Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, phoenix ha scritto:

probabilmente non sta al 100%, lo scorso anno ha saltato parecchi mesi.. ci vuole un po' di tempo per recuperare

penso sia stata una decisione di comolli

Ah ma allora non era colpa di Tudor?

😁

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

😁

tudor sarà quello che pagherà il conto se le cose non andranno bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Incredibile ragazzi, al momento sembra la prosecuzione della scorsa stagione, con le cessioni che vanno benissimo, gli acquisti un disastro e la Juve che va avanti con i pareggi

Urge una bomba nucleare che resetti tutto 

9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

😁

Altro acquisto nosense 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

È anche quello che sta mettendo tutti i giocatori fuori ruolo, a parte 3-4 di loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

A me sembra che siamo al 1uarto reset in otto anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

È anche quello che sta mettendo tutti i giocatori fuori ruolo, a parte 3-4 di loro...

Come allegri metteva fuori ruolo Locatelli, si ripetono le stesse cose con ogni allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Tonali è ad oggi più regista di ricci, più esperto di ricci, nel giro della nazionale, un titolare, ha vinto uno scudetto da protagonista...tonali è un giocatore forte che si prende responsabilità, punto...

Appunto, come ti dicevo, nulla è alla nostra portata... perché i giocatori forti, che si prendono responsabilità, costano, e pure tanto, ecco perché non lo hai...non è che se non arrivi a quello che ti serve vai a prendere uno a caso senza gravarlo di responsabilità...a noi serve quello che se le prende...avessimo avuto quello allora potevi metterci vicino un giovane...

Non si compra tanto per...meglio non prendere nulla e aspettare quello giusto, altrimenti aggiungeresti un altro problema...a che perché ricci non ti costava poco a te...

Ragionando così non dovresti fare mercato in questo momento. La bravura di un dirigente dovrebbe essere anche quella di individuare delle opportunità e/o dei profili giovani ancora prendibili e di qualità. Marotta ci ha costruito squadre finaliste di Champions così, non prendendo i Tonali a 70 milioni. Per quanto, ripeto, si tratti di un giocatore forte, ma se non puoi prenderlo bisogna farsene una ragione e lavorare più di fantasia e con competenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

mi sembra che stia facendo l'opposto di quando è arrivato a Torino , fine stagione e mondiale per club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Altro acquisto nosense 

A me piace Zeghrova, ma di certo non conosco la sua cartella clinica perché non faccio il direttore sportivo e non posso occuparmi di calcio h24. 

Sicuro è che non è che se ha un' autonomia di 3 minuti è colpa di Tudor. Così come non è colpa di Tudor se abbiamo venduto 4 esterni e comprato solo 1. O se non abbiamo preso nessun difensore centrale nè un centrocampista nonostante fossero evidenti le lacune della rosa. Una rosa che arriva quarta a stento da anni con diversi allenatori. 

A me Tudor non fa impazzire, lo ritengo un allenatore di passaggio. 

Ma se ragioniamo ancora con l'idea che serva il salvatore della patria che trasformi i problemi in qualità, beh, siamo messi male. 

Una rosa da squadra che lotta per il vertice deve avere certe caratteristiche, certe qualita, quindi una logica e un certo tipo di giocatori soprattutto nei ruoli cardine. La nostra rosa queste cose non ce le ha. 

Quindi, peima di aspettare il salvatore della patria, punterei l'attenzione sul costruire una rosa con le giuste caratteristiche anziché passare l'estate a esaltare ogni volta l'operato dei direttori sportivi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, phoenix ha scritto:

Tudor ci sta mettendo del suo con la sua pochissima elasticità. Non si sforza di ricercare soluzioni tattiche alternative a quella che è la sua idea, un allenatore così o riesce a far funzionare bene ciò che ha in mente (e non mi pare che per ora ci riesca) o è destinato a saltare presto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Come allegri metteva fuori ruolo Locatelli, si ripetono le stesse cose con ogni allenatore.

Forse perché con la rosa incompleta giocoforza l'allenatore deve coprire con qualcuno fuori ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

A me sembra che siamo al 1uarto reset in otto anni. 

Ma nel mio reset idilliaco farei fuori tutti tutti, anche il proprietario 

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Tudor ci sta mettendo del suo con la sua pochissima elasticità. Non si sforza di ricercare soluzioni tattiche alternative a quella che è la sua idea, un allenatore così o riesce a far funzionare bene ciò che ha in mente (e non mi pare che per ora ci riesca) o è destinato a saltare presto. 

Ma l’unica cosa che critico è non provare la difesa a 4, ma per il resto ha una rosa totalmente asimmetrica e degli esterni di difesa imbarazzanti con zero qualità in mezzo al campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

se dovesse cambiare dopo 3 partite, non sarebbe preoccupante?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Incredibile ragazzi, al momento sembra la prosecuzione della scorsa stagione, con le cessioni che vanno benissimo, gli acquisti un disastro e la Juve che va avanti con i pareggi

Purtroppo ci stiamo confermando lo United d'Italia.

Chiunque venga da noi peggiora, appena se ne va torna su alti livelli.

Ergo, non sono i giocatori, non è l'allenatore..è la Juventus FC che ha smesso di funzionare.

Imho

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kohler ha scritto:

Forse perché con la rosa incompleta giocoforza l'allenatore deve coprire con qualcuno fuori ruolo 

Ma poi chi sarebbe fuori ruolo? :d

Yildiz, Conceicao, Locatelli, Thuram, i difensori gatti e bremer direi di no. Forse Kalulu? Può essere, l'alternativa è il portoghese che in difesa è abbastanza allegro.

Poi c'è il portiere, ma su quello non si discute, può giocare solo in porta .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me piace Zeghrova, ma di certo non conosco la sua cartella clinica perché non faccio il direttore sportivo e non posso occuparmi di calcio h24. 

Sicuro è che non è che se ha un' autonomia di 3 minuti è colpa di Tudor. Così come non è colpa di Tudor se abbiamo venduto 4 esterni e comprato solo 1. O se non abbiamo preso nessun difensore centrale nè un centrocampista nonostante fossero evidenti le lacune della rosa. Una rosa che arriva quarta a stento da anni con diversi allenatori. 

A me Tudor non fa impazzire, lo ritengo un allenatore di passaggio. 

Ma se ragioniamo ancora con l'idea che serva il salvatore della patria che trasformi i problemi in qualità, beh, siamo messi male. 

Una rosa da squadra che lotta per il vertice deve avere certe caratteristiche, certe qualita, quindi una logica e un certo tipo di giocatori soprattutto nei ruoli cardine. La nostra rosa queste cose non ce le ha. 

Quindi, peima di aspettare il salvatore della patria, punterei l'attenzione sul costruire una rosa con le giuste caratteristiche anziché passare l'estate a esaltare ogni volta l'operato dei direttori sportivi 

il problema di avere tudor in panchina (o altri del livello di tudor) non è solo il campo.

si parlava poco fa di conte.

ecco, conte (per quanto possa risultare antipatico e possa non piacere per il gioco espresso etc) è uno che ti alza l'alticella perché ha l'autorevolezza per alzare la voce anche col comollì di turno che gli cede costa per prendere j.mario (esempio a caso) o che gli prende il terzo attaccante invece di un centrocampista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ergo, non sono i giocatori, non è l'allenatore..è la Juventus FC che ha smesso di funzionare.

Imho

Amaramente quoto. C’è da dire che Sarri è Pirlo non ci sono dimostrati all’altezza dopo. Motta e Allegri ancora non si sa.

Sono arrivato alla conclusione che la mancanza di giocatori di qualità a centrocampo E l’aver sbagliato costantemente allenatori facciano sicuramente parte delle cause ma queste sono solo la conseguenza di scelte sbagliate che fanno capo alla società.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Imho

Tranne gli allenatori però. Sarri Motta Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il problema di avere tudor in panchina (o altri del livello di tudor) non è solo il campo.

si parlava poco fa di conte.

ecco, conte (per quanto possa risultare antipatico e possa non piacere per il gioco espresso etc) è uno che ti alza l'alticella perché ha l'autorevolezza per alzare la voce anche col comollì di turno che gli cede costa per prendere j.mario (esempio a caso) o che gli prende il terzo attaccante invece di un centrocampista. 

Ma sicuramente anche lato campo si può fare meglio di Tudor, ci mancherebbe. Io non condivido diverse sue scelte tattiche.

Però resta il fatto che la squadra ha evidenti problemi strutturali, con o senza Tudor. E trovo concettualmente sbagliato il pretendere che sia solo dovere dell'allenatore portare la squadra a un livello superiore. L'allenatore deve fare il suo, ma deve farlo anche la dirigenza, quando prende le scelte in sede di mercato (e non solo). Se metto su una rosa da quarto posto, non posso pretendere che arrivi necessariamente qualcuno e me la faccia diventare da primo. Poi magari c'è qualcuno che ne è capace e onore a lui, ma non possiamo campare con questa pretesa.

Che poi, non credo neanche che serva Conte e analizzare e elencare i limiti e i problemi di questa rosa. Comolli, che è un dirigente navigato, non sa vederli e capirli da solo?

Perché io, che sono un tifoso e non in dirigente, sti problemi e limiti li avevo visti anche mesi - e anni - fa. Lui ha bisogno di Conte che glieli presenti? 

Se è cosi, allora ha una visione poco chiara della realtà

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Tranne gli allenatori però. Sarri Motta Pirlo 

3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Amaramente quoto. C’è dire che Sarri, Pirlo non ci sono dimostrati all’altezza dopo. Motta e Allegri non si sa.

Sono arrivat9 alla conclusione che la mancanza di giocatori di qualità a centrocampo E l’aver sbagliato costantemente allenatori facciano sicuramente parte delle cause ma la conseguenza di scelte sbagliate fanno sempre capo alla società.

Sarri e Pirlo secondo me hanno goduto dell'onda lunga dei 10 anni di trionfi, hanno beneficiato delle sane vecchie abitudini.

Dopo di che è stato un declino societario con figure sempre meno all'altezza causa di un disamore che parte dalla testa..perche si può dire tutto, ha fatto errori, ma l'altro giorno vedevo una vecchia intervista di Agnelli e trasudava passione per la.Juve da tutti i pori. Elkann invece fa il gestore, portafogli senza anima...e la differenza si vede poi a tutti i livelli, dalla dirigenza al campo.

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma sicuramente anche lato campo si può fare meglio di Tudor, ci mancherebbe. Io non condivido diverse sue scelte tattiche.

Però resta il fatto che la squadra ha evidenti problemi strutturali, con o senza Tudor. E trovo concettualmente sbagliato il pretendere che sia solo dovere dell'allenatore portare la squadra a un livello superiore. L'allenatore deve fare il suo, ma deve farlo anche la dirigenza, quando prende le scelte in sede di mercato (e non solo). Se metto su una rosa da quarto posto, non posso pretendere che arrivi necessariamente qualcuno e me la faccia diventare da primo. Poi magari c'è qualcuno che ne è capace e onore a lui, ma non possiamo campare con questa pretesa.

Che poi, non credo neanche che serva Conte e analizzare e elencare i limiti e i problemi di questa rosa. Comolli, che e un dirigente navigato, non sa vederli e capirli da solo?

Perché io, che sono un tifoso e non in dirigente, sti problemi e limiti li avevo visti anche mesi (e anni fa). Lui ha bisogno di Conte che glieli presenti? 

Se è cosi, allora ha una visione poco chiara della realtà

i dirigenti però spesso rispondo a logiche e hanno priorità che magari non sempre coincidono con il perseguimento di risultati sportivi (es. società che non vuole spendere, accordi presi da dirigenza precedente con procuratori, rapporti con procuratori come mendes che controllano mezzo mondo, etc).

chi ci mette la faccia e paga per primo è sempre l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

i dirigenti però spesso rispondo a logiche e hanno priorità che magari non sempre coincidono con il perseguimento di risultati sportivi (es. società che non vuole spendere, accordi presi da dirigenza precedente con procuratori, rapporti con procuratori come mendes che controllano mezzo mondo, etc).

chi ci mette la faccia e paga per primo è sempre l'allenatore. 

Se la dirigenza della Juve risponde a logiche diverse da quelle della competitività sportiva ai massimi livelli, allora c'è qualcosa che non va. E se constatiamo che è cosi, anziché cercare un altro allenatore dovremmo avere altre priorità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Bepi_ said:

Io credo che caclciopoli 2 fosse stata apparecchiata benissimo e che abbiamo evitato la B solo per i "tifosi rancorosi" (cit. Gravina) che stavano mandando a signorine tutta la baracca con una sollevazione popolare e le disdette, visto che il prorpietario lasciava fare. Tutto il resto viene di conseguenza, i vari amministratori e passacarte hanno solo fatto quel che la proprieta' domandava. E competere col motore spento non e' possibile. Dover stare qui dentro a commentare Kelly, Di Gregorio, David, ecc ecc ecc e' umiliante, ma pigliarsela col pupazzo random in panca, oggi uno domani l'altro, manca il bersaglio imho.

Questa però è una boiata conclamata eh...anzi, voci lato Juve hanno cavalcato l'onda parlando di B e altre amenità (allo scopo di giustificare le mille boiate fatte da agnelli e Company e le successive), ma non c'è mai stata ciccia al fuoco a tal punto...

3 hours ago, Anubic said:

#Miretti verso il forfait anche con il #Como. È fermo per un infortunio muscolare dal 13 agosto.

Il prossimo che scrive che non esiste un caso j medical o che tutte le squadre subiscono infortuni in uguale numero, prendo e lo sodomizzo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.