Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, uomonero ha scritto:

Mi avevano offerto sky sport a 3 euro/mese, ho accettato più che altro per vedere il tennis. Ora è iniziato il campionato ed ho pensato "ne danno 3 a settimana, almeno ogni tanto mi guardo la Juve".
Ebbene nelle prime 9 giornate (dopo non so ancora) nessuna partita della Juventus viene trasmessa su sky...........ma d'altronde ormai siamo una squadra minore.............

Sono dei furbacchioni altroché'....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione per me complessivamente è peggiore dell'anno passato.

La scorsa stagione si è iniziato con una idea tecnico/tattica precisa, poi la stagione va in malora perché sono stati sbagliati i nomi sul mercato e perché le due figure importanti (Giuntoli e Motta) si dimostrano incapaci nei rapporti e nella comunicazione.

Quest'anno è molto peggio. Non c'è stato alcun piano sul mercato ed inizi con un allenatore che neppure hai scelto (che è più scarso di quello dell'anno scorso). L'apice di tutto per me è non aver fatto delle scelte societarie nette e chiare, è assurdo che si è ancora in fase di selezione del DS. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomonero ha scritto:

Mi avevano offerto sky sport a 3 auto/mese, ho accettato più che altro per vedere il tennis. Ora è iniziato il campionato ed ho pensato "ne danno 3 a settimana, almeno ogni tanto mi guardo la Juve".
Ebbene nelle prime 9 giornate (dopo non so ancora) nessuna partita della Juventus viene trasmessa su sky...........ma d'altronde ormai siamo una squadra minore.............

Invece qui non hai capito il motivo...

È DAZN che si vuole tenere le partite della Juve, perché è quella che fa nettamente più ascolti...

L'anno scorso e quello prima ancora, le prime 5 partite per numero di spettatori sono state partite nostre...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

lo devi dimostrare dopo la sosta

Como è tosta, ma già la Lazio per me non è sta roba da far tremare i polsi

ste due partite devi fare almeno 4 punti altrimenti c'è poco da dire

con sta Lazio se non vinci....

Devi fare 6 punti dal mio punto di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, j101072 ha scritto:

Il cambio conservativo sarebbe togliere Rugani e mettere Kostic?

Il cambio conservativo è stato passare dal 343 al 352.

Il cambio conservativo è stato togliere un giocatore in grado di creare superiorità numerica (con il suo marcatore già ammonito e in costante difficoltà) risolvendo il problema al Milan. 

Non è una questione soggettiva, soprattutto se poi a fare l'esterno a tutta fascia metti un centrale difensivo che in tutta la partita (non certo per colpa sua, ma perché non è nato per fare quello) ha messo dentro 5 palloni, uno peggio dell'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me se la Juve fosse soprattutto una società seria,cosa che non è per colpa di Elkann,a danni fatti dovrebbe fare questo:

schierarsi col 4-3-3 così:

Di Gregorio 

Mckennie Bremer Kelly Cambiaso

Adzic Locatelli Thuram

Zeghrova David Yildiz

con Conceicao,Miretti,Openda a subentrare 

Koopmeiners potrebbe a volte subentrare a Locatelli.

e COSTRUIRE,perché tanto i risultati non li fa,indi bisogna guadagnare tempo.

Altra cosa da fare,secondo me comunicare a gente come Koopmeiners,Cabal e Kalulu che non fanno più parte del progetto e sbolognarli al miglior offerente,i 2 difensori perché sono terzini scarsi e centrali non a livello. Sono buoni solo da braccetti e la Juventus se vuole risorgere,deve cancellare dalla sua testa la ridicola difesa a 3

INVITO tutti gli utenti ad andare su transfermarkt e guardare come si schierano queste squadre:

Real,Barcellona,Psg,Bayern,Liverpool,Arsenal,Manchester City ovvero le squadre big teoricamente pari censo alla Juve(che però grazie ad Elkann ha tirato il freno a mano praticamente fino a farlo bruciare)

Sulla formazione posso condividere, sull'evidenziato no perché a parte Koop (chi se lo piglia a certe cifre per non fare minus?)

Kalulu e Cabal sono buoni giocatori e non vanno ceduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Invece qui non hai capito il motivo...

È DAZN che si vuole tenere le partite della Juve, perché è quella che fa nettamente più ascolti...

L'anno scorso e quello prima ancora, le prime 5 partite per numero di spettatori sono state partite nostre...

esatto, mi pare che sia proprio dazn ad avere più potere rispetto a sky sulle partite da trasmettere in co-esclusiva, quindi è normale che quelle della Juve tendono a non dargliele, facciamo sempre più ascolti di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Togli un centrale, levi Kalulu dall’out e rinforzi il cc. Non inserisci un fenomeno ma forse smetti di soffrire a centrocampo..

O quantomeno soffri di meno e forse crei qualche azione in più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Sulla formazione posso condividere, sull'evidenziato no perché a parte Koop (chi se lo piglia a certe cifre per non fare minus?)

Kalulu e Cabal sono buoni giocatori e non vanno ceduti.

Non servono a nulla,sono braccetti di difesa a 3

Cosa ci fai??

Come terzini sono difensivi ed inadeguati tecnicamente,come difensori centrali li faresti giocare?? Vanno eliminati tutti gli equivoci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Cosa ci fai??

Come terzini sono difensivi ed inadeguati tecnicamente,come difensori centrali li faresti giocare?? Vanno eliminati tutti gli equivoci 

Kalulu nel Milan che vinse si alternava tra terzino e centrale. Non lo vedo come un problema, nel breve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Godai san ha scritto:

Pioli é il quarto tecnico piú pagato della Serie A, Comisso ci penserá dieci volte prima di esonerarlo.

Si si...ma se va di questo passo secondo me lo stipendio passerà in secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Non torna più, lo ha fatto chiaramente intendere in quel lungo tweet dopo la notizia del patteggiamento. 

Che tristezza.

A maggior ragione serve una nuova proprietà.

Subito

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Vanno eliminati tutti gli equivoci

Eliminiamo gli equivoci mettendo Mckennie terzino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Il cambio conservativo è stato passare dal 343 al 352.

Il cambio conservativo è stato togliere un giocatore in grado di creare superiorità numerica (con il suo marcatore già ammonito e in costante difficoltà) risolvendo il problema al Milan. 

Non è una questione soggettiva, soprattutto se poi a fare l'esterno a tutta fascia metti un centrale difensivo che in tutta la partita (non certo per colpa sua, ma perché non è nato per fare quello) ha messo dentro 5 palloni, uno peggio dell'altro. 

Eravamo in netta difficoltà e il gol era nell'aria.

Stante l'idiosincrasia di Tudor nel giocare con una difesa a quattro, era l'unico scenario possibile per sistemarsi un po' meglio.

Ovvio che in questo contesto devi giocare senza esterni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, j101072 ha scritto:

Devi fare 6 punti dal mio punto di vista 

se giochi così è dura

il Como son dell'idea che sia molta aria fritta per certi livelli, però se giochiamo come fatto finora è improbabile vincere

con la Lazio discorso diverso visto che parliamo di una squadra con un tecnico (se non scappa prima) in down e un gruppo di mezzi debosciati (permettete il termine) per altro con guai fisici in alcuni ruoli apicali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Cosa ci fai??

Premesso che secondo me è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che Tudor passi a quelle formazioni da voi ipotizzate, credo che anche in un teorico 433 si possa schierare uno dei due "terzini" più difensivo dell'altro, visto che questo accorgimento ti permetterebbe comunque una fase difensiva a tre e una fase offensiva più spregiudicata. 

Che poi a turno si possa schierare il terzino difensivo a sinistra o a detra, lo determinerà la caratteristica dell'avversario.

Ma ripeto, questo qui schiera 4 centrali difensivi tutti insieme, e spesso riesce pure a non metterti neppure i 3 offensivi puri là davanti (emblematica la partita contro l'atalanta più rimaneggiata di sempre, dove abbiamo lasciato tutta la fascia destra inesplorata con il solo Kalulu che saltuariamente saliva a fare il solletico ai nerazzurri, che così dopo 20 minuti hanno capito che potevano tranquillamente permettersi di triplicare dall'altra parte perché tanto dal francese non sarebbero arrivati grattacapi), figuriamoci se passerà mai a una proposta così offensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Passare al 4-3-2-1 è doveroso.

Igor DNA Tudor dice che va tutto bene e che non è preoccupato.

Affonderà con le sue idee e verrà giustamente cacciato quando la stagione andrà in vacca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

A mio avviso il discorso è un po' più articolato: Chivu dopo la sconfitta con la Juve poteva essere preso per la gola dalla stampa, dai giocatori, dalla società invece è stato sostenuto da Marotta che ha mosso i suoi fili mediatici, qualora fosse stato necessario sarebbe sceso nello spogliatoio con la poya in mano facendo l'elicottero e ricordando a tutti che all'inda comanda lui riportando da subito ordine, disciplina coerenza nella scelta fatta.

Risultato: l'inda ha fatto 4 vittorie di fila, è tra le prime 8 in champions, tanto gol fatti e pochi i subiti.

La struttura inda funziona come un orologio svizzero e i giocatori di buona levatura emergono come fossero ottimi grazie alla campana di vetro minuziosamente costruita sopra di loro dal management, mentre alla Juve da anni si inizia la stagione con la solita spaccatura tra società e società ( Marotta Vs AA, AA Vs Sarri, Allegri Vs Calvo, Comolli che non sceglie l'allenatore avendo preferito Silva e lo abbiamo saputo attraverso la gurata di kaedes) che genera tensione, disordine, mancanza di disciplina con ognuno dei reparti che guarda solo a se stesso fregandosene delle magagne altrui.

Poi vengono i giocatori, poi...:d

non sono d'accordo al 100%.  vero quanto dici ma questo discorso esula sulle questioni di campo , in cui c'entrano lo spogliatoio/giocatori /staff e allenatore.

Non è che il dirigente in questo caso serve a qualcosa, o si fa male in campo perché Tudor non la vede come Comolli . Non esiste dirigente che ti "protegge" o fa chissa cosa, secondo me.

All'inter c'è una squadra forte, possiamo dire che la dirigenza c'entra perché l'ha costruita.

I giocatori "medi" emergono semplicemente perché ci sono altri di spessore al loro fianco di maggiore spessore e levatura (come quando c'era Pirlo Barzagli Chiellini Buffon ecc, stesso discorso)

ma io allenatore (anche nel mio piccolo) mi sono sempre fregato della dirigenza, ci parli, fai mercato assieme magari ma poi durante l'anno si lavora coi giocatori e siete TU e i giocatori (più collaboratori dello staff ), stop. 

Del Piero ieri a SKY ha fatto un discorso ineccepibile: alla Juve mancano giocatori di spessore. Ed i giocatori di spessore sono quelli che vanno in campo e si prendono le responsabilità, le pressioni, è il Pirlo della situazione che ti dice "stai tranquillo ci penso io , passamela sempre anche quando sono marcato".

I giocatori di spessore fanno sì che i compagni di medio livello giocano meglio , perché giocano "tranquilli" ,perché ci sono loro. Perché vlahovic quest'anno ha fatto le sue buone prestazioni? Semplicemente perché si è scrollato di dosso responsabilità e pressioni.. Non ha nulla da perdere: non è più quello titolare,non è più quello che deve segnare ogni giornata, non è quello che deve mettersi la Juve sulle spalle 

quando dopo Sassuolo la Juve perse (punizione di Sansone) lo spogliatoio si confronta con Allegri e si tira fuori la soluzione. Cambio modulo, compattezza, escono fuori gli uomini più che i giocatori, e 23 partite vinte di fila ...

All'inter c'è un clima di spessore per cui anche un allenatore di minor esperienza e probabilmente bravura, è "contagiato" positivamente dai vari di marco Lautaro barella chalanoglu akanji(pavard) bastoni e via discorrendo 

La questione del sostegno dirigenziale te la appoggio fino a un certo punto. Quando si gioca a calcio e si lavora in settimana,non c'è dirigente che tenga. La questione riguarda lo spogliatoio ed il campo . Allenatore - giocatori - staff. 

l'anno scorso motta giuntoli sono partiti in simbiosi e uno proteggeva l'altro, eppure... È nata una delle stagioni più catastrofiche della nostra storia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, j101072 ha scritto:

Leggo lamenti ma abbiamo vinto con l’Inter e pareggiato con Atalanta e Milan, ci mancano i punti truffati a Verona ma il tabellone è di spessore. Siamo l’unica squadra delle prime 8 ad avere già affrontato 3 scontri al vertice. Le altre hanno quasi sempre giocato con squadre minori. 
Certamente si poteva fare di più e forse meglio ma il campionato è ancora lungo e siamo competitivi come gli altri secondo me. 
Ed in mezzo abbiamo affrontato Dortmund e Villareal che non sono scarse. Anzi….
Halma

I punti sono il problema minore...siamo in un momento del campionato in cui sono tutte lì.

Il problema è l'identità che non abbiamo; giocavamo per fare un gol più degli altri (ed aveva un senso), ma ci stiamo rintanando dietro senza comunque fare una fase difensiva decente.

Il problema è un sistema di gioco che mal si adatta alla rosa a disposizione in mezzo al campo (o viceversa).

Il problema è che sembriamo già fisicamente al gancio nonostante sia solo ottobre.

I problemi veri sono questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eravamo in netta difficoltà e il gol era nell'aria.

Stante l'idiosincrasia di Tudor nel giocare con una difesa a quattro, era l'unico scenario possibile per sistemarsi un po' meglio.

Ovvio che in questo contesto devi giocare senza esterni...

Guarda, io lo capisco che il nostro centrocampo è poca cosa e che quindi il supporto alla fase difensiva sia esiguo, ma capisco anche che se un avversario ha una criticità lo devi attaccare proprio lì per costringerlo a fare un passo indietro, invece Tudor si copre sempre dando all'avversario la facoltà di continuare (o di accentuare) la propria proiezione offensiva (stessa cosa successa in Spagna lo scorso mercoledì). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Tra l’altro, si sono fermati sia Lobotka e Politano. Fortunatamente, per loro, lo hanno fatto poco prima della pausa nazionale.

coincidenze-coincidenzeiononcredo.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, j101072 ha scritto:

Leggo lamenti ma abbiamo vinto con l’Inter e pareggiato con Atalanta e Milan, ci mancano i punti truffati a Verona ma il tabellone è di spessore. Siamo l’unica squadra delle prime 8 ad avere già affrontato 3 scontri al vertice. Le altre hanno quasi sempre giocato con squadre minori. 
Certamente si poteva fare di più e forse meglio ma il campionato è ancora lungo e siamo competitivi come gli altri secondo me. 
Ed in mezzo abbiamo affrontato Dortmund e Villareal che non sono scarse. Anzi….
Halma

Probabilmente dici questo perché non hai visto le partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è Kalulu il problema. E' un ottimo difensore con buoni piedi, certo se lo metti a fare il tornante qualche limite ci sarà. Ma se a riempire l'aria e Gatti, a fare il tornante è Kalulu, a ripiegare in difesa è Conceicao, a coprire alto Cambiaso è Yldiz, se al centrocampo metti Locatelli e uno qualunque che sta sempre tra le linee e non riempi la mediana, che cosa pretendete può succedere?
Continuate a dare la colpa esclusivamente o in maggior parte ai giocatori o al mercato. Ci sono problemi di mercato e molti giocatori non producono il massimo, ma quando si perde per il 50% di passaggi persi, quando un medio giocatore passa attraverso 5 giocatori in difesa e tira, quando un attaccante inciampa davanti alla porta o continua a passare indietro e a non tirare, il problema è della squadra, è a monte, nelle convinzioni, nelle sensazioni, nella poca stima delle prestazioni, in schemi provati che non sono efficaci, in movimenti che non sono determinanti.

Il Milan, con giocatori di terza linea, giovani imberbi e vecchie glorie che vanno a 20 all'ora, ci ha ben controllato, Allegri ha fatto la sua partita sorniona, era venuto per un punto e finisce che si rammarica un bel pò di non averne incassati tre. La lettura della partita è stata ignobile e il cambio terribile. Ma non è che mancano i giocatori. La situazione non è come lo scorso anno che ti si infortunano Bremen e Cabal e Danilo va in pensione anticipata e non hai pezze da mettere. Qui la squadra c'è, hai gli uomini, non staordinari ma ce li hai, ma non sono messi in condizioni di giocare.

Perchè Yldiz non è dietro le punte libero di muoversi, che è il modo con cui ha fatto le migliori prestazioni finora? Perchè non gioca Thuram Locatelli E un altro centrocampista (non Koop), visto che è evidente come l'equilibrio cambi drasticamente? Perchè si gioca sempre sull'esterno rallentando invece di spingere, cosa che fa solo Conceicao senza tra l'altro essere premiato anzi, viene tolto e non è neanche titolare? Facciamo giocare bene i nostri e poi, arrivati ai nostri limiti, magari ragioniamo se serve o meno altro mercato di riparazione. Sennò così puoi chiamare il clone di Casemiro e metterlo al centrocampo, ma non cambia granchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Premesso che secondo me è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che Tudor passi a quelle formazioni da voi ipotizzate, credo che anche in un teorico 433 si possa schierare uno dei due "terzini" più difensivo dell'altro, visto che questo accorgimento ti permetterebbe comunque una fase difensiva a tre e una fase offensiva più spregiudicata. 

Che poi a turno si possa schierare il terzino difensivo a sinistra o a detra, lo determinerà la caratteristica dell'avversario.

Ma ripeto, questo qui schiera 4 centrali difensivi tutti insieme, e spesso riesce pure a non metterti neppure i 3 offensivi puri là davanti (emblematica la partita contro l'atalanta più rimaneggiata di sempre, dove abbiamo lasciato tutta la fascia destra inesplorata con il solo Kalulu che saltuariamente saliva a fare il solletico ai nerazzurri, che così dopo 20 minuti hanno capito che potevano tranquillamente permettersi di triplicare dall'altra parte perché tanto dal francese non sarebbero arrivati grattacapi), figuriamoci se passerà mai a una proposta così offensiva. 

Cambiaso però per me non è un terzino offensivo. Ha ottima qualità si ma è più dí costruzione e manovra,non è un giocatore che attacca la profondità e va al cross,si accentra molto. Quindi considererei lui difensivo sefz 

ps lo so che TUDOR non lo farà’ perché a lui interessa fare risultati per non essere cacciato il che non sempre va a favore della Juventus 

In questo caso no,perché arrivare quarto non ti fa vincere nulla ma nemmeno costruire,perdi solo tempo. Ecco perché la Juve non vince più,al proprietario non interessa che la Juve diventi forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.