Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Empatia dove sei?

Post in rilievo

Veramente a me sembra che la Juve nei decenni passati abbia ricercato questo ambiente.

Non so se poi sono rimasti contenti, anzi credo che si siano resi conto che l'ambiente è diventato di un piattume mai visto, ho l'impressione che nemmeno loro pensavano di ritrovarsi uno stadio così moscio.

Ultimamente la società spesso chiede aiuto ai tifosi, soprattutto ai tempi di Arrivabene andavano davanti alle telecamere a chiedere al tifo di sostenere la squadra.

Quest'anno hanno spostato la panchina verso la Curva Sud e mi sembra un altro modo per strizzare l'occhio ai tifosi.

Quindi mi sa che stanno cercando anche loro di ravvivare il clima stadio, ma ho l'impressione che non ci stiano riuscendo visto che nemmeno contro l'inter ho sentito una bolgia.

Poi ho notato che da qualche partita i viking non sono più presenti, in Champions non ci sono mai, non so se qualcuno sa come mai. In curva mi sembrano i più rumorsi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veniamo da anni di schifi e disastri, siamo oltre il 30esimo posto nel ranking europeo, in Italia, se arraffiamo l'ultimo posto Champions, dove, per altro, facciamo regolarmente figure barbine, all'ultima giornata, è il massimo che questa Proprietà, Dirigenza e squadra  riescono a darci, dovrebbe pure esserci empatia? 

Io mi meraviglio che ci sia ancora il microstadio pieno, anziché deserto, piuttosto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Vlahovic 80 milioni

Koopmeiners 60 milioni

Luiz 50 milioni

Nico Gonzalez 35 milioni

Il problema non sono i soldi, ma come si spendono. 

Anche tu dici il giusto👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beijing ha scritto:

Sembrava....avessi tu 1/100 del cervello che ha quel "vecchietto" probabilmente non saresti qui a perdere tempo scrivendo amenità

Chi sei suo figlio?  Tu mi conosci? Sai chi sono?

No. Quindi tu hai scritto un amenità.

Ho scritto sembrava apposta, fenomeno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Adesso si predica il “diamogli tempo”. Lo scorso anno già a fine agosto c’era gente coi forconi. 

Sto affilando le lame… tranquillo 

14 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Eh beh, lui era prescritto. Quindi per i nostri "tifosi" era già bandito da tutto.

Abbiamo aspettato gennaio eh ! Non diciamo cavolate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo la juve, continuo a guardare tutto ciò che riguarda la juve continuamente.  I campionati vinti le coppe vinte, le poche champions vinte e le tante finali perse. Rivedo continuamente tutto. Amo la juve, mi manca la juve.. ma non riesco ad appassionarmi a questi...... e non la chiamo juve non riesco... purtroppo vedo un tunnel senza fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Anche tu dici il giusto👍

Sto guardando Milan Napoli. Pulisic è stato acquistato per 20 milioni + bonus. Koopmeiners il triplo. Fofana 25 milioni, Locatelli 35. La differenza sta tutti lì...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Mah, io veramente ricordo già ai primi pareggi gli insulti. Comunque inutile rivangare il passato.

Da gennaio … da dopo la partita con lo Stoccarda e i pareggi in serie … non è che perché ora non si vede la luce devo farmi andare bene quando si era sotto terra , eddai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente fanno sorridere queste considerazioni. Durante la finale di champions del 1996 a Roma eravamo tutti e dico tutti in piedi ad incitare la squadra. Al pareggio degli olandesi la bolgia è aumentata.....oggi al primo problemino si inizia ad insultare i propri giocatori e nei forum a dire " l'avevo detto che anche quest'anno......" questi non sono tifosi da juve, della vecchia juve che conoscevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Vas2000 ha scritto:

La Juve deve avere campioni in campo.

Passaggi scolastici a 1 all’ora tra i brocchi che abbiamo tra difesa e centrocampo, col pallone che rotola con una lentezza esasperante…cosa dovrebbe fare il pubblico? Esaltarsi? Per favore.

Era così con Motta e con l ultimo Allegri. Ma vedendo come fa giocare il Milan adesso, con velocità, verticalizzazioni e pressing, penso che dipenda tutto dal materiale che hai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Poi ho notato che da qualche partita i viking non sono più presenti, in Champions non ci sono mai, non so se qualcuno sa come mai. In curva mi sembrano i più rumorsi.

Credo che ci fossero,la maggior parte del gruppo è abbonata in curva sud.

In questo inizio di stagione hanno esposto lo striscione con il Parma,l'Inter,a Genova,a Verona,mentre non c'era con il Borussia Dortmund e ieri sera.

Può darsi che abbiano subito qualche divieto per il materiale da parte della questura o della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è uno scollamento evidente tra la società e i tifosi (quelli veri, che amano questi colori, che soffrono quando la Juventus viene infangata). La percezione è che non si vada tutti nella stessa direzione, e finché non si supera questo non si andrà mai da nessuna parte. A memoria non ricordo una Juventus vincente senza una società forte e unita alle spalle. Ora abbiamo per presidente uno sconosciuto spaventapasseri che dorme allo stadio, e la fastidiosa abitudine di porgere sempre l'altra guancia, quando i tifosi chiedono a gran voce di applicare la legge del taglione.

I tifosi vivono di simboli, che si cominci da un presidente degno. Si ricominci dagli uomini e dal DNA, prima che dai conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prendere più grandi campioni (veri) e non competere più per i massimi tornei. Questo ha raffreddato parte del tifo. Non certo la (scarsa) empatia di Scanavino, Elkann ecc. 

In qualche modo lo dici anche tu nel messaggio del topic. Banalmente, molta gente si allontana perchè questa squadra non vince da parecchi anni e nella gestione del mercato non fa più acquisti roboanti da diverso tempo. Gli ultimi acquisti grossi sono stati Vlahovic, Koopmeiners e Luiz, e sono bastati questi tre nomi (importanti ma non di primissima fascia al tempo dell'acquisto) per scatenare gli entusiasmi, segno che c'è fame ansiosa tra gli juventini di grandi campioni. Peccato che poi si sia continuato a non vincere e questi tre abbiano tutti più meno deluso. Così che gli entusiasmi si sono trasformati in delusione ancora più cocente, proprio per le aspettative che a torto o ragione si erano riaccese

Relativamente a Tudor. Pur piacendo a molti la sua 'juventinità', non ha collaborato a far rinascere gli entusiasmi nemmeno per dialettica. Nelle sue dichiarazioni sono continui i riferimenti alla subalternità della Juve ad alcuni club, all'accontentarsi perchè con certe squadre già solo a non prendere imbarcate o a pareggiare si sia fatto molto. Questo certo non aiuta a riaccendere il tifoso. Conta nulla che sia la verità, ci vorrebbe una dialettica che consegni alle masse il messaggio: battere la Juve deve rimanere un'impresa colossale anche per le squadre oggi più forti. E anche: se la Juve non vince è sempre delusa, pure se ha di fronte un top team. Invece, lo stesso Tudor, nelle ultime conferenze sembra sempre più un ingrugnito cane bastonato. Posto che chiaramente ciò che conta è che l'allenatore metta bene la squadra in campo, anche dallo stile comunicativo non arrivano bei segnali. Nè per il tifoso, nè ritengo per il gruppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

E che, diciamocelo paga anni e anni a vedere giocare gli altri per poi risollverla coi suoi fenomeni. 10 anni di non calcio, passaggini. Gioco lentissimo, molto catenaccio e teorie di corti musi e calma contro chiunque. Squadra che, anche quando andava recuperato risultato, non arrembava, non produceva forcing, e affidava tutto alla giocata. Va ritrovato lo stadio prima di tutto. Xke è il simbolo di un'appartenenza che sta morendo a causa della storia recente che ci ha regalato abitudini catenacciare e soporifero, a causa di elementininadeguati tra rosa e panchina che ci hanno regalato la certezza di non poter vincere.

Avevi cominciato anche bene, poi hai completamente sbracato e nel finale hai del tutto tradito la premessa del ragionamento iniziale, riproponendo la consueta valanga di banalità che vengono ripetute a pappagallo da tanti come te, condita da un'ignoranza dei fatti che dovrebbe far vergognare chiunque si professi tifoso.

Giusto per la precisione, poco più di 7 anni fa, tra le altre partite di quella stagione leggendaria, si schiantava 3-0 il Barcellona di Messi, Neymar, Suarez, Iniesta. E l'anno seguente si andava a un niente (inutile rivangare cosa la impedì) dall'infliggere al Real la più cocente rimonta della sua storia. E sempre in quell'anno in campionato si segnarono 86 gol, cifra che alla Juve non si vedeva dalla stagione 1959/60.

Sapete dove dovete andare te e i tuoi "10 anni di non calcio, passaggini"?

Non lo dico se no mi bannano.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti tifosi pensano che la squadra debba spingere il pubblico a tifare e incitare per 95 minuti, invece secondo me è il contrario, sta tutto qua a mio parere il problema del poco apporto allo stadio o sul web, inutile tirar fuori la juve di lippi e di conte, quelle sono eccezioni che non si ripetono spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Veramente a me sembra che la Juve nei decenni passati abbia ricercato questo ambiente.

Non so se poi sono rimasti contenti, anzi credo che si siano resi conto che l'ambiente è diventato di un piattume mai visto, ho l'impressione che nemmeno loro pensavano di ritrovarsi uno stadio così moscio.

Ultimamente la società spesso chiede aiuto ai tifosi, soprattutto ai tempi di Arrivabene andavano davanti alle telecamere a chiedere al tifo di sostenere la squadra.

