Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Zidane: "Ho la Juve nel cuore, gli anni a Torino sono stati bellissimi. Del Piero tra i più forti, l'Avvocato mi chiamava alle 6 per complimentarsi. Tornerò ad allenare..."

Post in rilievo

3 ore fa, Sergione ha scritto:

vincere. Noi siamo arrivati due volte in finale perdendo, non so a cosa fosse dovuto. Dipende anche dalla società, da quello che si vuole fare: per vincere la Champions ci vuole tanto”.

La Juve non ha mai voluto troppa qualità nella squadra, se giocavano insieme zidane del Piero nedved, forse a quei tempi qualche finale si vinceva, ma con poca qualità e con i continui cambi di giocatori per via della vecchio noto autofinanziamento in Europa non vinci…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Questa frase è emblematica.

A me personalmente fa male, tanto male. Perché penso a tutte le finali perse, a tutte quelle squadre pazzesche che avevamo, vere corazzate, con giocatori da leggenda,  e poi alla fine....

Ne abbiamo perse 7 mica una, e purtroppo le ho viste tutte, la prima avevo 12 anni, ma quella ci poteva stare. Altre davvero inspiegabili, ma direi che se in luogo d 2 ne avessimo vinte almeno 5, non ci sarebbe proprio niente di male. Sembra proprio che la Coppa Campioni non sia la nostra coppa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esiste qualcuno che non sia stato chiamato dall'avvocato alle 6 di mattina ?? .ghgh

Ogni volta che leggo questa cosa mi domando innanzitutto se sia vera ed in tanti casi mi sa di una roba del tipo "lo hanno detto tutti, non posso non dirlo anch'io", e nel caso sia vera mi chiedo se il nostro buon Gianni non avesse proprio niente di meglio fa fare a quell'ora che scassare le palle al telefono al primo che gli veniva in mente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se abbiamo buoni ricordi di lui. La sua Juve non ha raccolto abbastanza per la qualità dei giocatori. Magari la sua vendita è stata per certi versi un ridimensionamento, ma abbiamo rinforzato la squadra con Buffon, Nedved e Thuram. Pinturicchio era più decisivo, ma in certi momenti ho pensato che Zizou fosse di un altro pianeta rispetto agli altri giocatori in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bismarck said:

Ne abbiamo perse 7 mica una, e purtroppo le ho viste tutte, la prima avevo 12 anni, ma quella ci poteva stare. Altre davvero inspiegabili, ma direi che se in luogo d 2 ne avessimo vinte almeno 5, non ci sarebbe proprio niente di male. Sembra proprio che la Coppa Campioni non sia la nostra coppa.

Anche 3 o 4 non sarebbero male… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Va a finire che sarà Deschamps a tornare alla Juve e non Zidane. 

Voci ci sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una recente intervista di Del Bosque a diretta.it, su Zidane:

"È stato uno dei grandi acquisti del club e un ottimo giocatore. Era molto esigente con se stesso e con i suoi compagni di squadra. E credo, in tutta modestia, che all'inizio sia stato un po' difficile per lui adattarsi. Veniva dal calcio italiano, con uno stile di gioco diverso e altri modi di intendere l'allenamento. E credo che all'inizio gli ci sia voluto un po' di tempo per adattarsi a noi, ma se gli chiedessimo ora se è stato meglio alla Juventus o al Real Madrid, credo che direbbe Real Madrid. Penso di sì"."

Quando l'ho letta, qualche giorno fa, ho pensato: Del Bosque, fatti un gran pacco di fatti tuoi, va...

Zizou ha certamente fatto bene al Real ma negli anni non ha mai fatto mistero di essere rimasto legato a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito il passaggio delle finali di champions perse...

Avevamo nel 97 e 98 la squadra più forte, abbiamo perso per dettagli ed errori arbitrali, non so cosa volesse dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, silver1981 ha scritto:

inutile fumo negli occhi per i tifosi, se uno sa leggere tra le righe ha detto palesemente che gli interessa solo allenare la Francia

e cmq non c'entra nulla per come siamo messi ora, ora serve un Fenomeno a ricostruire e in italia sappiamo tutti chi è il migliore

Zizou è per squadroni già fatti, tipo Real PSG, Bayern

Dissento totalmente.

Al Real arrivò che lo stesso era in crisi nera, peggior Real degli ultimi decenni, e lo risollevò imponendo scelte impopolari come rimettere Khedira titolare e un centrocampo più di rottura.

E vinse la Champions più volte.

È un allenatore estremamente sottovalutato per via della fama del Real.

Il migliore in Italia chi sarebbe, poi? Er parrucca, quello che non ha mai vinto una ceppa in Europa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ma esiste qualcuno che non sia stato chiamato dall'avvocato alle 6 di mattina ?? .ghgh

Ogni volta che leggo questa cosa mi domando innanzitutto se sia vera ed in tanti casi mi sa di una roba del tipo "lo hanno detto tutti, non posso non dirlo anch'io", e nel caso sia vera mi chiedo se il nostro buon Gianni non avesse proprio niente di meglio fa fare a quell'ora che scassare le palle al telefono al primo che gli veniva in mente .ghgh

Molti grandi imprenditori sono famosi perchè si svegliavano prestissimo al mattino.

De Benedetti spesso chiamava i dirigenti alle 5:30 di domenica mattina.

Warren Buffet ha detto che si svegliava prestissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Eymerich said:

Dissento totalmente.

Al Real arrivò che lo stesso era in crisi nera, peggior Real degli ultimi decenni, e lo risollevò imponendo scelte impopolari come rimettere Khedira titolare e un centrocampo più di rottura.

Il migliore in Italia chi sarebbe, poi? Er parrucca, quello che non ha mai vinto una ceppa in Europa?

Khedira? Forse volevi dire Casemiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

secondo me è una frase che vuol solo togliere responsabilità a chi stava in campo.

All'epoca eravamo la Società più ricca e forte del pianeta

Gestita da maneger di primissimo livello, probabilmente i migliori dell'epoca,  e con una proprietà piena di passione.

Eravamo anche i favoriti in entrambe le occasioni.

Bisognava entrare in campo e voleva vincere con il massimo della determinazione giocando da Juve.

Poi magari è mancata un pizzico di fortuna ma giusto quella.

Ma quel pizzico che puoi compensare con una prova superlativa che non c'è stata

2 ore fa, Bismarck ha scritto:

Scusate il ritardo nella risposta, ragazzi.

Ho letto con attenzione entrambi i vostri messaggi e li condivido pienamente, sia nell’analisi che nel dolore calcistico che traspare; perché alla fine, per chi come noi ha la Juve nel cuore, certe sconfitte bruciano ancora dopo decenni.

@FuoriDalCoro: È vero, eravamo una società al top sotto ogni aspetto, e quelle finali avremmo potuto e dovuto portarle a casa. Anche io penso che in campo ci sia mancata quella fame totale, quella determinazione feroce che ti fa spaccare tutto pur di alzare la coppa. Magari, come dici tu, un pizzico di sfortuna c’è stato, ma se giochi da Juve vera, quel pizzico lo puoi anche annullare.

@Bismarck: Hai ragione, sette finali perse non sono più un’eccezione, diventano quasi una "tradizione" negativa. E fa ancora più male se pensiamo al livello delle squadre che avevamo. Anche per me alcune sconfitte restano davvero inspiegabili, e la sensazione che la Champions “non sia la nostra coppa” purtroppo si fa sempre più reale.

Però vi dico anche una cosa che forse suona un po' da complottista: nelle parole di Zidane ci ho letto anche una velata, ma chiara, critica alla società.

Quasi come se volesse dire che manca sempre qualcosa, quel famoso “quid”, per fare davvero il salto definitivo e imporsi in Europa come hanno fatto altre società, magari non più forti di noi sul campo, ma sicuramente più “potenti” in certi ambienti.

La sensazione è che quando si arriva davvero in alto, al punto in cui il talento e la preparazione non bastano più, entrano in gioco anche fattori extracalcistici: struttura, influenza, visione, e forse anche... "appoggi".

E lì, la Juve ha sempre dato l’impressione di fermarsi un passo prima. Per scelta? Per limiti interni? Per mancanza di quel “peso” internazionale che altre società riescono ad avere?

Non so.
Ma so che ogni finale persa non è solo una partita: è una ferita aperta per tutti noi.

Un abbraccio bianconero a entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Molti grandi imprenditori sono famosi perchè si svegliavano prestissimo al mattino.

De Benedetti spesso chiamava i dirigenti alle 5:30 di domenica mattina.

Warren Buffet ha detto che si svegliava prestissimo.

Si ok, però molte cose mi sembrano abbastanza romanzate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Dissento totalmente.

si ma un conto è ricostruire quando hai Khedira Modric Kroos CR7 e mi fermo qui...un conto con Locatelli Gatti David ecc.

cosa intendi per Europa? intanto ha vinto una Premier League e una FA Cup, poi non ha vinto l 'Europa League solo perchè Lukaku sbagliò un gol a porta vuota, mentre se ti riferivi alla Champions, nessuna squadra italiana la vincerà mai piu probabilmente, fatevene una ragione. e il divario tra le Big europee e le squadre italiane nei prossimi anni non farà che aumentare sempre di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

A Zidane non è mai fregato nulla di allenare la Juve. E ha fatto pure bene

Credo che non gli freghi proprio allenare. Anche perché è partito subito con il più grande club al Mondo, da lì si può solo scendere di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Credo che non gli freghi proprio allenare. Anche perché è partito subito con il più grande club al Mondo, da lì si può solo scendere di livello 

Infatti...

Credo che per questo vuole una nazionale...

Preferibilmente quella del suo paese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Infatti...

Credo che per questo vuole una nazionale...

Preferibilmente quella del suo paese 

Penso solo quella del suo Paese. Ma se non gliela offrono, dorme comunque la notte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da calciatore insuperabile. Mi ricordo ancora all'epoca dove i social non c'erano, e comprando il giornale la mattina, c'era il titolo gigante della sua cessione. Ha lasciato un solco che non ho provato con nessun altro giocatore, nemmeno con Del Piero. Zizou per me è stato la leggenda delle leggende, di gran lunga il più forte straniero che abbia giocato con noi. Riguardo all'allenare la Juve ci ho sperato. A Madrid avrà avuto anche a disposizione giocatori top, ma è stato comunque bravo a metterli insieme e a portare altre champions con un gioco offensivo e senza paura. Sarei stato curioso di vederlo da noi, perchè avrebbe portato l'unica mentalità che conosce, quella vincente. Comunque c'è ancora tempo. Penso che sarà il successore di un altro ex juventino sulla panchina della nazionale francese, ma mai dire mai. E' giovane, e spero che un giorno possa riallacciare quel filo che lo ha legato alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Penso solo quella del suo Paese. Ma se non gliela offrono, dorme comunque la notte.

Be se si è ritirato credo di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di una qualità inarrivabile , come allenatore non saprei proprio cosa dire , ha vinto tanto ma con quel Real certamente non ha faticato . Nella stagione 2020 /2021, l'ultima al real non ha vinto nulla.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto l'opinione di tutti, ma onestamente faccio fatica a capire chi mette Zidane davanti a Platini, sia per quello che ha fatto con la nostra maglia, sia in generale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ajax-Juventus 1-0 (30 maggio 1973)

Amburgo-Juventus 1-0 (25 maggio 1983)

Juventus-Liverpool 1-0 (29 maggio 1985)

Juventus-Ajax 5-3 d.c.r. (22 maggio 1996)

Borussia Dortmund-Juventus 3-1 (28 maggio 1997)

Real Madrid-Juventus 1-0 (20 maggio 1998)

Lasciamo stare le ultime due anche se col Real forse di poteva anche alla fine, ma le precedenti erano decisamente alla nostra portata

• Ajax-Juventus 1-0 (30 maggio 1973)

• Amburgo-Juventus 1-0 (25 maggio 1983)

• Juventus-Liverpool 1-0 (29 maggio 1985)

• Juventus-Ajax 5-3 d.c.r. (22 maggio 1996)

• Borussia Dortmund-Juventus 3-1 (28 maggio 1997)

• Real Madrid-Juventus 1-0 (20 maggio 1998)

• Juventus-Milan 2-3 d.c.r. (28 maggio 2003)

• Juventus-Barcellona 1-3 (6 giugno 2015)

• Juventus-Real Madrid 1-4 (3 giugno 2017)

Caro fratello bianconero, le finali di " Coppa dei Campioni / Champions " .. in totale .. sono state 9 - 

- 1973 - L' Ajax di quegli anni era fortissimo - io ero sugli spalti del cosiddetto " Marakanà " di Belgrado - 

la Juve non sfigurò .. ma .. quell'Ajax .. dopo il gol .. si limitò a " controllare " la partita .. anche se .. 

Bettega si " mangiò " un gol clamoroso con quello che ai tempi era il suo " Marchio di Fabbrica "..

e cioè .. il colpo di testa // ad Altafini, invece, che era partito in contropiede dalla nostra metà campo, 

nei pressi dell'area avversaria finì il " carburante " .. ergo .. " ossigeno " .. e venne " ripreso " da uno dei

baldi e giovani giocatori olandesi.

-1983 - Amburgo - Juventus - La Juve , forse, più forte di sempre, in pratica, non scese in campo

- 1985 - Juventus - Liverpool - Ahimè, tutti sappiamo cosa di assurdo ed infame accadde in quella maledetta notte 

( e .. qui .. bisognerebbe aprire una " capitolo .. anzi .. una enciclopedia a parte " )

- 1996 - Juventus - Ajax - : 5-3 dopo i calci di rigore - una gran fatica, anche se, quella Juve, a mio opinabile parere, era nettamente superiore all'Ajax 

- 1997 - Borussia Dortmund - Juventus 3-1 // e pensare che, " metà circa " dei giocatori del Borussia, avevano giocato nella Juve .. e .. tra l'altro .. 

" Direzione di Gara " .. ergo .. Arbitro .. che quella sera .. non gestì in maniera equa la partita .. ergo .. e cioè .. parve avere più " simpatia " per

il Borussia .. anche se .. la Juve avrebbe potuto e dovuto fare di più 

- 1998 - Real Madrid - Juventus : 1 - 0  .. peccato però che il gol dei madrilisti fosse in " offside "

- 2003 - Milan - Juventus : 2 - 3 .. ai calci di rigore .. anche se .. quella sera .. Lippi andò in " confusione totale "

fece giocare Tudor al centro della difesa .. peccato però che Tudor era reduce da un grave infortunio .. 

e difatti .. prima della fine del primo tempo dovette lasciare il terreno di gioco  .. e .. Montero .. che era stato

spostato a sinistra .. tornò al suo ruolo preferito .. quello di centrale della difesa .. e non amava il ruolo di

terzino sinistro // Ma perchè, sbagliando, Lippi fece quella mossa ? Perchè Montero avrebbe dovuto limitare e controllare

Sheva //   Più proficuo sarebbe stato lasciare Montero al suo posto - Terzino sinistro il valido Pessotto -  e mettere in campo,

sin dall'inizio, il più che discreto Di Vaio  .. e quella Coppa .. oggi sarebbe a Torino .. anche perchè, quel Milan, non era un

" Grande Milan " ... per non parlare poi dell'assenza di PAVEL NEDVED ... che ... nella semifinale contro il Real ... a pochi 

minuti dalla fine della partita .. fece un " falletto " a centrocampo .. che .. l'arbitro sanzionò con un " cartellino giallo " .. 

( Lui era già in " diffida " .. per altri due " gialli " precedenti .. ed ai tempi .. con un ulteriore " giallo " era prevista la 

squalifica al turno successivo //  una regola assurda che, guarda caso, venne modificata per l'anno successivo .. e cioè .. 

in pratica .. se arrivavi alle " semifinali " .. tutti i " gialli " precedenti .. andavano azzerati ) - ALLORA .. PAVEL .. ERA UNO

DEI GIOCATORI PIU' FORTI AL MONDO .. E CON LUI IN CAMPO SAREBBE STATA UNA PASSEGGIATA  ..

- 2015 - Barcellona - Juve : 1 - 3 //  sul risultato di 1-1 non viene assegnato alla Juventus un " RIGORE SESQUIPEDALE "  su POGBA 

e sulla ripartenza dei " catalani " arriva il gol del 2-1  ... il 3° gol del Barcellona arriverà al 98° minuto .. 

- 2017 - JUVENTUS - REAL MADRID : 1-4  .. qualcosa anche qui ci sarebbe da recriminare .. però, 

davanti ad uno " score " così  .. altro non ci resta da fare che, ahimè, " incassare e portare a casa .. 4 pere .. " 

Cordialmente, .salveStefano !

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti