Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Abbiamo mai avuto un fuoriclasse straniero nel ruolo di terzino?

Post in rilievo

Thuram padre per distacco il migliore di tutti. Un terzino che fece 2 goal in semifinale mondiale. Strapotenza fisica, ottima tecnica e soprattutto intelligente. Daje

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I terzini fuoriclasse sono rari, noi ne abbiamo avuti di molto bravi, fuoriclasse fuoriclasse qualcuno, straniero credo solo Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

scusa ma che domanda è? gentile e cabrini  due tra i piu forti terzini di ogni tempo......thuram, dani alves, alex andro dei primi due anni, zambrotta, tutti nella categoria fuoriclasse......

Gentile, Cabrini, Zambrotta .  noti stranieri 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Licht senza dubbio. 
Negli ultimi anni la parola terzino e’ scomparsa dal vocabolario juve, e si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Però sono due cose diverse 

Un conto è dire chi ha dato di più alla causa e per quanto tempo 

Un altro è dire chi è stato più forte in termini di valore assoluto 

Come ho detto, io non riesco, non posso (non voglio) scindere i due concetti. Che dirti? Sarà un problema mio. Dani Alves è stato un grande giocatore del Barcellona che per un anno, ma sarebbe più preciso dire attorno ai sei mesi, ha performato ad alti livelli anche da noi. Quindi, fossi un tifoso blaugrana, non avrei dubbi a dire che è stato un grande terzino, nella storia del Barca. Il tempo nel quale un giocatore ha indossato la nostra maglia e con quanto coinvolgimento non è un dettaglio, o un'altra cosa, fa parte del giudizio complessivo di un giocatore da noi. Come ripeto, tu ti sentiresti di dire che Ronaldo è stato il più grande giocatore offensivo che la Juve abbia avuto? Mettendogli dietro Del Piero? Questa è la domanda. La tua risposta è sì basandoti sul valore assoluto dei due? Legittimo, io la vedo diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2025 Alle 21:13, krom ha scritto:

Cancelo.

Che è durato un anno. 

Anche Dani Alves il prima possibile è andato via.

La domanda rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Come ho detto, io non riesco, non posso (non voglio) scindere i due concetti. Che dirti? Sarà un problema mio. Dani Alves è stato un grande giocatore del Barcellona che per un anno, ma sarebbe più preciso dire attorno ai sei mesi, ha performato ad alti livelli anche da noi. Quindi, fossi un tifoso blaugrana, non avrei dubbi a dire che è stato un grande terzino, nella storia del Barca. Il tempo nel quale un giocatore ha indossato la nostra maglia e con quanto coinvolgimento non è un dettaglio, o un'altra cosa, fa parte del giudizio complessivo di un giocatore da noi. Come ripeto, tu ti sentiresti di dire che Ronaldo è stato il più grande giocatore offensivo che la Juve abbia avuto? Mettendogli dietro Del Piero? Questa è la domanda. La tua risposta è sì basandoti sul valore assoluto dei due? Legittimo, io la vedo diversamente

dani alves ci ha preso der mano nel momento che contava e ci ha portato a vincere coppa Italia e in finale di champions (non solo lui chiaramente, ma è stato un protagonista assoluto).....poi se vogliamo considerare che ruppe un perone 8 o (la tibia) , e per almeno 3/4 mesi ha passato  piu tempo a guardare Max che lo bloccava invece di avanzare, o perche' dormiva in partite fondamentali come contro genoa o crotone, alzo le mani e mi arrendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cipio ha scritto:

Che è durato un anno. 

Anche Dani Alves il prima possibile è andato via.

La domanda rimane.

Quindi solo per un anno non vale? Dovevate specificarlo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti