Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Azz moretto parla di tudor sotto esame🤨

Comolli non mi sembra uno tanto per la quale.

Se veramente non accetta consigli e non si mette in riga con il francese dura Natale e Santo Stefano.

D"altro canto il croato mi sembra un testardo di prima categoria.

Ergo, non un matrimonio idilliaco.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

Faccio una domanda a te, ma vale per tutti,

Higuain in questa squadra avrebbe fatto lo stesso numero di goal, o per lo meno avrebbe performato allo stesso modo di quello che ha fatto?

Higuain in questa squadra avrebbe fatto come minimo il doppio dei gol di david, openda e vlahovic messi insieme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

vediamo se dopo un po'  accetta il consiglio

Tudor per me è uno che piuttosto che accettare il "consiglio" si dimette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq David non può essersi imbrocchito tutto d'un tratto..

ha segnato 146 gol in 315 partite con i club e 36 nelle 67 presenze in nazionale, per un totale di 182 marcature in 382 match disputati.

In CL 10 gol su 20 partite giocate.

David ha una media di 1 gol ogni 2 partite tra campionato belga francese, nazionale, e CL.

Non fai 200 gol in 400 partite: non è Maradona ma nemmeno quello che goffo sbaglia gol a porta vuota o incespica scivolando a 3 MT dalla porta libero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma quale sotto esame, a mio avviso doveva già esserci Spalletti (o chi per lui) a Torino... qualcuno pensa ancora che sia un allenatore adeguato e che possa farci fare una buona stagione?

Per me stiamo solo ritardando l'inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Tudor per me è uno che piuttosto che accettare il "consiglio" si dimette

Lo penso anch'io.. vedrai che se non trova la quadra al prossimo "richiamo" di Comolli (che è uno che con modi diversi e meno rozzi di giuntoli, non guarda in faccia. A nessuno), si dimette prima di natale.. anche se allena la Juve non la Lazio, il Verona, il Marsiglia o l'Udinese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

ha segnato 146 gol in 315 partite con i club e 36 nelle 67 presenze in nazionale, per un totale di 182 marcature in 382 match disputati.

David ha una media di 1 gol ogni 2 partite tra campionato belga francese, nazionale, e CL.

Non fai 200 gol in 400 partite: non è Maradona ma nemmeno quello che goffo sbaglia gol a porta vuota o incespica scivolando a 3 MT dalla porta libero

Immobile è uno che ha fatto caterve di gol. Poi appena si saliva di livello e pressione falliva. Come lui tanti. Bisogna vedere se David è un Immobile.

Di sicuro, quello visto finora è un giocatore troppo scarso per essere vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Amico mio il problema non sono tanto i soldi ma il fatto che in giro tra quelli conosciuti non ci siano profili capaci di darti un valore aggiunto...

Esatto, hai centrato il punto.

Si tratta esattamente di questo;

Non fermarsi alla rosa dei nomi ormai sotto gli occhi di tutti che diventano inarrivabili anche considerato l'esiguo numero di cc top a fronte delle innumerevoli richieste ma scovare le perle nascoste mettendo in campo assiduità nella ricerca e competenza nelle valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me sono altre le cose orribili da imputare a Tudor, in quel momento della partita ha rinforzato il centrocampo per strappare un punticino.

Quelli seri direbbero "se non puoi vincere cerca di non perdere".

Mettendo il riferimento centrale (Vlahovic) e levando i 2 esterni? Per mettere un centrocampista e una seconda punta? Vlahovic diventa inutile. Mettevi Openda punta e Adzic invece di Vlahovic, avrebbe avuto un senso.

Non vedo un minimo di logica tattica in Tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Vero e nemmeno io penso sia così scarso come visto finora. Però chi si è mangiato 3/4 gol a porta vuota e incespica costantemente sul pallone è lui non Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, baggio18 ha scritto:

ma questa squadra secondo voi che proiezione ha a livello di punti in campionato? Cioè se Inter napoli sono da 85/90 pt, secondo voi la Juventus è allo stesso livello?

Cioè cosa credete che cambi cambiando allenatore?  Che si mettono tutti ordinati in campo, facciamo il 433 che piace a tutti e si fanno 90 punti? 

La squadra quella è .

Sono anni che si galleggia per il quarto posto 

Cambiano allenatori e giocatori 

Cambiando allenatore può darsi che cambi il modo di giocare..ma giocando in altro modo si perderanno punti lo stesso, ma semplicemente con dinamiche diverse dovute alla differenza tattica 

Si è visto tra motta e Tudor 

Si è visto tra allegri Motta e Tudor 

Si è visto tra Pirlo allegri motta e Tudor 

Ne verranno altri e sarà la stessa cosa.

Semplicemente perché non esiste allenatore al mondo che sarebbe capace di far segnare 70/80 gol a questa squadra subendone 20 /25.

Poi sarò felice di sbagliarmi nel caso succeda ..mi inchinerò al mago che arriverà.

Quando si parla di 433 o di centrocampo a tre che sarebbe la svolta,  di batteria di mezzali ,, ma ci si rende conto che  queste sono Miretti koopmeiners McKennie e compagnia? 

Parole sante...si deve migliorare la squadra e nel frattempo garantire il quarto posto.. questo è il piano.

Sarebbe meglio evitare di sbagliare colpi di mercato nel frattempo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Mettendo il riferimento centrale (Vlahovic) e levando i 2 esterni? Per mettere un centrocampista e una seconda punta? Vlahovic diventa inutile. Mettevi Openda punta e Adzic invece di Vlahovic, avrebbe avuto un senso.

Non vedo un minimo di logica tattica in Tudor

Si è messo con il 352 togliendo il tridente iniziale e mettendo Thuram e 2 giocatori offensivi.

In avanti poteva mettere chiunque che il risultato non sarebbe cambiato, non avremmo segnato nemmeno a giocare 250 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, brigatacanfari ha scritto:

Ma ci sarà in giro per il mondo qualche contratto in scadenza a zero?

O li trova solo Marotta?

Bernardo dovrebbe essere in quella situazione; ecco, se fosse possibile, mi fionderei su di lui.

Quest'anno sono arrivati in Italia KDB e Modric.

Sono questi, a mio modestissimo parere, i profili da cercare per la Juve.

Gente di esperienza e personalità, che ha vinto o ha lottato per vincere, che possa essere d'esempio per gli altri.

In questo momento nella nostra rosa non abbiamo nessuno con queste caratteristiche.

Chi comanda nello spogliatoio? Bremer? Loca? Yildiz? Gatti? 

Col seno di poi... 

ricordo che in estate c'era un certo disdegno generale su un possibile approdo del croato da noi. vecchio, finito, cotto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Tudor non è allegri né guardiola né conte. Che potesse succedere di trovare dei limiti era piuttosto prevedibile. Cioè, pensiamo che chivu è un top mister ? O che Conte fosse un top mister nel 2011 quando l'abbiamo preso....non è così,va tutto a braccetto. Tutto deve funzionare  e ogni cosa influenza l'altra 

Ora, Tudor ha il suo modo di allenare con le sue caratteristiche 

Si voleva uno più "ordinato " o tattico sceglievi altro (ma è un Thiago motta questo profilo)

è inutile che vai su un allenatore emergente se non c'è uno spogliatoio di spessore che lo porta anche in una certa direzione "virtuosa" - esattamente quel che succede a chivu per esempio, ma è successo a tutti i migliori della storia (pure lo stesso guardiola per esempio, o capello ecc ) 

Motta ero d'accordo a cambiarlo per questioni di spogliatoio. Tudor sta invece mostrando grossi limiti tattici e di "comprensione",ma sono cose che da un giovane allenatore mi aspettavo tranquillamente 

Ancelotti (migliore allenatore della storia della Champions League) ha cominciato a Parma con errori su errori,fede scappare Zola per fare 442.... Sono errori di carriera iniziali 

Nessuno nasce "imparato" figuriamoci Tudor 

Vuoi cambiare ok, ma qualsiasi altro allenatore NON top mostrerà gli stessi limiti complessivi (nello specifico saranno di tipologia diversa).

Allenatore giovane significa come giocatore giovane: errori di inesperienza ed incomprensione. Bisognerebbe metterlo in conto. Thiago motta è stata questione diversa perché è scoppiato lo spogliatoio contro di lui e allora non c'è rimedio 

Un solo appunto.

Tudor allena da 12 anni. Definirlo giovane e inesperto mi sembra un po' forzato.

Si può dire che per la prima volta si trova a dirigere una squadra importante, ma non è che ha fatto il patentino l'altro ieri.

Ergo, mi aspetterei una maggiore flessibilità da parte sua in termini di modulo, visto che le prove sinora fornite sono state deficitarie (a meno che Igor sia soddisfatto, per cui alzo le mani e attendo gli sviluppi futuri che temo saranno nefasti).  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nonostante siamo i più ricchi di tutti...e poi mi domandano perché non dare tempo a giuntoli, Melchiorre e Baldassarre...

Veramente fatturato inter oltre 560 milioni, fatturato Juve 530 (la differenza é che loro ovvio sono arrivati in finale di CL ma siamo lì), fatturato Milan dovrebbe attestarsi sui 480 (forse di più perché hanno chiuso il mercato in attivo), poi fatturato Napoli 340, Roma 310, Atalanta 300.

Cioé non ci sono le differenze che ci sono altrove eh...fatturato Bayern 950, fatturato Dortmund 550, Leverkusen (l'anno prima) 390.

La Spagna neanche la cito.

Siamo "ricchi"come le milanesi (e "poveri" in generale a livello europeo).

Poi Giuntoli una squadra con il fatturato del Napoli (anzi anche meno perché in passato fatturavano davvero la metà della Juve) l'ha portata allo scudetto e comunque ad essere costantemente tra le primissime...forse non gli é stato chiesto di farlo in poco più di un anno però, considerate certe zavorre che si portava dietro, tra cui i 40 milioni di costo di Vlahovic.

8 minuti fa, iniesta ha scritto:

Vero e nemmeno io penso sia così scarso come visto finora. Però chi si è mangiato 3/4 gol a porta vuota e incespica costantemente sul pallone è lui non Tudor.

Io me ne ricordo 1 per la verità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Low ha scritto:

Santi Gimenez al Feyenoord ha segnato 60 gol in 2 anni, vuol dire poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Un solo appunto.

Tudor allena da 12 anni. Definirlo giovane e inesperto mi sembra un po' forzato.

Si può dire che per la prima volta si trova a dirigere una squadra importante, ma non è che ha fatto il patentino l'altro ieri.

Ergo, mi aspetterei una maggiore flessibilità da parte sua in termini di modulo, visto che le prove sinora fornite sono state deficitarie (a meno che Igor sia soddisfatto, per cui alzo le mani e attendo gli sviluppi futuri che temo saranno nefasti).  

Tatticamente sembra uno preso dalla strada che non ha mai visto una partita nemmeno in televisione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma quale sotto esame, a mio avviso doveva già esserci Spalletti (o chi per lui) a Torino... qualcuno pensa ancora che sia un allenatore adeguato e che possa farci fare una buona stagione?

Per me stiamo solo ritardando l'inevitabile.

E mandando a monte l'ennesima stagione. Lo capiscono tutti, tranne la societa. Mi sembra tutto assurdo, grottesco. Poi che il mercato sia stato pessimo ok, ma Tudor non è proprio in grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante creda anche io che il 4-3-3 sia la formazione più adatta non credo che si andrebbe tanto lontano dalla squadra sgangherata che si vede oggi

Si è sofferto ieri, si è sofferto oggi, si soffrirà domani e fino a fine campionato, sta squadra più di tanto non può dare. Puoi spremere il sangue dalle rape ma le rape restano sempre rape, l'unica soluzione è un'iniezione bella potente con il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io sotto esame piuttosto metterei chi ha confermato Tudor. L'allenatore è quello che è e se siamo in questa situazione è grazie a una dirigenza che ancora una volta fa le cose tanto per farle. Poi se devo dire la mia onestamente ad oggi tutti sti disastri manco li vedo. Purtroppo i nostri pensieri sono anche pilotati dai media.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Veramente fatturato inter oltre 560 milioni, fatturato Juve 530 (la differenza é che loro ovvio sono arrivati in finale di CL ma siamo lì), fatturato Milan dovrebbe attestarsi sui 480 (forse di più perché hanno chiuso il mercato in attivo), poi fatturato Napoli 340, Roma 310, Atalanta 300.

Cioé non ci sono le differenze che ci sono altrove eh...fatturato Bayern 950, fatturato Dortmund 550, Leverkusen (l'anno prima) 390.

La Spagna neanche la cito.

Siamo "ricchi"come le milanesi (e "poveri" in generale a livello europeo).

Poi Giuntoli una squadra con il fatturato del Napoli (anzi anche meno perché in passato fatturavano davvero la metà della Juve) l'ha portata allo scudetto e comunque ad essere costantemente tra le primissime...forse non gli é stato chiesto di farlo in poco più di un anno però, considerate certe zavorre che si portava dietro, tra cui i 40 milioni di costo di Vlahovic.

Io me ne ricordo 1 per la verità...

Pensa noi siamo a 530 dopo 9 scudetti e 2 finali,avevamo toccato 620 con Ronaldo.

L’inter senza 9 scudetti e senza Ronaldo con ok 2 finali ci arriva. L’inter

il Milan quasi senza aver nulla.

Questo per farti capire quanto MALE hanno lavorato a Torino sul fattore crescita. Puntavano ai risultati,da ottenere però coi mezzi che avevamo. Il resto del mondo(le milanesi erano incasinate coi cambi di proprietà) puntava a crescere e a poter competere sempre alla pari anche con la premier

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Col seno di poi... 

ricordo che in estate c'era un certo disdegno generale su un possibile approdo del croato da noi. vecchio, finito, cotto... 

Io ammetto che Modric, ma neanche De Bruyne (che per me é stato nell'ultimo lustro a tratti il migliore al mondo), non li avrei mai presi.

Per me é giusto lasciar perdere certi profili ma prendersi il tempo di costruire i propri giocatori.

Cioé preferisco crescere un Adzic con tutti i suoi limiti attuali, che affidarmi ad un giocatore ultra (oltra ultra magari) trentenne sia pure dal mega passato.

Poi per carità, l'ho visto anche domenica Modric, ha fatto due verticalizzazioni (una ha causato un rigore l'altra ha messo in porta Leao) che Adzic probabilmente non farà mai nella vita (e Locatelli senza essere ingeneroso neanche immagina figuriamoci metterle in pratica).

Ma non penso sia quella la strada da seguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Un solo appunto.

È vero allena da 12 anni

Per me però la carriera "rilevante " è da quando ha cominciato a fare qualcosa in Italia.. cioè pure Walter Zenga ha una carriera ventennale di allenatore. Ma di esperienza rilevante che ha fatto... Un anno a Genova uno a Catania (vado a memoria)

Allora stessa cosa per me vale per Tudor. Tralaltro esperienza principale Verona Udine Lazio tutte e 3 giocando 343 

Evidente Tudor conosce solo quello. Se gli chiedo altro andrebbe in maggiore difficoltà 

Se non c'è uno spogliatoio/giocatori di spessore di un certo tipo 

Esempio in casa nostra Conte 

Ha fatto anni in B col 442-424 che poi era scuola Ventura...conte è un discepolo tattico di Ventura.

Alla Juve comincia allo stesso modo 

Poi trova Pirlo e cambia e fa il 433 

Ora ci voleva il genio di Conte per passare da 2 a 3 a centrocampo...o ci voleva che incontrasse Pirlo ? 

Pure Ancelotti ha imparato a cambiare modulo perché ha incontrato poi un certo Zizou Zidane. I giocatori che incontri ti cambiano il modo di vedere le cose e di allenare 

io su Tudor sono estremamente convinto che non cambia modulo perché nn sa fare altro...e se priva a farlo andrebbe in difficoltà maggiore.

Limite di Tudor ovvio...ma era un limite che era da preventivare. Non è un aspetto imprevedibile come per esempio quello di Motta che spacca uno spogliatoio,per esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Col seno di poi... 

ti ci sollazzi allo stesso modo che con quello di prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Spectreman said:

E queste sono tutte cose che si potevano capire guardando ai fatti e alle dichiarazioni.

Tudor sta palesando che del mercato di Comolli non sa cosa farsene. E se ti poni così o fai più punti del preventivato o salti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.