Quest'anno hanno spostato la panchina verso la Curva Sud e mi sembra un altro modo per strizzare l'occhio ai tifosi.

Quindi mi sa che stanno cercando anche loro di ravvivare il clima stadio, ma ho l'impressione che non ci stiano riuscendo visto che nemmeno contro l'inter ho sentito una bolgia.

Un mio amico che è dei Viking, da sempre abbonato, va sempre e solo in trasferta per via dei prezzi dello Stadium e altro, magari anche il gruppo fa così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È cambiato il calcio, così come è cambiata la società civile e la maniera in cui si approccia allo stadio.

Inoltre nello specifico la Juventus è diventata un surrogato di ciò che fu.

Vertici societari disinteressati, tourbillon di dirigenti, allenatori, giocatori che sanno a malapena che la Juve ha sede a Torino e che non sviluppa il minimo senso di appartenenza.

Lo stadio vissuto come uno spettacolo teatrale da gente che pensa a farsi selfie e dirette instagram per mostrarsi social e presenzialista.

Che empatia si può creare per come la intendevamo anni fa?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto una squadra vincere grazie all'empatia.

Si vince grazie a preparazione, tattica e qualità dei giocatori.
Il resto è contorno.

Spesso amiamo raccontarci la favoletta che il tifo trascina la squadra. La verità è che qualche giocatore si carica grazie al tifo magari, ma la maggior parte son professionisti a cui interessa relativamente. Diciamo che è più una cosa rassicurante di autosuggestione che ci convince di essere più partecipi delle vittorie di quanto in realtà non siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Empatia? Manca entusiasmo nell'ambiente bianconero, ed è così da anni ed a tutti i livelli, a parte forse (forse eh!) la brevissima parentesi iniziale di Motta.. La Serie A è ridotta ad essere un campionato di passaggio o un cimitero per elefanti: per un club che in teoria dovrebbe competere ad altissimi livelli come il nostro è sempre più difficile barcamenarsi tra fair play e fatturato, senza contare le varie schifezze giudiziarie che abbiamo subito hanno stufato molti dei nostri sostenitori, che ormai hanno perso interesse e passione per un gioco dove veder affondare sempre e solo la Juve è l'unica cosa che conta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Vas2000 ha scritto:

La Juve deve avere campioni in campo.

Passaggi scolastici a 1 all’ora tra i brocchi che abbiamo tra difesa e centrocampo, col pallone che rotola con una lentezza esasperante…cosa dovrebbe fare il pubblico? Esaltarsi? Per favore.

Infatti non vado più allo Stadium quando prima prendevo fuoco per vedere la Juve .Da quando sta pseudo società di contabili ha iniziato a parlare di 4 posti i giocatori manco sentono la maglia e hanno totalmente perso spirito Juve .Tra le cose un proprietario ASSENTE INGIUSTIFICATO da anni

59 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Empatia? Manca entusiasmo nell'ambiente bianconero, ed è così da anni ed a tutti i livelli, a parte forse (forse eh!) la brevissima parentesi iniziale di Motta.. La Serie A è ridotta ad essere un campionato di passaggio o un cimitero per elefanti: per un club che in teoria dovrebbe competere ad altissimi livelli come il nostro è sempre più difficile barcamenarsi tra fair play e fatturato, senza contare le varie schifezze giudiziarie che abbiamo subito hanno stufato molti dei nostri sostenitori, che ormai hanno perso interesse e passione per un gioco dove veder affondare sempre e solo la Juve è l'unica cosa che conta.

È il club che fattura di più in Italia con strutture sue e 530 milioni di fatturato annuo .Manca la volontà di vincere e di investire come aveva Andrea Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zacmayo ha scritto:

Da gennaio … da dopo la partita con lo Stoccarda e i pareggi in serie … non è che perché ora non si vede la luce devo farmi andare bene quando si era sotto terra , eddai 

Sto dicendo solo che purtroppo la nostra tifoseria, come poi tutte, cade nel ridicolo quando chiede l’esonero del proprio allenatore a settembre, quando tra l’altro è seconda ad un punto dalla prima. Ma i veri tifosi sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, tevezmania said:

È il club che fattura di più in Italia con strutture sue e 530 milioni di fatturato annuo .Manca la volontà di vincere e di investire come aveva Andrea Agnelli

Verissimo.. Però mi riferivo alla differenza tra il nostro fatturato e quello delle Top europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Verissimo.. io però mi riferivo alla differenza tra il nostro fatturato e quello delle Top europee.

A ok...però io mi riferivo al fatto che pur col nostro fatturato attualmente in Italia ne abbiamo 3 più forti di noi.In Europa la politica per alzare il fatturato deve essere totalmente opposta a quella conservativa ed economica di Elkann.Se non compri grandi giocatori e non vinci in Europa non ti caga nessuno.Lo aveva capito pure Agnelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti