Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Attimo di ragione... Lucidità

Post in rilievo

Una squadra forte riesce a strappare e cambiare ritmo all'interno della stessa partita.

La Juve gioca sulle ripartenze e si affida ad Yildiz e Conceicao.

Manca un cervello di centrocampo e un centrale di difesa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sanno passare la palla a una velocitá degna e con una qualitá degna.

Non c’è nulla da fare se non tenere botta e sperare bel mercato di gennaio. E poi in quello di giugno, e poi gennaio e poi di nuovo giugno, fino a che non la si smetterá di prendere solo gente scarsa a giocare a calcio. 
di certo non se ne esce con kalulu, gatti, bremer e locatelli che si scambiano la palla con la qualitá della feralpi saló, questo è certo. Il calcio è semplice. Bisogna saper toccare l’oggetto sferico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Questa è una delle poche cose intelligenti che fanno 😂

Ecco Rendiamoci conto uaua

8 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Visto lo scivolone di David… scandaloso

Spaventoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Visto lo scivolone di David… scandaloso

Se fosse stato uno scivolone diciamo che poteva capitare (chiudendo un occhio e mezzo). Purtroppo non è stata questione di scelta sbagliata dei tacchetti ma proprio un obbrobrio di coordinazione perché ha "tirato" senza il piede d'appoggio. Roba mai vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Spank ha scritto:

ma poi non avete notato che non crossano mai quasi a voler palesare tanto nessuno può segnare di testa? .boh

Ieri si è notato palesemente... ma lo capisco anche perchè è così. Non essendoci a disposizione poi Bremer e Thuram, l'unico di veramente pericoloso restava Gatti e forse Rugani... e solo sugli sviluppi di palla inattiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aranessa ha scritto:

Quello che io noto è che da qualche anno, al di là di chi siede in panchina e va in campo, assistiamo ad un inizio stagione interessante e convincente, per poi sprofondare abbastanza rapidamente nella mediocrità, come se ad un certo punto si rompesse qualcosa nella testa del gruppo 

La mia sensazione è che quest'anno questo processo stia avvenendo molto più velocemente rispetto alle passate stagioni.

I giocatori sono già scarichi fisicamente, timorosi, alcuni completamente in bambola (soprattutto i nuovi arrivati, che quindi cadono subito in un vortice di mediocrità).

Non so spiegare cosa succeda dentro le mura della Continassa, ma siamo dentro una crisi d'identità che forse non ha precendenti nella storia della Juve. 

Sono molto preoccupato, perché non saprei indicare possibili soluzioni

Dovremmo avere uno Juventino ai piani alti per recuperare l'identità. Io sono romantico e continuo a sperare Del Piero presidente 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

il problema è uno solo: IL CENTROCAMPO

Non abbiamo giocatori di livello (i Pirlo, i Pjanic ecc.)
Con due centrocampisti ci fanno a fette
Nessun lancio, nessun inserimento, nessuna corsa, nessun filtro (o quasi)

Manca il fosforo in mezzo. 
Paradossalmente, domenica sera quando siamo passati a 5 dietro e quindi con Locatelli, McKennie e Thuram a centrocampo, almeno siamo stati un poco più compatti
Purtroppo però non è sufficiente

ciao, consentimi di ricordarti però, che nonostante in 3 in mezzo, dal 68° il milan ha avuto due chiare occasioni da gol che per fortuna Leao s'è mangiato. Di occasioni nostre invece,faccio fatica a ricordarne. 

Con ciò non dico che tanto basta a dar per inadeguato anche quest'altro modulo eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Malakay ha scritto:

Ma a livelli di risultati ci siamo anche, il problema e' che la squadra e' costruita male.

Ma ci rendiamo conto che ieri giocavamo con Rugani, Gatti e Kelly in difesa?

DobbiAmo adattare Kalulu a terzino impoverendo il gia povero reparto dei centrali perche' l'unico terzino di ruolo e'Joao Mario, il centrocampo da anni e' imbarazzante.

Ma io mi chiedo, nel momento in cui capisci che Vlahovic non accetta nessun trasferimento perche' prendere Openda?

Openda, Vlahovic e David fondamentalmente giocano nello stesso ruolo, Tudor ogni partita deve farne giocare uno oppure deve metterne uno fuori ruolo per farne giocare due, ma ci rendiamo conto che cosi si fa lavorare male l'allenatore e si bruciano David e Openda?

E' un miracolo se ancora non si e' perso, quest'anno sara' il peggiore degli ultimi sei.

E il Milan giocava con Pavlovic, Gabbia, Tomori e Bartesaghi.

Non vedo grosse differenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai dimenticato di scrivere:

- Condizione fisica imbarazzante ai primi di Ottobre (mai vista una roba del genere)

- Gatti e Cambiaso involuti clamorosamente

- Modulo di gioco che non rappresenta al meglio le qualità della rosa

- Assenza di un'attaccante di peso (abbiamo solo Vlahovic), perchè si è pensato di prendere due "nanetti" quando sul mercato c'era Hojlund

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

E il Milan giocava con Pavlovic, Gabbia, Tomori e Bartesaghi.

Non vedo grosse differenze.

Questo non e' il topic di juve milan, e' il topic per parlare dei problemi della juve, chi se ne frega di chi gioca nel milan?

Allora perche' non guardi chi gioca a centrocampo nel milan e chi in quello della juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Assenza di un'attaccante di peso (abbiamo solo Vlahovic), perchè si è pensato di prendere due "nanetti" quando sul mercato c'era Hojlund

Per onestà intellettuale dobbiamo riconoscere che un buon 90% del forum, se la Juve a luglio avesse preso Hojlund (14 gol in due stagioni di Premier), avrebbe massacrato e maledetto Comolli e tutta la sua stirpe.
Oggi, col senno di poi e visto il buon rendimento di questo ragazzo, è un pò più facile parlarne bene, così come è più facile criticare David, che a differenza di Hojlund si presentava con una stagione da 16 gol in Ligue 1.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per onestà intellettuale dobbiamo riconoscere che un buon 90% del forum, se la Juve a luglio avesse preso Hojlund (14 gol in due stagioni di Premier), avrebbe massacrato e maledetto Comolli e tutta la sua stirpe.
Oggi, col senno di poi e visto il buon rendimento di questo ragazzo, è un pò più facile parlarne bene, così come è più facile criticare David, che a differenza di Hojlund si presentava con una stagione da 16 gol in Ligue 1.

Non critico l'acquisto di David, perchè per 15 milioni e per il gol che aveva fatto è stata un'ottima operazione.

Contesto l'acquisto di Openda, che non era la nostra prima scelta. Che senso ha virare su Openda, giocatore completamente diverso da Kolo Muani?

Kolo Muani è un giocatore fisico, alto, tecnico, con senso del gol...

Openda è un mistero e lo vedo come un doppione di David. Era da prendere Hojlund senza se e ma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Non critico l'acquisto di David, perchè per 15 milioni e per il gol che aveva fatto è stata un'ottima operazione.

Contesto l'acquisto di Openda, che non era la nostra prima scelta. Che senso ha virare su Openda, giocatore completamente diverso da Kolo Muani?

Kolo Muani è un giocatore fisico, alto, tecnico, con senso del gol...

Openda è un mistero e lo vedo come un doppione di David. Era da prendere Hojlund senza se e ma

Il fulcro del mio intervento è che Hojlund in estate era considerato un acquisto costoso (il Napoli sborserà complessivi 50 milioni se lo riscatterà) e reduce da stagioni sottotono in Premier. Oggi, alla luce dei gol segnati con il Napoli, è un pò più semplice metterlo tra i rimpianti, ma se lo avessimo preso in estate buona parte della tifoseria sarebbe insorta.

Quanto alle necessità bianconere, in effetti la strategia è stata abbastanza incomprensibile, in quanto ci siamo affidati a due attaccanti di movimento, piccoletti (David e Openda), senza prendere una reale alternativa a Vlahovic, col risultato che il prossimo anno oltre a intervenire a centrocampo e sugli esterni a tutta fascia, dovremo anche prendere un centravanti d'area, altrimenti le numerose palle alte che buttiamo in area serviranno a poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il fulcro del mio intervento è che Hojlund in estate era considerato un acquisto costoso (il Napoli sborserà complessivi 50 milioni se lo riscatterà) e reduce da stagioni sottotono in Premier. Oggi, alla luce dei gol segnati con il Napoli, è un pò più semplice metterlo tra i rimpianti, ma se lo avessimo preso in estate buona parte della tifoseria sarebbe insorta.

Quanto alle necessità bianconere, in effetti la strategia è stata abbastanza incomprensibile, in quanto ci siamo affidati a due attaccanti di movimento, piccoletti (David e Openda), senza prendere una reale alternativa a Vlahovic, col risultato che il prossimo anno oltre a intervenire a centrocampo e sugli esterni a tutta fascia, dovremo anche prendere un centravanti d'area, altrimenti le numerose palle alte che buttiamo in area serviranno a poco.

Guarda che Openda non ci costa tanto di meno.

