Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 3ª Giornata: PSV-Napoli 6-2, Union St. Gilloise-Inter 0-4, Atalanta-Slavia Praga

Post in rilievo

17 minuti fa, Zebralcolica ha scritto:

Ma basta con sto Capello. Ripete quel concetto da dieci anni. Mai nessuno che gli dica come ha fatto a far schifo con quella Juve. Giudicate una stagione e un campionato da una partita. Ma tre mesi fa le * erano in finale, finita alla grande ok, ma comunque ci stavano. Se in Italia è anche alla Juve si accettasse con più stile le sconfitte si potrebbe provare a giocare offensivi come il varca e non solo schierando al 70esimo sotto 5 giocatori offensivi che poi difendono pure loro. Il problema é il dramma delle sconfitte. Ma basta. Come quella con il Como

Meno male che è rimasta vita intelligente nel Forum...poi veramente detto da Capello, grande mister ok, ma * aveva in mano squadroni epocali e giocavano da schifo...

Infatti il più grande limite del calcio italiano per me é proprio la mentalità dei tifosi (coi media che gli offrono la visione drammatizzata che loro vogliono sentire) e di come viene vissuto il calcio.

Gli stessi tifosi che poi rimproverano gli allenatoi e i giocatori.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi fa ironie sul calendario dell'Inter, giustamente anche eh (senza trascendere nel patetico complotto), ha chiaro che noi probabilmente avremmo fatto 3/4 punti contro questi avversari?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Zebralcolica ha scritto:

Ma basta con sto Capello. Ripete quel concetto da dieci anni. Mai nessuno che gli dica come ha fatto a far schifo con quella Juve. Giudicate una stagione e un campionato da una partita. Ma tre mesi fa le * erano in finale, finita alla grande ok, ma comunque ci stavano. Se in Italia è anche alla Juve si accettasse con più stile le sconfitte si potrebbe provare a giocare offensivi come il varca e non solo schierando al 70esimo sotto 5 giocatori offensivi che poi difendono pure loro. Il problema é il dramma delle sconfitte. Ma basta. Come quella con il Como

Non capisco il nesso tra l'aver fatto,obiettivamente, schifo con quella Juve e quel concetto che ritengo corretto. Non credo poi che il concetto cambi per l'avventura fortunosa per arrivare in finale tra sorteggi favorevoli e qualche svista. Sempre a 16 anni dall'ultima vittoria italiana in Champions;una vita, mia figlia non era ancora nata.

Inoltre il napoli ieri ha giocato offensivo. Ma è esattamente il contrario di quanto sostieni tu. Tolto il Milan di Sacchi e la Juve di Lippi (con scarsi risultati) tutte le volte che le italiane hanno avuto una qualche possibilità in CL l'hanno fatto, quasi sempre, da sparagnine. Tutte le volte che invece hanno sfidato "alla pari" hanno preso sonore legnate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

L'inter è consolidata in Europa, negli ultimi anni si è abituata ad andare parecchio avanti in Champions; visto poi il calendario palesemente sbilanciato, avevo già detto dopo il sorteggio che non ci sarebbe stato da sorprendersi se avessero avuto 12 punti dopo le prime quattro partite

Tra l'altro la scusa è stata quella dell'alto numero di acquisti; probabilmente se il Napoli avesse fatto mercato prendendo pochi giocatori si sarebbe lamentato di aver perso per colpa della rosa corta

Ormai è la caricatura di se stesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bercellinoprimo ha scritto:

Ma raramente Olympiakos o Panathinaikos prendono 5 o 6 reti alla volta... Quindi più o meno...

L'Olympiakos ne ha presi 6 letteralmente ieri :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Negli ultimi 3 anni nelle 9 finali di coppe europee in campo c'erano in 6 partite  squadre italiane eh (tra l'altro in nessun caso era il napoli che ha vinto 2 volte il campionato negli ultimi 3)...e anche 2 in semifinale (con 5 squadre diverse).

Questo non per sostenere che il calcio italiano sia "dominante", anzi (di queste finali abbiamo vinta una sola...), però come al solito non bisogna esagerare e generalizzare sempre.

Il mio era riferito alla CL.  Le altre, purtroppo, somigliano (in grande) alla nostra Coppa Italia snobbata fino alle semifinali, addirittura con figure barbine contro falegnami vari il giovedì. La cui partecipazione è addirittura perculata dai tifosi delle 4/5 in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa incredibile è che ci sia ancora tanta gente che non ha capito quanto sia importante il gioco, ma ora ci diranno che il psv ha i campioni che la juve non ha, in Italia mediamente non si gioca a calcio e tra i massimi rappresentanti di sta roba ci sono i nostri due ex a cui si aggiungono quasi tutti tra cui quello che abbiamo ora. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo_l ha scritto:

Il mio era riferito alla CL.  Le altre, purtroppo, somigliano (in grande) alla nostra Coppa Italia snobbata fino alle semifinali. La cui partecipazione è addirittura perculata dai tifosi delle 4/5 in CL.

Bhé anche lì l'inter (in 2 stagioni in cui NON ha vinto lo scudetto) é arrivata in finale, l'anno scorso eliminando i campioni della Bundes e i campioni della Liga.

E comunque le altre due coppe danno il livello medio del campionato, perché chiaramente ci vanno le squadre appena dietro le primissime (tra l'altro il PSV per dire non ha mai fatto bene praticamente in EL).

Non c'é dubbio che in Italia non ci siano i mega top club che ci sono all'estero, però il livello medio non é basso. E non é vero che impedisca di fare buoni risultati in Europa.

Dei risultati di ieri piuttosto mi smebra preoccupante il disavanzo che c'é ad esempio tra il PSG e la seconda della Bundesliga dell'anno scorso o come l'Arsenal abbia triturato con facilità l'ATM...di questo passo le prime 8 top saranno quasi irrangiugibili per le altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M quelli che imperterriti vogliono conte…ma che problema hanno?
le ascoltate le conferenze stampa?
ieri a dir poco comico oltre che patetico

Mazzarri è un principiante…..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La cosa incredibile è che ci sia ancora tanta gente che non ha capito quanto sia importante il gioco, ma ora ci diranno che il psv ha i campioni che la juve non ha, in Italia mediamente non si gioca a calcio e tra i massimi rappresentanti di sta roba ci sono i nostri due ex a cui si aggiungono quasi tutti tra cui quello che abbiamo ora. 

Cioè,questi sul 5 a 2 ancora attaccavano e creavano occasioni

noi siamo una roba vergognosa,noi come calcio italiano

oramai non è più una frase fatta,facciamo un altro sport,che sinceramente fa * e mi fa passare la voglia di guardare le partite

schifo totale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Cioè,questi sul 5 a 2 ancora attaccavano e creavano occasioni

noi siamo una roba vergognosa,noi come calcio italiano

oramai non è più una frase fatta,facciamo un altro sport,che sinceramente fa * e mi fa passare la voglia di guardare le partite

schifo totale

Eh, ma il calo di ascolti è causato dalla pirateria, non dallo spettacolo penoso che propina il nostro calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'Inter resta di gran lunga l'Italiana migliore 

Hanno l'11 titolare più rodato della storia, non vendono un big manco per sbaglio e quest'anno hanno rafforzato la panchina con criterio 

L'unica speranza è che qualcuno inizi a invecchiare davvero o non si fermano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Comunque,il Napoli ha perso con 4 gol di scarto,quindi resiste il record dei ragazzi del 5-0.

Bhé la Roma perse 7 a 1...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ethan Hunt ha scritto:

Eh, ma il calo di ascolti è causato dalla pirateria, non dallo spettacolo penoso che propina il nostro calcio.

Il calo di ascolti non c'é più da un po' eh, quest'anno sono aumentati di circa il 10/15% rispetto all'anno scorso....

Comunque immagino che il campionato olandese (che tra l'altro dovrebbe essere gratis su Como TV) sarà seguito di masse di appassionati, compresi molti del Forum (che poi non lo commentano perché troppo estasiati)...e mi piacerebbe poi riprendere i commenti dopo che l'inter ha strapazzato l'Ajax (che é terzo mi pare in Olanda) un mese fa, allora era un campionato di scappati di casa, ora sono diventati l'esempio da seguire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè dopo sto filotto indegno sono andato a vedere con chi giocano gli ndranghetisti e lì per lì manco volevo crederci, il Kairat🤣

Finché non poni fine a sta M.afia hai voglia a parlare di calcio, a questi hanno apparecchiato un calendario VERGOGNOSO tra Campionato e Champions, dagli il Dortmund dopo la scoppola con noi e le due trasferte in Spagna che li voglio vedere gli ingiocabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, starveling ha scritto:

Chi fa ironie sul calendario dell'Inter, giustamente anche eh (senza trascendere nel patetico complotto), ha chiaro che noi probabilmente avremmo fatto 3/4 punti contro questi avversari?

Io ho il brutto sospetto che la vittoria in casa contro l'Inter abbia fatto male a noi e molto bene a loro, come spesso capita a inizio stagione. Ricordo a parti invertite loro esaltarsi per partite un po' sculate (il 2-1 del 2016 o anche lo 0-0 del 2015 quando erano primi in classifica o ancora l'1-1 del 2003 con mischia enorme in area e Toldo che spintonando non so chi procurava l'autogol), poi sparire per il resto della stagione. Sembra davvero che i ruoli si siano invertiti nel post Covid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, starveling ha scritto:

Bravo

Bravo

Bravissimo

10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque l'Inter resta di gran lunga l'Italiana migliore 

Hanno l'11 titolare più rodato della storia, non vendono un big manco per sbaglio e quest'anno hanno rafforzato la panchina con criterio 

L'unica speranza è che qualcuno inizi a invecchiare davvero o non si fermano 

Auguri, ora sarai seppellito di sassi o di letame scegli tu. Chiaramente la penso come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Se loro sono una squadra niente di che, noi esatemente cosa siamo ?

Ripeto, andare a vincere in Belgio e in Olanda per una squadra italiana oggi, non è scontato, noi a Brugges abbiamo fatto uno 0-0 pietoso, e sia noi che Napoli e Milan contro Psv e Feyenoord, abbiamo fatto delle figure barbine.

Non ho scritto che torneranno in finale di Cl o che vinceranno lo scudetto a febbraio, ho detto che tanti di noi, me compresi, avevamo pensato che tanto con l'allenatore senza esperienza, sopratutto dopo 2 sconfitte nelle prime 3 giornate, sarebbero crollati, e invece cosi non è. Poi secondo me hanno un problema dietro (e ieri nei primi 10 minuti si sono visti tutti) che le squadre affrontate in questa striscia non hanno saputo mettere a nudo, infatti la squadra migliore affrontata è la Roma che è la squadra piu sterile del mondo in questo momento. E forse nella secondo parte della stagione, caleranno vista l'età media e il mondiale per club (che inciderà alla lunga).

è inutile paragonare ambienti dove al minimo spiffero chiunque ci marcia con un club in ci viene sostanzialmente omessa ogni figura di m con censure e altro (guai a parlare di Psg e Fluminense per dire, han fatto passare la sconfitta con noi come ingiustizia arbitrale...)

quando hai un ambiente così ultratutelato sotto ogni piano è chiaro che difficilmente avrai momenti difficili (pure ieri gol che sblocca la gara palesemente irregolare con il var cieco che tuttavia diventa attentissimo sul mano belga)

nonostante ciò han vinto una mazza, sostanzialmente, in 7 anni, perchè due campionati, qualche coppetta che pure Pirlo ha vinto con tutto ciò è sostanzialmente niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Il calo di ascolti non c'é più da un po' eh, quest'anno sono aumentati di circa il 10/15% rispetto all'anno scorso....

Comunque immagino che il campionato olandese (che tra l'altro dovrebbe essere gratis su Como TV) sarà seguito di masse di appassionati, compresi molti del Forum (che poi non lo commentano perché troppo estasiati)...e mi piacerebbe poi riprendere i commenti dopo che l'inter ha strapazzato l'Ajax (che é terzo mi pare in Olanda) un mese fa, allora era un campionato di scappati di casa, ora sono diventati l'esempio da seguire...

In realtà, lo scorso campionato ha chiuso con circa 2 mln in meno di spettatori.

Poca roba, ma che si somma al calo degli ultimi 10 anni. Sui dati di quest'anno non sono aggiornato e mi fido di quanto scrivi, però posso dirti che la disaffezione dal calcio è costante al di là dei numeri Auditel: quando andavo a scuola io ne trovavi 1 su 50 a cui non interessava il calcio e non tifava per nessuna squadra. Ho tre figli in età scolare, e forse la metà dei loro compagni segue il calcio (e pure ai miei 3 frega poco o nulla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

nonostante ciò han vinto una mazza, sostanzialmente, in 7 anni, perchè due campionati, qualche coppetta che pure Pirlo ha vinto con tutto ciò è sostanzialmente niente

La differenza tra la Juve post-Marotta e l'Inter dopo l'arrivo di Marotta è ... una supercoppa italiana. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La differenza tra la Juve post-Marotta e l'Inter dopo l'arrivo di Marotta è ... una supercoppa italiana. .ghgh 

no ma si fa passare come squadra vincente e altro

ma questi han perso dei campionati con Napoli e sto Milan

ma di che parliamo? per due finali veramente casuali nel percorso che hanno avuto (e poi come son usciti da entrambe è emblematico)?

vedremo a sto giro che cavano fuori, detto ciò con l'ambiente e istituzioni che son tutte apertamente a loro favore un ruolino del genere è misero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Bob Kelso said:

è inutile paragonare ambienti dove al minimo spiffero chiunque ci marcia con un club in ci viene sostanzialmente omessa ogni figura di m con censure e altro (guai a parlare di Psg e Fluminense per dire, han fatto passare la sconfitta con noi come ingiustizia arbitrale...)

quando hai un ambiente così ultratutelato sotto ogni piano è chiaro che difficilmente avrai momenti difficili (pure ieri gol che sblocca la gara palesemente irregolare con il var cieco che tuttavia diventa attentissimo sul mano belga)

Mi tocca quotare Garrison di nuovo. Commenti da Circo Juve dettate dal odio che vi fa e ci fa perdere ogni equilibrio.

Hanno una squadra forte con giocatori forti che giocano insieme da anni, niente fuoriclasse, niente di clamoroso ma questo è.  Potete dire quello che volete, due finali in 3 anni non si fanno per caso, pure se perdi la finale 17-0. 

Hanno vinto poco ? Forse, ma non sono lontanamente paragonabili alla Juve dei 9 scudetti, non hanno quei campioni e non hanno quel vantaggio che noi avevamo sulla concorrenza. Forse non vi è chiaro che vincere 9 scudetti + 5 coppe italia e diverse supercoppe con due finale di Champions sono cose mai viste nella storia, se questo è il metro di paragone, allora si, hanno vinto poco....

Non entro nel discorso arbitri perche io rimango coerente con quello che diceva ai tempi. L'arbitro o meglio il Var oggi, è l'alibi dei perdenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Le due finali di CL però economicamente pesano tanto. Come pesarono per noi. Inutile nasconderlo. 

1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Mi tocca quotare Garrison di nuovo. Commenti da Circo Juve dettate dal odio che vi fa e ci fa perdere ogni equilibrio.

Hanno una squadra forte con giocatori forti che giocano insieme da anni, niente fuoriclasse, niente di clamoroso ma questo è.  Potete dire quello che volete, due finali in 3 anni non si fanno per caso, pure se perdi la finale 17-0. 

Hanno vinto poco ? Forse, ma non sono lontanamente paragonabili alla Juve dei 9 scudetti, non hanno quei campioni e non hanno quel vantaggio che non avevamo sulla concorrenza. Forse non vi è chiaro che vincere 9 scudetti + 5 coppe italia e diverse supercoppe con due finale di Champions sono cose mai viste nella storia, se questo è il metro di paragone, allora si, hanno vinto poco....

Non entro nel discorso arbitri perche io rimango coerente con quello che diceva ai tempi. L'arbitro o meglio il Var oggi, è l'alibi dei perdenti.

Ti quoto amaramente. Condivido praticamente tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti