Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Perché Tudor non è un allenatore. Non lo capisce. 

Sparare su Tudor, predicare richieste di esoneri alla 5 giornata da imbattuti non serve a nulla. Criticare dichiarazioni discutibli pure, ma è un forum di tifosi, santo dio, se non si può fare nemmeno questo alzo le mani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Si ma lo doveva fare ieri, più passa il tempo e peggio sarà. 

Se Comollli è convinto di mandare via Tudor e gli piace Spalletti ma, e questo non lo so, potrebbe cambiare nella sosta nazionali. 

Dobbiamo essere però consapevoli che nel caso sia Spalletti, mancano i giocatori, manca il regista e ricordiamo che Locatelli fu scaricato proprio da Spalletti in questo ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Non esistono frasi da esonero immediato, esistono le frasi stupide e inopportune, è questa per me lo è, come lo era lo sproloquio su Cambiaso della scorsa settimana. Continuo a non capire questa vogli di indispettire l'ambiente già indispettito di suo: a volerli pesare con un minimo di logica sembrano tentativi (abbastanza puerili) di scaricare sulla dirigenza eventuali colpe o mancanze in fase di mercato (e ci può pure stare), allo stato dei fatti producono nulla se non una risposta negativa dai canali dei tifosi e dalla stampa (ed è sotto gli occhi di tutti). Perchè non astenersi? 

per me invece la frase su cambiaso ci poteva anche stare, se è per un fine motivazionale, se ti accorgi che il giocatore è distratto,non dà il 100% , è anche una frecciata a effetto per motivarlo o comunque dargli una svegliata come si deve, smerdarlo un po' davanti a tutti. 

Quella sull Atalanta sarebbe meglio ascoltarla perché spesso tra quel che si dice e quanto si riporta scritto ci possono essere differenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Grazie mille delle informazioni che confermano il fremito che abbiamo alcuni di noi pur non sapendo nulla di ciò che hai descritto, e in effetti qualcuno qui dentro, ieri o 2 giorni fa, disse che Comolli doveva andare da Tudor e dirgli quale modulo fare, e poi tutto ciò risulta vero. 

Su Locatelli il signor Tudor è autolesionista, Locatelli è il giocatore che può dare un tempo di gioco a modo suo ma lo può fare a differenza di koop. 

Tudor io spero lo mandino via il prima possibile 

Non eravamo tutti idiot a dire che va cambiato modulo, perfino Comollli lo vuole 

Onestamente lui mi raccontava e io pensavo al Berlusca sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

Sparare su Tudor, predicare richieste di esoneri alla 5 giornata da imbattuti non serve a nulla. Criticare dichiarazioni discutibli pure, ma è un forum di tifosi, santo dio, se non si può fare nemmeno questo alzo le mani.

Per favore mettiamo da parte la presunta imbattibilità calcolata su 5 partite, è da vedere il contesto generale e le cose non funzionano bene come testimoniato dal nostro giro @kaedes di cui mi fido molto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tenente Colombo said:

Un appunto però a Comollli, se il mercato non è stato fatto per Tudor e per il suo fantomatico 3-4-3 che va dicendo, per quale modulo è stato fatto il mercato? 

4-3-3 no perché manca il regista 

3-4-3 no perché mancano i cc 

4-4-2? 

4231

Marco Silva gioca con quello.

Al netto del fatto che Vlahovic pensavano di non averlo e le punte dovevano essere David e Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Beh sul centrocampista aveva ragione Tudor .ghgh ma ci fosse pure un altro allenatore che considera Mckennie mediano, a quel punto mancherebbe almeno un altro esterno, sul mercato sono divergenze lecite eh. 

Però è anche vero che un allenatore cerca soluzioni tattiche, non è che esiste solo un modulo. Soffri a centrocampo tutte le partite perché giochi a 2? Ok, prova a metterti a 3. Locatelli può fare il vertice basso, Thuram é sicuramente più adatto da mezzala che non come lo schiera lui. Poi hai una serie di giocatori da provare come altra mezzala: Koopmeiners, Mckenny, Adzic, Miretti e ci metto pure Cambiaso, che per me potrebbe essere provato in quel ruolo. 

Hai kalulu/J. Mario e Cambiaso/Cabal terzini. I centrali non ti mancano. 

Hai Conceicao/Zhegrova più Yildiz/Openda come esterni. Prova a cambiare invece di sparlare in quel modo. Ma che allenatore sei? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Eddai basta con questa storia di imbattuti. Le partite le vediamo tutti, facciamo pena con chiunque. E se non era per la papera di Sommer e l'autogol di domenica stavamo nella parte destra della classifica. Ma la fortuna finisce. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Grazie per il retroscena. Se posso, il motivo per cui ci hanno sfanculato Gasp e Conte è? Che non abbiamo un progetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Ma poi, 442 con la doppia punta o con Yildiz seconda punta? 

Comolli in panca non era proprio un drago ai suoi tempi sefz e quindi la lira si impenna ovvero il mistero si infittisce 

Chi cambia canale e' un Raducioiu (cit.) ahah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Secondo me siamo al delirio, ma se le cose stessero davvero come riporta il nostro caro guru @kaedes , allora non si potrebbe andare avanti e  le due partitacce in arrivo + la pausa nazionali farebbero comunque da detonatore anche con due vittorie. Boh, mala tempora currunt. .ghgh 

Io penso che si debba molto lavorare. Ma la rosa è fatta male, questo che lo dica Javorcic in privato o Tudor alle telecamere o noi qui dentro, c'è poco da fare.

Spero che pero tra una discussione e un'altra trovino modo per avere unita di intenti. Quello mi preoccupa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

per me invece la frase su cambiaso ci poteva anche stare, se è per un fine motivazionale, se ti accorgi che il giocatore è distratto,non dà il 100% , è anche una frecciata a effetto per motivarlo o comunque dargli una svegliata come si deve, smerdarlo un po' davanti a tutti. 

Quella sull Atalanta sarebbe meglio ascoltarla perché spesso tra quel che si dice e quanto si riporta scritto ci possono essere differenze 

Non sono daccordo mister, la frecciata motivazionale ci può sicuramente stare, modularla senza offendere inutilmente l'amor proprio dei tifosi sarebbe auspicabile a un livello minimo di intelligenza richiesto dal tuo ruolo. La frase sull'Atalanta la commento solo come altra gaffe evitabile (al di là di tutto quello che si dice, si può e si deve evitare che quello che si dice venga troppo facilmente strumentalizzato, sempre partendo dalle competenze che scendono a pioggia dal ruolo che si ricopre) a distanza di poco tempo dall'ultima (acclarata) e senza motivo scatenante apparente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 4-4-2 lo citai io tempo fa

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Conceicao Thuram Locatelli Cambiaso

David Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Eddai basta con questa storia di imbattuti. Le partite le vediamo tutti, facciamo pena con chiunque. E se non era per la papera di Sommer e l'autogol di domenica stavamo nella parte destra della classifica. Ma la fortuna finisce. 

Facciamola finire e poi vediamo, i fatti, al momento, dicono quello che ho detto io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Un appunto però a Comollli, se il mercato non è stato fatto per Tudor e per il suo fantomatico 3-4-3 che va dicendo, per quale modulo è stato fatto il mercato? 

4-3-3 no perché manca il regista 

3-4-3 no perché mancano i cc 

4-4-2? 

Per lui avrebbe dovuto fare 442. Alla mia domanda "dai, non è fattibile un 442 su" mi è stato risposto che le coppie per farlo ci sarebbero. Sebbene a destra saremmo comunque carenti in fascia ma poteva apparare (a detta di chi mi parlava eh) con McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Di Gregorio

David Yildiz

Sono gli stessi giocatori del 3421 attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Di Gregorio

David Yildiz

Qualcuno ti dirà che i nomi corrispondono al modulo che facciamo senza però soffermarsi che gli 11 in campo sarebbero più ordinati ed equilibrati come sostanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Grazie per il retroscena. Se posso, il motivo per cui ci hanno sfanculato Gasp e Conte è? Che non abbiamo un progetto?

Non c'era alcun interlocutore. Non si sapeva chi comandava, chi avrebbe deciso, come avrebbe deciso, con quali soldi.

Insomma, era (del resto lo abbiamo visto) una roba da rischio alto che nessuno di loro voleva correre.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

Non sono daccordo mister, la frecciata motivazionale ci può sicuramente stare, modularla senza offendere inutilmente l'amor proprio dei tifosi sarebbe auspicabile a un livello minimo di intelligenza richiesto dal tuo ruolo. La frase sull'Atalanta la commento solo come altra gaffe evitabile (al di là di tutto quello che si dice, si può e si deve evitare che quello che si dice venga troppo facilmente strumentalizzato, sempre partendo dalle competenze che scendono a pioggia dal ruolo che si ricopre) a distanza di poco tempo dall'ultima (acclarata) e senza motivo scatenante apparente.

Io l'ho letta in altra maniera, una provocazione sarcastica del tipo "continua così (a fare schifo) che sicuramente ti cercheranno il Real Liverpool ecc" 

Non so se chiaro quel che voglio dire...

Quella dell Atalanta, la voglio sentire prima ..

Comunque questo aldilà del fatto che non sono molto estimatore di Tudor lato comunicativo, anzi,non mi piace proprio: troppo schietto ed istintivo,e zero diplomazia , poca furbizia coi mass media 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dany-aq ha scritto:

La frase di Tudor sull'Atalanta è da esonero immediato. Comollí non perda altro tempo e prenda Spalletti; non si può gareggiare senza un allenatore. 

Spalletti non può pronunciare frasi da esonero immediato, perché non le finisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Sono gli stessi giocatori del 3421 attuale 

aaaazzz quindi gia' lo facciamo, almeno nella fase difensiva come dice spesso il mister @baggio18  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.