Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dany-aq

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Chiaramente giocare in una squadra senza né capo né coda non aiuta nessuno. 

ecco, avere un impianto tattico lo aiuterebbe.

Tanto quanto sono stati aiutati anno scorso giocatori ben più limitati di lui come Weah e Savona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Sicuro come l'oro che domenica sera cavallo pazzo segna:sad:

Se poi finisce come quando al contrario segno al Milan e poi ne prendemmo 4 per me puo' anche fare doppietta se poi il Milan le prende...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fraenk ha scritto:

Che si smontasse al più presto perché diventato insostenibile avere in campo uno che sbaglia SISTEMATICAMENTE ogni giocata. Qualcuno gli faccia capire che non è Pirlo o Zidane e che non deve costantemente mettere le mani addosso all’avversario. Forse chiedo troppo….

Il numero di ammonizioni che ha preso per aver trattenuto l’avversario a caso é un qualcosa di assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MARTIN34 said:

io l'avevo detto qui di tenere rabiot e non prendere koop. e giù a darmi dell'incompetente in tanti

Per come la vedo io il sostituto di Rabiot è Thuram, e ci sta. Piuttosto, Koop si è rivelato alla meglio un doppione di McKennie, che gira a caso per il campo e tenta l' incursione. Poi in teoria aveva il tiro migliore di McK, ma da quando è da noi non se n'è vista traccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

è un giocatore di spessore, sempre sano, atleticamente di "motore" superiore per dirla alla Allegri, il problema secondo me è stato che un  giocatore come Rabiot ad esempio era ritenuto un problema, limitante,  credo invece che erano quelli che potevano contribuire ad alzare il livello della squadra 

Rabiot in sé non era il problema, così come non lo è Locatelli. Locatelli+Rabiot invece è un bel problema. Modric+Rabiot invece probabilmente no anzi magari si completano. Ma con lo scopo che Rabiot è quello che si fa il mazzo e permette a Modric di fare la differenza a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Allora aveva zero senso prenderlo.

credo sia stato utile mettere le mani avanti vista l'incertezza della situazione di dusan (che magari con l'offerta giusta andrà via a gennaio, chissà). 

comunqure conceicao ha giocato (bene) anche a sinistra (edit), e abbiamo anche adzic e miretti (che ha giocato in quel ruolo al genoa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Sczeszny era forte (ma non così forte da giustificare un ingaggio non più attuale).

Anche lui nelle uscite non è un drago comunque.

Ma il problema non è nemmeno lo specifico gesto tecnico dell'uscita; è la sensazione di sicurezza alla squadra che un portiere o trasmette, o non trasmette; con questi che abbiamo, non sai mai cosa può capitare. E' una cosa che percepisci in campo in maniera evidente, lo sentivamo noi, nel nostro infimo livello di allievi regionali, a sedici anni; figurarsi in Champions League. 

Il portiere non è il nostro primo problema, nemmeno il quarto probabilmente; ma è comunque uno dei tanti manifesti della MEDIOCRITA' deprimente di questa squadra; e chi pensava che panchinando DG e mettendo Perin titolare avremmo risolto, non ci aveva capito niente; Perin, se gioca con continuità, risulta ancora meno affidabile di Di Gregorio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Se poi finisce come quando al contrario segno al Milan e poi ne prendemmo 4 per me puo' anche fare doppietta se poi il Milan le prende...

Quello si, speriamo.ok... e che goal fece a San Siro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, baggio18 ha scritto:

è un giocatore di spessore, sempre sano, atleticamente di "motore" superiore per dirla alla Allegri, il problema secondo me è stato che un  giocatore come Rabiot ad esempio era ritenuto un problema, limitante,  credo invece che erano quelli che potevano contribuire ad alzare il livello della squadra 

il problema di rabiot era che la signora madame pretendeva cifre irragionevoli dopo anni di cifre irragionevoli regolarmente versate sul conto corrente del figlio.

salvo poi accorgersi che non gliele dava nessuno al mondo ed essersi accontentati della metà o giù di lì al marsiglia (a mercato già chiuso).

rabiot a 4/5 sarebbe ancora a torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Condivido al 100%

Spero che Openda sia stato preso perché sono sicuri di vendere Dusan a gennaio.

Comunque i nuovi sono tutti mezzo rotti o fuori forma, armiamoci di pazienza e cerchiamo di limitare i danni per il mese di ottobre, io non sono così pessimista.

io ormai mi approccio alle partite della juve come a quelle dell'italia del rugby

già so quando mi posso aspettare vittorie o no

ieri purtroppo ero sicuro che non avremmo mai vinto e quindi al gol al 90° non mi sono neanche arrabbiato più di tanto 

con il milan è un'altra partita che se va bene pareggieremo, perchè nel secondo tempo andremo in crisi dal punto di vista fisico 

io pagherei per vedere allegri smattare sul 4-0 per noi, ma penso purtroppo bisogna solo armarsi di pazienza ed aspettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

io l'avevo detto qui di tenere rabiot e non prendere koop. e giù a darmi dell'incompetente in tanti

Ma non si tratta di questo ma di come viene usato, koop quando fa il centrocampista gioca bene, ma il problema è che nessuno lo usa centrocampista, un allenatore normale schiera ad oggi alla Juve un centrocampo a tre io nn capisco Bo, ieri ennesima partita buttata nel wc per scelte sbagliate e non avere un centrocampista di riserva in panca

per non parlare delle altre partite(Verona adzic e koop a centrocampo, scelte per me sbagliatissime,e non capisco perché  insistere con kalulu a destra quando a sinistra gioca molto meglio bha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco, a Maggio eravamo quasi tutti consapevoli che con Tudor avremmo avuto l' allenatore più scarso tra le prime 6. Per non aver problemi avremmo dovuto avere una rosa senza troppi equivoci e forte, che non permettesse a Tudor di far troppi danni. Così non è stato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

il problema di rabiot era che la signora madame pretendeva cifre irragionevoli dopo anni di cifre irragionevoli regolarmente versate sul conto corrente del figlio.

salvo poi accorgersi che non gliele dava nessuno al mondo ed essersi accontentati della metà o giù di lì al marsiglia (a mercato già chiuso).

E come sempre quelli a prenderla in quel posto siamo noi ( e sarà così anche con Vlahovic..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, khedira610 ha scritto:

conceicao e zhegrova   non hanno i 90 minuti nelle gambe quindi già 2 opzioni dall'inizio le devi togliere

rimanevano adzic(che dopo l'errore con l'atalanta tudor magari in quel ruolo non l'ha voluto rischiare) e koopmeiners che sono anche le opzioni per il centrocampo e nessuno dei due ha le caratteristiche che servono per sostituire thuram, ed infatti ha giocato mckennie togliendoti cosi però l'unico cambio affidabile che hai sugli esterni, una voltra entrato joao mario al 15°

scoppiato cambiaso, tudor sbagliando ha scelto rugani

quindi se ci fosse stato un esterno almeno da serie A(cosa che purtroppo kostic non è più) e soprattutto un alter ego di thuram in mezzo il lavoro di tudor sarebbe stato molto più semplice.

Tudor ieri ha sbagliato tanto, però la costruzione della rosa non lo aiuta per niente

l'unica speranza che abbiamo con tudor è che l'arrivo di questo burgess dall'australia possa far migliorare la nostra condizione atletica, altrimenti a novembre è giusto cambiare allenatore perchè purtroppo è una situazione troppo difficile per lui

Vedo tantissima confusione per volersi arenare sull'unico modulo che sembra conoscere, abbiamo visto degli orrori come Savona centrale della difesa a 3 o David trequartista o Kalulu esterno tutta fascia.

Che si mettano i giocatori nella loro posizione naturale, ieri per inserire Rugani ha spostato 2 difensori (Gatti da centrale a braccetto dx e Kalulu da braccetto dx ad esterno sx).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, khedira610 ha scritto:

se ieri avessimo avuto potuto fare dei cambi a centrocampo avremmo vinto la partita 

è li che siamo proprio deficitari 

un rabiot ti avrebbe fatto tutta la differenza del mondo 

purtroppo siamo cortissimi sulle fasce dato che kostic non è a livello e ne paghiamo le conseguenze

ieri tudor ha sbagliato a mettere rugani per cambiaso, però era pure l'unico difensore rimasto e si è adattato kalulu a sinistra dato che gli altri esterni erano già in campo 

purtroppo ad alto livello non puoi pensare di arrangiarti e noi mancano almeno due giocatori 

pure openda se tudor lo vede solo come centravanti è stato un acquisto inutile dato che yildiz non ha sostituti se non centrocampisti, di uno fuori da agosto 

Se ieri David non si mangiava un goal incredibile a porta vuota perchè devono avergli mozzato il piede sinistro.  avremmo vinto la partita.sisi

e anche sulla traversa, sfortuna si, ma poteva fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma il problema non è nemmeno lo specifico gesto tecnico dell'uscita; è la sensazione di sicurezza alla squadra che un portiere o trasmette, o non trasmette; con questi che abbiamo, non sai mai cosa può capitare. E' una cosa che percepisci in campo in maniera evidente, lo sentivamo noi, nel nostro infimo livello di allievi regionali, a sedici anni; figurarsi in Champions League. 

Il portiere non è il nostro primo problema, nemmeno terzo probabilmente; ma è comunque uno dei tanti manifesti della MEDIOCRITA' deprimente di questa squadra; e chi pensava che panchinando DG e mettendo Perin titolare avremmo risolto, non ci aveva capito niente; Perin, se gioca con continuità,  è meno forte di Di Gregorio. 

Al di la del portiere... e ieri non mi è sembrato affatto che con Perin siano migliorate le cose...Tu vedi una qualche sicurezza in questa squadra? Forse il solo Bremer ne infonde un po' ma purtroppo sta ancora a mezzo servizio... ieri abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo fino al 70mo... ma poi quando il Villareal era li pronto per essere tramortito cosa abbiamo pensato di fare? rintanarci in area... era sicuro prendere gol... poi ormai difendiamo malissimo sui calci piazzati e sulle rimesse lunghe... mi pare abbiamo già preso un paio di gol su angolo forse anche 3-4 se ci aggiungiamo sviluppi e respinte in 7 partite... non è accettabile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che, prevedere rassegnati di perdere 3-0 e poi incaz.arsi come bisce per un 2-2 preso al 90esimo sefz (e no, non e' la prestazione, il trend e simili astratterie, sono gli episodi, una squadra-budino nella quale chiunque ha la minc..ata potenziale dal primo all'ultimissimo secondo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Secondo me, no. Credo sia uno di quelli che la coppia Giuntoli/Motta (specialmente il primo) voleva fare fuori, così come Szczesny, Danilo, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Cambiaso infatti è quello attuale. 
Un calciatore teoricamente con un buon piede, ma con la scimmietta che batte i piatti nel cervello.

Ha giocato sopra i suoi livelli per un annetto. Poi è tornato quello che è.

Chiaramente giocare in una squadra senza né capo né coda non aiuta nessuno. 

cambiaso era lo stesso nel senso che le scelte scellerate di gioco erano le stesse, solamente che ha attraversato un periodo di forma magico in cui gli riusciva qualunque cosa.

finito quello sono emersi i suoi grossi limiti, ossia azzeccare una scelta di gioco su 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vedo tantissima confusione per volersi arenarsi sull'unico modulo che sembra conoscere, abbiamo visto degli orrori come Savona centrale della difesa a 3 o David trequartista o Kalulu esterno tutta fascia.

Che si mettano i giocatori nella loro posizione naturale, ieri per inserire Rugani ha spostato 2 difensori (Gatti da centrale a braccetto dx e Kalulu da braccetto dx ad esterno sx).

che tudor non sia esente da colpe nessuno lo dice

però rimane il problema

chi doveva entrare al posto di cambiaso? openda? o mettere mckennie dopo 75 minuti a centrocampo a giocare contro pepe

kostic non lo conto perchè purtroppo è un ex giocatore che solo da fermo può far qualcosa come il calcio d'angolo contro il genoa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non meritava i soldi che voleva, giusto sfancularlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

koop quando fa il centrocampista gioca bene,

mah. gioca partite da mediocri, da giocatore di mezza classifica. non da giocatore della juventus, a cui si chiede qualcosa in più. 

l'abbaglio su questo giocatore è stato sensazionale, inspiegabile. 60mln per uno che forse non ne vale una quindicina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Su Rabiot la tua è una battaglia persa; hanno deciso di perpetrare la fake news che per cinque anni ha fatto ridere all'infinito; è inutile che tu stia a discutere; è inutile che tu dica che è falso sostenere che abbia giocato bene per sei mesi, che già nell'anno dell'ultimo scudetto, con Sarri, era stato di gran lunga il migliore del centrocampo; che ha fatto stagioni, pur coi suoi limiti e la sua testa di caxxo, in cui ha letteralmente retto la baracca (lui sì) di un centrocampo ridicolo praticamente da solo. 

E' stato deciso che, siccome sta sui cogliòni, era la principale causa dei nostri problemi. 

Ovviamente è falso; ovviamente il problema era chi giocava a fianco e attorno a Rabiot, non lui; che se ci mancavano tecnica, geometria e palleggio non era un problema di Rabiot, che il suo lo faceva eccome, e quasi sempre. 

Ah...è FALSO anche che costasse troppo; basta prendere in mano il bilancio e saperlo leggere; arrivato a zero, commissione/tangente più che accettabile, stipendio alto MA con decreto crescita; costo totale annuo a bilancio inferiore a molte seghe ora presenti in rosa. 

Sia chiara una cosa: PER ME abbiamo fatto BENISSIMO a non piegarci ai ricatti dell'odiosa signora Rabiot, che ha PERSO la scommessa andandosene a zero; ma questo non c'entra NULLA col negare l'evidenza della realtà: da noi Rabiot faveva il suo, ed oggi ci avrebbe fatto MOLTO comodo; ma molto. Come sta facendo MOLTO comodo al Milan e in qualunque squadra, di club o nazionale, in cui abbia giocato nella sua carriera (ma guarda che strònzi gli allenatori che l'hanno sempre fatto giocare...). Rende perché a fianco a lui c'è Modric; ma grazie alcazzo.... ma guarda un po'... che strano... 

Guardiamo avanti, chi se ne fotte di Rabiot, testa di caxxo lui e sua madre; ma non prendiamoci per il qulo fra di noi. 

Ripeto: lascia perdere. Let's going on..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

E secondo me non si allena neanche così tanto, perché non é possibile che al 70esimo ogni volta sia morto, sta diventando come Dimarco

Non c’è più la cultura del lavoro in questo club che mi rifiuto di chiamare Juventus, ma non da adesso, già da anni s’è persa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

che tudor non sia esente da colpe nessuno lo dice

però rimane il problema

chi doveva entrare al posto di cambiaso? openda? o mettere mckennie dopo 75 minuti a centrocampo a giocare contro pepe

kostic non lo conto perchè purtroppo è un ex giocatore che solo da fermo può far qualcosa come il calcio d'angolo contro il genoa

Si ma mancano 10 minuti, stai vincendo, non sei riuscito ad ammazzare la partita nonostante un avversario che nel secondo tempo non ha fatto nulla, se cambio un esterno metto un altro esterno (in questo caso Kostic) e non mi metto a spostare 2/3 di difesa per mettere Rugani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.