Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Attaccanti e Koopmeiners: la Juve spera nei gol in nazionale"

Post in rilievo

15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Eppure nel sistema di Gasperini che è lo stesso di Tudor aveva eccome un ruolo.

Eh...ma adesso, constato, non ce l'ha.

 

Un po' perché nel nostro sistema - che al di là dei numeri, non è lo stesso dell'Atalanta quanto a RITMO, INTENSITÀ e PRINCIPI (probabilmente) - è assolutamente inconsistente come trequartista.

 

E un po' perchè non pare proponibile (e infatti non viene proposto) nei 2 di centrocampo.

 

Quindi, ribadisco, non ha un ruolo.

Ahinoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Koop? Più che un suo goal mi accontenterei di una prestazione degna di tale nome. Vabbè che la speranza è sempre l'ultima a morire ma ci credo poco

Dopodichè, ho serissimi dubbi che Koeman (che non è sicuramente l'ultimo arrivato ne un masochista) lo faccia partire titolare

È sicuro che non partirà titolare, Koop è stato convocato solo grazie all'infortunio di Timber.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta di Gasperini giocava uomo contro uomo, sistema diametralmente opposto al modo di giocare della Juve, ove i tradizionali riferimenti tattici devono venire tassativamente rispettati, quindi senza interpretazioni personali da parte di quei giocatori che eventualmente le potrebbero porre in atto (purtroppo nulla di nuovo, succedeva con Allegri, con Motta e ora con Tudor).

In realtà la Juve pone in campo tre difensori, più Locatelli a loro supporto fisso (in pratica si difende in quattro e spesso pure a cinque, con l'aggiunta di Kalulu a coprire la fascia meno garante di copertura, quella destra, per il fatto che Conceicao non possiede le caratteristiche ne fisiche ne mentali per rientrare a coprire a centrocampo.

Il ragionamento segue una logica prettamente difensivistica, a discapito della qualità tecnica, basta notare che la gestione offensiva ricade unicamente sulla genialità di Yldiz e gli spunti solistici di Conceicao, tutto il resto è confusione con perenne sofferenza della punta (indipendentemente da quale venga schierata).

Quindi niente di nuovo, si persevera con la solfa in atto da oltre cinque anni; non certo atteggiamento da grande squadra, specie se di nome fa Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Callaghan ha scritto:

Di quello che fa Koop in nazionale ce ne frega perchè la Juve ha offerto al Newcastle 50 milioni cash + Koop per Tonali.

 

E quindi? Lo deve vendere domani? Non mi sembra. Se continua a fare schifo con la Juve, non lo vendi manco per un pacco di patatine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.