Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Parlare di Del Piero Presidente quando è stato appena riconfermato Ferrero mi pare pura fantasia. Ma tant'é, sognare è bello.

ma è in scadenza, non è stato riconfermato nessuno a dire il vero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Better Undead ha scritto:

@AntonioL 

Caro non ci siamo

Stai mischiando mele con pere 

Al di là del fatto che gol decisivi di Koop nemmeno l'ombra

Un dirigente se spara 60 milioni deve andare a colpo sicuro. Soprattutto se compra in Italia.

Ma tranquillo che siamo molto vicini, purtroppo, a mandare via lui a pedate dopo sole due stagioni...

I danni compiuti dallo Chef sono inenarrabili, il peggior dirigente di calcio di sempre. Incompetente ed incapace come nessun altro. Una sciagura.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dampyr ha scritto:

Sappi che sarri é l'ultimo allenatore che ha vinto uno scudetto con la juve.

Sarri è l’allenatore a cui la Juve ha fatto vincere il suo unico scudetto di una vita 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma mica arriviamo decimi....

Ma poi vendere a chi??? Ci fosse una mezza notizia in merito.

Diventa miliardario e poi comprale te.

Il problema no  è essere miliardari, il problema che che Elkann non cede quote Juve, se lo facesse chissà cosa potremmo vincere o perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma è in scadenza, non è stato riconfermato nessuno a dire il vero

Il CDA di pochi giorni fa cosa ha deliberato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

La sciagura Sarri ci ha portato l'ultimo scudetto, non fu allontanato a stagione in corso e sostituirlo con Pirlo fu una solenne min...ata.

Sarri è l’allenatore a cui la Juve ha fatto vincere il suo unico scudetto di una vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Quindi schierare tre centrocampisti di ruolo in mediana o schierarne due con Cambiaso costretto a venire a fare la mezz'ala sarebbe uguale? Prendo nota...

Quindi? Gasperini che schierava trequartista koop ( il quale ha lui stesso detto che copriva il ruolo da mediano) era un trequartista? 

Cambiaso non è costretto a fare nulla,cambiaso è semlicemente è un giocatore che in campo si muove e se va centralmente ( perché ha spazio centralmente)Kelly si allarga, se va sulla Fascia ( perché ha spazio li)Kelly stringe...

I giocatori si muovono 

Quindi cambiaso è un giocatore che va alla ricerca dello spazio 

Se Tudor volesse un giocatore lineare metterebbe kostic..

Tu non guardi le caratteristiche, tratti i giocatori come: io ti metto lì e devi fare quello che dico io...i giocatori hanno un cervello e in campo i più forti sono quelli che lo usano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Il CDA di pochi giorni fa cosa ha deliberato?

il bilancio

le nomine avvengono a margine dell'Assemblea degli Azionisti di inizio novembre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Mi sbilancio al 29 settembre, tanto so benissimo che aspettare non serve a nulla.

Se si vuole tentare di salvare questa stagione urge esonero di Tudor.

Ne sono fermamente convinto .sisi

Il problema è che non ho la benché minima idea di chi potrebbe sostituirlo, forse Spalletti 

Io mi domando e domando a chi non è d'accordo come mai siamo in molti a dire la stessa cosa? Ci siamo messi d'accordo? Ci hanno pagato? No semplicemente vediamo nitidamente cosa non funziona e chi abbiamo davanti, Tudor, e cosa afferma questa persona e su quale strada procede, ovvero la medesima, allora ecco che si capisce che la strada non è quella giusta e che ci vuole un tecnico che sappia fare la fase difensiva e sappia dare un gioco a questa squadra con un organizzatore di gioco, quindi primo acquisto a gennaio, chi non lo so, un regista li davanti la difesa. Il nome del tecnico è Spalletti che lavorando tutti i giorni porta risultati 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il bilancio

Da quanto ho letto non ci saranno cambiamenti se non quello di Scanavino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi? Gasperini che schierava trequartista koop ( il quale ha lui stesso detto che copriva il ruolo da mediano) era un trequartista? 

Cambiaso non è costretto a fare nulla,cambiaso è semlicemente è un giocatore che in campo si muove e se va centralmente ( perché ha spazio centralmente)Kelly si allarga, se va sulla Fascia ( perché ha spazio li)Kelly stringe...

I giocatori si muovono 

Tu non guardi le caratteristiche, tratti i giocatori come: io ti metto lì e devi fare quello che dico io...i giocatori hanno un cervello e in campo i più forti sono quelli che lo usano...

Hai descritto Cambiaso come un giocatore intelligente 😂

Al centro ci va perché è piede destro e converge. 

Kelly largo ci va perché sennò non ci va nessuno. Io non giocherei ne con Kelly ne con cambiaso 

7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il bilancio

Ma tanto a noi il presidente non ci serve, abbiamo Comolli che comanda e arriverà il DS è modesto. 

Serve cambiare Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Capossela ha scritto:

Da quanto ho letto non ci saranno cambiamenti se non quello di Scanavino. 

è in scadenza come Ferrero

ad ora non c'è una voce di conferma come presidente di Ferrero poi non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Hai descritto Cambiaso come un giocatore intelligente 😂

Al centro ci va perché è piede destro e converge. 

Kelly largo ci va perché sennò non ci va nessuno. Io non giocherei ne con Kelly ne con cambiaso 

Ma tanto a noi il presidente non ci serve, abbiamo Comolli che comanda e arriverà il DS è modesto. 

Serve cambiare Tudor 

Sicuro? Perché mi risulta il contrario... cioè cambiaso è sinistro... almeno informati 🤣🤣🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, j101072 ha scritto:

Sarri è l’allenatore a cui la Juve ha fatto vincere il suo unico scudetto di una vita 

E perchè non ne facciamo vincere uno anche a Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossime due partite saranno importanti per capire se siamo in grado di reagire e proporre qualcosa di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

I giocatori si muovono 

I giocatori hanno delle caratteristiche e non è che li puoi muovere per il campo a caso e gli cambi ruolo perchè tanto i numeri non contano. Cambiaso in nazionale non fa il lavoro che fa nella Juve perchè gli viene chiesto di stare più largo, nella Juve si sfrutta questa sua capacità di venire a giocare dentro al campo perchè a centrocampo giochiamo con due soli centrocampisti e lui va a fare la mezz'ala aggiunta. Ma a prescindere da questo, se anzichè giocare 3-4-2-1 giocassimo 4-3-2-1 ad esempio, giocherebbe un centrocampista in più e un difensore in meno, stop, è un dato di fatto,  il modulo determina le caratteristiche dei giocatori che vanno in campo, ti piaccia o no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Serve cambiare Tudor 

Niente, non ci arriviamo proprio, fai bene a ironizzare.

Bisogna esonerare Tudor. Ecco il nuovo colpevole dopo l'ennesimo mercato da sbumballati.

Per me comunque quarti ci arriviamo tranquillamente, che sia con Tudor o Iachini cambia poco. Qua sembra che senza il quarto posto non si viva piú .ghgh

Io sostengo da tempo di lasciare stare le Coppe Europee per un paio di anni (almeno) e ricostruire una identitá interna, inserendo anche competenze internazionali.

Chiellini va bene come ruolo di rappresentanza cosí come Del Piero.

Ma poi bisogna cambiare Pres, Vice Pres, AD, inserire un DS di alto livello e creare un Area Scouting top.

Zio cane siamo l'unica squadra al mondo a non avere un DS e un'Area Scouting, ma vi rendete conto o no?

Che roba eh oh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo ripeto da sempre. Fossi io un dirigente Juve,ma ok io la Juve la amo,potessi disporre di 4 lire in croce come di 300miliardi di euro,farei solo una cosa: deciderei che tipo di squadra vorrei e nel mio caso la storia,il calcio,la vita insegna che una grande squadra vincente ha una superiorità smaccata soprattutto TECNICA,imposterei decisamente una rosa e un modulo che decido io e sarebbe il 4-3-3

Con 2 centrali uno fortissimo in difesa,un altro bravo a costruire 

2 terzini di qualità capaci di costruire ma equilibrati anche in difesa,1 regista geometrico e di personalità che sappia dettare i tempi di gioco e 2 mezze ali,una molto dinamica e brava in contrasto,un’altra molto tecnica e brava nella gestione del pallone e nel fraseggio lungo e corto. Poi 2 mezzepunte una più di appoggio al centravanti,brava nella finalizzazione e nella qualità tecnica dedicata a questa e una piu di rifinitura e superiorità numerica,brava nell’assist e nella giocata smarcante.

Un centravanti bravo a segnare ma anche a manovrare e di una certa importanza fisica.

Punto questo sarebbe e andrei sicuramente a cercare un allenatore cui proporrei questa mia visione. Chi accetta ok chi non accetta CIAONE

Chi verrebbe deve accettare modulo,giocatori che io scelgo per interesse della societa come investimenti anche di ritorno e per assecondare la mia visione. Non esiste che arriva un allenatore e cambia tutto,la libertà può esserci solo nel gestire le varie esigenze tattiche ma rispettando sempre la filosofia di base,ovvero tecnica e offensiva. Va bene se per contesto particolare mette una volta un terzino più difensivo e una mezzapunta meno tecnica(magari uno dei centrocampisti ) ma deve essere x esigenze e condizioni PARTICOLARI e soprattutto specifiche.

E sul mercato vado a cercare i giocatori che rispondono all’identikit specifico che io voglio e che abbiano quelle caratteristiche e facciano quel ruolo,non adattati,non giocatori con altre specifiche. E devono sicuramente essere nel caso sostenibili,rivendibili e di larga prospettiva 

Questo secondo me è un progetto vero,quello che fa la Juve di Elkann io personalmente non so cosa sia….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Momblano nel pomeriggio ha parlato di strane voci su Locatelli, senza specificare a cosa si riferisse.

Vabbè quindi praticamente fuffa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Niente, non ci arriviamo proprio, fai bene a ironizzare.

Bisogna esonerare Tudor. Ecco il nuovo colpevole dopo l'ennesimo mercato da sbumballati.

Per me comunque quarti ci arriviamo tranquillamente, che sia con Tudor o Iachini cambia poco. Qua sembra che senza il quarto posto non si viva piú .ghgh

Io sostengo da tempo di lasciare stare le Coppe Europee per un paio di anni (almeno) e ricostruire una identitá interna, inserendo anche competenze internazionali.

Chiellini va bene come ruolo di rappresentanza cosí come Del Piero.

Ma poi bisogna cambiare Pres, Vice Pres, AD, inserire un DS di alto livello e creare un Area Scouting top.

Zio cane siamo l'unica squadra al mondo a non avere un DS e un'Area Scouting, ma vi rendete conto o no?

Che roba eh oh .ghgh

Senza i ricavi della Champions, con i costi di squadra che abbiamo, siamo morti 

Se i dirigenti precedenti e in parte comolli, non hanno voluto dare spazio ai giovani che ci costavano un decimo rispetto a tutta la girandola di acquisti inutili fatti negli ultimi anni, non avendo più quei ricavi cederebbero i pochi giovani appetibili rimasti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Sicuro? Perché mi risulta il contrario... cioè cambiaso è sinistro... almeno informati 🤣🤣🤣 

Cambiaso è ambidestro calcia sia di dx che di sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

I giocatori hanno delle caratteristiche e non è che li puoi muovere per il campo a caso e gli cambi ruolo perchè tanto i numeri non contano. Cambiaso in nazionale non fa il lavoro che fa nella Juve perchè gli viene chiesto di stare più largo, nella Juve si sfrutta questa sua capacità di venire a giocare dentro al campo perchè a centrocampo giochiamo con due soli centrocampisti e lui va a fare la mezz'ala aggiunta. Ma a prescindere da questo, se anzichè giocare 3-4-2-1 giocassimo 4-3-2-1 ad esempio, giocherebbe un centrocampista in più e un difensore in meno, stop, è un dato di fatto,  il modulo determina le caratteristiche dei giocatori che vanno in campo, ti piaccia o no. 

Appunto ( ma non è che li muovi tu eh, mica hai il joystick...se un giocatore ha spazio a centro va a centro, se ha spazio sul laterale va laterale, poi dipende anche dalle caratteristiche che ha)...

Cambiaso in nazionale con Spalletti ha giocato per lo più a destra, e a destra, come anche con Allegri e facendo il quinto ( non il quarto) stava più largo...con Gattuso è solo entrato al posto di di Marco e fatto un assist dove ha attaccato lo spazio in un contropiede , che è diverso da avere la palla e fare gioco. ..

Non è il modulo che determina le caratteristiche, ma l'esatto contrario, sono i giocatori che determinano il modulo...

in un 433 avresti cmq un terzino bloccato e uno di spinta, alias difesa a 3 in fase offensiva, avresti una mezz'ala che si dovrebbe adattare al ruolo di braccetto o a stare largo in fascia a seconda delle caratteristiche di quelli davanti 

Oggi noi giochiamo in modo asimmetrico perché non abbiamo 3 centrocampisti forti ( il 343 e il 352 sono moduli assimetfici)...

E mettiamo più qualità in avanti perché abbiamo 6 giocatori forti in avanti per 3 posti...

Per giocare 433 dovresti far fuori sia cambiaso che Joao Mario ( perché non sanno difendere) e metterci cabal e kalulu 

A centrocampo mettere Locatelli thuram e uno tra koop e mckenni ( ma poi siamo corti)  e non è nemmeno di livello...

Quindi si opta per un ibrido dove c'è cambiaso che per la Juve ( piaccia o no) è un cervello...ed ecco che viene il 343 ( con tutte le evoluzioni in fase offensiva)...

Tudor sta preferendo cambiaso ai centrocampisti che abbiamo per poter mettere un attaccante in più... perché noi dietro la punta abbiamo attaccanti non trequartisti che è diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io lo ripeto da sempre. Fossi io un dirigente Juve,ma ok io la Juve la amo,potessi disporre di 4 lire in croce come di 300miliardi di euro,farei solo una cosa: deciderei che tipo di squadra vorrei e nel mio caso la storia,il calcio,la vita insegna che una grande squadra vincente ha una superiorità smaccata soprattutto TECNICA,imposterei decisamente una rosa e un modulo che decido io e sarebbe il 4-3-3

Con 2 centrali uno fortissimo in difesa,un altro bravo a costruire 

2 terzini di qualità capaci di costruire ma equilibrati anche in difesa,1 regista geometrico e di personalità che sappia dettare i tempi di gioco e 2 mezze ali,una molto dinamica e brava in contrasto,un’altra molto tecnica e brava nella gestione del pallone e nel fraseggio lungo e corto. Poi 2 mezzepunte una più di appoggio al centravanti,brava nella finalizzazione e nella qualità tecnica dedicata a questa e una piu di rifinitura e superiorità numerica,brava nell’assist e nella giocata smarcante.

Un centravanti bravo a segnare ma anche a manovrare e di una certa importanza fisica.

Punto questo sarebbe e andrei sicuramente a cercare un allenatore cui proporrei questa mia visione. Chi accetta ok chi non accetta CIAONE

Chi verrebbe deve accettare modulo,giocatori che io scelgo per interesse della societa come investimenti anche di ritorno e per assecondare la mia visione. Non esiste che arriva un allenatore e cambia tutto,la libertà può esserci solo nel gestire le varie esigenze tattiche ma rispettando sempre la filosofia di base,ovvero tecnica e offensiva. Va bene se per contesto particolare mette una volta un terzino più difensivo e una mezzapunta meno tecnica(magari uno dei centrocampisti ) ma deve essere x esigenze e condizioni PARTICOLARI e soprattutto specifiche.

E sul mercato vado a cercare i giocatori che rispondono all’identikit specifico che io voglio e che abbiano quelle caratteristiche e facciano quel ruolo,non adattati,non giocatori con altre specifiche. E devono sicuramente essere nel caso sostenibili,rivendibili e di larga prospettiva 

Questo secondo me è un progetto vero,quello che fa la Juve di Elkann io personalmente non so cosa sia….

Ad oggi io spenderei per un solo giocatore: il miglior mediano sul mercato. Dopodiché, senza mettere in discussione Tudor, ma quando non vedrò più Kalulu fare l'esterno destro sarà un bel giorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Cambiaso è ambidestro calcia sia di dx che di sx

Cambiaso è sinistro, poi calcia anche con il destro a differenza di altri mancini... Ronaldo anche calcia con il sinistro, ma il suo piede è destro...cavolo si vede che è mancino...la palla sempre lì la tiene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ufficialee ha scritto:

E perchè non ne facciamo vincere uno anche a Tudor?

Perché non abbiamo la squadra che avevamo con Sarri: Dybala, Mandzukic, Higuain, Ronaldo non si inventano su Vecchia Signora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.