Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Simone Pepe a La Stampa: "Saró sempre grato alla Juve e ai suoi tifosi, il gruppo del 2011/12 è rimasto unito"

Post in rilievo

Domenica scorsa, Simone Pepe è stato protagonista di una calorosa ovazione a margine della partita Juventus-Milan, una gara che ha riacceso i ricordi di una carriera importante con la Vecchia Signora. Pepe ha dichiarato: «Per me tornare a Torino è sempre un’emozione forte. Anche quando giocavo con il Pescara, sono stato accolto benissimo dai tifosi. La gente mi ha sempre voluto bene, e sarò eternamente grato alla Juventus e ai suoi supporter. Siamo una grande famiglia.»

Pepe ha ricordato con affetto quei momenti storici: «Abbiamo scritto pagine importanti di storia, e ancora oggi siamo in contatto. Esiste una chat di quella squadra 2011-12 che ha dato il via a una vera epopea.» Ancora oggi, il legame tra quei giocatori è forte, con frequenti messaggi e incontri, specialmente con Chiellini e Bonucci, suoi compagni di squadra e amici a Torino.

Riflettendo su quella Juventus leggendaria, Pepe ha sottolineato il valore di giocatori come Buffon, Del Piero, Pirlo, Bonucci e Barzagli. «Loro erano abituati a stare ad alti livelli, mentre per me, Padoin e Giaccherini, non eravamo fenomeni ma ci siamo sempre messi a disposizione della squadra. È stato incredibile sin dall’inizio.» Pepe evidenzia quanto sia bello vedere ancora oggi l’affetto dei tifosi, segno che quella squadra è rimasta nel cuore della gente.

Tuttojuve.com 

• Mi Piace 6
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel gruppo era un mix perfetto: grandi campioni e ottimi gregari, ognuno con il proprio ruolo ben definito, ma tutti uniti da un solo obiettivo.

A fare da collante c’erano la grinta, la determinazione e soprattutto la fame trasmessa da un allenatore che, al di là di tutto, è stato un grandissimo motivatore.

Certo, con l’allenatore successivo abbiamo vinto ancora di più, anche in Europa, ma fu proprio lui ad accendere la miccia.

A farci tornare a sentire cosa vuol dire essere la Juve: squadra tosta, cinica, con la voglia di non mollare mai un centimetro, di “mangiare l’erba” e uccidere (sportivamente parlando) l’avversario, ogni maledetta domenica.

Speriamo di rivedere presto quella mentalità. Perché il talento conta, ma è quella fame lì che ti fa diventare leggenda.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle Juve che più ho amato. Un intero campionato a 20 squadre da imbattuti. Tutti si aiutavano e scendevano in campo con il coltello tra i denti. È nato lì il ciclo dei 9 scudetti che credo rimarrà irripetibile. E io a Simone Pepe ci voglio pure bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ci credo d'altronde la Juve lo ha aspettato per 3 anni. Il primo scudetto comunque è merito principalmente suo.

E mi ricordo che Conte consolidò proprio il 3-5-2 perché senza Pepe non poteva fare il 4-3-3. Alla fine è stata la nostra fortuna con il centrocampo Vidal Marchisio Pogba e Pirlo.

Mi ricordo all'epoca i vari rumors sulla realtà del suo infortunio. Chissà se c'è qualcosa di vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che nel periodo di Conte raggiunse un discreto livello. Se lui conserva un bel ricordo, direi che anche noi tifosi ne abbiamo belli di lui. Tipo il 2 a 0 in quel juve Parma prima allo stadium. Che emozioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tempi.. una squadra arrembante e trascinante.. la sud era un catino bollente ricolmo d'amore. Chi non era allo stadio i primi due anni di conte non sa cosa si è perso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quel filmato durante la preparazione, mi sembra a Bardonecchia, nello spogliatoio mostrò un angolo e disse la ci sediamo i più belli, io e Matri.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho incontrato una volta allo Stadium, io ero in curva Sud e lui in uno Sky box di quelli laterali

A fine partita mentre tutti andavano via alcuni tifosi lo salutarono da lontano, e lui scavalcò il vetro dello Sky box per venire a farsi le foto con tutti man mano che andavano verso l'uscita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve della stagione 2011/12 è quella che m'ha fatto divertire di più; squadra vincente e che proponeva anche un calcio molto piacevole, dominando quasi sempre le partite dal primo all'ultimo minuto; poi c'è da aggiungere il valore simbolico di quello Scudetto, il primo dopo la truffa del 2006 e dopo tanti anni bui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere perché ripenso certi messaggi che leggevo dove si sparava a zero sui cosiddetti senatori , qualcuno scriveva che fossero il nostro freno😅senza lo zoccolo duro italiano e senza senatori stiamo lottando si fa per dire per arrivare tra i primi quattro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti