Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, aleph75 ha scritto:

David sta diventando un caso anche lui, a me devo dire che sotto sotto non sembra scarso, sembra più bloccato o impedito. Forma fisica? Questione mentale? Spero che si sblocchi. 

Ieri a parte il gol sbagliato  sembra abbia giocato benino  di sponda 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie, con tutto il bene che gli si vuole, non può essere titolare, e con lui ci metto anche Gatti.

Cambiaso pure sta diventando impalpabile.

Di Gregorio si è salvato per il rotto della cuffia.

Migliore in campo conceicao

in questo grigiore il meno peggio anche locatelli

Rugani pure gli darei merito, un dispiacere vederlo uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon punto per come si era messa, ma prestazione deludente, la peggiore a mio parere da inizio anno. Le altre partite magari in sofferenza ma avevi sempre la percezione che potevamo andare a fare gol pur rischiando, ieri proprio piatti. 

Criticità: a me pare come han detto altri che cambiaso si pesti i piedi con Yildiz che avrebbe bisogno di uno che si sovrappone e va sul fondo . Perchè cambiaso non lo fa ? si è ritagliato questo ruolo da "regista " esterno e manco crossa più (ricordo bellissimi cross tagliati in passato)

Prima punta mi pare un problema. dei tre vedo che tutti fanno fatica e cambiarli di continuo non so se sia proficuo. Obiettivamente per ora David e Openda stanno deludendo, paragonati poi  a Kolo che aveva avuto un grande impatto.

Senza Bremer la difesa è molto meno aggressiva , accorcia meno ed è quasi impossibile fare il gioco efficace di riaggressione che vorrebbe Tudor. Rugani pur facendo una discreta partita non ha minimamente quelle caratteristiche e ci siamo abbassati troppo trovando poco l anticipo sugli attaccanti

Il portiere non continua a convincermi. Ieri indenne ma non ha tenuto due palle e mi ha fatto venire i brividi.

kalulu tornante anche no..... quanti cross buttati..... con Mario almeno un pò di palle in area buone potevano arrivare nel secondo tempo o si poteva puntare l' uomo (già ammonito tra l'altro).

Mc kennie è l'unico che dà intensità in mezzo, ieri gli ultimi 20' andava contro tutto e tutti. Chiaro che ha sbagliato tanto tecnicamente anche cose semplici ma si badi che si sfianca veramente.

In definitiva se leggete l'undici di partenza mancava veramente qualità tecnica .  Con Kenan stanco le ultime due partite tutto dipende da Chico ma non può vincere le partite da solo. Non so se il cambio modulo potrebbe essere risolutivo onestamente come tanti auspicano e credono. Per me è proprio una pecca di mancanza di giocatori in determinati ruoli.

Sul mercato: veramente non capisco il senso dell'acquisto di Openda e perchè non dirottare i soldi su un centrocampista. Lo conoscevo poco ed ero contento perchè pensavo fosse un vice Yildiz invece scopro che è una seconda punta utilizzabile come centravanti (anche se non lo vedo prima punta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ieri a parte il gol sbagliato  sembra abbia giocato benino  di sponda 

si vede che ha tocco, e anche corsa, un peccato vederlo sfiancarsi a vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Sul mercato: veramente non capisco il senso dell'acquisto di Openda e perchè non dirottare i soldi su un centrocampista. Lo conoscevo poco ed ero contento perchè pensavo fosse un vice Yildiz invece scopro che è una seconda punta utilizzabile come centravanti (anche se non lo vedo prima punta).  

Ero stupito quando leggevo tutta la felicità del forum per l'acquisto di Openda che, come dicevo allora, è un oba oba martins più scarso.

Se lo si sfrutta per le sue caratteristiche può essere utile ma non è in nessun modo un vice yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato scontato tra il maestro del non gioco e il non gioco per mancanza quasi assoluta di qualità; pronostico facilmente rispettato, poi gli episodi non sono stati sfruttati dagli ospiti, meglio per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aleph75 ha scritto:

si vede che ha tocco, e anche corsa, un peccato vederlo sfiancarsi a vuoto.

Non lo vedo molto veloce pero’ 😅

Comunque se fa due punti con Como e Lazio credo vada esonerato .A chi dobbiamo aspettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo io non percepisco nessun miglioramento, le partite si accumulano ma i difetti permengono. Anzi a volte siamo in regressione come ieri. Personalmente da Tudor non mi aspetto nulla di positivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il campionato non sarà quello dei tempi delle sette sorelle, però l'Inter è una squadra di caratura superiore alla nostra, che ha ottenuto risultati superiori ai nostri, anche in campo europeo, nel recente passato.
E anche il Napoli, a detta di tutti, è una squadra superiore alla nostra, almeno nei titolari. Non a caso è detentrice dello scudetto.
Un centrocampo Anguissa-De Bruyne-Lobotka-McTominay, ce lo sognamo.

Quindi, sul puntare ai primissimi posti, sono d'accordo con te, però dobbiamo essere consapevoli che per i primi due ci sono 2 club attualmente di caratura superiore, anche perché composti da giocatori maggiormente abituati a vincere (che era uno dei fattori che una volta potevamo sfruttare).
Per il terzo posto, dobbiamo mettercela tutta perché è alla nostra portata.
Naturalmente qualora (come penso e spero) noi dovessimo crescere come mentalità, atteggiamento, conoscenza reciproca, ambientamento di qualche giocatore, riduzione di errori, e Napoli e Inter dovessero calare o addirittura crollare, potremmo fare un tentativo anche per sopravanzare una o entrambe.

A livello europeo valgono le considerazioni che hai fatto tu stesso. La quinta del campionato spagnolo 2024/25 (Villareal) vale quanto, se non di più, la quarta di serie A 2024/25 (Juventus), quindi era intuibile che la partita sarebbe stata di grande sofferenza, e lo saranno tutte quelle che ci oppongono a club che, volente o nolente, sono da considerare oggi sul nostro stesso piano (se non superiori), quindi le prime 4 di ognuno dei campionati principali.
Poi ci sono quei 7-8 club che sono di livello irraggiungibile per noi.

Andrea Agnelli aveva portato la Juve tra quelle 7/8 è un dato di fatto .John Elkann ha ridimensionamento:

1)il club a livello sportivo a favore del bilancio(scelta molto discutibile perché non ti entreremo sempre tra le prime 4 con questa politica)

2)ha abbassati di più di metà il tetto ingaggi e quindi certi giocatori proprio non li vai più a prendere ma manco trattare 

3)ha messo a capo della Juve tutta gente raccomandata e inadeguata.Pure Comolli  saltato fuori dal nulla non mi sembra sto fenomeno 

4)ha messo nella testa dei tifosi che ora non ci son soldi e che dobbiamo accontentarci dei 4 posti (se ci fai caso MAI nella storia si sentiva parlare do obiettivo 4 posto)

5)non ha mai difeso la juve in sede extracampo come si deve;

6)ok ha ricapitalizzato sempre ma non per favorire un mercato potente ed espandere il valore del brand ma solo per stabilizzare i conti disastrati da plusvalenze e covid.

Per ultimo un vero presidente o proprietario ieri era allo stadio e subito dopo la partita avrebbe messo seriamente in discussione Tudor con le sue scelte...anzi probabilmente Tudor è rimasto perché costa poco, come tanti giovani in rosa restano perchè hanno ingaggi inferiori ai 3/4 milioni. Siamo passati dall'elicottero di Agnelli che spendeva 110 milioni per Ronaldo e gli dava 31 netti  a non essere in grado di prendere un centrocampista degno del nome Juventus!

