Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

ma questa squadra secondo voi che proiezione ha a livello di punti in campionato? Cioè se Inter napoli sono da 85/90 pt, secondo voi la Juventus è allo stesso livello?

Cioè cosa credete che cambi cambiando allenatore?  Che si mettono tutti ordinati in campo, facciamo il 433 che piace a tutti e si fanno 90 punti? 

La squadra quella è .

Sono anni che si galleggia per il quarto posto 

Cambiano allenatori e giocatori 

Cambiando allenatore può darsi che cambi il modo di giocare..ma giocando in altro modo si perderanno punti lo stesso, ma semplicemente con dinamiche diverse dovute alla differenza tattica 

Si è visto tra motta e Tudor 

Si è visto tra allegri Motta e Tudor 

Si è visto tra Pirlo allegri motta e Tudor 

Ne verranno altri e sarà la stessa cosa.

Semplicemente perché non esiste allenatore al mondo che sarebbe capace di far segnare 70/80 gol a questa squadra subendone 20 /25.

Poi sarò felice di sbagliarmi nel caso succeda ..mi inchinerò al mago che arriverà.

Quando si parla di 433 o di centrocampo a tre che sarebbe la svolta,  di batteria di mezzali ,, ma ci si rende conto che  queste sono Miretti koopmeiners McKennie e compagnia? 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Alberto da Messina said:

Secondo voi se non avessimo Motta a libro paga tudor lo avremmo già mandato via?

Non lo so ma ti dico questo...

Esonerando Motta per me Tudor sarebbe stata l'ultima scelta (ma proprio della disperazione).

Finito il campionato lo avrei cordialmente salutato ringraziandolo.

Oggi lo manderei via all'istante.

So che in molti non sono d'accordo ma per me non e' in grado di allenare una rosa che si sta facendo passare per scarsa.

PS E' la mia personalissima opinione condivisibile o no

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il bilancio mi pare.

Concencao,  Modesto a breve il Ds, rinnovo di Yildiz ecc...

Non è checstoa senza fare nulla Comolli credo.

Presto x dare giudizi su comolli, a fine stagione prime valutazioni

ma il bilancio fondamentalente è migliorato xchè siamo tornati in champions e x il mondiale x club

Conceicao vediamo/speriamo tutti valga i 38 milioni, lo dirà il tempo (sembrerebbe)

Modesto vediamolo, x sistemato io intendo uno che faccia bene, nn ha messo uno

idem il futuro ds

Il rinnovo di yidiz nn è complicato, gli do quel che chiede, se no rischio e x ora nn chiede la luna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ho riascoltato:

Dice che lui si può adattare ad I giocatori fino ad un certo punto, dopo deve fare le cose in cui crede,  altrimenti è troppo facile...

Mi sembra una dichiarazione di resa. Se è così che è stato detto, allora mi aspetterei che questo matrimonio finisca ben presto, diciamo prima della sosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, baggio18 said:

ma questa squadra secondo voi che proiezione ha a livello di punti in campionato? Cioè se Inter napoli sono da 85/90 pt, secondo voi la Juventus è allo stesso livello?

Cioè cosa credete che cambi cambiando allenatore?  Che si mettono tutti ordinati in campo, facciamo il 433 che piace a tutti e si fanno 90 punti? 

La squadra quella è .

Cambiando allenatore può darsi che cambi il modo di giocare..ma giocando in altro modo si perderanno punti lo stesso, ma semplicemente con dinamiche diverse dovute alla differenza tattica 

Semplicemente perché non esiste allenatore al mondo che sarebbe capace di far segnare 70/80 gol a questa squadra subendone 20 /25.

Poi sarò felice di sbagliarmi nel caso succeda ..mi inchinerò al mago che arriverà.

Quando si parla di 433 o di centrocampo a tre che sarebbe la svolta,  di batteria di mezzali ,, ma ci si rende conto che  queste sono Miretti koopmeiners McKennie e compagnia? 

Se avessero ragionato così magari la Roma restava con De Rossi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Mi sembra una dichiarazione di resa. Se è così che è stato detto, allora mi aspetterei che questo matrimonio finisca ben presto, diciamo prima della sosta.

No nel contesto in cui lo ha detto non era una resa.

Piuttosto non mi aspetterei troppe novità tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La squadra quella è .

Il concetto è costruire fratello. Per il futuro.

Oramai oggi non puoi più nulla,vuoi flottare all’infinito nell’inconsistenza??

Costruisci con Locatelli,Adzic,Miretti,Thuram 

Cominci a impostare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ma vuoi mettere de rossi con Ranieri. Due pianeti diversi, un po' come paragonare Tudor ad Allegri. Il manico infatti qui l'hai visto con Allegri, infatti hai vinto la coppa Italia , e qualificazione Champions senza grossi  problemi. Con una squadra che giocava con miretti nicolussi eccetera 

Ma la Juve 90 punti, cifre da scudetto ,non li fa con nessuno. 

Ripeto. Del Piero ha spiegato bene cosa manca a questa squadra 

Tudor è pure scarso ma è un allenatore di livello coerente ai giocatori che allena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ho riascoltato:

Dice che lui si può adattare ad I giocatori fino ad un certo punto, dopo deve fare le cose in cui crede,  altrimenti è troppo facile...

Nn è neanche una cosa assurda se x 15 anni ha fatto questo, stravolgere le sue idee è più facile che porti a danni piuttosto che miglioramenti

Poi ci sono allenatori più propensi a farlo, più preparati, più bravi

tudor nn ha chissà che carriera alla spalle, conscio dei propri limiti magari nn si spinge troppo oltre, ma resta nel suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E poi pure con Juric visto che anche così non era cambiato molto. Tra l'altro, se avessero evitato quel fosso, molto probabilmente, adesso sarebbero in Champions al nostro posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La squadra quella è .

Arrivare 4i mister, poi è chiaro la rosa non avrebbe velleità di vittoria con nessuno in panchina.

Ma se vogliamo arrivare in CL serve uno che non faccia danni. La Rosa già di per sé ha problemi strutturali enormi, Tudor ci aggiunge il carico facendo danni sia per le scelte iniziali che a partita in corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Arrivare 4i mister, poi è chiaro la rosa non avrebbe velleità di vittoria con nessuno in panchina.

Ma se vogliamo arrivare in CL serve uno che non faccia danni. La Rosa già di per sé ha problemi strutturali enormi, Tudor ci aggiunge il carico facendo danni sia per le scelte iniziali che a partita in corso.

Allora ok,ma chi arriva quarto comunque non andrà bene: se tu ragioni così ok, ma sei consapevole che sei una mosca bianca, o comunque facendo parte di una minoranza.

Perché secondo me molto semplicemente il prossimo allenatore della Juventus che non vorrà essere cambiato dai tifosi sarà quello che vince. 

essendo che dal post Sarri (ormai 6 anni) facciamo praticamente sempre peggio, io mi sono anche stancato di partire per i 4 posti. Mi piacerebbe, un fine agosto qualsiasi, leggere la rosa + allenatore e pensare , questa squadra è da scudetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Secondo voi se non avessimo Motta a libro paga tudor lo avremmo già mandato via?

Potremmo scoprirlo a breve, pare che Romano abbia detto che Motta potrebbe subentrare sulla panchina del Monaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Rosa sbilanciata, fisicamente già un po' stanchi, allenatore un po' disordinato tatticamente e insicuro, nuovi acquisti che giocano poco e fanno muffa in panca, insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare una fatica enorme per rimanere nel trenino champions. Io noto che gia ora dopo sei giornate il trenino è composto da Napoli, Roma, Milan e Inter e noi dietro a vedercela con Atalanta, Bologna per la EL e se perdiamo a Como pure loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La squadra quella è .

Tutto vero, purtroppo, ed anche quelli che dicono che arrivato Conte ha trasformato una squadra da settimo posto in una da scudetto, dimenticano che arrivarono Pirlo, Lichtsteiner, Vidal e Vucinic, date a questa squadra 2 tra i più forti centrocampisti d'Europa, il più forte terzino dx del campionato ed un trequartista/esterno da doppia cifra di gol e assist e forse anche Tudor con questo gruppo se la gioca per il titolo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Allora ok,ma chi arriva quarto comunque non andrà bene: se tu ragioni così ok, ma sei consapevole che sei una mosca bianca, o comunque facendo parte di una minoranza.

Perché secondo me molto semplicemente il prossimo allenatore della Juventus che non vorrà essere cambiato dai tifosi sarà quello che vince. 

essendo che dal post Sarri (ormai 6 anni) facciamo praticamente sempre peggio, io mi sono anche stancato di partire per i 4 posti. Mi piacerebbe, un fine agosto qualsiasi, leggere la rosa + allenatore e pensare , questa squadra è da scudetto. 

Per fare quello servirebbe innanzitutto un DS, che in teoria sarebbe la figura che ti aiuta a scegliere l’allenatore (fungendo da interlocutore per la società) e ti aiuta a comporre la rosa con un minimo di raziocinio.

Da noi c’è Comolli che a settembre sta ancora facendo le selezioni. Ed infatti ci ritroviamo con un allenatore scelto da nessuno ed una rosa capocchiesca con mille giocatori in un ruolo - che l’allenatore non vuole/sa utilizzare - e zero in altri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi parla di cambiare allenatore a Ottobre, a 3 punti dalla vetta, avendo giocato 8 partite, con diverse problematiche, di cui 5 con Dortmund Inter Atalanta Villarral e Milan é dissociato dalla realtà. Poi ritengo Tudor un medioman che dovrebbe immediatamente togliere un difensore e inserire un centrocampista per dare equilibrio alla squadra, una mossa che pare di una banalità sconcertante, ma parlare di esonero è folle. L’unico buono libero tra l’altro sarebbe Spalletti, mica Guardiola… io li ricordo la gente che avrebbe preso pure il Pioli di turno… se continuiamo a distruggere tutto, e non parlo di Tudor, ma della bocciatura già data dalla tifoseria a David e Openda, gente con centinaia di gol all’attivo, a 25 anni, non andremo da nessuna parte. A questa squadra servono due centrocampisti di spessore e un terzino, per il resto titolari e riserve ci sono e sono buoni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Rosa sbilanciata, fisicamente già un po' stanchi, allenatore un po' disordinato tatticamente e insicuro, nuovi acquisti che giocano poco e fanno muffa in panca, insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare una fatica enorme per rimanere nel trenino champions. Io noto che gia ora dopo sei giornate il trenino è composto da Napoli, Roma, Milan e Inter e noi dietro a vedercela con Atalanta, Bologna per la EL e se perdiamo a Como pure loro.

Il nostro campionato possiamo farlo solo sulla Roma, che al momento sta raccogliendo molto più di quanto merita e se continua così si fermerà.

Chiaramente bisogna sperare che le cose non siano troppo complicate per quanto si sarà dimesso Tudor. Altrimenti ciaone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Per fare quello servirebbe innanzitutto un DS, che in teoria sarebbe la figura che ti aiuta a scegliere l’allenatore (fungendo da interlocutore per la società) e ti aiuta a comporre la rosa con un minimo di raziocinio.

Da noi c’è Comolli che a settembre sta ancora facendo le selezioni. Ed infatti ci ritroviamo con un allenatore scelto da nessuno ed una rosa capocchiesca con mille giocatori in un ruolo - che l’allenatore non vuole/sa utilizzare - e zero in altri.

E infatti dico proprio che mi piacerebbe trovare un dirigente che lavora per tornare a vincere subito .

Poi la "programmazione" la fai vincendo, mentre si vince 

Questo periodo mi sembra peggiore del post serie B

paragonabile al post decennio Trapattoni (alla fine con conte + allegri quello è il ciclo)

Vicino al periodo dei 9 anni di digiuno dove però almeno vincemmo 2 UEFA e davanti avevamo un Milan incredibile..

Poi Arrivarono lippi e la triade..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il concetto è costruire fratello. Per il futuro.

Oramai oggi non puoi più nulla,vuoi flottare all’infinito nell’inconsistenza??

Costruisci con Locatelli,Adzic,Miretti,Thuram 

Cominci a impostare 

Un bel po' di futuro l'abbiamo buttato nel wc con le scelte di mercato dell'anno scorso.

comunque, costruire è un concetto un po' astratto, secondo me. O meglio in qualche maniera, secondo me, bisogna cercare di unirci i risultati.

sennò non costruisci nulla di rilevante: gli stessi calciatori giovani devi abituarli in contesti competitivi..se la Juve ti fa 3/4/5 per 4 anni di seguito non stai "costruendo", il livello di competitività va alzato in poco tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Il nostro campionato possiamo farlo solo sulla Roma, che al momento sta raccogliendo molto più di quanto merita e se continua così si fermerà.

Chiaramente bisogna sperare che le cose non siano troppo complicate per quanto si sarà dimesso Tudor. Altrimenti ciaone.

Spero tu abbiamo ragione, ma io invece vedo nella Roma una squadra in crescita con ampi margini di miglioramento, che già è capace di vincere la gare sporche, (noi le pareggiamo).....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 5 punti su 15 disponibili. 10 punti persi sono un'enormità per una Juventus normale.

La cosa paradossale è che la matematica al momento non inchioda Tudor. Il processo che porterà al suo inevitabile esonero sarà lento e travagliato. 

Non c'è crescita della squadra ma al contrario si va costantemente verso un declino graduale. L'ambiente è stagnante, manca entusiasmo, non frega un catzo a nessuno di quello che succede.

Sarebbe bello vedere scelte forti come fanno certe squadre, che già a settembre capiscono l'andazzo e con un cambio di allenatore rientrano in carreggiata.

Il Chelsea, per fare un esempio, ha vinto 2 Champions in questo modo.

Punterei Spalletti in questo momento, ci andrei deciso

anche il Milan l'anno scorso, scelta che ha pagato moltissimo :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La squadra quella è .

Sono d'accordo,ma dovremo pur trovare prima o poi un allenatore con il phisique du role per poi costruire una rosa giusta e fare il  mercato adatto .

Se non si parte da uno allenatore vero ,non risorgeremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.