Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche secondo me quel tridente deve essere la base da provare con continuità certo fa strano che 2/3 erano titolari del Lille , ma questo è il livello 

Diciamo che ormai è appurato che il livello del calcio italiano è lontano dal livello del calcio europeo (almeno a livello di singoli, perche poi anche le big in Europa mi sembrano tutto tranne che imbattibili, anche loro lontane dalle big del passato).

Però sul fatto che provengano dal Lille ci si può lavorare: ormai è difficile che i calciatori delle big provengano da altre big per questione di costi, a maggior ragione da noi che non abbiamo una lira.

Quell' attacco è senza dubbio il migliore perché,  non avendo un gioco in profondità e avendo le ali invertite, non necessitiamo né di uno fortissimo nel gioco aereo ne di uno che attacca la profondità.

Piuttosto serve uno che innesti yildiz e zeghrova, quindi bravo spalle alla porta e negli appoggi.

David è l'attaccante più associativo che abbiamo.

Openda lo vedo meglio quando dobbiamo andare in contropiede, quindi contro le big in Champions

Vlahovic lo vedo bene con un altra maglia

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Alla Juve comanda Comolli. Del Piero sarebbe arrivato come presidente fondante e strategico. Poi, se vuole fare il mero rappresentante istituzionale, allora altro discorso.

del piero è una persona molto intelligente, non viene a fare il comprimario, non si farà usare per coprire comolli e soci..

se viene, avrà un ruolo principale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

io dissi a suo tempo, che invece di spendere centinaia di milioni dovevamo rivalutare quello che avevamo

yildiz, chiesa, soule per me era una bella batteria di esterni. 

del mercato di giuntoli, avessimo preso solo thuram e kalulu, e confermato miretti, fagioli, caviglia, soule, chiesa, huijsen....avremmo avuto una squadra decisamente migliore che costava parecchio meno della nostra. questo sempre per la serie....piu' che i soldi servono le idee, visto che alla fine noi, per lo meno in italia, siamo sempre quelli che spendono di piu'.

comunque per me la roma non puo' stare messa meglio di noi in attacco. dybala sempre rotto, l'ucraino discreto ma niente di che, ferguson sembra un buon attaccante ma ancora acerbo. soule piace anche a me....ma yildiz e' categorie superiore. 

il milan ha pulisic, leao a me piace ma e' molto discontinuo...il resto e' mediocre.

l'inter ha l'attacco titolare che e' il migliore della serie A, la panchina e' quella che e'

la juve ha un parco attaccanti vasto, dove forse un po tutti hanno valore ma in campo ne vanno solo 3, ma per il momento vengono utilizzati a * di cane, e il nostro unico schema e' palla a yildiz. se c'e' uno tra conceicao e zhegrova variamo con palla a uno dei 2 esterni d'attacco (che poi quello fanno) e preghiamo in dio.

Nkunku è buono è tipo Openda nostro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

del piero è una persona molto intelligente, non viene a fare il comprimario, non si farà usare per coprire comolli e soci..

Allora speriamo che non venga per il bene della Juve, quando si comanda in due la nave affonda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davis ha scritto:

Diciamo che ormai è appurato che il livello del calcio italiano è lontano dal livello del calcio europeo (almeno a livello di singoli, perche poi anche le big in Europa mi sembrano tutto tranne che imbattibili, anche loro lontane dalle big del passato).

Però sul fatto che provengano dal Lille ci si può lavorare: ormai è difficile che i calciatori delle big provengano da altre big per questione di costi, a maggior ragione da noi che non abbiamo una lira.

Quell' attacco è senza dubbio il migliore perché,  non avendo un gioco in profondità e avendo le ali invertite, non necessitiamo né di uno fortissimo nel gioco aereo ne di uno che attacca la profondità.

Piuttosto serve uno che innesti yildiz e zeghrova, quindi bravo spalle alla porta e negli appoggi.

David è l'attaccante più associativo che abbiamo.

Openda lo vedo meglio quando dobbiamo andare in contropiede, quindi contro le big in Champions

Vlahovic lo vedo bene con un altra maglia

Ma anche perché c'è da considerare anche che zhegrova David si conoscono già e si intendono bene quindi non perdi nemmeno il tempo necessario per aumentare le intese e le conoscenze reciproche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Allora speriamo che non venga per il bene della Juve, quando si comanda in due la nave affonda 

il periodo agnelli, marotta/paratici è stato positivo mi sembra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

il periodo agnelli, marotta/paratici è stato positivo mi sembra 

Allora le gerarchie erano chiare.

Poi Paratici ha fatto le scarpe a Marotta e sono iniziati i dolori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Nkunku sarebbe buono, poi è maggiore il tempo che passa in infermeria o quello in cui è fuori forma, oltre ad essere un pò indolente in campo...Openda è molto grezzo tecnicamente, ma fisicamente è una roccia, applicato e vede molto bene la porta..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, seguo il calcio da 30 anni e non ho mai visto un ragazzo ventenne che ha (avuto) bisogno di riposare a fine-settembre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Onestamente, seguo il calcio da 30 anni e non ho mai visto un ragazzo ventenne che ha (avuto) bisogno di riposare a fine-settembre. 

Eh ma se provi a chiedere qualcosa l'allenatore risponde piccato perché gli hanno preso uno esperto nell'area performance .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche secondo me quel tridente deve essere la base da provare con continuità certo fa strano che 2/3 erano titolari del Lille , ma questo è il livello 

il Lille che però lo scorso anno su 8 partite di champions ne ha vinte 5 ed è arrivato 7° in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Sono 10 anni che non abbiamo mai una condizione atletica adeguata

Va anche detto che Tudor, oltre al fatto di non avere grande esperienza nel gestire il triplice impegno, ha dovuto gestire anche il mondiale per club, tutto insieme in un unico calderone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

il Lille che però lo scorso anno su 8 partite di champions ne ha vinte 5 ed è arrivato 7° in classifica

Il senso era proprio quello che onestamente parlando,oggi ci tocca pure riconoscere queste inferiorità, inimmaginabili a livello storico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Si ma è la stessa sensazione dello scorso anno. Perchè riesci ad evitare la sconfitta che, in questo modo, prima o poi arriverà ma pareggi col Verona come l'anno scorso pareggiavi a Lecce, col Venezia, col Parma ecc.

Ti correggo l' anno scorso eravamo molto meglio messi in campo per me sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Va bè abbiamo fatto Atalanta poi abbiamo Villareal poi Milan in 7 giorni onestamente che Yildiz tiri il fiato un po',non mi sembra questo scandalo.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, baggio18 said:

Lo conosco poco, mi pare sia spesso rotto comunque. Il discorso è vedere come giocheranno nel lungo visto che gimenez è quello che vale meno ed è l'unica prima punta. Pulisic e leao mi sembrano comunque attaccanti perfetti per il gioco di allegri, dove il contropiede solitario é una delle armi migliori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, phoenix ha scritto:

Io ancora non ho capito il ruolo di Ferrero.

Ogni volta che lo inquadrano e leggo "presidente Juventus" mi viene da ridere

Mi ricorda un pò come la presidentessa di 23 anni che hanno messo alla Ternana con l'altro Ferrero "er viperetta" dietro

Del Piero in caso prenderebbe il suo posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Lo conosco poco, mi pare sia spesso rotto comunque. Il discorso è vedere come giocheranno nel lungo visto che gimenez è quello che vale meno ed è l'unica prima punta. Pulisic e leao mi sembrano comunque attaccanti perfetti per il gioco di allegri, dove il contropiede solitario é una delle armi migliori.

Sicuramente se stanno bene, Saelemakers Modric Fofana Rabiot non li toglie mai dal campo che poi sono quelli che stanno effettivamente reggendo la squadra, aldilà dei colpi di pulisic, visto quel centrocampo l'ipotesi a 3 punte difficilmente la vedo possibile , ameno che nn rinuncia a Saelemakers, giocando con pulisic + Leao + attaccante 

Però saelemakers lo vedo difficile che lo mette in panchina, sembra un irrinunciabile,un po' come fa Conte con Politano 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

beh è uno dei periodi più intensi in assoluto, tra prime di campionato, nazionale e prime partite champions. una dietro l'altra. e in più abbiamo beccato partite mica semplici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Diventa un problema nel momento in cui va a pestare i piedi al nostro miglior giocatore, costringendolo ad andare sulla linea laterale anziché andarci lui. 

Ed il problema è ancora più grave se in fase di ripiego trotterella dietro agli avversari anziché contrastarli, ed a rimetterci è ancora una volta il nostro miglior giocatore, il quale deve sfiancarsi nelle due fasi perché il nostro terzino sinistro crede di essere Pedri. 

Se Cabal è pronto fisicamente, lui a sx e Cambiaso a dx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Come ho già avuto modo di dire io credo che gli uomini vadano messi nei posti giusti. La rosa di attaccanti probabilmente non è proprio l’ideale per l’albero di Natale ma, se bisogna continuare con questo modulo di Tudor, l’unica disposizione fattibile è quella di seguito:

Zhegrova - Yildiz

(Conceicao - Openda)

David

(Vlahovic)

Che Openda possa giocare in 250.000 ruoli, come ho letto prima del suo arrivo qua dentro, non lo metto in dubbio ma quello che sta venendo fuori e che non può fare il centravanti che vuole Tudor. L’unico che può farlo è David. 

Openda, come Vlahovic, possono fungere da armi a partita in corso. Se proprio vogliamo incastonare il belga nell’albero di Natale, io lo vedo soprattutto come vice Yildiz, più vicino alla porta rispetto all’altro “trequartista” (Zhegrova/Chico).

Si infatti secondo me questa di Openda centravanti con alle spalle due trquartisti è una fissa di Tudor al pari di Kalulu tornante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, juve4stelle said:

Fino a poco fa non si giocava ogni 3 giorni, con partite della nazionale spessissimo e con un mondiale per club inventato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per questo penso che non verrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Il discorso è anche vedere cos'è di alto livello per lo standard della serie A 

Il giocatore più forte del campionato è un 40ennne per quanto sia comunque leggendario ma pur sempre 40enne 

I giocatori migliori del campionato sinora sono Yldiz e Nico Paz, però, per me, che han vent'anni.

E il giocatore migliore in assoluto sulla carta é Lautaro, uno dei pochissimi che giocherebbe titolare nel real o nel Bayern per dire (lui e probabilmente il miglior Bremer...e forse Svilar per come sta giocando).

Modric é straordinario però penso che lasci di stucco perché fa certe cose a 40 anni, non perché é realmente "il migliore"...ovvio che nel suo prime sarebbe stato il migliroe a mani basse, del resto non si vince il pallone d'oro nell'epoca di Messi/Ronaldo se non si é superiori.

Lo standard della serie A é mediamente buono, senza picchi straordinari e con qualità diffusa e non concentrata in 1/2 squadre, ma buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.