Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Sicuramente. Però vorrei riparlarne dopo Villareal, Milan, Como, Real Madrid e Lazio.

Grazie.

4 punti in 5 gare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hanno intenzione di fare le cose seriamente firmano a 0 B Silva e De Jong.

Se no saremo qui ancora a parlare delle stesse cose tra un anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

I problemi di comunicazione li ha sempre avuti basta ascoltare le interviste post Venezia e Manchester City al mondiale. È un provincialotto che appena le cose vanno un po' male inizia a sbroccare, non so come gli sia venuto in mente di mettere un personaggio del genere alla guida della Juventus

Parafulmine, se andrà male la colpa sarà solo sua.

Comolli, che secondo me non ha potuto scegliere l'allenatore, si è fatto andare bene sta situazione perché arrivando tardi così non si è nemmeno preso il rischio di scegliere un tecnico, magari straniero di un altro campionato, e bruciarlo subito. Ora ha tutto il tempo per scegliere il migliore per la stagione successiva.

Poi vabbè nel mentre dovremo come sempre rimetterci noi tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheDeid91 ha scritto:

Parafulmine, se andrà male la colpa sarà solo sua.

Comolli, che secondo me non ha potuto scegliere l'allenatore, si è fatto andare bene sta situazione perché arrivando tardi così non si è nemmeno preso il rischio di scegliere un tecnico, magari straniero di un altro campionato, e bruciarlo subito. Ora ha tutto il tempo per scegliere il migliore per la stagione successiva.

Poi vabbè nel mentre dovremo come sempre rimetterci noi tifosi 

per un altro anno di transizione?

eh basta eh, non siamo il Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Perdonami ma mi pare una visione alla Mulino Bianco 🎻

...

sefz non avendo contro Bayern Monaco o Liverpool, e visto che le nostre principali contendenti sono nella stessa situazione, o io sto vedendo il Mulino Bianco o chi insiste qui sopra su gioco e prestazione sta confondendo uno sport a basso punteggio ed episodi discreti con uno ad alto punteggio e volume continuo. Va benissimo usare tattiche opportunistiche per girarti gli episodi a favore, sprecherai anche meno energie... voler fare calcio gasperiniano o zemaniano senza essere Gasperini o Zeman non aiutera' Tudor a salvare la panca, di questo passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Perdonami ma mi pare una visione alla Mulino Bianco 🎻

La Juventus da inizio anno non ha ancora fatto una partita pienamente convincente. Altro che episodi. Forse solo nel secondo tempo vs Parma abbiamo visto una squadra quadrata dietro ed un minimo attiva in fase offensiva. Ma appunto parliamo di una frazione di gara (ed anche là..).

Per il resto abbiamo sempre sbagliato porzioni importanti della partita ed abbiamo dovuto poi rincorrere nei finali.

Adzic per altro non è un episodio: è un giocatore schierato in una formazione completamente a capocchia che infatti ha sbagliato molto proprio nel posizionarsi in campo.

Se a Verona ti è andata male con Rapuano e l'altro babbeo davanti al monitor, invece vs Inter e Borussia sei uscito senza due sconfitte per opera dello spirito santo.

Se poi il piano gara è fare schifino per il grosso della partita e poi buttare dentro qualche attaccante ed un esterno driblomane per provare a sfangarla, beh allora tutto a posto. 

Se la sua è del mulino bianco la tua non è meglio... la partita cole Parma è la migliore che abbiamo fatto ma il primo tempo con l'Atalante e altri spezzoni buoni li abbiamo fatti... il problema ad oggi di questa squadra è che non ha una costanza di rendimento e soprattutto troppi uomini vengono utilizzati in troppi ruoli diversi... Tudor dovrebbe trovare una quadra almeno in questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dampyr ha scritto:

all'atto pratico (il dirigente) deve parlarci settimanalmente, vedere come (tudor) ragiona e analizza le partite (possibilmente evitando le frasi alla chiellini post inter "se vinci va tutto bene") e dare il tuo punto di vista.

cercare di parlare con i giocatori al di fuori dell'allenatore anche per capire cosa pensano e cosa vedono loro dall'interno del campo.

cioe' qui le cose sono 2, o prendi un allenatore di un certo tipo e ti metti al suo servizio (possibilmente non un inesperto come motta) oppure prendi un allenatore meno esperto e ci lavori insieme. non stiamo parlando di guardiola, di klopp, lippi, ancelotti, ma neanche conte e allegri (parecchie categorie inferiori agli altri 4). parliamo di motta, tudor, e giusto per fare altri nomi di cui parliamo spesso di italiano, palladino etc etc 

tutti allenatori che non hanno mai avuto impegni multipli (a parte italiano lo scorso anno), allenatori che non hanno mai diretto uno spogliatoio importante, e giocatori piu' pagati di lui. 

tudor come esperienza alta ha avuto il marsiglia e basta. il resto ha un curriculum di 15 anni di esoneri, dimissioni e entrate in corsa....in squadre medie/piccole (a parte marsiglia e galatasaray). se dopo 15 anni non ha ancora fatto lo step, mi sembra ovvio che necessita di aiuto. 

Non ci può essere alcun aiuto perché Tudor, come dici tu stesso, non è un allenatore "appena nato" dove puoi influire sulla sua formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nessuno ne chiede l'esonero, ma la differenza tra l'essere una squadra competitiva oppure una squadra da (massimo) quarto posto sta nel vincere partite come le ultime due e non pareggiarle o quantomeno vincerne almeno una. Penso siamo tutti d'accordo sul fatto che si potesse fare meglio.

Probabilmente tu no. Ma lo ho letto e riletto in JF

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Light Juve said:

Non ci può essere alcun aiuto perché Tudor, come dici tu stesso, non è un allenatore "appena nato" dove puoi influire sulla sua formazione.

tudor non e' appena nato, ma non e' mai arrivato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Probabilmente tu no. Ma lo ho letto e riletto in JF

io non chiedo l'esonero, però tutti, tutti, devono tirar fuori di più

così non basta, non è sufficiente quello visto finora

dopo 6 anni è normale anche perchè la gente ne ha gli zebedei pieni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, al di là di come è iniziata e di come finirà la stagione, quali sono i nomi credibili per il dopo Tudor (penso sappia anche lui che è una sorta di traghettatore extra large)?

Emery sarebbe il massimo, se si libera bisogna davvero fiondarsi sopra, ma poi bisogna costruire la squadra adatta. 

Altrimenti pure Italiano andrebbe bene, mi pare abbia smussato parecchi angoli da talebano, non è più "Iraniano". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

io non chiedo l'esonero, però tutti, tutti, devono tirar fuori di più

così non basta, non è sufficiente quello visto finora

dopo 6 anni è normale anche perchè la gente ne ha gli zebedei pieni 

Ma è ovvio che dobbiamo migliorare e tanto.

Non solo Tudor ma tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi sembrano giudizi però un po' prematuri.

Tudor onestamente non é che mi esaltasse, da quando è arrivato ho scritto che senza quel passato la Juve non l'avrebeb vista neanche in cartolina per il suo curriculum da allenatore.

Però non siamo Zamparini, non si può cambiare ogni 5 mesi.

E sopratutto non si può fare troppi drammi per un pareggio (in cui secondo me emritavamo di vincere comunque) contro l'Atalanta che é al nostro livello (anzi aveva molte assenza se noi mi sa che é un filo meglio).

Anche col Milan per me si soffrirà tantissimo, ripartono molto bene e una squadra sbilanciata come la nostra non può non soffrire, va messo in conto.

ecco, se le cose stanno così meglio chiudere baracca e burattini

in primis il Re Mida al comando che non riesce a far una squadra meglio dell'Atalanta

forse gestire un club di calcio non è roba per lui se siamo a sto punto di dover competere con dei mezzadri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

In ogni caso, al di là di come è iniziata e di come finirà la stagione, quali sono i nomi credibili per il dopo Tudor (penso sappia anche lui che è una sorta di traghettatore extra large)?

Emery sarebbe il massimo, se si libera bisogna davvero fiondarsi sopra, ma poi bisogna costruire la squadra adatta. 

Altrimenti pure Italiano andrebbe bene, mi pare abbia smussato parecchi angoli da talebano, non è più "Iraniano". 

Se Comolli davvero pensava a Marco Silva in estate, siamo a cavallo (ooooops sefz )

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, signos77 ha scritto:

Se la sua è del mulino bianco la tua non è meglio... la partita cole Parma è la migliore che abbiamo fatto ma il primo tempo con l'Atalante e altri spezzoni buoni li abbiamo fatti... il problema ad oggi di questa squadra è che non ha una costanza di rendimento e soprattutto troppi uomini vengono utilizzati in troppi ruoli diversi... Tudor dovrebbe trovare una quadra almeno in questo...

Ed infatti io cosa ho detto? Che non hai fatto una singola partita convincente per 90 min. Che non significa attaccare per 90min, ma apparire in controllo, in alcuni momenti difensivamente ed in altri offensivamente.

In ogni partita sei stato sulle giostre ed ogni volta hai dovuto fare i forcing finali.

Con l'Atalanta mi è piaciuto l'approccio dei primissimi minuti ma poi non è che sia stato tutto 'sto spettacolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

certezze

Emery è riuscito a perdere un campionato con il Psg che credo sia quasi impossibile

il Re Mida al comando decida o finisce sta pagliacciata di giocare con i contadini e mortadellari per posizioni inutili o vende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, signos77 ha scritto:

non abbiamo mai fatto una gara buona intera finora, ma finora andiamo di momenti e instabilità troppo marcata

Tudor ha avuto anche il finale della scorsa stagione per prender le misure a una rosa che non è che sia cambiata radicalmente, ergo sotto sto punto di vista mi aspettavo di trovarmi molto più avanti rispetto a chi ha cambiato

invece siamo ancora a esperimenti e incertezza

cioè nei tre mesi finali da marzo a giugno che ha fatto? per me che abbia meno stabilità di uno scappato di casa come Chivu è grottesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Ma tanto non viene esonerato almeno fino a febbraio/marzo. Bisogna far bene il mercato di gennaio, magari trovando il Kolo Muani del centrocampo.

Kolo Piedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

certezze

Emery è riuscito a perdere un campionato con il Psg che credo sia quasi impossibile

il Re Mida al comando decida o finisce sta pagliacciata di giocare con i contadini e mortadellari per posizioni inutili o vende

Però è stata un'eccezione, lui rende le squadre molto quadrate e compatte, sta ad alti livelli da tanti anni, ha fatto esperienze in diversi campionati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Però è stata un'eccezione, lui rende le squadre molto quadrate e compatte, sta ad alti livelli da tanti anni, ha fatto esperienze in diversi campionati...

ha fatto bene in club con poche pressioni

anche all'Arsenal floppò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

certezze

Anche Ancelotti :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

anche perchè i talebani sono Afghani

uhuh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

A ridaje...é Yldiz che si allarga sulla fascia, é un esterno, non un trequartista, é a lui a cui piace svariare sulla fascia, si sposta per trovare spazio.

Lo utilizzano TUTTI lì, a partire da sinistra (e occasionalmente da destra)...già nelle giovanili, Allegri, Montella, Motta ed adesso anche Tudor ma niente, si resta convinti che sia un trequartista centrale (ruolo che manco esiste più) e che allenatori professionisti non capicano niente.

per me yldiz deve stare centrale e andare al tiro.

sulla fascia non puo farlo...se non raramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.