Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, alexpremium89 said:

Alemanny nuovo ds del atletico madrid

marca

e anche lui eliminato, chi rimane??

io penso che il nostro nuovo ds sia uno tra ottolini, lopes o addirittura Claudio chiellini

e speriamo di no visto che gia siamo un carrozzone con parecchi amici e parenti, e gente che fa lavori diversi da quello di cui sono capaci 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che durante questa sosta Tudor provi almeno la difesa a 4…anche perché nessuno dei nostri difensori va in nazionale apparte Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao cari miei...come state? Quando passate di qua? @Lagavulin84

Laga dici che è la squadra dello scorso anno...Adri sostiene sia peggiorata...altri dicono sia migliorata, perlomeno a livello numerico...

Non so, per me abbiamo buchi come lo scorso anno, magari a livello qualitativo è leggermente migliorata (anche se sinceramente mi sembra una guerra fra poveri vista la pochezza tecnica che abbiamo), soprattutto abbiamo mancanze decise per quella che è la proposta di Tudor (non che io la appoggi significativamente, ma senza esterni e un centrocampista a due valido...mah)...

Tuttavia per il posto Champions siamo sempre lì...il problema principale per me è che non vedo crescita nei giocatori...e qui mi verrebbe quindi da dire che la rosa valga meno o al più quanto quella dello scorso anno...

Ciao carissimo! Purtroppo il semestre è alle porte e il tempo è poco :( Spero tutto bene.

Io non sono così pessimista e, devo dire, sono un po' perplesso dalle critiche feroci che leggo qui dentro. Ma forse perché la mia asticella era davvero bassa ad inizio stagione. Per me era chiaro dall'inizio che siamo una squadra da quarto posto, e vedo risultati in linea con il nostro valore. Abbiamo tre squadre nettamente sopra come qualità della rosa, organizzazione, e mentalità, e chi lo nega è in malafede. A tratti il gioco è comunque buono. Qualche scelta di formazione apparentemente bizzarra, ma si fa in fretta a giudicare dall'esterno, non conoscendo lo stato di forma dei giocatori—e, molto spesso, non avendoli quasi mai visti giocare. Ci stava avere magari qualche punto in meno tra Inter e Milan, ma ci stava avere qualche punto in più tra Verona e Atalanta. Positivo aver fatto punti contro tutte ed essere fin'ora imbattuti. As simple as that. 

Leggo robe veramente assurde: persino di gente che rimpiange Motta, con il quale l'Atalanta l'anno scorso ci rifilò 4 pappine allo Stadium, e con il quale praticamente non tiravamo mai in porta. Onestamente incomprensibile. 

Per me la squadra è migliorata sono in alcuni interpreti, ma nel complesso rimane di livello medio se non inferiore a quello dello scorso anno. Si è lungamente cercato un centrocampista centrale, che non è arrivato... e credo sia sotto gli occhi di tutti il perché lo cercassimo. (Sorrido quando qui dentro si legge che Tudor dovrebbe contemporaneamente mettere fuori rosa Koopmeiners e schierare un centrocampo a tre... con quali giocatori, di grazia? Con quali cambi?). La difesa, con o senza Bremer, tiene pochissimo, e mi sembra che Gatti e Kelly siano buoni solo dal centrocampo in su. Manca un attaccante che dia continuità in attacco, e sarebbe stato meglio spendere qualcosa in più per confermare Kolo (andato gratis al Tottenham...) rispetto a prendere David e Openda la cui somma appare inferiore a 1. 

Io credo che al contempo alcuni giocatori abbiano aumentato il loro valore. Yildiz con Tudor ha fatto un salto di qualità, così come Thuram, e soprattutto Conceicao, che sembra determinare con una certa continuità. 

Le "confusioni" dei minuti finali me le spiego abbastanza facilmente: abbiamo un certo potenziale offensivo che tuttavia risiede soprattutto in giocatori molto individualisti, che possono azzeccare la giocata e determinare oppure fare prestazioni da 4 in pagella, ma che in ogni caso sono poco "associativi" (come dice chi ne capisce). parlo di vlahovic, zeghrova, lo stesso conceicao. questa è gente che quando viene buttata fresca nella mischia a 20' dalla fine vuole la palla sui piedi e ha la personalità per rischiare la giocata. ma ciò rende anche il nostro gioco meno organizzato e più 

Per il resto, qui dentro, come credo anche fuori di qui, si cade come pere nella trappoletta mediatica della "juventus che deve sempre vincere", cosa che porta a vedere il bicchiere sistematicamente mezzo vuoto. Questa non è una squadra competitiva per lo scudetto. Criticare oggi questa squadra perché non ha il ruolino di marcia del Napoli o il gioco organizzato dei cartonati (senza averne gli interpreti...) fa solo il gioco di chi vuole creare tensione e destabilizzare l'ambiente. Questo compito una volta era assoluto dalla Pravda rosa e da Raisport, ma ormai siamo diventati bravissimi a fare tutto da noi. 

Detto ciò, avessimo preso Conte (l'unico in serie A in grado di fare miracoli), avrei qualche speranza in più e qualche ansia in meno. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Alemanny nuovo ds del atletico madrid

marca

e anche lui eliminato, chi rimane??

io penso che il nostro nuovo ds sia uno tra ottolini, lopes o addirittura Claudio chiellini

Veltrony

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

La vera fnestra temporale sarebbe il quinquennio, quindi vedi tu quanto ancora si rafforza il tuo ragionamento 

Mi si é stato detto che solo un folle avrebbe fatto continuare Giuntoli e co. perché "stavano distruggendo la Juve" e "mancavano le cavallette".

Secondo me invece é un lavoro complicato e, al netto di gravi errori (ma pure Moggi li faceva nelle scelte tecniche), come fa uno a lavorare bene con la spada di damocle sulla testa o con un profilo temporale così limitato?
In ogni caso quello che pensiamo noi c'entra poco, é Elkann che secondo me ha sbagliato, fidandosi evidentemente del consiglio su Giuntoli (non penso sia così addentro al calcio da conoscerlo - figuriamoci Comolli... -) e poi pentendosene.

Spero che con Comolli abbia un po' più di pazienza, ripeto non perché secondo me sia il non plus ultra dei manager (manco Giuntoli per me lo era), io sino a giugno non sapevo neanche chi fosse, o perché abbia condiviso le sue prime mosse (anzi...), ma perché costruire una squadra di calcio richiede tempo, soldi (e non ne abbiamo a disposizione tantissimi) e anche fortuna. Oltreché ovviamente competenza (ma Giuntoli ad esempio l'aveva di sicuro lo dimostrava il suo curriculum...e anche Comolli ha fatto un buon lavoro mi sembra in passato).

Se bisogna passare per altri anni "mediocri" pazienza, abbiamo vinto nel decennio scorso così a lungo da stufarci, possiamo anche aspettare senza diventare isterici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Spero che durante questa sosta Tudor provi almeno la difesa a 4…anche perché nessuno dei nostri difensori va in nazionale apparte Cambiaso

Su cambiaso non ci spero, anzi per me , un po di panca può fargli bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Non lo farà. Prima ancora della disamina della partita ci ha tenuto a sottolineare che non cambia. Eil giorno prima in conferenza ha detto che deve far rendere gli attaccanti "nel contesto delle sue idee". Dobbiamo sperare che i ragazzi salgano di condizione e, come detto anche da Del Piero, si mettano a pensare a questo modulo approcciando le gare con intensità e giocando in verticale. O faremo fatica sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Tudor ha deciso la punta di riferimento sarà David dopo la sosta, basta esperimenti

gazzetta dello sport

Finalmente, che si punti su 2 giocatori e basta scelte matematiche di farne giocare 3 per cercare di farli sentire tutti parte attiva della squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ardonio, in caso di ingresso in cda, vuole dare( per farla semplice) 110 milioni in juventus

calcio e finanza

Dov'é scritto? Su C&F non lo trovo....

Per quel poco che capisco di finanziamenti societari però é sostanzialmente impossibile dare 110 milioni così...

Se vuole darli a me comunque poi ci penso io a passarli ad Elkann.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Ardoino vuole vedere una Juventus che aggredisce le partite, tutti vogliono vedere questo, quando vengono a Torino tutti devono rendersi conto che trovano 11 belve e non agnellini in mezzo al campo. Ti dico che secondo me in questi 15 giorni Comollì non sarà tenero.

vabbuo quello va avanti a slogan e frasi fatte, finché non farà qualcosa di concreto (e ha tutta la possiblità di farlo) e si limiterà alle solite interviste e tweet, sarò sempre diffidente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tudor ha deciso la punta di riferimento sarà David dopo la sosta, basta esperimenti

gazzetta dello sport

Sarebbe ora che dasse un 11 titolare sensato.

Si gradisce un 433😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Su cambiaso non ci spero, anzi per me , un po di panca può fargli bene

con allegri mi sembrava più propenso a fare giocate di spessore, per fare le quali ha sicuramente la tecnica. ora sembra impaurito e poco propenso a prendersi responsabilità. una netta involuzione che è cominciata la scorsa stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano del Piero domenica se ne esce dicendo che tudor deve avere le idee chiare in attacco e oggi la gazzetta esce con la decisione di tudor di David attaccante titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, alexpremium89 said:

Ardonio, in caso di ingresso in cda, vuole dare( per farla semplice) 110 milioni in juventus

calcio e finanza

cosa vuol dire? ardoino (tether) in qualità di azionista di minoranza (10%) dovrà fare la sua parte a livello di partecipazione all'aumento di capitale da 110 mln (totale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Dov'é scritto? Su C&F non lo trovo....

Per quel poco che capisco di finanziamenti societari però é sostanzialmente impossibile dare 110 milioni così...

Se vuole darli a me comunque poi ci penso io a passarli ad Elkann.

Ti posso aiutare a conservarli😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Penso che piuttosto si fa il pizzetto biondo come Checco Zalone in Norvegia nel film...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sarebbe L altra parte di aumento di capitale

L'adc viene varato dall'azionista di maggioranza, poi sta a quelli di minoranza aderire salvo ridimensionamento proporzionale della loro partecipazione azionaria.

Se JE vara un adc da 80ml (ovvero i rimanenti dei 115 promessi la primavera scorsa se non ricordo male) sarà onere degli azionisti partecipare a tale adc, ognuno in base alla quota di azioni del portafoglio. Nel caso di Tether dovrebbe essere del 10% ergo contribuiranno per circa 8ml.

Questo in linea generale.

Ora mia chiedo: come si arriva ai 110ml della velina? .fuma

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema delle nostre punte é che sbagliano un goal e poi per i restanti 90 minuti non hanno più occasioni, quindi quell’ errore pesa ancora di più. In altre squadre, sbagli un gol, dopo 10 minuti ci riprovano e magari segnano. E soprattutto quest’anno non riusciamo a fare goal facili, o facciamo eurogol o non segniamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Ardoino vuole vedere una Juventus che aggredisce le partite, tutti vogliono vedere questo, quando vengono a Torino tutti devono rendersi conto che trovano 11 belve e non agnellini in mezzo al campo. Ti dico che secondo me in questi 15 giorni Comollì non sarà tenero.

Amico mio, caro amico mio, quanta grappa ti è scappata nel caffé della mattina?! .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

cosa vuol dire? ardoino (tether) in qualità di azionista di minoranza (10%) dovrà fare la sua parte a livello di partecipazione all'aumento di capitale da 110 mln (totale)

E' talmente ricco che aggiunge uno zero ai 10 milioni che deve dare così, "a sfregio", per far sentire Elkann un morto di fame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi si é stato detto che solo un folle avrebbe fatto continuare Giuntoli e co. perché "stavano distruggendo la Juve" e "mancavano le cavallette".

Secondo me invece é un lavoro complicato e, al netto di gravi errori (ma pure Moggi li faceva nelle scelte tecniche), come fa uno a lavorare bene con la spada di damocle sulla testa o con un profilo temporale così limitato?
In ogni caso quello che pensiamo noi c'entra poco, é Elkann che secondo me ha sbagliato, fidandosi evidentemente del consiglio su Giuntoli (non penso sia così addentro al calcio da conoscerlo - figuriamoci Comolli... -) e poi pentendosene.

Spero che con Comolli abbia un po' più di pazienza, ripeto non perché secondo me sia il non plus ultra dei manager (manco Giuntoli per me lo era), io sino a giugno non sapevo neanche chi fosse, o perché abbia condiviso le sue prime mosse (anzi...), ma perché costruire una squadra di calcio richiede tempo, soldi (e non ne abbiamo a disposizione tantissimi) e anche fortuna. Oltreché ovviamente competenza (ma Giuntoli ad esempio l'aveva di sicuro lo dimostrava il suo curriculum...e anche Comolli ha fatto un buon lavoro mi sembra in passato).

Se bisogna passare per altri anni "mediocri" pazienza, abbiamo vinto nel decennio scorso così a lungo da stufarci, possiamo anche aspettare senza diventare isterici.

E' la sola certezza che possiamo cullare. Anche perchè replica gli stessi errori in tutte le aziende controllate. Pensa di replicare ad libitum il modello Marchionne, senza considerare che quella è stata una felice eccezione.

Detto ciò Comolli sembra comunque competente in materia, e ha lavorato in condizioni critiche con una finestra di tempo ridotta, vista la tardiva decisione della proprietà.Quindi piena fiducia in Comolli. Passeggiando nel museo (che in collaborazione con il Creator Lab e persone molto competenti, sta contribuendo a far evolvere, avrà modo di capire anche la fibra caratteriale che ha caratterizzato tutta la nostra storia e, da persona intelligente, troverà il modo insieme a Chiellini, di farla calare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rux ha scritto:

beh finora però è titolare al marsiglia, vale quel poco che vale eh però...
Cioè a me sembra che ci sia questa fissazione generale che Joao Mario non venga schierato perché troppo offensivo, però io riscorrendo le formazioni di tudor lo scorso anno e al mondiale per club, vedo che in quel ruolo ci hanno giocato weah, nico gonzalez, alberto costa, mc kennie.. ma non è che non schiera Joao Mario perché proprio non gli piace come giocatore e basta, e / o non lo ritiene adatto?
Costa ad un certo punto è diventato il suo titolare fisso, ci hanno raccontato che lo scambio era chiaramente perchè Joao Mario era più forte e più pronto, ma di fatto hai scambiato un titolare per un panchinaro in pratica.
Se oggi ci troviamo a schierare Kalulu , per me , è soprattutto per il fatto che li hai ceduti tutti, al netto dell'americano che viene considerato un backup dei due di centrocampo oggi.
Se non è questo un peggioramento della rosa per quel ruolo, in che altro modo si puo definire?

Te la do io la definizione: incompetenza di Tudor che ha paura di scoprirsi troppo con 3 centrali che non sono Chiellini, Van Dijk e Bremer (al massimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.