Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Motta scommette sulla nostra stagione. Se diventa deludente, anche il suo operato si rivaluta, perché di fatto questa è la squadra dello scorso anno. 

Sono d'accordo.

A chi parla di "mercato sbagliato" vorrei chiedere: quale mercato?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Motta scommette sulla nostra stagione. Se diventa deludente, anche il suo operato si rivaluta, perché di fatto questa è la squadra dello scorso anno. 

Quindi il bologna che lo scorso anno fa una buona stagione l'anno prima non era merito suo. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Siamo in linea con la media degli altri anni

Siamo a una media di 2 punti a partita, che ci porterebbe in Champions probabilmente, è da vedere se riusciremo a mantenerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

vero ma se guardiamo solo i risultati dopo 6 partite siamo fuori strada. Vanno visti come sono arrivati e il grado di consapevolezza della squadra. C'è tanta confusione. Lo scorso anno, a questo punto, sembrava fossimo molto più avanti. Per poi crollare. 

La prospettiva per il proseguo della stagione non è ottimale. Tudor non lo cacceranno mai. Al massimo aspettano che si dimetta lui. E per me succederà entro Natale. è la previsione che avevo fatto già dopo la sua conferma. Il nervosismo di Igor aumentarà settimana dopo settimana, quando si sentirà che si scaricano le responsabilità su di lui, darà le dimissioni. In questo modo non si tira fuori un euro in più.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

in realtà la squadra è peggiorata rispetto allo scorso anno...

Lo credo anche io. Il centrocampo è sicuramente peggiorato. Sulla difesa siamo lì: escono un Danilo e un Savona ed entra Rugani. In attacco abbiamo perso l'unico che lo scorso anno ha saputo portare punti pesanti, ovvero Kolo, per prenderne due onestamente ingiudicabili a questo punto. Su Zeghrova sospendo il giudizio, perché non credo nel masochismo e di solito se se uno non gioca è per un motivo—ma quando è entrato ha fatto vedere cose interessanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

esatto
e il livello ormai è questo, ahime, finché faremo sessioni di mercato ad catzum
tudor ha le sue grandissime colpe e le ho sottolineate di continuo, però parlare ancora di esonero è ridicolo, anche perché abbiamo già affrontato Milan Inter e Atalanta, nessuna lì davanti ha già avuto tutti questi scontri diretti ( lo so che sono tutte in casa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

vero ma se guardiamo solo i risultati dopo 6 partite siamo fuori strada. Vanno visti come sono arrivati e il grado di consapevolezza della squadra. C'è tanta confusione. Lo scorso anno, a questo punto, sembrava fossimo molto più avanti. Per poi crollare. 

La prospettiva per il proseguo della stagione non è ottimale. Tudor non lo cacceranno mai. Al massimo aspettano che si dimetta lui. E per me succederà entro Natale. è la previsione che avevo fatto già dopo la sua conferma. Il nervosismo di Igor aumentarà settimana dopo settimana, quando si sentirà che si scaricano le responsabilità su di lui, darà le dimissioni. In questo modo non si tira fuori un euro in più.

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma lui lo mette sempre, pure se non fa una partita decente da mesi...

Eh ma chi ha come alternative? ha in Kostic come unica alternativa, che ci hanno raccontato essere stimato da Tudor tanto che per non schierarlo mette tre quarti di formazione fuori ruolo 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, adrian85 said:

rispetto ad inizio anno e' migliorata davanti e peggiorata in mezzo, piu' o meno uguale dietro...anche se poi peggiorata e migliorata sono sempre molto relative e dipende di cosa esattamente si parla.

rispetto alla fine, dipende quanto si considera veiga e muani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le premesse non sono buone non tanto nei risultati ma nelle prestazioni sempre più scadenti. 
Ci sono grossi problemi nella rosa e gestione della stessa.

Il sentore è che né Comolli né Tudor siano da Juve. 

Troppi errori da una e dall’altra parte.
Il minimo è arrivare in Champions e pagheranno se non ci arriveremo ma chiedere oggi la loro testa è fuori logica Elkan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Abbiamo Tether che acquisterebbe volentieri la Juve, altro che sceicchi... 

Mah, questa é una teoria, in realtà mai hanno parlato di comprare la Juve.

Che peraltro costa minimo 3 miliardi e bisogna metterli lì in fila, uno dopo l'altro, non bastano le interviste su Tuttosport.

E comuqnue in ogni caso non é che un nuovo proprietario potrebeb comportarsi come gli sceicchi, é solo una pia illusione.

In ogni caso se per molti tifosi la Juve così é "troppo povera", cambieranno squadra e pazienza.

22 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

E a lui che gli cambia? Non penso che lo richiameranno comunque...

Penso in ogni caso che aspetti una chiamata dall'Italia e non abbia voglia di tornare in Francia (anche se il Monaco fa la CL).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Lagavulin84 said:

se e' vero come dicono che non c'era feeling con lo spogliatoio come si potrebbe richiamare? sarebbe la cosa piu' sbagliata da fare.

nel caso, e speriamo di no, si cambiasse a stagione in corso che si prenda un traghettatore e lo si prenda come traghettatore, per poi prenderne uno con cui programmare d'estate. 

altrimenti davvero diventiamo come il circo inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Le premesse non sono buone non tanto nei risultati ma nelle prestazioni sempre più scadenti. 
Ci sono grossi problemi nella rosa e gestione della stessa.

Il sentore è che né Comolli né Tudor siano da Juve. 

Troppi errori da una e dall’altra parte.
Il minimo è arrivare in Champions e pagheranno se non ci arriveremo ma chiedere oggi la loro testa è fuori logica Elkan.

ma più che fuori logica Elkan, è fuori logica e basta, soprattutto se parliamo di Comolli.
Ragazzi, ma nemmeno una squadra di terza categoria si mette a fare e disfare una dirigenza ogni anno, passi l'allenatore (anche se anche qui, nemmeno il Palermo di Zamparini cambiava allenatore con la stessa frequenza che alcuni vorrebbero) ma l'assetto dirigenziale è un qualcosa che va valutato per più tempo, non possiamo già bollare Comolli e pensare che Elkann debba fare l'ennesima rivoluzione
Sta cosa sta sfuggendo davvero di mano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma siete seri? È la squadra dello scorso anno con degli attaccanti + Bremer. Chi avevi di più lo scorso anno? Scarpone Weah? In che senso la rosa è peggiorata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, adrian85 said:

Ciao cari miei...come state? Quando passate di qua? @Lagavulin84

Laga dici che è la squadra dello scorso anno...Adri sostiene sia peggiorata...altri dicono sia migliorata, perlomeno a livello numerico...

Non so, per me abbiamo buchi come lo scorso anno, magari a livello qualitativo è leggermente migliorata (anche se sinceramente mi sembra una guerra fra poveri vista la pochezza tecnica che abbiamo), soprattutto abbiamo mancanze decise per quella che è la proposta di Tudor (non che io la appoggi significativamente, ma senza esterni e un centrocampista a due valido...mah)...

Tuttavia per il posto Champions siamo sempre lì...il problema principale per me è che non vedo crescita nei giocatori...e qui mi verrebbe quindi da dire che la rosa valga meno o al più quanto quella dello scorso anno...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma siete seri? È la squadra dello scorso anno con degli attaccanti + Bremer. Chi avevi di più lo scorso anno? Scarpone Weah? In che senso la rosa è peggiorata?

"scarpone" weah, che ad averlo oggi almeno schiereresti un tornante destro di ruolo anziché un centrale adattato
in più Kolo Muani, che per quanto capisco il mancato acquisto, ha avuto un impatto decisamente migliore di David e Openda

Quindi si al netto di Bremer la rosa è peggiore dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché parlate di esonero ad Ottobre? Io sono il primo a ritenere Igor inadeguato (lo dico solo da Aprile scorso eh) ma non per questo è il momento di cambiarlo. Se la squadra lo segue te lo tieni E BASTA, con tutti i suoi limiti (tattici e caratteriali) e pregi, a meno di cataclismi. Non ha veramente senso cambiarlo... per cosa? Trovare un senso tattico? Ok bene, però perdi su altri cento punti. Alla fine diventa facilmente un gioco a somma zero e nel caso ti sei bruciato un altro stipendio. Ha molto più senso sostenerlo da dentro.

A Giugno poi Comolli andrà su Marco Silva, già ce lo vedo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ma più che fuori logica Elkan, è fuori logica e basta, soprattutto se parliamo di Comolli.
Ragazzi, ma nemmeno una squadra di terza categoria si mette a fare e disfare una dirigenza ogni anno, passi l'allenatore (anche se anche qui, nemmeno il Palermo di Zamparini cambiava allenatore con la stessa frequenza che alcuni vorrebbero) ma l'assetto dirigenziale è un qualcosa che va valutato per più tempo, non possiamo già bollare Comolli e pensare che Elkann debba fare l'ennesima rivoluzione

Onestamente dalla scelta del DS si capirà molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente dalla scelta del DS si capirà molto. 

che mi sto convincendo non essere proprio una priorità assoluta, anche dopo la fine del mercato.. per me c'è anche la possibilità che si rimanga così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Rux said:

Più che altro se hai intenzione di tagliare giuntoli lo fai prima dato che gli elementi su cui hai preso tale decisione si sono tutti conclusi a marzo (semestrale, uscita Champions, esonero motta...)...ma non intendo durante una stagione travagliata per mettere ulteriore carne al fuoco, bensì a livello progettuale, muovendoti per tempo su sostituto e tutto ciò che ne segue...

Chiaro che se fai tutto all'improvviso, il cambio dirigenziale porta con sé varie problematiche e imprevisti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mr. November ha scritto:

Sicuramente l'allenatore giusto non è Tudor. Il problema però è che se al prossimo non gli dai una squadra con un minimo di certezze e con meno lacune strutturali rischi di non capire se può essere "lui" o meno. Perché grandi allenatori e grandi squadre di solito si incontrano, mentre difficilmente una squadra scarsa incontra un grande allenatore o un grande allenatore inconrra una squadra scarsa. 

Se Lippi ai tempi anziché prendere una Juve ritoccata nei punti nevralgici, con grandi giocatori, una nuova dirigenza, aria nuova, un nuovo ambiente, avesse trovato la stessa situazione degli anni precedenti magari non avrebbe fatto quello che ha fatto sin da subito. (Posto che quella Juve comunque era di un livello enormemente più alto di questa attuale anche quando non vinceva)

Eh sì li il trap e Boniperti avevano dato già una bella impronta,Del Piero Vialli Ravanelli Di Livio,Torricelli,Conte,sono farina del loro sacco ,poi Baggio già c'era da prima , italiani forti presi dalla provincia.,che oggi non ci sono più,e se esce uno va all'estero a suon di milioni.

Ecco queste sono ricostruzioni , giocatori affamati , giovani che poi uniti ai vecchi creano l'alchimia giusta,come tra l'altro è successo anni dopo con Agnelli e Conte.

Se non troviamo una base di giocatori con senso di appartenenza da cui  ripartire  sarà sempre dura,cambiare rosa tutti gli anni non porta a nulla ,anno scorso abbiamo cambiato tutto il centrocampo e solo Vlahovic davanti e abbiamo venduto due fra i giovani più forti usciti dal vivaio (hujsen e Soule).

Quest anno abbiamo rivoltato l"attacco e buttato al vento 140 mln spesi lo scorso anno  con D.Luiz,koop,e Niko.

Arthur pagato 80 mln ha fatto 10 presenze con noi.

Errori clamorosi anche con la panchina da sei anni che non Azzecchiamo l'allenatore.

Cera Conte libero e abbiamo preso Motta ,

Cera Il Gasp che usciva ,ma noi Tudor con Marco Silva alternativa,ma ci rendiamo conto?

Il problema è che le basi non ci sono ,ma vanno create ,tenere i pochi bravi che abbiamo e ripartire da loro 

Una squadra forte ha una spina dorsale forte e cioè portiere ,dif.centrale,cc, centravanti 

Questi devono essere tutti forti.

Noi ne abbiamo solo uno,Bremer.

Si riparte dalle Basi ,fare le cose elementari,ma oggi per i fenomeni capiscioni,che seguono gli algoritmi non è facile fare le cose semplici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.