Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Wick ha scritto:

Beh continuare a dire che siamo la Juve, siamo fortissimi ecc ecc. dopo le ultime prestazioni non sarebbe molto credibile

Piu' che altro gli girano a tremila perche' l'avranno cazziato sulla polemica arbitrale e subito dopo ha perso altri due punti da polaster.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Piu' che altro gli girano a tremila perche' l'avranno cazziato sulla polemica arbitrale e subito dopo ha perso altri due punti da polaster.

Solo da noi ste robe, alla Roma gli avrebbe fatto la notte stessa il rinnovo con pure l'aumento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Non abbiamo una rosa per dominare l'Atalanta.

Parole e musica di Igor Tudor 

Purtroppo è la amara  verità di questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mah, bisogna chiudere il discorso qualificazione il prima possibile, ora come ora è più probabile ne pareggiamo 4 fra quelle squadre

Ma che deve chiudere Tudor scusa? È già tanto se fa un punto le prossime due in Europa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi pensa il contrario di calcio capisce poco e nulla 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa che se fosse per me farei una formazione con Tevez + altri 10.

Parliamo di 2 prime punte dalle caratteristiche simili, Tevez ha giocato in squadre fenomenali vincendo una marea di campionati e soprattutto Libertadores e Champions mentre in nazionale ha vinto "solo" un oro olimpico, Lautaro ha giocato quasi esclusivamente all'Inter vincendo "solo" scudetti (per fortuna!) ma in nazionale ha vinto sia Coppa America e soprattutto mondiale.

A livello puramente numerico/goal Lautaro è avanti e per l'attuale serie A, piaccia o meno, è una garanzia da almeno 20 goal a stagione (senza rigori).

Non è una questione di gol e statistiche ma di livello. 

Tévez stava 3 spanne sopra. 

Era semplicemente più forte di Lautaro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Io credo che oggi se non c'è eccellenza tecnica si scelga sempre la fisicità...prima di eccellenze tecniche ce n'erano a bizzeffe...

PS: tutto parte dalle giovanili...e i giocatori che tu citi, prima li avevano tutte le squadre del mondo, oggi si contano( parli di eccezioni),prima , un Morfeo non veniva convocato in nazionale mentre oggi un insigne vince un europeo... ripeto non è l'evoluzione è che oggi il calcio sta diventando fisico, si preferisce quello, ma gli allenatori e le squadre forti, vincono per i giocatori tecnici che comprano...mbappe è enne volte inferiore a Henry ( per me) , doue buon giocatore fisicamente forte, ma non vedo eccellenza tecnica...vinicius è il più scarso( tra virgolette) che il Brasile abbia avuto negli ultimi anni...e per me, si, ne avrebbero da invidiare, ma davvero tanto...

Yamal, beh è un giocatore dalla fisicità assurda ( fisicità non vuol dire essere grossi, ma potenti e veloci) che ha una tecnica assurda, ma rimane un eccezione... Verratti era fortissimo, per me più di vitinha oggi, però ripeto, sono opinioni...il calcio per me sta involvendo tecnicamente e evolvendo fisicamente ( e i 5 cambi aiutano)

Guarda, detto nella maniera più diretta possibile: oggi, certi squadroni di una volta (Brasile '70, Olanda del 74 e Grande Ajax di inizi '70 , Real 55-61, Juve di Trapattoni, Milan di Sacchi -Capello , Bayern anni '70 ecc...)  giocassero con certe compagini degli ultimi 15 anni prenderebbero di quelle tranvate da ricordarsele per l' eternità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perdiamo col Milan si potrebbero aprire scenari di esonero?

Se l’allenatore è sbagliato è sbagliato, va cambiato. Se la Roma al posto del miracolato De Rossi prendeva subito Ranieri vinceva lo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema è che oggi i giocatori che hanno una tecnica strepitosa ci sono pure,ma se hanno poco fisico spesso non sono visti come top. Un esempio può essere Dybala,col calcio più veloce e con giocatori più potenti e fisici,pur facendo comunque la differenza perché eccelso tecnicamente,sembrava di un livello inferiore rispetto a giocatori più scarsi tecnicamente ma più potenti atleticamente 

Io comunque il calcio lo guardo per i Dybala,altrimenti il mio tempo lo vado a spendere per altro…

Oggi ad esempio guardo la Juve solo se ci sono Yildiz,Adzic,Miretti e Zeghrova,se mancano tutti questi mi viene facile fare altro,perché vorrei anche vedere un qualcosa che so che altri non possono darmi

Dybala negli anni '80 si sarebbe conteso il pallone d'oro con Platini e Maradona (esteso anche ai sudamericani).

Talento assurdo Paulo, una tecnica sublime, ma fisicamente e atleticamente veramente inadeguato per il calcio moderno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Vabe’ lì mi piacevano infatti soprattutto Paulo Sousa,Jugovic,Vialli e Del Piero,ma garrison era un altro calcio e nessuno se non il Milan del berlusca osava assommare 4/5 giocatori di tecnica tutti insieme,quasi tutti avevano un Del Piero(più o meno forte) e stop 

Zidane mi convinse pienamente contro il Milan col Bordeaux ma rosicavo anche appieno per Figo,volevo avere insieme Figo Zidane e del Piero sefz 

In pratica come al solito ho anticipato la tendenza sefz ,oggi gli squadroni anche per fini economici(attirare tifosi e sponsor),prendono 2/3 numeri 10 o simili,x  farli giocare insieme,per questo amico mio sono anni che critico la Juve. Pure io volevo fare una cosa simile .uffa 

Mammamia Figo, era praticamente preso ma con quella assurda storia del doppio contratto firmato (con noi e col Parma) l' affare saltò definitivamente. 

Grande rimpianto, uno tra i tanti di questo tipo avuti dalla Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Guarda, detto nella maniera più diretta possibile: oggi, certi squadroni di una volta (Brasile '70, Olanda del 74 e Grande Ajax di inizi '70 , Real 55-61, Juve di Trapattoni, Milan di Sacchi -Capello , Bayern anni '70 ecc...)  giocassero con certe compagini degli ultimi 15 anni prenderebbero di quelle tranvate da ricordarsele per l' eternità.

Con regole e concessioni del calcio che fu le squadre di oggi probabilmente farebbero fatica ad uscirne vive, delle punte odierne faremmo fatica a ricordare i nomi e sarebbe tanto non uscissero in lacrime dal campo, al netto delle differenze sulla preparazione fisica e sulla sua evoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Se l’allenatore è sbagliato è sbagliato, va cambiato. Se la Roma al posto del miracolato De Rossi prendeva subito Ranieri vinceva lo scudetto.

Ma non penso proprio sefz l'unica e' che svalvola di brutto e manda affanguru il mondo in conferenza stampa nel dopopartita ... piu' probabile che si separino consensualmente se Comolli ha gia' il rimpiazzo pronto per subentrare nella pausa (Pochettino alla Joe Montemurro nel femminile sefz ??? )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli giusto esoneriamo Tudor per le conferenze stampa. Dopotutto siamo ben a 1 punto dalla vetta, una distanza incolmabile che già disegna scenari da metà destra della classifica. Perbacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Con regole e concessioni del calcio che fu le squadre di oggi probabilmente farebbero fatica ad uscirne vive, delle punte odierne faremmo fatica a ricordare i nomi e sarebbe tanto non uscissero in lacrime dal campo, al netto delle differenze sulla preparazione fisica e sulla sua evoluzione.

Già me li immagino i difensori di una volta dover marcare bestioni come Haland, Leao, Mbappe, Vinicius che in termini di fisicità, velocità e atletismo li  asfalterebbero. 

Le marcature rudi di una volta sui calciatori odierni avrebbero poco effetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parlava nel caso di 2.sconfitte nelle.prossime 2 e non è un ipotesi lontana dalla realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Johan Liebert said:

Dybala negli anni '80 si sarebbe conteso il pallone d'oro con Platini e Maradona (esteso anche ai sudamericani).

Talento assurdo Paulo, una tecnica sublime, ma fisicamente e atleticamente veramente inadeguato per il calcio moderno.

Ma secondo me é mancato anche carattere e testa nel momento chiave. Ci fu un momento dove Dybala stava veramente esplodendo su livelli mondiali. Faceva uno o due gol a partita, segnava molto anche in CL. Poi si é spento veramente da un momento all'altro. Parlo prima dei continui infortuni. É come se stare cosi vicino alla vetta calcistica gli ha fatto paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

What? Vado a leggere subito, questa è da esonero immediato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, orsobianconero said:

Cavoli giusto esoneriamo Tudor per le conferenze stampa. Dopotutto siamo ben a 1 punto dalla vetta, una distanza incolmabile che già disegna scenari da metà destra della classifica. Perbacco

Speriamo in una bella vittoria o due nei prossimi giorni, cosi torna la calma qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma si può dire che saremo un osso duro per tutti? Ma che credibilità hai? Non ha fatto nulla, sembra un bullo di quartiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Purtroppo è la amara  verità di questi anni

Allegri per tutti i difetti che avesse, mai e poi mai ha detto queste cose, lui sapeva benissimo dove poteva arrivare ma mai lo disse pubblicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase di Tudor sull'Atalanta è equiparabile a un "è impensabile dominare l'Empoli" di Inzaghi quando era al Milan dieci anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Speriamo in una bella vittoria o due nei prossimi giorni, cosi torna la calma qui dentro.

Speriamo sempre che vinciamo ma alcune dichiarazioni da parte di un allenatore sono inadeguate. 

È se un giocatore dovesse che l'allenatore non è all'altezza? Ricordo che la rosa è formata dai singoli calciatori e tutti insieme compongono la rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Se perdiamo Villareal e Milan dovrebbe essere cambiato subito. Io penso che Comolli ha già alzato la cornetta 

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Contesto della frase di Tudor. 

Sono frasi che non si dicono nemmeno nei contesti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.