Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma se proprio c'è da pescare nella middle-class della Premier vada almeno su Glasner che sì sta facendo grandi cose

il Fulham, boh, è a 8 punti non mi pare stia facendo faville

Due profili diversi, da quel poco che so entrambi prossimi ad un top club. Glasner uno che vince coppe (ha giá a repertorio un'Europa League con l'Eintrecht e la FA Cup con il Crystal), Marco Silva uno che costruisce sistemi di gioco (ha preso il Fulham in Premiership e ha valorizzato giocatori che sono poi stati rivenduti... e diciamocelo, attualmente è questo l'obiettivo dei piani alti).

1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Quello in grassetto è un 433 o 4321, non un 442.

Sì, è fondamentalmente un 433 dove Thuram ha un occhio di riguardo per le corse all'indietro negli spazi lasciati da Cambiaso e Yıldız può liberamente accentrarsi e giocare negli spazi, con Conceição portatore di palla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

però è un po' la stessa storia di Kalulu

è un fluidificante a tutta fascia? a me pare più un terzino di copertura da difesa a 4 

Cabal anche per me è un terzino da difesa a 4, un terzino alla Pessotto. 

7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

però è un po' la stessa storia di Kalulu

è un fluidificante a tutta fascia? a me pare più un terzino di copertura da difesa a 4 

Kalulu anche lui al max terzino di difesa a 4, così come faceva thuram papà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Se posso intervenire in questa discussione molto interessante se posso dire la mia seguendo da profano il calcio dal 1982. Quello che ho notato io negli anni è stata una crescita esponenziale della fisicità e dellatletismo degli atleti che sono sempre più completi e un livellamento verso l'alto a livello tecnico. Soprattutto i difensori sono sempre più spesso di livello tecnico elevato anche se hanno progressivamente perso attitudine difensiva segnatamente nella difesa posizionale cioè difendere sull'uomo in area di rigore i difensori fanno più fatica a farlo di anni fa probabilmente perché la loro concentrazione è sempre sollecitata in relazione ai movimenti dei compagni questo chiaramente determina talvolta dei blackout di attenzione. Per quanto concerne il dato tecnico, riprendendo il discorso, il.livello tecnico medio si è alzato ma non ci sono più quei picchi che abbiamo visto negli anni sono tutti ottimi giocatori ma nessuno fenomeno. Finiti kroos e modric ad esempio faccio fatica a trovare centrocampisti simili; ma soprattutto quello che mi ha colpito di più in assoluto in questi anni è la perdita di intelligenza tattica. Una volta un calciatore specie quello molto bravo leggeva la partita e si posizionavan di conseguenza gli allenatori avevano quindi un ruolo molto più marginale( il famoso 10% di incidenza). Oggi non è più così i calciatori sin dalle Academy giocano in sistemi preordinati, vengono indottrinati i movimenti sono preordinati. I calciatori tutti hanno bisogno di uno spartito altrimenti non rendono. Questa è sicuramente una involuzione.

Tutto quello che dici è giusto e questo accade perché nelle giovanili non si lavora più come prima ...non ci sono picchi elevati di tecnica e tattica perché non si lavora più su tecnica e tattica individuale, ma bensì in quella collettiva, questo fa si che se poi hai un altro compagno perché cambi squadra inizialmente sembri un brocco...

Quando Bremer arrivo alla Juve, parole sue eh, ha detto che con il Torino lui aveva solo il compito di marcare la punta e non faceva toccare palloni a nessuno... quindi Bremer sapeva fare solo una cosa...alla Juve lo hanno cominciato a farlo migliorare tatticamente, a difendere di reparto, a uomo, a zona, di linea e tutto il resto....ecco, queste sono cose che dovresti fare nelle giovanili... lavorare individualmente...

Cmq il mio era un discorso per dire che oggi , visto che si va per un calcio dove non ci sono più giocatori ma atleti, si preferisce il fisico a discapito della tecnica...poi giustamente ci sono eccezioni, ma se uno ha un fagioli, lo da via per prendere uno che magari non ha quella tecnica , ma che però corre di più e magari ha più sostanza ( esempio)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ah quindi non sono l'unico * che reputa un 442 asimmetrico il modo migliore di schierarsi in campo. .sisi

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Conceição - Koop - Loca - Thuram

David - Yıldız

Perin

Mário - Gatti - Rugani - Cabal

Edon - Kennie - Adžić - Kostić

Vlahović - Openda

Tra l'altro l'anno prossimo mi sa che viene sicuro sicuro Marco Silva (scadenza 2026, sta facendo grandi cose al Fulham). Mi ricorda molto la situazione Allegri-Motta...

È esattamente il 442 che mi hanno detto sefz

solo con due tra Thuram, Loca e Koop e Mckennie in fascia o Cabal con Cambiaso piu alto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il benfica è un'altra squadra che ci farà a fettine.

Domani bisogna per forza far punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Ah quindi non sono l'unico * che reputa un 442 asimmetrico il modo migliore di schierarsi in campo. .sisi

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Conceição - Koop - Loca - Thuram

David - Yıldız

Ma è un 4-3-3 in non possesso.fuma (e ci starebbe benissimo imo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, fjgt said:

Per quello dobbiamo fregare il suo DS! Comunque il Villareal non ha il nome figo ma é la terza forza della Liga dopo Real e Barca, perció non sará una passeggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

È esattamente il 442 che mi hanno detto sefz

solo con due tra Thuram, Loca e Koop e Mckennie in fascia o Cabal con Cambiaso piu alto.

Con cambiaso però io farei così

Kalulu Bremer Kelly cabal 

Conceicao thuram Locatelli cambiaso 

David yildiz 

Metterei Locatelli tra thuram e cambiaso in modo che si trova centralmente lui che fa più filtro 

E ti dirò, al posto di cambiaso per me può trovarsi bene anche koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma è un 4-3-3 in non possesso.fuma (e ci starebbe benissimo imo)

no, in non possesso è 442 con le zone da coprire...in possesso può evolversi in qualsiasi cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Quest'anno i 16esimi sarà difficile raggiungerli.

Non so dove e come li faremo 6)7 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu Bremer Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram Cabal

Conceicao   Yldiz

David

Ad oggi mi sembra la soluzione più giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

dopo il Real non abbiamo un calendario improbo onestamente

lo Sporting buona squadra ma niente di particolare

il Bodo è temibile la

con il Pafos con tutto il rispetto credo si vinca

il Benfica di quest'anno è poca roba con il dinosauro in panca che sta già sbarellando

l'ultima a Montecarlo è alla portata

se il croato la smette di far il fenomeno porta almeno 10/11 punti in ste partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dopo il Real non abbiamo un calendario improbo onestamente

lo Sporting buona squadra ma niente di particolare

il Bodo è temibile la

con il Pafos con tutto il rispetto credo si vinca

il Benfica di quest'anno è poca roba con il dinosauro in panca che sta già sbarellando

l'ultima a Montecarlo è alla portata

se il croato la smette di far il fenomeno porta almeno 10/11 punti in ste partite

Teoricamente potremmo farli ad occhi chiusi i punti champions…. In pratica…..possiamo perdere contro la chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Sporting, Bodo, Ciprioti, Benfica, Monaco. 

Va bene tutto ma 10 punti minimo si fanno con la pipa in bocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Teoricamente potremmo farli ad occhi chiusi i punti champions…. In pratica…..possiamo perdere contro la chiunque 

oddio, con il Pafos non credo .ghgh con tutto il rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

La mia era una estremizzazione,senza andare a vedere il capello, Paz nemmeno l'ho considerato non essendo un giocatore di proprietà, giocatore che tralaltro conoscevo prima che esplodesse...l'avevo nominato forse anche qui..

Il livello standard della serie A per me è mediocre, e dipende da tanti fattori (anche extra calcio come fattore economico, di infrastrutture ecc) cioè ho capito che per te è buono, è inutile che me lo ripeti ogni volta che dico che per me il livello in Italia non è più top come magari lo era un po' di anni fa...

il giudizio complessivo è influenzato soprattutto da quello delle big, perché è evidente che se le top sono ai minimi storici lo è a cascata tutto il campionato, che è livellato e competitivo ma non significa forte o buono in assoluto. Soprattutto perche le big hanno perso attitudine a giocare in Europa ad alto livello.

Poi , che sono  belle squadre l'atalanta ,o il Como o il Bologna , non è certo il punto ai fini del discorso ne sono queste squadre, o qualche giocatore di alto livello a dare uno standard.

Le 5 scoppole che ha preso l'Inter non sono un caso 

Tralaltro, proprio Nico paz che hai nominato ti dimostra a che livello è l'Italia come movimento, visto che un giocatore delle giovanili del Real, con una manciata di presenze in prima squadra, te lo mandano in serie A e fa il fenomeno assoluto già dopo 15 giorni.

Ma che il livello non è più top lo sappiamo tutti.

Ma alla fine qual è il livello top oggi? La Premier, manco tutta, e le sfide tra le tre grandi in liga, che per me hanno il livello di calcio più alto che si può vedere oggi.

Poi basta in pratica, gli altri campionati sono troppo squilibrati, ci sono pochissime partite interessanti sul serio.

Chiaro in Cl si vedono anche grandi partite ma anche qui c'è grande differenza tra le più forti e le altre.

In Italia per me c'è il livello medio più alto, mancano le super top di Premier e Liga ma le medie sono più forti.

Nico Paz in Italia gioca in una medio/piccola infatti e comunque come normale gli è servito un anno per maturare bene, non è che uscito dal real fosse già l'anno scorso il giocatore che è oggi. E comunque parliamo di un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve sfruttare questa partita inutile ai fini del risultato per dimostrare di avere la volontà di fare le cose che servono per non rovinare la Juve. 

Deve provare la difesa a 4. Domani la Juventus non ha nulla da perdere. Bisogna sperimentare la difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

oddio, con il Pafos non credo .ghgh con tutto il rispetto

Io di questa nostra Juve temo un crollo da un momento all’altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero1885 ha scritto:

Non ha detto che non la possiamo battere ma che per la rosa che abbiamo non la possiamo dominare per 90 minuti. E se l’Atalanta fosse stata al completo ci sarebbe stato anche da crederlo. Se lo fosse stata però…

Infatti.... io intendevo questa Atalanta, ne mancavano 3/4 forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Con cambiaso però io farei così

Kalulu Bremer Kelly cabal 

Conceicao thuram Locatelli cambiaso 

David yildiz 

Metterei Locatelli tra thuram e cambiaso in modo che si trova centralmente lui che fa più filtro 

E ti dirò, al posto di cambiaso per me può trovarsi bene anche koop

Penso che stando a quello che mi dicevano esattamente cosi l'aveva intesa qualcuno. Peccato che pero quel qualcuno non sia Tudor sefz

E non perche abbia torto lui e ragione un altro, ma se sai che Tudor, che tu stesso hai confermato, fa tuttaltra roba da sempre allora non sei cosi tanto arguto a non mettergli a disposizione cio che gli serve. O non lo confermi, o gli fai il mercato che chiede almeno nella tipologia. Altrimenti sei masochista. Ha senso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Per quello dobbiamo fregare il suo DS! Comunque il Villareal non ha il nome figo ma é la terza forza della Liga dopo Real e Barca, perció non sará una passeggiata.

Beh se solo è più forte di Verona e dell'Atalanta di sabato, con Thuram e Bremer out siamo fritti.

Speriamo arrivino decisi e compatti a questa partita, importante è fare punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Ora si capiscono molte cose, tra cui le disastrose ultime conferenze stampa di Tudor. Brutta storia, Comolli che rischia di fare come Giuntoli con Allegri. Peraltro, se fosse vero il nome di Marco Silva, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Io di questa nostra Juve temo un crollo da un momento all’altro

per me crollano a breve i merdakkioni dopo la sosta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Penso che stando a quello che mi dicevano esattamente cosi l'aveva intesa qualcuno. Peccato che pero quel qualcuno non sia Tudor sefz

E non perche abbia torto lui e ragione un altro, ma se sai che Tudor, che tu stesso hai confermato, fa tuttaltra roba da sempre allora non sei cosi tanto arguto a non mettergli a disposizione cio che gli serve. O non lo confermi, o gli fai il mercato che chiede almeno nella tipologia. Altrimenti sei masochista. Ha senso?

Sembra il dejavu di Giuntoli con Allegri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per ora ha fatto due partite e zero punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.