Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mezzala.

Non credo sia così tanto peggio di Frattesi…

il punto è che frattesi è all Inter la quinta scelta (scalato anche dietro Sucic) da noi McKennie è titolare/semitit.

La differenza è tutta qua 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

il punto è che frattesi è all Inter la quinta scelta (scalato anche dietro Sucic) da noi McKennie è titolare/semitit.

come ho scritto in un altro post, sta nelle rotazioni (e spesso viene schierato titolare) dall'anno di Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Non esageriamo sempre, comunque anche con Motta ha giocato prevalentemente a sinistra.

Che a destra si trovi megkio é evidente, perché a lui piace entrare nel campo ed é più facile farlo a piede invertito (tipo Conceicao o Zeghrova...due mancini ma che giocano a sinistra).

E Cambiaso non sta giocando bene in pratica da quando l'anno scorso si é fatto male alla caviglia a gennaio e (complici forse anche le voci di mercato) non ha mai del tutto recuperato la forma.

Ma cosa c'entra DeCeglie, su.

Il rendimento è quello, mediocre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il discorso che facevo io era diverso e non riferito ai tifosi.

Motta aveva un senso e chi l’ha scelto aveva un’idea…poi è andato tutto storto anche oltre le responsabilità, ma c’era un filo logico ed una convinzione di base.

Qui siamo partiti già con uno che manco volevamo e c’è toccato tenerlo perché non sapevamo chi mandare in panchina negli States.

Capisci bene che le premesse erano già funeste.

ricordo male o disse anche che in america non ci sarebbe andato senza avere la situaizone chiara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Certo, tutto possibilissimo.

Il punto è che ritengo inutile prendersela sempre con l'allenatore.

Il problema è in alto. 

Difatti non me la prendo con l’allenatore, ma con chi l’ha confermato perché non sapeva dove sbattere la testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, loropo ha scritto:

Su Motta avevo davvero grande fiducia. Ma ormai mi sono abbastanza rassegnato al fatto che chiunque venga da noi faccia peggio di come ha fatto in provincia, sia esso Motta, Italiano, Tudor o Gasperini. Siamo entrati in quella spirale che porta tutti a sottoperformare quando vengono qua, calciatori e soprattutto allenatori. Poi su Tudor hai ragione, Conte ci ha fatto un danno enorme a non accettare.

Non esiste solo Conte (che per me invece ci ha fatto solo un favore a non tornare...e stia dov'é).

Non mi ricordo i passaggi ma mi sembra che Tudor sia stato confermato prima del mondiale per club ma quando era già sicuro che ci sarebbe stato lui in panchina al Mondiale anche senza conferma per il campionato successivo, quindi avevi tutta la possibilità di scegliere un altro tecnico, mondiale o meno.

Il mondo va oltre Conte e Allegri. E direi anche ai tecnici italiani.

E' vero che comunque il lavoro di Comolli era molto complicato dalle tempistiche ed é inutile fare sempre i fenomeni ignorandolo (vale anche per la scelta del DS...al netto che lui ha sempre fatto il DS prima del Tolosa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, El Raco06 said:

No assolutamente,diventa una mezzala scarsa infatti. Secondo me i centrocampisti devono comunque avere capacità di passaggio e almeno un pizzico di visione,Mckennie non ne ha

Non mi pronuncio su Frattesi perché non è un giocatore che conosco non essendomi mai interessato 

Mckennie ha buon inserimento,corre come un matto ma la palla la passa ad un metro,va meglio col cross

mckennie infatti ha senso se costa poco e un ruolo di jolly panchinaro, nel senso che sai che in casi di emergenza hai questo qui che tutto sommato copre parecchi ruoli (buchi), che si infortunia poco, e che non si fa prendere dal panico quando il livello della partita sale. questo e' il suo ruolo. 

in questa squadra dovrebbe fare il panchinaro di thuram sulla carta, e nel caso coprire le fasce (tornante/terzino) in caso di emergenze (tutta la vita lui piuttosto che kostic per esempio, ma forse anche meglio di kalulu tornante).

questo ti darebbe l'ipotesi magari che se non riesci ad avere per 4 terzini (esempio) ma hai 6 centrocampisti ti puoi accontentare, o che puoi riempire 1 slot con un talento next gen da testare, tanto sai che se non si dimostra all'altezza puoi coprire con lui.

e' utile in una rosa nel lungo, non nel particolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La quinta scelta anche no.

Era infortunato, ma come è tornato a disposizione si è ripreso la maglia da titolare quando manca uno dei tre.

Ció detto, ho chiaramente parlato di McKennie come uomo da rotazioni ed è anche evidente che rispetto all’Inter siamo un passo indietro e quindi anche il valore dei calciatori giocoforza lo è.

3 minuti fa, franjuve ha scritto:

ricordo male o disse anche che in america non ci sarebbe andato senza avere la situaizone chiara?

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Dipende sempre di cosa parliamo, nell'idea di calcio che ha Tudor il regista non c''e'. Infatti giochiamo con due mediani che alla fine del primo tempo hanno corso piu' di tutti gli altri giocatori in campo, secondo avrebbe potuto chiedere questo tipo di lavoro a Modric o Pirlo? Rabiot a mio avviso in questa tipologia di calcio avrebbe avuto molto piu' senso di Koopmeiners per dirne uno e probabilmente sarebbe stato titolare fisso e lo avresti preso con un tozzo di pane.

Che poi Hjulmand sarebbe un regista?

No non sono d’accordo 

E mi dispiace,se TUDOR mettesse Rabiot con Thuram ad esempio,dimostrerebbe di capire poco o nulla di calcio. La discriminante è il senso di posizione. Hujilmand come Locatelli,ha più ordine e geometria pur non essendo un regista,sa rimanere più di posizione ovvero a protezione della difesa. Rabiot piglia e parte,come Thuram sguarnendo il presidio. A noi serve assolutamente un giocatore di maggior personalità che sappia tenere in mano la squadra,può anche non essere un regista puro,ma deve saper far girare la squadra,intendo nel modulo TUDOR ,proteggere la difesa e smistare palla. Il classico vigile in mezzo al campo,per me essenziale per far girare una squadra. Tudor comunque detto tra noi,con le sue idee non andrà da nessuna parte. Io dico fai l’allenatore,prova ad essere un minimo ambizioso,vai in direzione contraria a quello che cerca una grande squadra…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No assolutamente,diventa una mezzala scarsa infatti. Secondo me i centrocampisti devono comunque avere capacità di passaggio e almeno un pizzico di visione,Mckennie non ne ha

Non mi pronuncio su Frattesi perché non è un giocatore che conosco non essendomi mai interessato 

Mckennie ha buon inserimento,corre come un matto ma la palla la passa ad un metro,va meglio col cross

Frattesi è una riserva.

McKennie dovrebbe essere quello che metti titolare in casa contro una Cremonese prima di una partita in champions.

Un gregario di 5/6 scelta, come Frattesi.

Invece alla fine è spesso titolare: con dei risultati abbastanza evidenti. Che poi possa essere stato meglio di altri è un ulteriore aggravante dei nostri mercati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il rendimento è quello, mediocre...

DeCeglie era uno scarpone con un bel passo atletico e basta (giusto a Conte poteva piacere infatti ci costrinse a rinnovargli il contratto salvo poi non farlo giocare mai).

Cambiaso é costantemente in nazionale e se lo mettessi sul mercato lo cedi in poco tempo se chiedi 25/30 milioni (se ne vuoi 60 un po' più dura...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Una mezzala normale.

Che se giochi a tre, nella Juventus attuale può tranquillamente fare l’uomo da rotazioni.

Come funziona in tutte le società del mondo che non siano Real e compagnia.

Intanto noi giochiamo a 2 e la cosa diventa ridicola,comunque a volte ci arrivano pure gli allenatori,che mettono Mckennie terzino

E’ un CURSORE,un uomo di corsa che porta palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendere zegrova e openda nell'ultimo giorno di mercato forse aveva già fatto accendere qualche alert su questa società... insomma servivano entrambi? o si poteva/doveva fare altro ?? tanto alla fine manco giocano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

mckennie infatti ha senso se costa poco e un ruolo di jolly panchinaro, nel senso che sai che in casi di emergenza hai questo qui che tutto sommato copre parecchi ruoli (buchi), che si infortunia poco, e che non si fa prendere dal panico quando il livello della partita sale. questo e' il suo ruolo. 

in questa squadra dovrebbe fare il panchinaro di thuram sulla carta, e nel caso coprire le fasce (tornante/terzino) in caso di emergenze (tutta la vita lui piuttosto che kostic per esempio, ma forse anche meglio di kalulu tornante).

questo ti darebbe l'ipotesi magari che se non riesci ad avere per 4 terzini (esempio) ma hai 6 centrocampisti ti puoi accontentare, o che puoi riempire 1 slot con un talento next gen da testare, tanto sai che se non si dimostra all'altezza puoi coprire con lui.

e' utile in una rosa nel lungo, non nel particolare

Per come la vedo io una grande squadra(e mi dispiace frate’ io contrariamente alla maggioranza qui,non me ne frega una ceppa,voglio e pretendo che la Juve ragioni come una grande squadra),utilizza Mckennie come terzino,preferendo per il ruolo di centrocampista anche di riserva,giocatori più dotati come Miretti o Adzic

Infatti io a costo non esagerato cercherei di allestire per il prossimo anno,un centrocampo siffatto:

Casado’-Locatelli

M.Savic-Adzic

Thuram-Miretti

Casado’ per bilanciare il minor dinamismo di Savic con un giocatore normolineo e rapido

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto secondo voi chi può essere il Conte del Bari? Chi vedete tra gli allenatori emergenti con la fame di quell'Antonio e che può replicarne il percorso (speriamo non in toto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

DeCeglie era uno scarpone con un bel passo atletico e basta (giusto a Conte poteva piacere infatti ci costrinse a rinnovargli il contratto salvo poi non farlo giocare mai).

Cambiaso é costantemente in nazionale e se lo mettessi sul mercato lo cedi in poco tempo se chiedi 25/30 milioni (se ne vuoi 60 un po' più dura...).

Il punto è che sono mesi che viene da prestazioni deludenti, da noi e in nazionale...a sinistra non è il suo per me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, loropo ha scritto:

come ho scritto in un altro post, sta nelle rotazioni (e spesso viene schierato titolare) dall'anno di Pirlo.

Ma ci sta pure bene nelle rotazioni

È un buon 13/14, il fatto anche che non si tira indietro, faccia più ruoli, e ha questa mentalità competitiva. Buon elemento di spogliatoio, giocatore "positivo" 

Il punto è che manca tutto il resto di base cioè quello che con McKennie magari ci gioca di fianco ma sa trattare il pallone ed in più si assume le responsabilità di "giocare" 

Questo manca . Per me le questioni tattiche o sulla incapacità di Tudor sono questioni irrilevanti. Tudor può essere incapace ma sarebbe esattamente coerente al livello dei giocatori nel complesso 

Del Piero ieri ha analizzato bene il problema della Juve,lo ripeto. 

Ci si rende conto che qui abbiamo speso 60 mln per un centrocampista che,dopo un anno,non capisce ancora dove si trova? E bisogna leggere che sarebbe meglio mezzala trequartista terzino o cosa .. mah ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Certo, tutto possibilissimo.

Il punto è che ritengo inutile prendersela sempre con l'allenatore.

Il problema è in alto. 

no fratello il problema è ANCHE l'allenatore. Perchè se dopo le penose prestazioni fatte nelle scorse settimane continui a far giocare giocatori fuori ruolo come Kalulu e a commettere sempre gli stessi errori ancora e ancora il problema sei anche tu coach 

Senza dimenticare che Tudor da quando siede sulla nostra panchina non vince una partita complicata che sia una.. Il venezia all'ultima giornata con un piede i B lo batto anche io. Sta riuscendo nell'impresa incredibile di farmi ricredere su Thiago Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

insomma non ti ci ripaghi neanche uno sconosciuto palestra (valutazione fatta da te).

Non c`e` che dire, un fenomeno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Piuttosto secondo voi chi può essere il Conte del Bari? Chi vedete tra gli allenatori emergenti con la fame di quell'Antonio e che può replicarne il percorso (speriamo non in toto)

La juve oggi deve prendere uno rodato ma con voglia di mettersi in gioco.

Negli anni in cui mettevamo sarri pirlo motta tudor il Napoli,ripeto il NAPOLI prendeva benitez spalletti ancelotti conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma ci sta pure bene nelle rotazioni

È un buon 13/14, il fatto anche che non si tira indietro, faccia più ruoli, e ha questa mentalità competitiva. Buon elemento di spogliatoio, giocatore "positivo" 

Il punto è che manca tutto il resto di base cioè quello che con McKennie magari ci gioca di fianco ma sa trattare il pallone ed in più si assume le responsabilità di "giocare" 

Questo manca . Per me le questioni tattiche o sulla incapacità di Tudor sono questioni irrilevanti. Tudor può essere incapace ma sarebbe esattamente coerente al livello dei giocatori nel complesso 

Del Piero ieri ha analizzato bene il problema della Juve,lo ripeto. 

Ci si rende conto che qui abbiamo speso 60 mln per un centrocampista che,dopo un anno,non capisce ancora dove si trova? E bisogna leggere che sarebbe meglio mezzala trequartista terzino o cosa .. mah ..

McKennie nell'Inter farebbe 10 gol a campionato, dovrebbe essere il nostro Frattesi ed invece è il tappabuchi definitivo a causa dei mercati ridicoli che facciamo..

Mai vista una squadra che gioca con la difesa a 5 senza avere gli esterni, manco in Serie B si vedono cose del genere

5 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Palladino, che sponsorizzo da 2 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, el titan said:

insomma non ti ci ripaghi neanche uno sconosciuto palestra (valutazione fatta da te).

Non c`e` che dire, un fenomeno.

Screenshot_2025-10-06-17-53-03-3.jpg

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, franjuve ha scritto:

prendere zegrova e openda nell'ultimo giorno di mercato forse aveva già fatto accendere qualche alert su questa società... insomma servivano entrambi? o si poteva/doveva fare altro ?? tanto alla fine manco giocano

ti racconto una barzelletta.

Siamo a giugno 2025 e ci sono un francese, un croato e un livornese...

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Screenshot_2025-10-06-17-53-03-3.jpg

che mondo sarebbe senza l`angolo Zigo .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, El Raco06 said:

Per come la vedo io una grande squadra(e mi dispiace frate’ io contrariamente alla maggioranza qui,non me ne frega una ceppa,voglio e pretendo che la Juve ragioni come una grande squadra),utilizza Mckennie come terzino,preferendo per il ruolo di centrocampista anche di riserva,giocatori più dotati come Miretti o Adzic

Infatti io a costo non esagerato cercherei di allestire per il prossimo anno,un centrocampo siffatto:

Casado’-Locatelli

M.Savic-Adzic

Thuram-Miretti

Casado’ per bilanciare il minor dinamismo di Savic con un giocatore normolineo e rapido

ci sta...io parto sempre con quello che ho e come utilizzarlo al meglio. se riesco a prendere di meglio a costi uguali o inferiori allora si cambia. e parlo di costi non perche' me ne freghi qualcosa, ma perche' alla fine sono importanti.

per ora mi accontento che si inizi a giocare col 4 3 - quello che vuoi, e mckennie non sarebbe la mia prima scelta ma visto quello che c'e' potrebbe anche diventarlo.

a me miretti piace, bisogna vedere quanto e' cresciuto.

poi per me uno mckennie puo' far parte della rosa solo se e' economico e accetta il ruolo di jolly, ma sono anni che lo metto sempre tra quelli che deve andare via sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

McKennie nell'Inter farebbe 10 gol a campionato, dovrebbe essere il nostro Frattesi ed invece è il tappabuchi definitivo a causa dei mercati ridicoli che facciamo..

Mai vista una squadra che gioca con la difesa a 5 senza avere gli esterni, manco in Serie B si vedono cose del genere

Cosa te ne fai di un frattesi quando ti mancano il Lautaro barella di marco bastoni della situazione. Le ossature servono a quello,un nucleo di 5-6 giocatori cardine che fanno da motrice a tutti gli altri. Che sia McKennie o frattesi 

La Juventus sono anni che non riesce a trovare giocatori "ossatura", quello che oggi è rappresentato solo da Bremer ,e forse Yildiz..

Quello che eravamo noi esattamente con la BBC + Pirlo poi pjanic Khedira Mandzukic, e compagnia.. chiunque arrivava poteva fare bene. Persino con Dybala, ci siamo andati piano e lui è cresciuto senza problemi e senza responsabilità e pressioni . C'era una squadra che già andava con le sue forze 

Stesso discorso all inter con i vari Bonny, Carlos Augusto, frattesi stesso, sucic.. c'è già una ossatura top che dura da anni e fino a quando quella regge non avranno problemi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.