Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Mercoledì in Champions torna Conceiçao, Bremer potrebbe riposare mentre Thuram è in dubbio"

Post in rilievo

7 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Spero che tutti i suoi critici si saranno accorti dell'importanza di Conceicao per noi, dopo la sua assenza con l'Atalanta...

Io sono abbastanza certo che avremmo vinto con lui in campo...

Verita asssoluta e inequivocabile. Imprescindibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tevezmania ha scritto:

E chi sarebbe il sostituto di Bremer??

Gatti centrale, Kalulu centrodestra, Kely/Cabal centrosinistra. 

E sulle fasce Cambiaso e Joao Mario. Magari finalmente riusciamo a non avere una catena di destra formata da due difensori centrali ma da un laterale capace di giocare il pallone in avanti e non solo all'indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Zhegrova non possa partire UNA VOLTA titolare

... se consideri Zhegrova pronto fisicamente c'è un problema di aspettative :d

Sta migliorando ma non mi pare avere una gran gamba al momento, una cosa è subentrare, altro partire dal primo minuto ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ma milik è fuori rosa ? No perché è l’unico che sappia colpire di testa e può essere utile in area negli ultimi 5-10 minuti tipo come la partita di sabato scorso 😅

Abbiamo 3 centravanti e speriamo che torni uno che non gioca un singolo minuto da 16 mesi?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Gatti centrale, Kalulu centrodestra, Kely/Cabal centrosinistra. 

E sulle fasce Cambiaso e Joao Mario. Magari finalmente riusciamo a non avere una catena di destra formata da due difensori centrali ma da un laterale capace di giocare il pallone in avanti e non solo all'indietro.

Potrebbe anche mettere Kalulu Gatti e Kelly con Cabal esterno a tutta fascia - per maggiore copertura e libertà di Yldiz da compiti difensivi - e mettere una fascia destra più offensiva, magari con la coppia portoghese, anche se Joao Mario - che in pre campionato mi era piaciuto molto - mi sta sembrando molto alterno ed un po pasticcione quando subentra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Potrebbe anche mettere Kalulu Gatti e Kelly con Cabal esterno a tutta fascia - per maggiore copertura e libertà di Yldiz da compiti difensivi - e mettere una fascia destra più offensiva, magari con la coppia portoghese, anche se Joao Mario - che in pre campionato mi era piaciuto molto - mi sta sembrando molto alterno ed un po pasticcione quando subentra.

Lo facciamo sempre entrare quando dobbiamo spingere e cercare la giocata anche forzandola perché stiamo perdendo o pareggiando. Non è proprio facile giocare in questo modo. Ma tanto, pur di non far giocare Mario che è troppo poco difensivo per Tudor, giocherà McKennie a destra...

Sulla fascia sinistra io non sarei neanche insoddisfatto di vedere Cabal. Anzi, ti direi che, se proprio Mario non gli piace, a me non dispiacerebbe vedere schierati Cabal a sinistra e Cambiaso a destra. Sto notando che quando gioca Cambiaso e fa quell'assurdo movimento di accentrarsi, per forza di cose Yildiz torna a fare il cavallo sulla fascia, ruolo che lo lascia con poche energie e lo costringe a corse all'indietro perché, quando perdi palla e Cambiaso sta gironzolando in mezzo al campo, per forza Yildiz deve coprire la fascia sinistra. Quindi Cabal che fa il laterale normale, sta largo e sfrutta la superiorità e le attenzioni che crea Yildiz per sovrapporsi.

Dall'altra parte invece abbiamo Conceicao e Zhegrova che sono due uomini da fascia. A quel punto, se proprio Cambiaso deve fare quell'accentramento, sulla fascia ci lasci due giocatori che hanno nelle corde quel ruolo.

Ammesso che per me il continuare ad accentrare Cambiaso è un errore. Ti porta ad essere scoordinato sia quando attacchi che, soprattutto, quando difendi. Se giochi con una difesa a 3 e due laterali larghi, quelli devono fare la fascia avanti e dietro come hanno fatto Zappacosta e Bellanova sabato. Quello è il loro compito, stop. Questo doversi inventare movimenti "innovativi" quando basta giocare semplice...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una rosa con lacune e costruita male

David e openda x me giocano meglio da seconde punte, entrambi appena acquistati, ma abbiamo speso più di 50 milioni x 2 ali (conceicao e zio)

Rimane come prima punta vlahovic con suoi pregi e difetti, che a febbraio può firmare con chiunque

La riserva di yildiz x me è openda, nn so se lui è tudor siano d'accordo, se no altro problema

Giochiamo con 2 centrocampisti e solo 2 sono adatti a farlo, gli altri rendono meglio a 3

Sulle fascie a destra mettiamo kalulu, a sinistra kostic nn pervenuto

Col villareal se mancano bremer e thuram son dolori

Girala come vuoi, nn sarà facile quadrare questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente le cugine di Rugani iscritte sul forum potrebbero vedere all'opera il loro eroe, anche se penso che piuttosto Tudor schiererebbe un magazziniere, giustamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente terrei fuori Bremer, Thuram, Cambiaso e Yildiz che mi son sembrati sulle gambe e si rischiano infortuni.

Purtroppo già a settembre siamo in una condizione fisica pietosa che mi fa pensare non si sia portata avanti una preparazione adeguata per affrontare il doppio impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non hai una squadra forte bisogna partire dalle.fondamenta : grande allenatore. Grande condizione fisica....morti a settembre con.un novellino su una panchina top...geniale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finiamola con sta farsa del turn over a tutti i costi, chi per problemi fisici o stato di forma non è in grado di garantire la necessaria efficienza, venga tolto, ma se questo fattore non sussiste deve scendere in campo e provare a vincere la partita.

Quindi se Bremer è infortunato rimanga a casa, altrimenti deve giocare e questo vale per Thuram, Yldiz o chi altro; le altre schierano sempre la formazione migliore, solo da noi vige la fissazione del riposo dopo un mese o poco più dall'inizio della stagione agonistica, è ora di dire basta con questo tipo di atteggiamento mentale, a quanto pare sistematicamente presente solo da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rischiare Bremer e Thuram per una competizione che purtroppo non ci compete più.

Attualmente siamo ormai una squadra da metà Europa League.

Poi col tempo, con più rodaggio e crescita di maturità e convinzione del gruppo, vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei con un approaccio estremamente cauto. 

Bremer in panca a guardare la partita per 90 minuti, difesa con Gatti-Kalulu-Kelly e Cambiaso-Joao Mario sulle fasce. 

Turno di riposo anche per Thuram, che tra Verona e Atalanta e' apparso in debito di ossigeno. Locatelli-Koopmeiners titolari, con McKennie pronto a subentrare (sempre che il texano non venga spostato a sinistra con Cambiaso a destra).

In avanti, secondo me dobbiamo anche monitorare Yildiz che e' sembrato meno brillante nelle ultime uscite. Col turco titolare, io azzarederei il duo Openda-David (3412) ma so che Tudor non la vede cosi', quindi Yildiz-Adzic dietro a David, con Conceicao e Zeghrova pronti a subentrare nel secondo tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi anticipo la formazione di Tudor

DiGre

Kalulu Gatti Kelly

JoaoMario Locatelli Koopmeiners Cambiaso

Conceicao Yildiz 

David

poi invece con il Milan rientra Bremer fuori Joao Mario e Kalulu sale a rifinire il gioco da leccarsi i baffi.

In attacco partirà titolare chi non ha giocato in quella precedente, così continua la gestione da oratorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zan81 ha scritto:

Abbiamo 3 centravanti e speriamo che torni uno che non gioca un singolo minuto da 16 mesi?

No davvero.... Stiamo sul serio aspettando la salma polacca? Ormai hanno inchiodato il sarcofago e c'è qualcuno che ci spera ancora?! Incredibile.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Vi anticipo la formazione di Tudor

DiGre

Kalulu Gatti Kelly

JoaoMario Locatelli Koopmeiners Cambiaso

Conceicao Yildiz 

David

poi invece con il Milan rientra Bremer fuori Joao Mario e Kalulu sale a rifinire il gioco da leccarsi i baffi.

In attacco partirà titolare chi non ha giocato in quella precedente, così continua la gestione da oratorio.

Io invece mi aspetto che giochi con

Di Gregorio

Kalulu Gatti Cabal

Cambiaso Locatelli Mc Kennie Kostic

Conceicao David Adzic

Bremer, Yildiz e Thuram devono essere tirati a lucido per il Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Perin

Kalulu 

Rugani 

Kelly 

Joao

Locatelli 

Mckennie 

Kostic

Yildiz

Conceicao 

David

È più importante il Milan. 

Purtroppo le rotazioni vanno fatte. E Rugani e Kostic sono quelli che sono.

Ma perdere con il Milan sarebbe tremendo. Tremendo.

Nel trittico di 3 partite la partita più facile era con l'Atalanta e non si può partire solo con 1 punto in 2 partite di Champions sapendo di giocare la successiva con il Real Madrid. La partita con il Villareal non si deve perdere e neppure quella con il Milan, per cui si deve spingere, poi ci sarà la pausa nazionali ed eventualmente hanno solo da stare a casa a curarsi anziché andare in giro per il mondo. Le nazionali possono scegliere tra 100 giocatori, noi soltanto su 25. Prima la Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre mi sono posto una regola che tutt'ora seguo, ossia: ad inizio di ogni stagione agonistica, prima di avere un idea concreta e precisa a riguardo dell'identità della squadra (sia tecnica che mentale), attendo che trascorrano almeno una mezza dozzina di partite ufficiali, poi esprimo le mie opinioni a riguardo.

La squadra attuale è visibilmente incompleta a centrocampo, la cui disposizione a due soli elementi centrali, è fonte di notevole perplessità, specie per il fatto che praticamente nessuno degli attuali centrocampisti possiede le caratteristiche tecniche utili a far funzionare tale scelta, in quanto, Locatelli è un mediano vecchia maniera a corto raggio, statico, quindi poco o nulla dinamico; mentre il giovane K.Thuram, per suo istinto e forza fisica tende sempre a spingere in avanti perdendo poi di vista la fase di interdizione e questo comporta una pericolosa perdita di equilibrio per l'intero assetto della squadra e relativi spazi vuoti nei quali si inseriscono facilmente gli avversari; sia chiaro K.Thuram è un valido elemento, ma pecca della tipica inesperienza giovanile, ove generosità e voglia di correre non sempre tornano utili all'assieme di squadra, anzi spesso succede che creino confusione tattica, aggiungendo problematiche sia in fase di copertura offensiva, sia per la costruzione della manovra offensiva, la quale per quanto si è vista passa unicamente per i piedi e le idee del giovane Yldiz, il quale per esigenze tecnico tattiche è stato retrocesso al ruolo di trequartista e questa a mio avviso la ritengo una scelta notevolmente sbagliata, per il fatto che un raro talento del genere deve giocare nel suo ruolo base, ossia seconda punta e non distoglierlo e sfiancarlo a fare altro.

Ultima considerazione: disponiamo di sette attaccanti (tra prime e seconde punte), disponiamo di altri giocatori in grado di fungere da trequartisti, possibile che si debba sacrificare l'elemento migliore per tale ruolo, possibile che si perseveri a giocare con una sola punta quando quasi tutte le altre squadre di rango elevato ne schierano come minimo due; infine possibile che la mentalità positiva posta in mostra nelle primissime uscite si sia già esaurita e subentri nuovamente quel nefasto timore da compagine provinciale che ci assilla da oltre cinque anni a questa parte.

Per tornare ad essere grandi bisogna anche avere coraggio e ferma determinazione, vale per i giocatori ma pure per chi li guida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.