno,  è solo un indice di una profonda impreparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è proprio questo il nocciolo della questione. Non sono tre prime punte ma lui lo ribadisce, proprio come fai tu, per non rinunciare al suo modulo. È assurdo dire che Openda può far solo la prima punta, Tudor non se ne rende conto ma nessuno è stupido. David è prima punta. Vlahovic.  Tutto il resto del nostro attacco può essere schierato in ruoli tutti diversi e complementari. Nessuno obbliga un allenatore a giocare con una punta sola.

Infatti ha giocato anche con due punte con il Borussia, ma con scarsi risultati. Le caratteristiche per creare azioni da gol non si intersecano bene. Risibile credere che con Guardiola, Klopp o Mandrake cambi questo fatto. Al massimo puoi schierare una linea a 4 dietro, ma sempre con una punta sola (l'alternativa è rinunciare a Yildiz, che sarebbe ben peggio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno abbiamo acquistato giocatori promettenti (conceicao, Zegrova,che sta recuperando, Openda, lo stesso Joao Mario non e' male,David), ma non abbiamo un allenatore per squadra top, Tudor si va bene e' juventino doc ma un allenatore che mette i giocatori in campo sempre allo stesso modo non e' da juve. Io personalmente gia' contatterei un allenatore che conosce bene il calcio italiano, ha allenato grandi squadre con buoni risultati, ha allenato all'estero, ma soprattutto gioca con il 4-4-2 se occorre, il  4-3-3 il 5-3-2 insomma LUCIANO SPALLETTI e' un nome affidabile. Poi se vogliamo lottare sempre per il 4 posto teniamoci tudor...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è proprio questo il nocciolo della questione. Non sono tre prime punte ma lui lo ribadisce, proprio come fai tu, per non rinunciare al suo modulo. È assurdo dire che Openda può far solo la prima punta, Tudor non se ne rende conto ma nessuno è stupido. David è prima punta. Vlahovic.  Tutto il resto del nostro attacco può essere schierato in ruoli tutti diversi e complementari. Nessuno obbliga un allenatore a giocare con una punta sola.

Infatti ha giocato anche con due punte con il Borussia, ma con scarsi risultati. Le caratteristiche per creare azioni da gol non si intersecano bene. Risibile credere che con Guardiola, Klopp o Mandrake cambi questo fatto. Al massimo puoi schierare una linea a 4 dietro, ma sempre con una punta sola (l'alternativa è rinunciare a Yildiz, che sarebbe ben peggio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno abbiamo acquistato giocatori promettenti (conceicao, Zegrova,che sta recuperando, Openda, lo stesso Joao Mario non e' male,David), ma non abbiamo un allenatore per squadra top, Tudor si va bene e' juventino doc ma un allenatore che mette i giocatori in campo sempre allo stesso modo non e' da juve. Io personalmente gia' contatterei un allenatore che conosce bene il calcio italiano, ha allenato grandi squadre con buoni risultati, ha allenato all'estero, ma soprattutto gioca con il 4-4-2 se occorre, il  4-3-3 il 5-3-2 insomma LUCIANO SPALLETTI e' un nome affidabile. Poi se vogliamo lottare sempre per il 4 posto teniamoci tudor...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande prestazione un paio di palle....a centrocampo siamo in balia degli eventi che manco in interstellar erano così tanto incerti sul da farsi

2 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

si ma se non compri dei  centrocampisti decenti puoi mettere chi vuoi in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Sono ancora uno di quei dinosauri che prima di andare a votare chiedono il programma e poi controllano che venga rispettato...

Quindi ti sei fermato dopo la prima volta.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Hai ragione che ci capiamo poco lo conferma ciò che hai scritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Tutto il resto del lungo post, nel giudizio sui giocatori, te lo quoto col sangue, lo condivido dalla prima all'ultima parola. Questa frase proprio no, è un luogo comune. Nessuno pretende che un allenatore trasformi Padoin in Zidane, mi pare scontato. Ma si vorrebbe che un allenatore faccia giocare in modo intenso, compatto e coordinato un gruppo di calciatori. Al di là della qualità dei singoli non vedo questi risultati in campo. Nessuno pretende che trasformi Locatelli in Xavi. Ma pretendo (se così si può dire) che una squadra totalmente incapace di proporre una fase difensiva anche solo accettabile venga rimodellata cercando delle contromisure a questo problema, che non è grave, è DETERMINANTE ad affossare qualunque ambizione, e (attenzione) mette a rischio anche il quarto posto.

Un allenatore che vede questo problema, enorme, e decide di metter fuori Locatelli e di inserire in sua vece, e non oltre a lui, un giocatore in crisi oltre che offensivo (Koop), è un allenatore che già a settembre sembra non essere esattamente lucido (ho usato un eufemismo grande come una casa)

Si ma pure Tudor che può fare con un centrocampo così risicato ? Ha 3 partite : Atalanta , villareal e Milan .. Locatelli l unico che può dare un minimo di equilibrio , unico con certe caratteristiche … può spremerlo a settembre /ottobre ? E poi a novembre con chi gioca ? Qui la coperta oltre che essere infeltrita e’ pure cortissima : non copre e non e’ sufficiente a passare l’inverno !

l equivoco  sta in Koop : come lo collochi ? 
Tudor , secondo il suo modulo vorrebbe una squadra compatta , aggressiva nel rubare palla è capace di ripartire in velocità sfruttando l’ottima batteria in avanti e blindando più che può la difesa ma manca l ‘anello di congiunzione : come fa una squadra ad essere compatta se il centrocampo e’ pressoché inesistente nelle due fasi nel centro del campo ? Il modulo proposto da Tudor può funzionare se hai 2 centrocampisti di livello , altrimenti dovrebbe cambiare modulo ma la squadra e’ drammaticamente fragile dietro sugli esterni e quindi ritorniamo al problema originario : le partite si vincono  a centrocampo da quando hanno inventato il gioco del calcio , se non hai centrocampo adeguato puoi inventarti tutto ciò che vuoi ma resterai sempre un pugile che può rifilarti un gancio e un destro a sorpresa ma avrai sempre la guardia bassa . 
min bravo e preparato allenatore può organizzare un gioco quanto si vuole  ma poi ti chiami Juve e non Atalanta  e quindi alla prima partita negativa anche se giochi meglio  iniziano mugugni alla terza partita negativa chiedono l esonero . 
ci vuole equilibrio in campo e pure nella valutazione complessiva della squadra . Tudor può fare meglio ? Certo ! Ma non ci si può aspettare miracoli con questo materiale . 
con due centrocampisti adeguati tudor certamente otterrebbe una squadra migliore … Cambiaso e’ penalizzante in questo modulo pur essendo un ottimo elemento , per attitudine e’ portato  a “ disobbedire “ alle consegne ( ieri ha fatto dei movimenti  raccapriccianti in tre situazioni di gioco occupando in modo totalmente sbagliato la posizione   ) e certo Tudor può lavorarci finché si vuole ma quelle caratteristiche non le puoi modificare a meno di non cambiare modulo totalmente . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti