Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, starveling ha scritto:

Secondo me è l'esatto opposto, è piuttosto scarso in tutto, poi è chiaro che se giochi nella squadra più forte del campionato per distacco i goal li fai, ci mancherebbe. 

Il contesto lo fa sembrare più forte di quello che è realmente, secondo me vale un Immobile nel suo prime.

Rispetto tutti i pareri, però se continua così entrerà tra i migliori marcatori stranieri in serie A all time.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dampyr ha scritto:

Considerato che abbiamo speso 170 milioni per nico koop Luiz e Kelly.

Ovvero 3 nulli di cui 2 mandati via, uno tenuto perché invendibile, il difensore si sta riprendendo.

Anche delle sagome di cartone sarebbero state meglio dei 3 acquisti da 150 milioni, ergo era meglio stare come si stava. Poi chiesa sta nel reparto d'attavco piu folto dopo quello del real credo, rispetto a quello che avevamo lo scorso anno avrei preferito di gram lunga quello....oltre al fatto che non si spendevano soldi r quindi si poteva prendere altro.

Chiesa pur giocando con il contagocce ha fatto 2 goal quest'anno, anche a mezzo servizio lo scorso anno sarebbe stato meglio di nico.

170 milioni è una cifra inventata, in realtà è meno, primo.

Secondo, Koop e Luiz erano due giocatori di spessore quando li hai presi, a differenza di Miretti, Fagioli e compagnia cantante.

Con Luiz nell'affare hai anche plusvalenzato mica male, teniamo conto anche di questo.

Chiesa poi non voleva rinnovare, che senso aveva sbatterci la testa?

Ripeto, l'obiettivo è competere, non sperare di competere. Tutti i top club spendono, a volte va bene a volte va male.

Se però inizia ad andare male troppe volte il problema non sono i giocatori che prendi (vedi questo inizio stagione di Nico Gonzalez).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Semplicemente è più elevata perché non c'è tecnica e tattica 

uhm per me è l'opposto, con i ritmi di oggi si preferiscono giocatori sempre più esplosivi e veloci, e i giocatori tecnici non hanno spazio.
Non c'è più spazio per i giocatori tecnici perché non ci sono più i ritmi e gli spazi per certe giocate e quindi emergi meno ( a meno di eccezioni ovviamente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

No dai ragazzi, va benissimo il ragionare con la sciarpa/maglietta della propria squadra, ma che Lautaro sia "piuttosto scarso in tutto" non si può leggere, ha il difetto di non essere capace di tirare i rigori ma hanno trovato in squadra uno che non sbaglia mai (Calhanoglu), il resto è schifosamente completo.

Non hai una media di 25 goal (su azione perchè non sei capace di tirare rigori/punizioni) nelle ultime 6 stagioni se sei scarso, io non vorrei toccare nostri mostri sacri ma il rendimento suo e di Tevez (sempre sia lodato) è simile tendente all'identico.

Paragonare Tevez a Lautaro onestamente è una bestemmia, Lautaro non ha la metà della tecnica di Tevez, pur essendo migliorato molto rispetto all'inizio, poi se parliamo di rendimenti allora Immobile che ti ho citato prima lo asfalta per dire, ripeto se giochi 50 partite l'anno in questa Inter ci sta che tu faccia 20-25 goal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, starveling ha scritto:

Secondo me è l'esatto opposto, è piuttosto scarso in tutto, poi è chiaro che se giochi nella squadra più forte del campionato per distacco i goal li fai, ci mancherebbe. 

Il contesto lo fa sembrare più forte di quello che è realmente, secondo me vale un Immobile nel suo prime.

dai amico con tutto l'odio sportivo ma come si fa a definire scarso un giocatore con 155 goal tra serie a coppa italia e coppe europee con l'inter..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Determinante a segnare sulla riga a porta vuota? 

Per me sono state altre presenze determinanti,  e soprattutto altre assenze.

Ma non mi sembra che contro Bayern e Barcellona abbia segnato a porta vuota, possiamo poi discutere su tutto ma se in 4 partite (circa 290 minuti giocati) fai 3 goal + 1 assist + 1 rigore procurato direi che la tua sporchissima figura l'hai fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Rispetto tutti i pareri, però se continua così entrerà tra i migliori marcatori stranieri in serie A all time.

Mbè ci gioca da 8 anni e lo farà per i prossimi 3-4 almeno, ovvio che ci entrerà. 

Comunque non è che abbia dei numerosi paurosi eh, penso che 30 goal stagionali non li abbia mai fatti tra campionato e coppe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

uhm per me è l'opposto, con i ritmi di oggi si preferiscono giocatori sempre più esplosivi e veloci, e i giocatori tecnici non hanno spazio.
Non c'è più spazio per i giocatori tecnici perché non ci sono più i ritmi e gli spazi per certe giocate e quindi emergi meno ( a meno di eccezioni ovviamente)

E' vero.

Pero' e' vero anche che un giocatore mediamente tecnico oggi basta ed avanza.

Il calcio va sempre piu' verso l'atletismo esasperato, purtroppo aggiungo io...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

dai amico con tutto l'odio sportivo ma come si fa a definire scarso un giocatore con 155 goal tra serie a coppa italia e coppe europee con l'inter..

In 340 partite... 

Dovrei saltare dalla sedia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

In 340 partite... 

quindi qualsiasi giocatore anche scarso potrebbe segnare 155 goal basta che venga schierato per un gran numero di partite? che ragionamento è..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

In 340 partite... 

In csmpionato 116 gol se non erro di cui 97 decisivi.

Discutiamo pure dei numeri ma, vedi te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

quindi qualsiasi giocatore anche scarso potrebbe segnare 155 goal basta che venga schierato per un gran numero di partite? che ragionamento è..

Io non ho detto questo, ma onestamente 155 goal in 340 partite non sono numeri clamorosi, ma assolutamente in linea con un buon attaccante che gioca in una squadra forte, tutto qui. Ripeto, 30 goal stagionali non li ha mai fatti ad esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, per fare certe giocate a questo livello di intensità (e giocate belle ce ne sono a iosa), devi avere una tecnica di base elevata.

1 su 1000 è così...poi vediamo però modric a 40 anni che fa giocate che altri si sognano...nel calcio ci sono sempre le eccezioni... però è vero che prima i giocatori erano più tecnici e soprattutto intelligenti...io oggi vedo solo intensità e corsa...cosa che c'era anche prima, ma con più tattica...il calcio si è involuto... purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Io non ho detto questo, ma onestamente 155 goal in 340 partite non sono numeri clamorosi, ma assolutamente in linea con un buon attaccante che gioca in una squadra forte, tutto qui. Ripeto, 30 goal stagionali non li ha mai fatti ad esempio. 

se vogliamo rapportare al numero di minuti, è il 17esimo della classifica ALL TIME serie A con 1 goal ogni 144 minuti..
non puo essere definito scarso, nè buon attaccante. è un attaccante molto forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Ed è quello che ho detto...ora la tecnica non c'è...e chi è tecnico si vede, modric si vede che è tecnico e tattico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

In csmpionato 116 gol se non erro di cui 97 decisivi.

Discutiamo pure dei numeri ma, vedi te.

Numeri normali per un attaccante titolare inamovibile in una squadra nettamente migliore delle altre, niente di trascendentale assolutamente.

E se non segna neanche sai se sta giocando o meno. 

2 minuti fa, Rux ha scritto:

se vogliamo rapportare al numero di minuti, è il 17esimo della classifica ALL TIME serie A con 1 goal ogni 144 minuti..
non puo essere definito scarso, nè buon attaccante. è un attaccante molto forte.

Gli attaccanti molto forti oggi hanno numeri che Lautaro si sogna la notte, al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, AntonioL said:

170 milioni è una cifra inventata, in realtà è meno, primo.

Secondo, Koop e Luiz erano due giocatori di spessore quando li hai presi, a differenza di Miretti, Fagioli e compagnia cantante.

Con Luiz nell'affare hai anche plusvalenzato mica male, teniamo conto anche di questo.

Chiesa poi non voleva rinnovare, che senso aveva sbatterci la testa?

Ripeto, l'obiettivo è competere, non sperare di competere. Tutti i top club spendono, a volte va bene a volte va male.

Se però inizia ad andare male troppe volte il problema non sono i giocatori che prendi (vedi questo inizio stagione di Nico Gonzalez).

60 koop

50 Luiz

40 nico 

17 + 5 mi pare Kelly 

Per me la rinascita della juve parte da avere idee, non spendere soldi senza rationalitá. Delle idee possono essere rivalutare cio che hai, scovare talenti, conprare in generale a meno di quanto valgono. 

A te evidentemente piace spendere soldi, sappi che negli ultimi 10 anni probabilmente siamo nella top 10 Europea per spese di cartellino in italia sicuramente al top.

Se consideriamo gli stipendi credo che questo sia il primo anno dove siamo secondi ma se continuo gli ultimi 10 anni di stipendi spesi (togliamo anche cr7) siamo primi anni luce in italia.

Poi figurati il fatto di pensarla all'opposto di te per me é solo positivo visto che sono in disaccordo quasi su ogni virgola che scrivi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Paragonare Tevez a Lautaro onestamente è una bestemmia, Lautaro non ha la metà della tecnica di Tevez, pur essendo migliorato molto rispetto all'inizio, poi se parliamo di rendimenti allora Immobile che ti ho citato prima lo asfalta per dire, ripeto se giochi 50 partite l'anno in questa Inter ci sta che tu faccia 20-25 goal. 

Intanto lui 20-25 goal li ha sempre fatti a differenza dei vari Thuram/Dzeko che giocavano nella stessa squadra e giocavano le stesse partite...

6 minuti fa, Rux ha scritto:

(senza battere rigori perchè non è capace)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

48 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Semplicemente è più elevata perché non c'è tecnica e tattica 

Io parlavo di intensità, non di tecnica...la tecnica oggi ce l'hanno in pochi ecco perché per me il calcio è regredito...modric a 40 anni è una mosca Bianca e ancora gioca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Intanto lui 20-25 goal li ha sempre fatti a differenza dei vari Thuram/Dzeko che giocavano nella stessa squadra e giocavano le stesse partite...

(senza battere rigori perchè non è capace)

Thuram e Dzeko sono giocatori diversi però, Icardi segnava quanto o più di Lautaro per dire, in una squadra che arrivava settima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, starveling ha scritto:

Mbè ci gioca da 8 anni e lo farà per i prossimi 3-4 almeno, ovvio che ci entrerà. 

Comunque non è che abbia dei numerosi paurosi eh, penso che 30 goal stagionali non li abbia mai fatti tra campionato e coppe. 

E' anche un giocatore che ti fa un grandissimo lavoro di pulitura del gioco offensivo.

E che si fa male poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E' anche un giocatore che ti fa un grandissimo lavoro di pulitura del gioco offensivo.

E che si fa male poco.

E' anche un giocatore che sparisce per intere partite, ma che atleticamente sia una bestia è fuori discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.