Anno scorsob intanto buttati al * 110 milioni tra Koopmeiners e D luiz i con il duo Giuntoli(a cui forse avrei dato un altro anno) Motta ..Falliti tutti gli ultimi progetti sportivi e ora avanti con un francese Comolli ex Tolosa e Tudor.Altro fallimento in vista???almeno Giuntoli 4 ci è arrivato!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non lo vedo molto veloce pero’ 😅

Comunque se fa due punti con Como e Lazio credo vada esonerato .A chi dobbiamo aspettare 

e chi prendiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David qualcosa di buono lo ha fatto, come la palla a Kalulu al limite che ha ciabattato il piattone largo. Per il resto purtroppo mi sembra stia facendo la fine di Koopmeiners, dopo un buon inizio qualche errore di troppo e l'incapacità di reggere la pressione di giocare con la nostra maglia (dall'errore col genoa non ne ha più indovinata 1 sotto porta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Icarius ha scritto:

Sull'inter posso essere d'accordo con te essendo più completa di noi, sul Napoli no. I partenopei hanno un centrocampo indubbiamente migliore del nostro, ma in difesa e soprattutto in attacco non ci sono superiori, anzi.

Con un altro allenatore la nostra rosa potrebbe puntare al primato in questa mediocre Serie A, a mio parere. 

C'è sempre da considerare la differenza tra il valore teorico dei singoli giocatori e quello effettivo, cioè quello che dimostrano settimanalmente in campo.
Gente come Koopmeiners, David, Zhegrova, Openda, a livello di valore teorico potrebbe "spostare" gli equilibri a nostro favore, ma poi, vuoi per una certa sensibilità al peso della maglia (Koop, forse David), vuoi per aver giocato poco (Zhegrova), vuoi per una non facile collocazione tattica, finora non solo non ha soddisfatto le aspettative, ma non ha dato letteralmente NULLA.
E i punti di ritardo che si accumulano, poi a fine stagione pesano, eccome se pesano.
Nessuno è esente da colpe, Tudor ha le sue (che risaltano specialmente in gare come quelle di ieri, dove non abbiamo avuto letteralmente idee e ci siamo affidati solo a spunti individuali, avendo peraltro un Yildiz poco brillante).
Però anche i giocatori hanno le loro colpe, specie Koopmeiners, che non ha reso nemmeno con Motta e nemmeno in altre posizioni.
E non dimentichiamoci che non ci mancano solo 1-2 centrocampisti centrali di spessore e qualità: anche a livello di esterni tutta fascia, non abbiamo interpreti che fanno la differenza.
Cambiaso da diversi mesi alterna partite in cui fa il compitino, ad altre dove si distingue soprattutto per errori abbastanza clamorosi.
Kalulu si vede palesemente che è un adattato e che ha prevalenti attitudini difensive,  mentre all'opposto Joao Mario viene impiegato poco perché in fase difensiva ha vistose lacune. Cabal, che poteva essere interessante a sx, si è rifatto male.

In conclusione magari abbiamo una squadra che ha come valore teorico 80 su 100, ma per i fattori sopra elencati rende 55-60, ed ecco perché la pongo dietro altre formazioni e reputo come obiettivo confacente il terzo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggioriamo di partita in partita in pieno stile Motta, considerando le scelte a breve mi aspetto che anche Tudor inizierà ad avere mezzo spogliatoio contro, a Gennaio staremo cercando un altro allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinius ha scritto:

infatti.... fanno panca.

Ma che panca....De Bruyne è titolare fisso, Hojlund idem, Beukema le sta giocando tutte, lo spagnolo che hanno preso a sinistra è il primo cambio dei titolari....siate obiettivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aleph75 ha scritto:

e chi prendiamo?

E infatti i nomi che ci sono non mi piacciono granché però se pareggia sempre lo devono cacciare per forza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

prestazione deludente, la peggiore a mio parere da inizio anno. Le altre partite magari in sofferenza ma avevi sempre la percezione che potevamo andare a fare gol pur rischiando, ieri proprio piatti.

A me la Juve nella fase centrale di partita col Villareal, in particolare primi 20 minuti del secondo tempo, non era per niente dispiaciuta e lo ho scritto. Al di là degli altri problemi, credo che ieri abbiamo anche patito la partita infra-settimanale. Spiegazione che mi do, ovvio, non giustificazione

Quoto

In definitiva se leggete l'undici di partenza mancava veramente qualità tecnica .  Con Kenan stanco le ultime due partite tutto dipende da Chico ma non può vincere le partite da solo. Non so se il cambio modulo potrebbe essere risolutivo onestamente come tanti auspicano e credono. Per me è proprio una pecca di mancanza di giocatori in determinati ruoli.

Senza dubbio

Quoto

Openda mi sta veramente deludendo, per quel poco visto. Mi riferisco soprattutto alla qualità tecnica. A me pare giocatore tecnicamente molto scadente (ultimo esempio quella palla che si è goffamente trascinato sul fondo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle prime partite avevo avuto l impressione di un bel cambiamento in intensita', velocita', idee, ora mi sembra

siamo tornati alla normalita' di prima, continue ragnatele di passaggi  in orrizzontale o all indietro, difficolta a saltare anche i pali della luce, yildiz forte ma da solo non puo fare molto dato che gli avversari gli fanno la gabbia contando sul fatto che non ci sia bisogno di grandi marcature sul resto della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Se Cambiaso è questo per me deve andare dritto in panchina. 

Deleterio.

Ruba sempre spazio al centro per Yildiz.

Devo dire la verità kostic non mi piace per niente però qualche cross decente ogni tanto lo mette 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi auspica immediati esoneri, a meno di crolli rovinosi con tre o quattro sconfitte di seguito o di sue dimissioni dall'oggi al domani, escludo che prima di Dicembre/Gennaio sarebbe immaginabile una decisione simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Peggioriamo di partita in partita in pieno stile Motta, considerando le scelte a breve mi aspetto che anche Tudor inizierà ad avere mezzo spogliatoio contro, a Gennaio staremo cercando un altro allenatore. 

Ci siamo già passati noi come loro. È matematico che sia così. Con l’aggravante che questo non è neppure supportato dalla società. Abbiamo mezzi uomini in squadra . I Cambiaso e i Locatelli che parlano di gruppo e di entusiasmo sono poi i primi a giocare per sè stessi o a non giocare . 
Certa gente da Torino con la Juve che ricordo io sarebbero già stati abbandonati al loro destino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, De$mo ha scritto:

Ieri si è messo a tre in mezzo per essere a specchio col Milan.

Non parlo nella partita specifica di ieri anche col Villarreal cambi conservativi e anche col Verona cambi strani togliendo anzitempo vlahovjc e conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo giocare con 4 centrali di cui uno sull'esterno e due centrocampisti che portano la squadra ad essere separata in 2 tronconi e slegata nel gioco.

Una roba immonda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

A quanto pare si… è un dato di fatto! E non sbagliano solo acquisti, ma anche le cessioni!!!

E allora campa cavallo, perché questi tre allenatori in una stagione non li pagano. Occhio che c’è il rischio di un Motta bis

Motta bis non credo proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Ci vorrebbe qualcuno della società vicino che gli faccia capire che è lui che deve trovare una quadra con i giocatori che ha e non viceversa 

Se è fissato solo con un modulo non va bene..tra l'altro si era già capito questo a fine campionato scorso e al Mondiale per club 

Purtroppo si.... Io a volte non capisco la testardaggine di certi allenatori:  non dico che cambiando modulo si azzerano tutti i nostri problemi eh?  

Però credo che con un 4321 la squadra possa soffrire meno e rendere meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Non possiamo giocare con 4 centrali di cui uno sull'esterno e due centrocampisti che portano la squadra ad essere separata in 2 tronconi e slegata nel gioco.

Una roba immonda.

Concordo .Poi dei centrocampisti che abbiamo nessuno sa segnare niente di niente .Solo Adzic ha un buon tiro ma rimane comunque un giocatore mediocre al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti