Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, TragicBronson said:

Il "problema" è sempre il solito, partire pensando di spezzare le reni al mondo intero.

Abbiamo un punto meno delle tre di testa con un palese furto a Verona, ovvio non va tutto bene, ma nemmeno tutto da buttare

per i risultati sono di relativa importanza all'inizio. ferrara ha iniziato con 4 vittorie mi sembra, del neri dopo un girone era al secondo posto, allegri l'ultimo anno pure (senza aprire i se e i ma che c'erano), motta lo scorso anno praticamente non perdeva mai e aveva la miglior difesa fino a quelle due partite funeste.

per me all'inizio conta la prestazione, che non vuol dire fare 90% possesso palla, 20 tiri a 1 etc etc significa avere un idea di come si sta in campo, provare a fare determinate cose, iniziare a vedere un impostazione tattica, una squadra che cerca di migliorare i propri difetti ed errori. e poi vorrei vedere una squadra al top fisicamente visto che siamo una delle squadre piu' costose e ricche della serie A e non si sa tutti questi soldi dove vanno.

dopo la partita vinta con l'inter, primo giorno di eccitamento e giustamente, il secondo giorno ero qui a dire che avevamo fatto 75 minuti abbastanza ignobili. 

per ora vedo tanto cuore e tanto spirito, caos tattico, forma fisica mi sembra gia in declino (che e' poi la cosa piu' pericolosa). 

e ribadiamo, io sono anni che chiedo una cosa. un quarto posto tranquillo, una spina dorsale di squadra chiara, un idea tattica piu' o meno chiara su cui costruire mattoncino dopo mattoncino. quindi non voglio spezzare le reni a nessuno, piuttosto giocarmela ogni partita.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, AndrewGD said:

Blanc (conosciuto anche come "Blon" nel forum tanti anni fa) veramente é andato pure allo United? A questo punto, capisco la caduta libera di quello che qualche anno fa era un grande club.

Si, l'anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dio Zigo said:

Si, l'anno scorso...

Mamma mia... e sono quasi retrocessi. Ma chi glielo ha fatto fare di prendere Blon? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Dunque si parla di Vlahovic Bayern ... quando avevo riportato la voce (riferitemi ad inizio agosto da mio nipote che lavora in staff con Tare) che i tedeschi avevano un accordo di massima col suo procuratore, qualcuno fece pure le solite battutine da forum. 

Vlahovic sarebbe insieme e Kane o il successore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Mamma mia... e sono quasi retrocessi. Ma chi glielo ha fatto fare di prendere Blon? 

Oddio, non è che senza vincessero a destra e a manca sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vlahovic sarebbe insieme e Kane o il successore? 

Sarebbe la riserva, Kane vale 10 Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vero giusto ma fino all'ultimo sapevano cosa faceva Vlahovic e in che condizioni mentali sarà nel corso del campionato? È se si sveglia e dice che a gennaio vuole andare via? Cioè non si è giustamente fatto affidamento su di lui  

Il centrocampista meglio che non si sia preso perché questo modulo a 2 manca di organizzatore di gioco 

Scherzi?

A fine mese Dusan aveva dato prova di essere mentalmente meglio anche dell'anno scorso. Un centrocampista serve...meglio se mediano, perchè in un modulo del genere questo devono fare i due davanti alla difesa. Se poi hai De Rossi tanto meglio...ma un giocatore di quantità e strappo, come riserva di Thuram, ti serve come il pane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scherzi?

A fine mese Dusan aveva dato prova di essere mentalmente meglio anche dell'anno scorso. Un centrocampista serve...meglio se mediano, perchè in un modulo del genere questo devono fare i due davanti alla difesa. Se poi hai De Rossi tanto meglio...ma un giocatore di quantità e strappo, come riserva di Thuram, ti serve come il pane.

A me è sembrato strano che non si sia fatto un cc nemmeno in prestito secco, siamo contati a cc visto che Tudor vede Miretti e Adzic trequartisti e Mckennie tornante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi i giocatori non si muovono in campo, rimangono ancorati alla barra come nel biliardino...quindi io me lo sono sognato Kelly a fare sovrapposizioni, cambiaso partire in solitaria centralmente, openda a sinistra e yildiz a centro....

Il problema non sono i numeri, ma i compiti 

Quindi schierare tre centrocampisti di ruolo in mediana o schierarne due con Cambiaso costretto a venire a fare la mezz'ala sarebbe uguale? Prendo nota...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

A me è sembrato strano che non si sia fatto un cc nemmeno in prestito secco, siamo contati a cc visto che Tudor vede Miretti e Adzic trequartisti e Mckennie tornante 

Eh ma infatti...sarebbe stata la cosa piu' logica una volta chiaro che Vlahovic sarebbe restato. Tre centravanti sono assolutamente inutili, mentre un centrocampista e un esterno (piu' magari una riserva di Yildiz) sarebbero serviti come il pane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Sperano di rilanciare l’olandese, uno in prestito gli avrebbe potuto rubare il posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quindi schierare tre centrocampisti di ruolo in mediana o schierarne due con Cambiaso costretto a venire a fare la mezz'ala sarebbe uguale? Prendo nota...

Il problema è questo. Se fai un 3421 come si deve gli esterni devono essere aggressivi e arare il campo. Devono essere loro ad andare sul fondo, non i trequartisti/ali.

Il problema oggi non è tanto il modulo ma come viene interpretato...da allenatore e giocatori

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sperano di rilanciare l’olandese, uno in prestito gli avrebbe potuto rubare il posto..

Ma non ha senso, ne servono 4.

Koop comunque si gioca il posto con Loca...tu avresti dovuto prendere una riserva di Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma non ha senso, ne servono 4.

Koop comunque si gioca il posto con Loca...tu avresti dovuto prendere una riserva di Thuram.

Eh lo so, ma non avevamo La Rosa completa nemmeno quando stravincevamo, figurati ora sefz 

Il mercato della Juve rimarrà sempre un mistero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sì ma il problema é che “o competi o vai a casa” lo pensiamo solo noi tifosi, non lo pensano in dirigenza e tantomeno nella proprietà.

e, sinceramente, con questa rosa credo che nessun dirigente si sognerebbe di dare la colpa a tudor per non aver vinto lo scudetto, discorso diverso in caso di quarto posto a rischio.

del quarto posto non ce ne frega una mazza, non so se ai capoccia è chiaro che alla gente frega niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scherzi?

Siccome Tudor non lascia intravedere nulla di buono, se le cose dovessero andare male poi del mediano che ci facciamo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Della vicenda Locatelli qualcuno ha riportato qualcosa?

Non credo usciranno voci fino a gennaio (o a fine stagione). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Prima di tutto ci vorrebbe rispetto per gli avversari.

Poi capitava anche ai tempi dell' avv. Agnelli di avere una squadra che non era tra le prime 4 sulla carta, senza che nessuno gli chiedesse di cedere la squadra.

Da ultimo, as usual, nessuno obbliga nessuno a seguire la Juve.

Se ci si sente troppo fighi per competere con l' Atalanta ci sono tante cose da fare nei weekend senza ammorbarsi col calcio.

il rispetto lo si da a chi te lo mostra, e mi pare che in sto paese non ce ne ha mai mostrato nessuno manco per sbaglio

detto ciò ai tempi dell'Avv.Agnelli non stavi 6 anni a non competere manco per sbaglio, inutile citare gli anni post Platini dove vinci due Uefa e competeva con Berlusconi

sta piaga d'Egitto si fa metter le palle in testa da De Laurentiis, Oaktree e Cardinale

ha vinto negli ultimi anni quanto il Bologna

fatturando e avendo una disponibilità che tutti si sognano

ripeto, fosse nato in un altra famiglia sarebbe forse a mandare cv sul serio, detto ciò se lo sport non gli interessa deve vendere, non gli ha prescritto il medico come questione di vita o di morte di tenere il più grande club italiano e renderlo allo streguo di una barzelletta priva di dignità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Per me un 20% al massimo.

Anche perché Bremer non é quello pre-infortunio eh...

Fa già recuperi alla grande ma si stanca molto velocemente e non é lucidissimo man mano che la partita avanza.

Per me conta molto più il fatto che si é inserito di più a Torino e si trova ababstanza a proprio agio come centrale di sinistra, potendo salire.

Ciò detto non era dario Bonetti prima, non é Barzagli adesso.

E dicono che sia un ragazzo molto serio. Che aiuta, perché una certa % la alleni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo, ma ritengo molto più difficile trovare un giocatore che contestualmente abbini qualità da regista e capacità di interdizione che necessariamente deve avere un mediano di un centrocampo a 2. È più semplice cambiare modulo e prendere un regista classico a ffiancato da due mezz'ali, considerato peraltro che a centrocampo abbiamo già più mezz'ali che mediani. Considerate le caratteristiche dei nostri centrocampisti chi sta facendo una forzatura a scherarli a 2 è Tudor mi sembra. 

Veerman dal PSV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo, ma ritengo molto più difficile trovare un giocatore che contestualmente abbini qualità da regista e capacità di interdizione che necessariamente deve avere un mediano di un centrocampo a 2. È più semplice cambiare modulo e prendere un regista classico a ffiancato da due mezz'ali, considerato peraltro che a centrocampo abbiamo già più mezz'ali che mediani. Considerate le caratteristiche dei nostri centrocampisti chi sta facendo una forzatura a scherarli a 2 è Tudor mi sembra. 

Io concordo con te, cc a 3 manca un organizzatore di gioco, prendere il prima possibile, quindi a gennaio, e aver già mandato via Tudor che io spero porti risultati e qui di si riesca a rimanere agganciati senza sprofondare ma il compito di un dirigente è anche prevenire e non operare in coma profondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, el titan ha scritto:

Della vicenda Locatelli qualcuno ha riportato qualcosa?

Quale vicenda ? .uhm

Perdonate l'ignoranza :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.