Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

"Sono qui che tremo"

"Si ricordi chi l'ha messo lì"

A distanza ventennale aveva ragione 

Mister buonasera

ma un bel 442 di partenza come quello schierato da Simeone in Champions, con Simeone, Radpadori due punte e pure Llorente terzino destro… ok, abbiamo calciatori meno ‘intelligenti’ da un punto di vista calcistico di quelli dell’Atletico, ma possibile fossilizzarsi come fa Tudor?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Low ha scritto:

Spero che stiano lavorando alacremente per gennaio e soprattutto per giugno per rifondare con criterio il centrocampo: anche i neofiti sanno ormai che il NS centrocampo fa ABB ridere manca di qualità, di capacità di costruzione, ritmo, verticalizzazioni, geometrie, precisione nei passaggi e soprattutto leadership..

A giugno salutano vlaovic, kostic, mckenny, Arthur spero non lo vedremo più per sempre, e forse ne dimentico altri.. gli spazi di manovra ci sono bisogna pescare bene: serve un centrocampista molto forte e con leadership su cui investire, e poi almeno un altro centrocampista completo.. questo sono le due urgenze, poi terzino e infine cè il rebus centravanti qui non saprei proprio perché openda non è un 9 e David può farlo ma nemmeno lui è un centravanti vero

Ma ha anche dei difetti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Guardavo il calendario, le somme si tireranno post derby l'8 Novembre visto che dopo c'è la sosta e prima si gioca ogni 3 giorni. Impossibile cambiare prima a meno di cataclismi. 

Abbiamo un ciclo non facile ma non impossibile. Tra i vari match Como, real, Lazio, udinese, cremonese ecc 

Se ne usciamo male, non vincendone almeno 3,il cambio sarà inevitabile 

Con QUESTO Como posso immaginare un buon pareggio, con il Real neanche a parlarne mentre a Roma con la Lazio in queste condizioni potremmo anche vincerla, spero che con Udinese e Cremonese prevarranno i nostri valori tecnici se non quelli tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Erano due i talenti argentini di moda al tempo, uno era Cavenaghi e l'altro d'Alessandro, che tempi...:d

Si, ricordo benissimo :)

che belli che erano gli attaccanti anni 90 mamma mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Si, ricordo benissimo :)

che belli che erano gli attaccanti anni 90 mamma mia

A memoria accostavo Cavenaghi a Casiraghi e d'Alessandro a Giovinco...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Posso dire? L'ho vissuto poco da avversario (nel senso che quando ho cominciato a seguire il calcio lui era già andato via dall'inter), ma preferisco mille volte persone schiette come lui a un viscido falso come Zanetti che la sera prima patrocina le iniziative di beneficenza e il giorno dopo offende il lavoro dei suoi colleghi facendo il coretto "vinciamo senza rubare". 

Allora lo posso dire anche io? Zenga l'ho conosciuto a una kermesse . Se la tira un po'...può essere antipatico a pelle 

Però è un bravo allenatore.

A me è entrato in simpatia dopo la questione con varriale

In generale mi permetto di dire una cosa: molti (anche qui) non capiscono che la carriera di un allenatore è al 50% anche c.ulo 

Il C.ULO propriamente detto di cui anche gli allenatori professionisti sono consapevoli, è il capitare al posto giusto al momento giusto 

Tutto qui 

Devi cioè capitare non solo nella piazza giusta ma anche al momento giusto 

Non basta essere bravi 

Guardiola non sarebbe stato guardiola se fosse stato promosso in prima squadra in un altro momento storico per esempio 

Allegri non sarebbe diventato tale se fosse arrivato alla Juve o al Milan in altri momenti 

Conte stessa cosa

Chivu uguale.

Questo succede anche in negativo: Tudor motta Pirlo.. hanno i loro limiti (chi tattici,chi umani) ma sono arrivati nel momento sbagliato con la squadra sbagliata 

Questo del momento giusto è una questione di fortuna di cui tralaltro gli allenatori professionisti sono assolutamente consapevoli.. 

Come dice Sarri: l'allenatore che azzecca la piazza... O ha un gran fiuto o un gran * 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Comolli non voleva tudor

Diciamo che avrebbe voluto anticipare di un anno la rivoluzione, poi decisioni esogene hanno prevalso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Diciamo che avrebbe voluto anticipare di un anno la rivoluzione, poi decisioni esogene hanno prevalso.

Ecco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Comolli non voleva tudor

Poteva non rinnovarlo, ci saremmo risparmiati del tempo perso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se Tudor arriva a 7-8 partite senza vincere non so quanto sarà saldo comunque 

A febbraio/marzo se la Juve non sarà agganciata al quarto posto ne riparleremo, volerlo fare adesso è da sempliciotti a mio avviso.

3 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Ecco...

Potremmo paragonare con le giuste differenze (fonte kaedes) il primo anno di Tudor al primo di Allegri con Giuntoli DG, un male necessario...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mamma mia Cavenaghi... Tuttosport c'avrà fatto mille titoli su presunti nostri interessamenti 😄 ho sognato di vederlo da noi, ero bambino, senza praticamente averlo mai visto giocare 

Potremmo aprire un topic sui titoli di Tuttosport di quegli anni, molto probabilmente non vedrebbe mai la fine da qui al 2035 sefz

Ma la cosa bella è che ogni giorno sparavano il titolone: "Cavenaghi-Juve, è fatta!"

Poi aprivi il giornale e a pagina 5 c'era scritto che il procuratore in un'intervista radiofonica in Argentina si era detto possibilista su un trasferimento in Europa del suo assistito .uah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Potremmo aprire un topic sui titoli di Tuttosport di quegli anni, molto probabilmente non vedrebbe mai la fine da qui al 2035 sefz

Ma la cosa bella è che ogni giorno sparavano il titolone: "Cavenaghi-Juve, è fatta!"

Poi aprivi il giornale e a pagina 5 c'era scritto che il procuratore in un'intervista radiofonica in Argentina si era detto possibilista su un trasferimento in Europa del suo assistito .uah

Xavier era un genio, ha risollevato le sorti di tuttosport con quei titoli invero esotici....asd

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Poteva non rinnovarlo, ci saremmo risparmiati del tempo perso

D'accordissimo con te... Nel caso siamo una società di pazzi, continuiamo a farci le lotte intestine da 8 anni, dai tempi in cui alcuni vedevano Allegri alla Ferguson e altri organi volevano la rivoluzione. Da lì in poi non ho praticamente mai visto una decisione sostenuta e appoggiata dall'intero ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Allora lo posso dire anche io? Zenga l'ho conosciuto a una kermesse . Se la tira un po'...può essere antipatico a pelle 

Però è un bravo allenatore.

A me è entrato in simpatia dopo la questione con varriale

In generale mi permetto di dire una cosa: molti (anche qui) non capiscono che la carriera di un allenatore è al 50% anche c.ulo 

Il C.ULO propriamente detto di cui anche gli allenatori professionisti sono consapevoli, è il capitare al posto giusto al momento giusto 

Tutto qui 

Devi cioè capitare non solo nella piazza giusta ma anche al momento giusto 

Non basta essere bravi 

Guardiola non sarebbe stato guardiola se fosse stato promosso in prima squadra in un altro momento storico per esempio 

Allegri non sarebbe diventato tale se fosse arrivato alla Juve o al Milan in altri momenti 

Conte stessa cosa

Chivu uguale.

Questo succede anche in negativo: Tudor motta Pirlo.. hanno i loro limiti (chi tattici,chi umani) ma sono arrivati nel momento sbagliato con la squadra sbagliata 

Questo del momento giusto è una questione di fortuna di cui tralaltro gli allenatori professionisti sono assolutamente consapevoli.. 

Come dice Sarri: l'allenatore che azzecca la piazza... O ha un gran fiuto o un gran * 

Esattamente, la penso anche io così.

D'altra parte vale anche il contrario: bisogna pure essere bravi a empatizzare con la piazza.

Uno bravissimo in questo è Mourinho, nel senso che riesce immediatamente a portare dalla sua parte qualunque tifoseria.

Probabilmente se fosse venuto alla Juve ci sarebbe riuscito pure con noi: un paio di frasi a effetto, una polemica post-partita e sarebbe diventato l'idolo. 

Xavier era un genio, ha risollevato le sorti di tuttosport con quei titoli invero esotici....asd

Ma poi ogni giorno uno diverso!

C'era il periodo in cui era in fissa per Nonda, il periodo in cui spingeva Anelka, un altro giorno con Samuel...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Con QUESTO Como posso immaginare un buon pareggio, con il Real neanche a parlarne mentre a Roma con la Lazio in queste condizioni potremmo anche vincerla, spero che con Udinese e Cremonese prevarranno i nostri valori tecnici se non quelli tattici.

Guarda la partita contro il Verona. Questa squadra può perdere contro chiunque, soprattutto giocando ogni 3 giorni come faremo nelle prossime settimane dove ci sono 2 turni di Champions e infrasettimanale. 

A parte real, potremmo fare anche filotto di vittorie. Così come non vincerne una. 

Per me siamo completamente imprevedibili. 

Fra un paio di anni faranno l'inno "pazza juve amala"... Oramai ci hanno trasformato in quel circo lì. 

E molti tifosi si sono adeguati...basta leggere i commenti... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Guarda la partita contro il Verona. Questa squadra può perdere contro chiunque, soprattutto giocando ogni 3 giorni come faremo nelle prossime settimane dove ci sono 2 turni di Champions e infrasettimanale. 

A parte real, potremmo fare anche filotto di vittorie. Così come non vincerne una. 

Per me siamo completamente imprevedibili. 

Fra un paio di anni faranno l'inno "pazza juve amala"... Oramai ci hanno trasformato in quel circo lì. 

E molti tifosi si sono adeguati...basta leggere i commenti... 

D'accordo su tutto salvo il paio di anni, molto prima se non già adesso...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Non capisco perche' alcuni utenti molto presenti, acuti e originali ignorino scientemente la verita' fattuale del messaggio precedente al tuo? E' come se la FC Juventus fosse obbligata per statuto a fare bene e vincere sempre e comunque, anche con 150 km/h di vento in faccia.

2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Che poi, tante storie sul timore di essere fuori dalla Champions, sul non poter prendere rischi, eccetera...ma alla fine ogni anno ci qualifichiamo...

vi rispondo qua ragazzi..

Come hanno specificato altri utenti, non sta scritto da nessuna parte che la Juve debba vincere.

Ma che ci sia qualcosa di grosso che non va, mi pare appurato.

Siamo storicamente sempre stati competitivi (dal 1897 mai fatto un lustro di stagioni senza almeno un secondo posto), siamo la squadra al secondo posto mondiale di tutto il 1900 (vuol dire che su tutto il mondo solo il real madrid si e` rivelato superiore), top 3 fatturato mondiale fino al 2006, dagli anni 70 facciamo almeno una finale di CL a decade (potremmo interrompere questa striscia negli anni 20).

E mi si fanno passare per buoni i commenti di Garri che ci da a livello di Atalanta, Como, Roma e Napoli?

A questo appiattimento io non ci sto.

E la cosa che mi amareggia maggiormente non sono i risultati, quelli possono arrivare dato che nessuno vince per grazia ricevuta.

Quello che mi da fastidio sono le facce dei vari dirigenti che si presentanto (quando si presentano) col sorriso partendo sempre parlando di obiettivo vittorie (non ci credono nemmeno loro) e poi sbandierano come risultato ottimo un quarto posto + ennesima umiliazione agli ottavi di CL.

Il sig. Chiellini si ricorda cosa sia la Juve? Io vorrei qualcuno che parli chiaramente ai tif..clienti juventini e ammetta ogni singola annatta fallimentare che stiamo  vivendo.

Lo dico perche` ammettere di essere in un tunnel buio e` l` unico modo per provare a uscirne.

Qui invece si continua a sorrisi, pacche sulle spallee quarti posti all`ultima giornata.

Si dica cio` che si vuole, ma la Juve anni 20 rischia di essere la meno competitiva della nostra gloriosa storia, anche se nessuno ne paghera` conto ai clienti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Esattamente, la penso anche io così.

D'altra parte vale anche il contrario: bisogna pure essere bravi a empatizzare con la piazza.

Uno bravissimo in questo è Mourinho, nel senso che riesce immediatamente a portare dalla sua parte qualunque tifoseria.

Probabilmente se fosse venuto alla Juve ci sarebbe riuscito pure con noi: un paio di frasi a effetto, una polemica post-partita e sarebbe diventato l'idolo. 

Ma poi ogni giorno uno diverso!

C'era il periodo in cui era in fissa per Nonda, il periodo in cui spingeva Anelka, un altro giorno con Samuel...

Ero in ospedale, girovagavo per i padiglioni e andando nell'edicola interna ho letto sparato in prima pagina Juve-Messi: si può

Li mi si è aperto il mondo....asd

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Comolli non voleva tudor

Eh !

Voleva Marco Silva.!!

tra lui e Tudor non saprei chi scegliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero in ospedale, girovagavo per i padiglioni e andando nell'edicola interna ho letto sparato in prima pagina Juve-Messi: si può

Li mi si è aperto il mondo....asd

Lì Jacobelli già non c'era più, ma la sua eredità era stata egregiamente rilevata da De Paola. 

Penso che quello attuale sia il periodo più serio e professionale di Tuttosport. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davjuve said:

Semplicemente il salto a livello economico finanziario la Juve l'ha fatto prima delle milanesi ormai parecchi anni fa, poi le milanesi si sono accodate facendo gli stessi risultati - probabilmente in futuro ci supereranno anche una volta fatto lo stadio, per ora sono arrivate al collo di bottiglia per cui più di tanto non si può crescere come è accaduto a noi 5/6 anni fa. E fatto prima vuol dire fatto prima, non meglio delle altre. Risultato comunque che per questioni ambientali e di visibilità Napoli, Roma, ecc. non vedranno mai. Non c'è nessuna superiorità del business Juventus rispetto alle rivali storiche migliori, hanno eliminato quel gap crescendo laddove noi non potevano più crescere perché il bottleneck l'abbiamo raggiunto prima di loro. Permane una differenza di proprietà dei club a vantaggio nostro come paracadute nel caso le cose vadano male, ma non serve a molto quando devi andare benissimo invece di bene perché non stiamo parlando di una squadra di serie C col mecenate dietro che semplicemente mette "più soldi", ma ci sono regole stringenti che 7-8 club migliori hanno "aggirato" virtuosamente o viziosamente e tu non puoi farlo. L'unica soluzione per essere più competitivi, spesso un palliativo perché permangono differenze nette tra l'Italia e l'estero e non si può sempre reinventare la ruota, è la competenza.

Non abbiamo raggiunto alcun collo di bottiglia (espressione tra l'altro per nulla centrata dato che riguarda i processi...), anzi abbiamo marginalità enormi e potenziale inespresso in marketing, retail, merchandising, brand equity, value per supporter...malcontati sono 150/200mio...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Mister buonasera

ma un bel 442 di partenza come quello schierato da Simeone in Champions, con Simeone, Radpadori due punte e pure Llorente terzino destro… ok, abbiamo calciatori meno ‘intelligenti’ da un punto di vista calcistico di quelli dell’Atletico, ma possibile fossilizzarsi come fa Tudor?

Per me quello che stai dicendo è giustissimo, il problema è che tudor non credo abbia la tua flessibilità.Io ovviamente spero di sbagliarmi, ma ritengo Tudor inadeguato al ruolo.in quest’ottica le prossime 3 partite ci daranno molte risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.