Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Nico Gonzalez: "Alla Juve non mi sentivo me stesso. Voglio tornare quello di Firenze"

Post in rilievo

Al termine del derby vinto contro il Real Madrid, Nico Gonzalez ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset, rispondendo anche ad alcune domande sulla sua esperienza italiana. L'argentino, che ha fatto molto bene alla Fiorentina, ha avuto diversi problemi alla Juventus:

"Voglio giocare di nuovo come quando ero nella Fiorentina. Simeone crede in me e mi fa sentire sicuro, e io sto facendo vedere sul campo quello che so fare. Non voglio dire cosa è andato storto alla Juve. Non mi sentivo me stesso, ma questo è il calcio e le situazioni cambiano velocemente. Adesso sono contento qui."

Impiegato titolare nella stracittadina del Metropolitano, Nico ha giocato 83 minuti molto bene. Per la cronaca ha conquistato il rigore del 3-2, trasformato da Julian Alvarez.

Il problema non erano e non sono i giocatori alla Juventus, questo per tutti quelli che dicono che abbiamo giocatori scarsi.

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io la partita l'ho vista e concordo con il giudizio ha fatto una buona partita, ora non resta che attendere, perché una rondine non fa primavera, con tutti gli scongiuri del caso per Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre stimato come calciatore ma all'Atletico Julian Alvarez ti toglie le castagne dal fuoco e tu puoi fare il tuo gioco da buon faticatore argentino. Alla Juve ti chiedevano di raddrizzare le partite oltre che a faticare, che non è roba tua. Certo poverino capisco che passare da un aborto calcistico come Vlahovic che ti chiede di giocare per lui ad Alvarez che è un campione e decide le partite da solo giustamente uno si sente più leggero, con meno pressione addosso. In campo però non fa nulla di diverso da quello che ha sempre fatto anche alla Juve (mia opinione che la sua stagione scorsa non sia stata negativa, è stata discreta).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiosa sul fatto che il valore dei giocatori non sia il problema e’ una di quelle cose campate per aria giusto per far polemiche sterili !

non tutti i contesti , i sistemi di gioco , le situazioni ambientali  , i compagni , le stagioni sono uguali le une alle altre . 
la storia del calcio e’ piena zeppa di giocatori che hanno fatto bene in una società e male in un altro e questo cosa sta a significare ? 
Maradona era scarso a Barcellona ? No semplicemente a Napoli ha trovato il suo habitat ed diventato re !

davids al Milan era scarso? Alla Juve però ha trovato il giusto ambiente ! 
seedorf dell’Inter era lo stesso del Milan ? 
nico gonzales non e’ né Maradona , né Davids né seedorf questo e’ lapalissiano , e’ un buon giocatore , non un fenomeno , nella Fiorentina ha performato in alto nella Juve complice sistema di gioco , ambiente e sue incapacità invece ha fornito prestazioni molto al di sotto delle sue potenzialità !

stessa cosa vale per Koop . 
non tutte le ciambelle riescono con il buco e Nico non e’ stato un acquisto profittevole dal punto di vista sportivo ma non e’ che la Juve imbrocchisca i giocatori di default  .. anche kean alla Juve non riusciva ad esprimersi ma a Firenze riesce : bisogna pure essere capaci di sopportare le pressioni dell ambiente . 
comunque ieri Nico ha fatto una buona partita ma nulla di trascendentale , eviterei di trarre conclusioni solo per sensazionalismo : anche nel rigore procurato non ha meriti particolari . 
direi che se i nostri rimpianti sono  Nico gonzales siamo proprio fuori strada ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

La chiosa sul fatto che il valore dei giocatori non sia il problema e’ una di quelle cose campate per aria giusto per far polemiche sterili !

non tutti i contesti , i sistemi di gioco , le situazioni ambientali  , i compagni , le stagioni sono uguali le une alle altre . 
la storia del calcio e’ piena zeppa di giocatori che hanno fatto bene in una società e male in un altro e questo cosa sta a significare ? 
Maradona era scarso a Barcellona ? No semplicemente a Napoli ha trovato il suo habitat ed diventato re !

nico gonzales non e’ né Maradona , né Davids né seedorf questo e’ lapalissiano , e’ un buon giocatore , non un fenomeno , nella Fiorentina ha performato in alto nella Juve complice sistema di gioco , ambiente e sue incapacità invece ha fornito prestazioni molto al di sotto delle sue potenzialità !

non tutte le ciambelle riescono con il buco e Nico non e’ stato un acquisto profittevole dal punto di vista sportivo ma non e’ che la Juve imbrocchisca i giocatori di default  .. anche kean alla Juve non riusciva ad esprimersi ma a Firenze riesce : bisogna pure essere capaci di sopportare le pressioni dell ambiente . 
comunque ieri Nico ha fatto una buona partita ma nulla di trascendentale , eviterei di trarre conclusioni solo per sensazionalismo : anche nel rigore procurato non ha meriti particolari . 
direi che se i nostri rimpianti sono  Nico gonzales siamo proprio fuori strada ! 

Solo nell’ultima Juve non trovano l’habitat e il giusto ambiente.

Francamente, mi sembra un problema.  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore normale, niente più. 

A me non entusiasmava nella Fiorentina, 

ha avuto grandi difficoltà di adattamento e di resa alla Juve, 

non ho visto cose strabilianti con l'Atletico. 

Se è contento là, con un martello argentino che sprona tutti i giocatori 

a dare il massimo per la squadra, tanto meglio per lui. 

Ce ne siamo fatti una ragione prima di subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Voglio giocare di nuovo come quando ero nella Fiorentina. Simeone crede in me e mi fa sentire sicuro, e io sto facendo vedere sul campo quello che so fare. Non voglio dire cosa è andato storto alla Juve. Non mi sentivo me stesso, ma questo è il calcio e le situazioni cambiano velocemente. Adesso sono contento qui."

Anche noi siamo contenti che ti sei levato dalle balle. Resta pure dove sei che qui non ti rimpiange nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quest'anno fosse rimasto avrebbe fatto sicuramente una buona stagione, non scopro l'acqua calda dicendo ciò, (solo gli esagitati tifosi da forum potevano pensare altrimenti), detto ciò penso che Zhegrova sia potenzialmente molto più forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

bisogna anche acquistare UOMINI oltre che calciatori

lui e Douglas Luiz non lo sono abbastanza

Il problema è che chiunque passi da noi trova le medesime problematiche.

Openda e David sono i prossimi candidati.

Alcuni tifosi dovrebbero farsele alcune domande piuttosto che puntare il dito contro questo o quel calciatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Infatti non lo è stato per nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Alcuni tifosi dovrebbero farsele alcune domande piuttosto che puntare il dito contro questo o quel calciatore

io non me le faccio , ma ne faccio una sola: ingaggino un allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso cominciamo a rimpiangere Nico che ha giocato una buona ( non strepitosa) partita con l'Atletico? 

Da noi era un pesce fuori d'acqua, magari ad arare la fascia nel 442 tutta garra e stracollaudato del suo compatriota Simeone si trova bene.

Semmai il problema è che noi non abbiamo in passato comprato i giocatori in base alle proprie caratteristiche e ad un progetto tecnico ma in base alle occasioni, ai procuratori o club conosciuti etc. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti