Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sono d'accordo. Però poi conta anche vedere chi sono gli esterni e i centrocampisti a disposizione. E mi sembrano poca roba sinceramente. Si può fare qualcosina in più? Probabile. Ma a fare questo qualcosa in più non c'è riuscito Allegri, non c'è riuscito Motta e non ci sta riuscendo Tudor. Saranno tutti allenatori con evidenti limiti, tutto quello che vogliamo, ma hanno una rosa a disposizione che ha più limiti di loro evidentemente. Quindi questa rosa questo può fare, una partita meglio una peggio. Ma in sostanza siamo questo, se da anni va così. Oppure, che dire immaginiamo e sogniamo che Kelly Rugani e Gatti sia un reparto di difesa forte, che il centrocampo sia ben assortito, con qualità, regia, fisicità, inventiva, leadership nelle giuste dosi e via dicendo. 

In questi giorni ho letto utenti che hanno scritto "Joao Mario non può giocare a calcio". Cosa che non ritengo vera eh... però ora si dice che il problema sia stato non mettere il portoghese...capito, i salvatori della patria sono sempre quelli che non giocano. Tipo Openda, che entra e spara una palla in tribuna. E questi sono i nuovi eh

Ma giocano poco o non nelle loro posizioni

vogio una Juve con un 4-3-3 con Locatelli Thuram e koop e una difesa  kalulu a sinistra bremer Gatti cambiaso( l unica cosa buona che fece Motta nelle prime giornate prima dell infortunio di bremer era la disposizione difensiva dei 4,che con cambiaso in possesso passava a tre)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Intervistatore: Com’è la sensazione nello spogliatoio dopo questi cinque pareggi consecutivi?

Cambiaso: nello spogliatoio c’è entusiasmo.

A posto così 

Eh perché l' importante é che "il mister é  buono parla tanto con noi, lo sentiamo vicino a noi..." Mica i risultati...Mica é un lavoro quello che fanno...mica devono stare sotto pressione loro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, io non so se è l’aria di Torino o che cosa ma due come Openda e David non li avevo mai visti. Il canadese è una roba inguardabile.

Vlahovic ha impattato subito quando è arrivato alla Juve, così come Conceicao (anche se è un altro ruolo). Pure Milik ci ha messo pochissimo per fare bene.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Speriamo in Firenze..

Io su Spalletti non son convinto (per questioni caratteriali del toscano) ma almeno è un allenatore vero.

Rimango dell’idea che sta squadra non possa più giocare con sto modulo e con questi interpreti.

Tanto aspetteranno prima le dabacle e poi forse si svegliano.

In un mondo normale Spalletti stamattina era alla Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David sembra Immobile in nazionale, per uno che fa chiamare Iceman sembra giochi con tre chili di * addosso

Menomale che é tutta plusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

vogio una Juve con un 4-3-3 con Locatelli Thuram e koop e una difesa  kalulu a sinistra bremer Gatti cambiaso( l unica cosa buona che fece Motta nelle prime giornate prima dell infortunio di bremer era la disposizione difensiva dei 4,che con cambiaso in possesso passava a tre)

Esatto e sfrutteresti anche tutti quelli buoni in avanti avendo pure i ricambi.

Ma tudor è un talebano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Yldiz per me deve giocare a due o almeno più centrale e sempre vicino all'area

Gioca così defilato perché lo triplicano, il problema non è la sua posizione ma il mancato inserimento dei centrocampisti a rimorchio che si portino via marcature e sfruttano gli spazi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Koop sta facendo schifo da un anno. Cosa vuoi che risolva?

Il cc Thuram Loca McKennie è lo stesso che avevamo con Allegri (con Rabiot per Thuram). Era scarso, incompleto e mal costruito allora invece oggi è diventato di colpo un reparto forte da cui aspettarsi di piu, perchè? E la difesa a parte Bremer, che torna da un infortunio di un anno, ti sembra di livello (al di là del modulo, parlo proprio di giocatori)? A me no. E sono anche i difensori qui da anni a dimostrare, con diversi allenatori e diversi moduli che infatti no, più di questo non possono fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Speriamo in Firenze..

Io su Spalletti non son convinto (per questioni caratteriali del toscano) ma almeno è un allenatore vero.

Rimango dell’idea che sta squadra non possa più giocare con sto modulo e con questi interpreti.

Ricordiamo che qui tanti intenditori volevano Pioli sulla nostra panca...e altrettanti schifavano Conte per il calcio moderno di Tudor che si era guadagnato la conferma sul campo.

Per non parlare dei giudizi su JM dopo Dortumund (coppia JM cambiaso tra le migliori al mondo resterà la chicca dell'estate) e il duo Openda David...con David che doveva essere un super top perchè segnava in Francia.

Capiscono tutti talmente tanto che mi rendo più conto che forse dovrei smettere di seguire il calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Koop sta facendo schifo da un anno. Cosa vuoi che risolva?

Il cc Thuram Loca McKennie è lo stesso che avevamo con Allegri (con Rabiot per Thuram). Era scarso, incompleto e mal costruito allora invece oggi è diventato di colpo un reparto forte da cui aspettarsi di piu, perchè? E la difesa a parte Bremer, che torna da un infortunio di un anno, ti sembra di livello (al di là del modulo, parlo proprio di giocatori)? A me no. E sono anche i difensori qui da anni a dimostrare, con diversi allenatori e diversi moduli che infatti no, più di questo non possono fare

Diciamo che, rispetto ad Allegri, abbiamo 3/4 giocatori, lì davanti, che possono accendere la partita (cosa fatta spesso da Chico e Yildiz nelle ultime gare). 
Giocare con la difesa a 3 e subire i centrocampi avversari credo abbia poco senso, a questo punto. Ed il 352 sarebbe la soluzione peggiore, visto quello che abbiamo davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, alla fine, non so quanto duri ancora Pioli. Bisogna vedere se Motta poi deciderebbe di accettare.. Non mi sembra uno da subentro, visto il suo carattere.

A Bologna mi pare subentrò a stagione in corso a seguito della malattia del povero Sinisa...o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ms415 ha scritto:

Esatto e sfrutteresti anche tutti quelli buoni in avanti avendo pure i ricambi.

Ma tudor è un talebano

Si ma facevano schifo anche con Allegri e Motta, e con altri moduli. Giusto per ricordare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non siamo una quadra forte nei singoli, a parte qualcuno, ma in un contesto organizzato e con qualcuno capace di leggere le partite potremmo fare bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Diciamo che, rispetto ad Allegri, abbiamo 3/4 giocatori, lì davanti, che possono accendere la partita (cosa fatta spesso da Chico e Yildiz nelle ultime gare). 
Giocare con la difesa a 3 e subire i centrocampi avversari credo abbia poco senso, a questo punto. Ed il 352 sarebbe la soluzione peggiore, visto quello che abbiamo davanti.

Davanti sono d'accordo che potenzialmente la qualità ci sarebbe. Ma negli altri reparti è quello che avevamo l'anno scorso e due anni fa. Che poi in attacco sta qualità è tutta potenziale se Zeghrova ha 10 minuti nelle gambe e Openda e David inciampano e svincolano la palla anziché buttarla dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io forse sono stato su marte qualche mese ma ugualmente casco dal per a leggere certi commenti.

Ma che v aspettate? Ma credete che basti chiamarsi Juventus x stritolare gli avversari?

Siamo nel 2026 a momenti e la coppia di cc è Locatelli Mckennie, il centrale di difesa è Rugani, n altro titolare è un carneade inglese del tutto inadeguato e a tutta fascia a dx nn abbiamo nulla di meglio che metterci un altro centrale. E mi fermo qui x carità di patria

Abbiamo battuto finora quelle che dovevamo battere escluso Verona dove abbiamo subito un furto grande come l Arena e sculato 2 punti con le melme. 

Stare a sbraitare un altra volta col poveraccio di turno in panchina, invocando improbabili salvatori della patria, non serve a nulla. 

È vero che la materia prima è quella che è, però anche chi dovrebbe valorizzarla al meglio ci sta mettendo molto di suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma facevano schifo anche con Allegri e Motta, e con altri moduli. Giusto per ricordare 

Ma se prima del infortunio di bremer avevamo subito poco e niente e avevamo trovato una quadra in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C e Spalletti libero, servono allenatori che hanno le palle di mettere idee , e mi dispiace dirlo ma questa rosa è perfetta per lui( a me non piace come allenatore)

Mi scuso se mi intrometto , ma al netto dei costi di eventuali tre allenatori a libro paga , ma secondo Te Spalletti si prenderebbe questa grana ? Alla fine viene da un'esperienza non certo positiva con la nazionale ed allo stato dell'arte attuale , rilevare la nostra squadra in corsa e cercare perlomeno portarla nelle prime quattro potrebbe essere , se il risultato a fine stagione fosse negativo , la pietra tombale della sua carriera perlomeno ad alti livelli . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fusca1972 ha scritto:

Mi scuso se mi intrometto , ma al netto dei costi di eventuali tre allenatori a libro paga , ma secondo Te Spalletti si prenderebbe questa grana ? Alla fine viene da un'esperienza non certo positiva con la nazionale ed allo stato dell'arte attuale , rilevare la nostra squadra in corsa e cercare perlomeno portarla nelle prime quattro potrebbe essere , se il risultato a fine stagione fosse negativo , la pietra tombale della sua carriera perlomeno ad alti livelli . 

Per me dopo quello che è successo in nazionale di corsa vuole tornare ad allenare…poi la sfera magica nn l abbiamo ma per me c è bisogno di un allenatore con idee che oggi tudor nn ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Daimon ha scritto:

Gioca così defilato perché lo triplicano, il problema non è la sua posizione ma il mancato inserimento dei centrocampisti a rimorchio che si portino via marcature e sfruttano gli spazi.

Anche mancata sovrapposizione degli esterni che dovrebbero "allargare" il campo. Ma d'altronde se sono difensori centrali..... Abbiamo capito che per Tudor è importante prima di tutto tirare a campare senza perdere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, fjgt ha scritto:

Questo succede quando vuoi fare le cose a * tuo senza tener conto dell'allenatore.

Bastava un esterno mezzo decente della bassa serie A per vedere un altra cosa.

Panchini Gatti metti Kalulu basso e la palla gira già molto meglio.

A me Joao Mario non pare un giocatore da serie B.

Secondo me si certe scelte Tudor ci mette la tigna.

Puoi tranquillamente giocare con Joao esterno e Kalulu braccetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Speriamo in Firenze..

Costa troppo per la fiorentina avendo anche il contratto di pioli (5,5 mln lordi fino al 2028).

Dobbiamo sperare in qualcosa dall'estero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma se prima del infortunio di bremer avevamo subito poco e niente e avevamo trovato una quadra in difesa

Si ma siamo durati 5 partite. Poi abbaimo fatto schifo e avete tutti gridato all'esonero, no? Evidentemente il problema non era solo la difesa. Quindi?

E con Allegri?

Insomma, la colpa è solo degli allenatori o vogliamo capire che sta rosa ha evidenti problemi e lacune strutturali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Davanti sono d'accordo che potenzialmente la qualità ci sarebbe. Ma negli altri reparti è quello che avevamo l'anno scorso e due anni fa. Che poi in attacco sta qualità è tutta potenziale se Zeghrova ha 10 minuti nelle gambe e Openda e David inciampano e svincolano la palla anziché buttarla dentro

Zhegrova vorrei capire che cosa ha. Non è possibile che ieri non sia stato fatto entrare. Ho paura che Tudor voglia passare al centrocampo a 3 senza toccare la difesa. Sarebbe una follia.

Cmq Chico ed Yildiz sarebbero titolari in questo 433 ipotetico.. E Mckennie potrebbe tornare a far il suo ruolo, visto che è anche bravo negli inserimenti. Poi, nulla di che, sarebbe Comunque una squadra da “speriamo che si accendano le due ali”. Però, meglio di sto 343 con Kalulu esterno.

7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A Bologna mi pare subentrò a stagione in corso a seguito della malattia del povero Sinisa...o sbaglio?

Si, hai ragione. Speriamo.. Credo che Pioli salterà, a breve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma dai su, ma che abbiamo davanti?  A parte Yildiz io vedo buoni giocatori,  alcuni dei quali devono ancora ambientarsi, ma assolutamente al livello dei Chiesa Vlahovic Milik e Di Maria di qualche anno fa.

Per me il modulo è sempre l ultimo dei problemi e anzi sono convinto che sta squadra con meno cc gioca meglio è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario ha fatto il titolare come terzino destro in una difesa a 4 nel Porto, qui da noi non può fare neanche il quinto con 3 difensori centrali dietro. E il Porto in questi anni ci è superiore. Vediamo cose inspiegabili e imbarazzanti da anni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.