La cosa strana è che abbiamo insistito con un certo giocatore come Kolo Muani per prendere un giocatore completamente diverso ed inutile al gioco di Tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

va ammessa innanzitutto una pessima condizione della squadra e di singoli che sinceramente può solo migliorare

Sicuri che può migliorare? Io faccio fatica a pensare nella storia, non solo nostra, di una squadra scoppiata a fine settembre. Di gente che non regge due tempi. A cavallo tra ottobre e novembre dovrebbe esserci la forma migliore nella normalità dei casi. Se non accade chi prepara questi giocatori dev'essere messo alla porta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma guarda, botte di *, simulazioni varie, tutte le schifezze che vogliamo, ma due finali non si giocano per caso. Gli schifosi sono organizzati, a Inzaghi credo si possa imputare di tutto ma non di lasciare la squadra senza una organizzazione.

Con un'organizzazione difensiva e un'applicazione enorme sulle palle inattive si, ma certo non col bel giuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Malakay ha scritto:

Questo non e' il topic di juve milan, e' il topic per parlare dei problemi della juve, chi se ne frega di chi gioca nel milan?

Allora perche' non guardi chi gioca a centrocampo nel milan e chi in quello della juve?

Questo è il topic in cui se si da una valutazione sui calciatori della Juventus bisogna anche guardare quelli delle competitor.

Perché se oggettivamente per la champions non siamo attrezzati neanche lontanamente, per arrivare al terzo/quarto posto e competere con il Milan sì.

Quindi i discorsi "ieri giocavamo con" hanno poco senso se dall'altra parte trovi anche di peggio.

Il Milan sta messo peggio di noi in difesa e anche in attacco, tanto per chiudere il discorso.

In più hanno "solo" Modric, perché io tra Rabiot e Thuram mi tengo Thuram.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ieri si è notato palesemente... ma lo capisco anche perchè è così. Non essendoci a disposizione poi Bremer e Thuram, l'unico di veramente pericoloso restava Gatti e forse Rugani... e solo sugli sviluppi di palla inattiva...

ma lo capisco anch'io ma ti sembra normale?

sono molto deluso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Sicuri che può migliorare? Io faccio fatica a pensare nella storia, non solo nostra, di una squadra scoppiata a fine settembre. Di gente che non regge due tempi. A cavallo tra ottobre e novembre dovrebbe esserci la forma migliore nella normalità dei casi. Se non accade chi prepara questi giocatori dev'essere messo alla porta. 

ma appunto siamo al 7 di ottobre tra l'altro che serve allora menarla a destra e a manca con la rosa giovane ...

ma allora quando giocavano 3 partite bonucci chiellini barzagli pirlo ect ect e non se ne rompeva mai uno è solo perchè erano campioni e non pipponi....

eddai su questi ne han sempre una ogni 3x2 .. bahbahbah 

io non ne posso veramente + di vedere mediocri con sta maglia senza capo nè coda.

sono 5 anni che abbiamo problemi mastodontici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli.
E' scattata l'ora X, l'ora del 352. 
Con i tre centrocampisti possiamo difendere e attaccare con più ordine, senza prosciugare le energie dei nostri uomini migliori.
Manca sempre il centrocampista di riferimento, ma abbiamo un Rugani in più e un Locatelli che finalmente incomincia ad assumersi qualche responsabilità. 
Seguendo una strategia step by step, il nostro prossimo traguardo è la permanenza fra i primi quattro fino alla prossima finestra di mercato.
Poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kurt godel ha scritto:

Con un'organizzazione difensiva e un'applicazione enorme sulle palle inattive si, ma certo non col bel giuoco.

No no, di sicuro non sono belli, ma in contropiede si muovono bene, in modo abbastanza corale.

Comunque non è quello il discorso, io non mi capacito di quanto a questa tifoseria faccia schifo avere una squadra organizzata. 

Manco avessimo Platini in campo per cui la può buttare su "estro del singolo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/10/2025 Alle 16:40, gide76 ha scritto:

Ragazzi, imbattuti conta nulla coi 3 punti, specie se i pareggi son più delle vittorie

5 pari di fila son 5 punti su 15, sono 10 punti  persi

Van bene se nn sono troppi e diluiti, nn perdere da fiducia, se ne inanelli troppi son passi falsi

L'abbiamo già visto l'anno scorso, in un attimo siamo sprofondati a più di 10 punti da napoli e Inter, pur da imbattuti

Bravo, imbattuti non significa un caxxo, se non per squadre che lottano per la salvezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

No no, di sicuro non sono belli, ma in contropiede si muovono bene, in modo abbastanza corale.

Comunque non è quello il discorso, io non mi capacito di quanto a questa tifoseria faccia schifo avere una squadra organizzata. 

Manco avessimo Platini in campo per cui la può buttare su "estro del singolo".

Ma non credo faccia schifo a nessuno avere una squadra organizzata. Chi non vorrebbe vedere dominare le partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti