Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

La rosa non è incompleta: l'importanza delle parole

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Centrocampista centrale nella mediana a due? 

Ma infatti sto modulo è una m...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Lo scorso anno rappresenta un unicum ... non esiste nulla di paragonabile nella nostra storia, compreso questo avvio di stagione.

I pareggi in sequenza iniziano a preoccuparmi non vorrei stesse per ritornare la Pareggentus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E allora di che parliamo?

I moduli si possono cambiare non credo sia vietato da contratto. Anzi, questa caratteristica di Tudor è una delle sue doti peggiori. Detto questo un Gundogan non lo abbiamo quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DaveTO ha scritto:

I moduli si possono cambiare non credo sia vietato da contratto. Anzi, questa caratteristica di Tudor è una delle sue doti peggiori. Detto questo un Gundogan non lo abbiamo quindi...

Abbiamo sei attaccanti. E giochiamo con due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliamo spiegarla con termini difficili, con giri di parole. Diciamo le cose facili facili, abbiamo due reparti su tre che sono lontanissimi dall'essere all'altezza della Juve. Mo che sia inadeguata, incompleta, questo è. Mettiamoci pure un allenatore monocorde, e ci troviamo. L'idea penso che è quella di completarla nel corso di più stagioni, sperando anche di migliorare il bilancio. Vediamo, ma chissà quante stagioni dovranno passare per vedere finalmente una squadra all'altezza della storia di questo club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello perché Francisco è Zhegrova non sono in condizione. Il problema restano le 3 prime punte, Yildiz + 2 punte non funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Bene.

Mi auguro per te che compriamo finalmente giocatori forti. 

detto ciò anche io cambierei tatticamente in questo momento. Kalulu e Cambiaso terzini andrebbero bene, ma non credo lo siano Joao Mario e Kostic se l'idea è mettere terzini che sistemino la difesa, anzi li allontani dall'ultimo terzo di campo (Cabal fisicamente non lo considero, un conto era giocare dieci minuti in difesa, un altro titolare da quinto in una gara delicata di Champions). Bremer a due non è mai stato a suo agio e sarà la ragione per cui non cambierà modulo. Kelly per me potrebbe farlo, come Rugani. Gatti non penso sia forte da poterlo considerare un titolare della Juventus. 
Nel centrocampo ho già ampiamente detto. Non hai un vice Thuram, non hai un vice Locatelli che per me è scarso. Mi si diceva che l'avrebbero avanzato, messo mezz'ala, che avrebbe toccato palloni, invece nulla cosmico. Non vorrei la mia squadra con Locatelli titolare al centro, lo ammazzerebbero quando prova a costruire. Koopmeiners non è una mezz'ala, McKennie è un jolly ma non un titolare. Miretti e Adzic non sono mezz'ali, non di una squadra ad oggi vincente.
Di Yildiz ci siamo detti. Coinceicao non lo avrei preso, per me è limitato tatticamente. Zhegrova ci sta, ma va testato fisicamente. E poi? Davanti hai un Vlahovic limitato per come abbiamo visto, ormai a fine ciclo juventino. Poi hai David e Openda, che potranno dare qualcosa ma con tutta la buona volontà, non andavano presi entrambi. SI dovevano prendere due punte maggiormente integrabili tra loro, e invece sono molto simili per caratteristiche e quindi sei quasi costretto a scegliere o una o l'altra.
Tudor non abbandonerà mai i 3 dietro, perché crede gli diano stabilità e poi cercherà di trovare la giocata in attacco, il numero di qualcuno, ma non funzionerà, perché siamo già a corto di energie. È un modulo inutilmente dispendioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

I pareggi in sequenza iniziano a preoccuparmi non vorrei stesse per ritornare la Pareggentus 

Ne fu colta anche la prima Juventus di Conte che, come questa di Tudor, era squadra offensivamente propositiva e prolifica ... lo scorso anno si palleggiava, palleggiava, palleggiava e non si aveva reazione in caso di svantaggio. Altra roba ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incompleta per caratteristiche. Se hai solo mazzali come centrocampisti è per forza incompleta per caratteristiche. Poi è anche inadeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Manca pure un regista a centrocampo 

Esatto e anche il portiere non mi convince......

Non deve solo parare ma gestirla la difesa e non mi convince per niente...

Preferisco Perin.

cmq manca soprattutto un Modric un Koné...

Non ci siamo proprio a centrocampo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kurt godel ha scritto:

La rosa della Juventus è inadeguata al blasone e agli obiettivi, non banalmente incompleta

Il tuo discorso parte a mio modesto avviso dal sottovalutare un aspetto fondamentale. Quello delle dinamiche sistemiche di un gruppo, delle componenti relazionali (parlando di sport di squadra, di gioco) che, se di qualità, lo rendono forte, nonostante i limiti degli individui che compongono quel gruppo.

Parti dal presupposto che 7 o 8 elementi di questa squadra non siano adeguati al livello di una Juventus e non consideri l'ipotesi che se questi elementi fossero inseriti in un complesso coerente, coeso, in un contesto di forte motivazione, mostrerebbero molti meno limiti di quelli che oggi tu gli addebiti. A mancare alla Juventus negli ultimi anni è la costruzione di quelle dinamiche, un loro coerente e paziente sviluppo, causa diversi fattori, tra i quali un non sufficiente livello di capacità gestionali del quale l'allenatore è solo l'ultimo terminale, importante, anzi fondamentale, ma non l'unico. Oltre ad una non coesione a livello societario sugli obiettivi primari da raggiungere necessariamente, quantomeno una gerarchia non coerente di quegli obiettivi.

Una volta completato quel lavoro lì, e solo allora, si può partire ad upgradare progressivamente il valore dei singoli componenti, in un insieme oramai affondato. Ma questa parte del lavoro, paradossalmente, è la più semplice (la più costosa economicamente, ma anche la più semplice). La prima parte sono i tre quarti del lavoro, la parte lunga e difficile, che noi oggi, almeno in apparenza, stiamo facendo tremendamente fatica a portare avanti

Per sintetizzare, questo gruppo non posso dire se sia incompleto o inadeguato, perchè non è ancora una squadra. Solo quando lo sarà diventata sarò in grado di dire di quali elementi è realmente incompleta e la si deve integrare, e per quali elementi è inadeguata e la si deve upgradare. Magari fossimo a quel punto. Saremmo vicini alla riva e non in mare aperto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esatto, sicuramente hanno sbagliato qualcosa anche nel mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DOJ ha scritto:

detto ciò anche io cambierei tatticamente in questo momento. Kalulu e Cambiaso terzini andrebbero bene, ma non credo lo siano Joao Mario e Kostic se l'idea è mettere terzini che sistemino la difesa, anzi li allontani dall'ultimo terzo di campo (Cabal fisicamente non lo considero, un conto era giocare dieci minuti in difesa, un altro titolare da quinto in una gara delicata di Champions). Bremer a due non è mai stato a suo agio e sarà la ragione per cui non cambierà modulo. Kelly per me potrebbe farlo, come Rugani. Gatti non penso sia forte da poterlo considerare un titolare della Juventus. 
Nel centrocampo ho già ampiamente detto. Non hai un vice Thuram, non hai un vice Locatelli che per me è scarso. Mi si diceva che l'avrebbero avanzato, messo mezz'ala, che avrebbe toccato palloni, invece nulla cosmico. Non vorrei la mia squadra con Locatelli titolare al centro, lo ammazzerebbero quando prova a costruire. Koopmeiners non è una mezz'ala, McKennie è un jolly ma non un titolare. Miretti e Adzic non sono mezz'ali, non di una squadra ad oggi vincente.
Di Yildiz ci siamo detti. Coinceicao non lo avrei preso, per me è limitato tatticamente. Zhegrova ci sta, ma va testato fisicamente. E poi? Davanti hai un Vlahovic limitato per come abbiamo visto, ormai a fine ciclo juventino. Poi hai David e Openda, che potranno dare qualcosa ma con tutta la buona volontà, non andavano presi entrambi. SI dovevano prendere due punte maggiormente integrabili tra loro, e invece sono molto simili per caratteristiche e quindi sei quasi costretto a scegliere o una o l'altra.
Tudor non abbandonerà mai i 3 dietro, perché crede gli diano stabilità e poi cercherà di trovare la giocata in attacco, il numero di qualcuno, ma non funzionerà, perché siamo già a corto di energie. È un modulo inutilmente dispendioso.

Non sono d’accordo su nulla.

Ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso la rosa è inadeguata proprio perché incompleta. Con tre/quattro innesti mirati riempiremmo tutti i vuoti e torneremmo finalmente competitivi. Nonostante la pochezza tattica di Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la rosa non dispiace del tutto , certo è molto incompleta a centrocampo e sui quinti e non ho ancora capito che giocatore sia openda e se potrebbe, in qualche caso, sostituire Yldiz sul centro- sinistra. A parte Koopmainers, che non mi sembra nemmeno un professionista e un po' Rugani, non vedo alcun brocco come qui insistono a dire. Sono tutti discreti, buoni giocatori, certo, a a parte un paio, non c'è l'eccellenza e si tratta semplicemente di accontentarsi, cercando di farli rendere al massimo. Non capisco tanta isteria e disfattismo che circola qui, non è che abbiamo Bettega, Platini e Zidane, che cosa pretendete ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che hai speso 150 milioni sul mercato per puntare al 3 4 3 richiesto da Tudor.

Nel giro di 10 giorni Tudor passa senza motivo al 5 3 2 e i soldi a questo punto sono stati buttati. Abbiamo preso mille attaccanti per giocare a 3 e ora finiscono in panchina.

Assurdo aver preso 2 esterni destri, Conceicao e Zhegrova per giocare ora con un modulo senza esterni. Stesso vale per Openda.

Se puntavi da subito sul 5 3 2 invece di spendere 120 milioni per Conceicao, Zhegrova e Openda dovevi prendere un centrocampista di qualità, un esterno destro e un braccetto decente....

Abbiamo sbagliato il mercato anche quest'anno a causa delle richieste di un allenatore inadeguato, esattamente come l'anno scorso.

Ripetiamo lo stesso errore da 7 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che gli attaccanti presi non rendono

possibile che tra David, Vlaovich, Openda, non ce n'è uno che valga un Thuram

Ci bastava beccare un Thuram e saremmo la squadra più forte del campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, spiderman ha scritto:

Con il nostro 5 3 2, isolato , senza esterni di qualità, centrocampisti di qualità, Thuram non toccherebbe palla esattamente come i nostri 3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Centrocampista centrale nella mediana a due? 

Ma infatti non si può vedere una mediana a due … se poi ne hai due come i nostri ancor di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incompleta e inadeguata.

Ora sei anche senza terzino sinistro di riserva

Kelly - Cambiaso si dovranno fare tutte le partite da qui a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LE6END ha scritto:

Ci sono diversi misteri da risolvere, tra cui:

• Sono scarsi i giocatori?
  • I giocatori sono messi fuori ruolo?
  • Il modulo è sbagliato?
  • Gli acquisti sono stati fatti su indicazione di Tudor?
  • Koopmeiners è recuperabile?

uum

Alcuni sì 

Alcuni sì 

Si

Avranno cercato di prendere gente buona per il futuro che potesse anche andare bene a lui sapendo che comunque era già in discussione per l'estate prossima. 

Pare morto e sepolto, probabilmente è schiacciato dalla situazione e solo un cambio di piazza lo può far tornare il buon giocatore che era. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, spiderman ha scritto:

Avevamo Kolo che era molto simile.

Ma l'abbiamo scartato. (Altra genialata)

Per poi spendere per due che ne valgono forse la metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Avevamo Kolo che era molto simile.

Ma l'abbiamo scartato. (Altra genialata)

Per poi spendere per due che ne valgono forse la metà.

Kolo Muani nelle ultime 14 partite da noi fece 3 gol. Penso che chiunque dei nostri possa fare meglio.

Talmetne forte che è finito in prestito gratuito al Tottenham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti