Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Vero e secondo me, più che 4-3-3, dovremmo giocare ad albero di Natale.

DI Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Koop - Loca - Thuram

Zehgrova - Yildiz

David

Zeghorva deve essere il titolare perché nell'alternanza con il portoghese l'esplosività di Concecicao è un arma che nel secondo tempo fa più danni che dal primo minuto.

Sgravi di compiti difensivi i due dietro David avendo la copertura da una parte di Koop (ha numeri a livello di intensità e corsa nei 90 minuti migliori del resto della squadra)e Kalulu e dall'altra di Thuram e Cambiaso

Si, 433 o 4321. 
Poi che giochi Koop o Mckennie poco cambia perché, a gennaio, va Comunque preso qualcuno ma, alla fine, avresti anche Miretti (che può far il vice Locatelli come quando debuttò) e Adzic. Il centrocampo a 2 è insensato per questa squadra..

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, duedipikke ha scritto:

Quoto tutto 

E in panchina avresti MC, Adzic e Miretti

Che diventerebbero cambi buoni...

Secondo me Zhegrova non gioca perché attualmente (e non so se mai lo farà) non garantisce la stessa generosità difensiva che invece manifesta Conceicao.

Il fatto che non venga schierato neppure per gli ultimi 20 minuti, che ci avrebbero garantito una detonanza offensiva clamorosa, la dice lunga su quanto Tudor (a mio parere sbagliando clamorosamente) lo ritenga affidabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se la Juve fosse soprattutto una società seria,cosa che non è per colpa di Elkann,a danni fatti dovrebbe fare questo:

schierarsi col 4-3-3 così:

Di Gregorio 

Mckennie Bremer Kelly Cambiaso

Adzic Locatelli Thuram

Zeghrova David Yildiz

con Conceicao,Miretti,Openda a subentrare 

Koopmeiners potrebbe a volte subentrare a Locatelli.

e COSTRUIRE,perché tanto i risultati non li fa,indi bisogna guadagnare tempo.

Altra cosa da fare,secondo me comunicare a gente come Koopmeiners,Cabal e Kalulu che non fanno più parte del progetto e sbolognarli al miglior offerente,i 2 difensori perché sono terzini scarsi e centrali non a livello. Sono buoni solo da braccetti e la Juventus se vuole risorgere,deve cancellare dalla sua testa la ridicola difesa a 3

INVITO tutti gli utenti ad andare su transfermarkt e guardare come si schierano queste squadre:

Real,Barcellona,Psg,Bayern,Liverpool,Arsenal,Manchester City ovvero le squadre big teoricamente pari censo alla Juve(che però grazie ad Elkann ha tirato il freno a mano praticamente fino a farlo bruciare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo lamenti ma abbiamo vinto con l’Inter e pareggiato con Atalanta e Milan, ci mancano i punti truffati a Verona ma il tabellone è di spessore. Siamo l’unica squadra delle prime 8 ad avere già affrontato 3 scontri al vertice. Le altre hanno quasi sempre giocato con squadre minori. 
Certamente si poteva fare di più e forse meglio ma il campionato è ancora lungo e siamo competitivi come gli altri secondo me. 
Ed in mezzo abbiamo affrontato Dortmund e Villareal che non sono scarse. Anzi….
Halma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me è l'opposto, loro erano più freschi e dovevano sfruttare l'occasione di tagliarci le gambe, noi eravamo cotti ed alla fine è un punto guadagnato.

L'unica cosa inconcepibile è che se mancano 30 secondi alla fine della partita la palla va buttata in avanti e non scambiata tra i difensori.

Boh, punti di vista. Il Milan sta facendo un cammino più solido, veniva da diverse vittorie.

Ci sta andare a Torino a prendere il punticino.

Noi non vinciamo una partita da non so quanto tempo. Ogni pari che fai da qua in avanti è di fatto una sconfitta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

Leggo lamenti ma abbiamo vinto con l’Inter e pareggiato con Atalanta e Milan, ci mancano i punti truffati a Verona ma il tabellone è di spessore. Siamo l’unica squadra delle prime 8 ad avere già affrontato 3 scontri al vertice. Le altre hanno quasi sempre giocato con squadre minori. 
Certamente si poteva fare di più e forse meglio ma il campionato è ancora lungo e siamo competitivi come gli altri secondo me. 
Halma

Tutte e tre in casa, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

DI Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Koop - Loca - Thuram

Zehgrova - Yildiz

David

Zeghorva deve essere il titolare perché nell'alternanza con il portoghese l'esplosività di Concecicao è un arma che nel secondo tempo fa più danni che dal primo minuto.

Sgravi di compiti difensivi i due dietro David avendo la copertura da una parte di Koop (ha numeri a livello di intensità e corsa nei 90 minuti migliori del resto della squadra)e Kalulu e dall'altra di Thuram e Cambiaso

Eh ma intanto ancora siamo al 3421. E rimaniamo cosi fino al suo esonero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Tutte e tre in casa, però.

Ma ormai non c’è più in casa o fuori secondo me. Te la giochi comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non serve un allenatore con idee, le idee le avevano anche Motta e le ha anche Tudor, forse un po' più sgangherate.

Serve l'allenatore che crei l'ambiente giusto, che tocchi i tasti giusti con i giocatori e che proponga le giuste preparazioni.

Insomma quello che crei la chimica vincente.

Nel calcio è così: bisogna cacciarli fino a che non si trova quello giusto.

E che oltre a toccare i tasti giusti, deve anche dimostrare di credere nella sua squadra per far si che poi la squadra creda in se stessa. 

Ieri a fine partita c'erano Thuram e Yldiz che discutevano animatamente coprendosi la bocca, secondo me non parlavano del tempo ma di quello che l'allenatore ha trasmesso con i suoi cambi conservativi (l'ennesima volta).

Poi magari mi sbaglio, ma una squadra non cresce certo in autostima e fiducia se l'allenatore è il primo a non aver fiducia in lei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. November ha scritto:

Koop sta facendo schifo da un anno. Cosa vuoi che risolva?

Il cc Thuram Loca McKennie è lo stesso che avevamo con Allegri (con Rabiot per Thuram). Era scarso, incompleto e mal costruito allora invece oggi è diventato di colpo un reparto forte da cui aspettarsi di piu, perchè? E la difesa a parte Bremer, che torna da un infortunio di un anno, ti sembra di livello (al di là del modulo, parlo proprio di giocatori)? A me no. E sono anche i difensori qui da anni a dimostrare, con diversi allenatori e diversi moduli che infatti no, più di questo non possono fare

e questo è anche vero, non capisco chi dice che un cc a 3 formato con quei 3 possa svoltarci, mi sembra ancora un centrocampo scarso e di basso livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

E che oltre a toccare i tasti giusti, deve anche dimostrare di credere nella sua squadra per far si che poi la squadra creda in se stessa. 

Ieri a fine partita c'erano Thuram e Yldiz che discutevano animatamente coprendosi la bocca, secondo me non parlavano del tempo ma di quello che l'allenatore ha trasmesso con i suoi cambi conservativi (l'ennesima volta).

Poi magari mi sbaglio, ma una squadra non cresce certo in autostima e fiducia se l'allenatore è il primo a non aver fiducia in lei. 

Il cambio conservativo sarebbe togliere Rugani e mettere Kostic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

e questo è anche vero, non capisco chi dice che un cc a 3 formato con quei 3 possa svoltarci, mi sembra ancora un centrocampo scarso e di basso livello.

Togli un centrale, levi Kalulu dall’out e rinforzi il cc. Non inserisci un fenomeno ma forse smetti di soffrire a centrocampo..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Dipende, YIldiz è anche disposto ad essere un simbolo per questa Juventus. Il problema è che abbiamo una proprietà che non è interessata a questo versante. Il contorno che abbiamo a livello infrastrutturale è ancora il migliore possibile. Ma è ereditato dalla precedente gestione. Siamo fermi e non c'è intenzione di mettere qualcosa in più. Gli atleti vogliono vincere o essere in un contesto dove possono essere decisivi per poterlo fare. Poi possono perdere la semifinale di CL con un Real, ma siamo in un contesto dove la nosrra stagione dura dall'estate all'autunno. 

Ok, hai ragione. Avere un contesto vincente fa restare e aiuta a prendere i giocatori di livello, vedi quando siamo passati dal 7 posto a giocare finali di Champions.

Però comunque, a prescindere da quella cosa, uno come Yildiz, se arrivano e gli offrono 25 milioni l'anno, lo hai già perso anche se sei una big europea (big che comunque non può competere economicamente a certi livelli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me se la Juve fosse soprattutto una società seria,cosa che non è per colpa di Elkann,a danni fatti dovrebbe fare questo:

Di Gregorio 

Adzic Locatelli Thuram

Zeghrova David Yildiz

Altra cosa da fare,secondo me comunicare a gente come Koopmeiners,Cabal e Kalulu che non fanno più parte del progetto e sbolognarli al miglior offerente,i 2 difensori perché sono terzini scarsi e centrali non a livello. Sono buoni solo da braccetti e la Juventus se vuole risorgere,deve cancellare dalla sua testa la ridicola difesa a 3

INVITO tutti gli utenti ad andare su transfermarkt e guardare come si schierano queste squadre:

Real,Barcellona,Psg,Bayern,Liverpool,Arsenal,Manchester City ovvero le squadre big teoricamente pari censo alla Juve(che però grazie ad Elkann ha tirato il freno a mano praticamente fino a farlo bruciare)

Adzic titolare con Miretti in panchina non si può vedere però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avevano offerto sky sport a 3 euro/mese, ho accettato più che altro per vedere il tennis. Ora è iniziato il campionato ed ho pensato "ne danno 3 a settimana, almeno ogni tanto mi guardo la Juve".
Ebbene nelle prime 9 giornate (dopo non so ancora) nessuna partita della Juventus viene trasmessa su sky...........ma d'altronde ormai siamo una squadra minore.............

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, j101072 ha scritto:

Ed in mezzo abbiamo affrontato Dortmund e Villareal che non sono scarse. Anzi….
Halma

lo devi dimostrare dopo la sosta

Como è tosta, ma già la Lazio per me non è sta roba da far tremare i polsi

ste due partite devi fare almeno 4 punti altrimenti c'è poco da dire

con sta Lazio se non vinci....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

L'albero di Natale non lo usa più nessuno perché lasci le fasce in balia degli avversari

Poi Kalulu e Cambiaso non sono in grado di fare quel lavoro, non sono Cafu e Hakimi

Kalulu fatica da esterno a 5, figurati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Adzic titolare con Miretti in panchina non si può vedere però 

Bisogna costruire,metti pure Miretti va bene uguale.

Quelli che non vanno messi sono i giocatori inutili con cui si vorrebbe utopicamente fare risultato mandando a disoneste tutta la programmazione e perdendo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomonero ha scritto:

Mi avevano offerto sky sport a 3 euro/mese, ho accettato più che altro per vedere il tennis. Ora è iniziato il campionato ed ho pensato "ne danno 3 a settimana, almeno ogni tanto mi guardo la Juve".
Ebbene nelle prime 9 giornate (dopo non so ancora) nessuna partita della Juventus viene trasmessa su sky...........ma d'altronde ormai siamo una squadra minore.............

Sono dei furbacchioni altroché'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione per me complessivamente è peggiore dell'anno passato.

La scorsa stagione si è iniziato con una idea tecnico/tattica precisa, poi la stagione va in malora perché sono stati sbagliati i nomi sul mercato e perché le due figure importanti (Giuntoli e Motta) si dimostrano incapaci nei rapporti e nella comunicazione.

Quest'anno è molto peggio. Non c'è stato alcun piano sul mercato ed inizi con un allenatore che neppure hai scelto (che è più scarso di quello dell'anno scorso). L'apice di tutto per me è non aver fatto delle scelte societarie nette e chiare, è assurdo che si è ancora in fase di selezione del DS. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomonero ha scritto:

Mi avevano offerto sky sport a 3 auto/mese, ho accettato più che altro per vedere il tennis. Ora è iniziato il campionato ed ho pensato "ne danno 3 a settimana, almeno ogni tanto mi guardo la Juve".

Invece qui non hai capito il motivo...

È DAZN che si vuole tenere le partite della Juve, perché è quella che fa nettamente più ascolti...

L'anno scorso e quello prima ancora, le prime 5 partite per numero di spettatori sono state partite nostre...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

lo devi dimostrare dopo la sosta

Como è tosta, ma già la Lazio per me non è sta roba da far tremare i polsi

ste due partite devi fare almeno 4 punti altrimenti c'è poco da dire

con sta Lazio se non vinci....

Devi fare 6 punti dal mio punto di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, j101072 ha scritto:

Il cambio conservativo sarebbe togliere Rugani e mettere Kostic?

Il cambio conservativo è stato passare dal 343 al 352.

Il cambio conservativo è stato togliere un giocatore in grado di creare superiorità numerica (con il suo marcatore già ammonito e in costante difficoltà) risolvendo il problema al Milan. 

Non è una questione soggettiva, soprattutto se poi a fare l'esterno a tutta fascia metti un centrale difensivo che in tutta la partita (non certo per colpa sua, ma perché non è nato per fare quello) ha messo dentro 5 palloni, uno peggio dell'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Di Gregorio 

Adzic Locatelli Thuram

Zeghrova David Yildiz

Sulla formazione posso condividere, sull'evidenziato no perché a parte Koop (chi se lo piglia a certe cifre per non fare minus?)

Kalulu e Cabal sono buoni giocatori e non vanno ceduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Invece qui non hai capito il motivo...

È DAZN che si vuole tenere le partite della Juve, perché è quella che fa nettamente più ascolti...

L'anno scorso e quello prima ancora, le prime 5 partite per numero di spettatori sono state partite nostre...

esatto, mi pare che sia proprio dazn ad avere più potere rispetto a sky sulle partite da trasmettere in co-esclusiva, quindi è normale che quelle della Juve tendono a non dargliele, facciamo sempre più ascolti di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.