Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Zidane: "Ho la Juve nel cuore, gli anni a Torino sono stati bellissimi. Del Piero tra i più forti, l'Avvocato mi chiamava alle 6 per complimentarsi. Tornerò ad allenare..."

Post in rilievo

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Si ok, però molte cose mi sembrano abbastanza romanzate....

Non l'ho letto, conosco gente che lavorava con lui.

Chiamava letteralmente la gente a casa alle 5 e mezza di domenica mattina, e quando glielo si faceva notare rispondeva "ah, stavate dormendo?" quindi non faccio fatica a pensare l'avvocato fosse uguale.

Questi grandi personaggi vivono in un mondo loro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Infine, il francese ha spiegato perché la Juventus non vince la Champions dal 1996: "La Champions è un trofeo complicato da vincere. Noi siamo arrivati due volte in finale perdendo, non so a cosa fosse dovuto. Dipende anche dalla società, da quello che si vuole fare: per vincere la Champions ci vuole tanto".

Chi vuol capire, capisca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Non l'ho letto, conosco gente che lavorava con lui.

De Benedetti o Agnelli ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

De Benedetti o Agnelli ??

De Benedetti.

Ma le chiamate erano esattamente identiche a quelle descritte in merito all'Avvocato.

Queste persone semplicemente si svegliavano alle 5 e si annoiavano, allora chiamavano i dipendenti.

Era proprio una generazione particolare.

Prendevano seriamente l'idea che il mattino ha l'oro in bocca e che dormire poco e svegliarsi presto è importante per essere produttivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace però che ogni volta non sottolineano che lui il primo trofeo internazionale l’ha vinto con noi… la coppa intercontinentale. 
sta cosa scusate ma mi gira… ha imparato a vincere da noi.

eh si…l’ho amato alla follia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, yanke ha scritto:

Giocatore di una qualità inarrivabile , come allenatore non saprei proprio cosa dire , ha vinto tanto ma con quel Real certamente non ha faticato . Nella stagione 2020 /2021, l'ultima al real non ha vinto nulla.

Quel Real veniva da una crisi nera, lui lo risollevò da un baratro. Non facciamo revisionismo storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:
  • Ajax-Juventus 1-0 (30 maggio 1973)

• Amburgo-Juventus 1-0 (25 maggio 1983)

• Juventus-Liverpool 1-0 (29 maggio 1985)

• Juventus-Ajax 5-3 d.c.r. (22 maggio 1996)

• Borussia Dortmund-Juventus 3-1 (28 maggio 1997)

• Real Madrid-Juventus 1-0 (20 maggio 1998)

• Juventus-Milan 2-3 d.c.r. (28 maggio 2003)

• Juventus-Barcellona 1-3 (6 giugno 2015)

• Juventus-Real Madrid 1-4 (3 giugno 2017)

Caro fratello bianconero, le finali di " Coppa dei Campioni / Champions " .. in totale .. sono state 9 - 

- 1973 - L' Ajax di quegli anni era fortissimo - io ero sugli spalti del cosiddetto " Marakanà " di Belgrado - 

la Juve non sfigurò .. ma .. quell'Ajax .. dopo il gol .. si limitò a " controllare " la partita .. anche se .. 

Bettega si " mangiò " un gol clamoroso con quello che ai tempi era il suo " Marchio di Fabbrica "..

e cioè .. il colpo di testa // ad Altafini, invece, che era partito in contropiede dalla nostra metà campo, 

nei pressi dell'area avversaria finì il " carburante " .. ergo .. " ossigeno " .. e venne " ripreso " da uno dei

baldi e giovani giocatori olandesi.

-1983 - Amburgo - Juventus - La Juve , forse, più forte di sempre, in pratica, non scese in campo

- 1985 - Juventus - Liverpool - Ahimè, tutti sappiamo cosa di assurdo ed infame accadde in quella maledetta notte 

( e .. qui .. bisognerebbe aprire una " capitolo .. anzi .. una enciclopedia a parte " )

- 1996 - Juventus - Ajax - : 5-3 dopo i calci di rigore - una gran fatica, anche se, quella Juve, a mio opinabile parere, era nettamente superiore all'Ajax 

- 1997 - Borussia Dortmund - Juventus 3-1 // e pensare che, " metà circa " dei giocatori del Borussia, avevano giocato nella Juve .. e .. tra l'altro .. 

" Direzione di Gara " .. ergo .. Arbitro .. che quella sera .. non gestì in maniera equa la partita .. ergo .. e cioè .. parve avere più " simpatia " per

il Borussia .. anche se .. la Juve avrebbe potuto e dovuto fare di più 

- 1998 - Real Madrid - Juventus : 1 - 0  .. peccato però che il gol dei madrilisti fosse in " offside "

- 2003 - Milan - Juventus : 2 - 3 .. ai calci di rigore .. anche se .. quella sera .. Lippi andò in " confusione totale "

fece giocare Tudor al centro della difesa .. peccato però che Tudor era reduce da un grave infortunio .. 

e difatti .. prima della fine del primo tempo dovette lasciare il terreno di gioco  .. e .. Montero .. che era stato

spostato a sinistra .. tornò al suo ruolo preferito .. quello di centrale della difesa .. e non amava il ruolo di

terzino sinistro // Ma perchè, sbagliando, Lippi fece quella mossa ? Perchè Montero avrebbe dovuto limitare e controllare

Sheva //   Più proficuo sarebbe stato lasciare Montero al suo posto - Terzino sinistro il valido Pessotto -  e mettere in campo,

sin dall'inizio, il più che discreto Di Vaio  .. e quella Coppa .. oggi sarebbe a Torino .. anche perchè, quel Milan, non era un

" Grande Milan " ... per non parlare poi dell'assenza di PAVEL NEDVED ... che ... nella semifinale contro il Real ... a pochi 

minuti dalla fine della partita .. fece un " falletto " a centrocampo .. che .. l'arbitro sanzionò con un " cartellino giallo " .. 

( Lui era già in " diffida " .. per altri due " gialli " precedenti .. ed ai tempi .. con un ulteriore " giallo " era prevista la 

squalifica al turno successivo //  una regola assurda che, guarda caso, venne modificata per l'anno successivo .. e cioè .. 

in pratica .. se arrivavi alle " semifinali " .. tutti i " gialli " precedenti .. andavano azzerati ) - ALLORA .. PAVEL .. ERA UNO

DEI GIOCATORI PIU' FORTI AL MONDO .. E CON LUI IN CAMPO SAREBBE STATA UNA PASSEGGIATA  ..

- 2015 - Barcellona - Juve : 1 - 3 //  sul risultato di 1-1 non avviene assegnato alla Juventus un " RIGORE SESQUIPEDALE "  su POGBA 

e sulla ripartenza dei " catalani " arriva il gol del 2-1  ... il 3° gol del Barcellona arriverà al 98° minuto .. 

- 2017 - JUVENTUS - REAL MADRID : 1-4  .. qualcosa anche qui ci sarebbe da recriminare .. però, 

davanti ad uno " score " così  .. altro non ci resta da fare che, ahimè, " incassare e portare a casa .. 4 pere .. " 

Cordialmente, .salveStefano !

Anch'io come te le ho viste  tutte .

Le uniche due che avremmo potuto riportare sono quella con L 'Amburgo (siamo arrivati in finale in carrozza e i tedeschi erano veramente più scarsi di noi)

E quella con il b.dortmund perché eravamo veramente più forti.

Le altre rientrano nelle tipiche finali alla pari, dove contano gli episodi anche arbitrali ,real 98 e barca 2015 contro ,Liverpool 95 a favore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bismarck ha scritto:

Ne abbiamo perse 7 mica una, e purtroppo le ho viste tutte, la prima avevo 12 anni, ma quella ci poteva stare. Altre davvero inspiegabili, ma direi che se in luogo d 2 ne avessimo vinte almeno 5, non ci sarebbe proprio niente di male. Sembra proprio che la Coppa Campioni non sia la nostra coppa.

Carissimo, se vuoi e se puoi, IN FONDO A PAG. 2, troverai un " ELENCO " di tutte quelle finali .. e .. visto e considerato che le ho 

" vissute tutte " ( alcune in presenza ) .. seppur in maniera " succinta " ... troverai un, seppur parziale, resoconto di quelle partite ! 

Cordiali Saluti e.. serena  notte , .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa una rabbia che voi non potete immaginare sentire parlare Zizou e Platini, ricordare i tempi d'oro della Juve, quella Juve di cui mi ero innamorato da bambino con mio padre e mio zio.

E oggi dover vedere in campo il nulla misto al niente con stipendi da faraoni egizi e prese per il * continue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Rispetto l'opinione di tutti, ma onestamente faccio fatica a capire chi mette Zidane davanti a Platini, sia per quello che ha fatto con la nostra maglia, sia in generale.

Chi mette zidane davanti a Platini probabilmente non ha visto Platini. Un francese magari potrebbe dire che zidane a differenza di Platini ha vinto i mondiali ma x noi juventini mi dispiace ma Platini è stato sicuramente meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gleison ha scritto:

Chi mette zidane davanti a Platini probabilmente non ha visto Platini. Un francese magari potrebbe dire che zidane a differenza di Platini ha vinto i mondiali ma x noi juventini mi dispiace ma Platini è stato sicuramente meglio 

Platini ha vinto un europeo con la Francia quasi da solo, quando la Francia non aveva mai vinto niente e non era quella di oggi. Zidane immenso, ma Michel un Dio vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Platini ha vinto un europeo con la Francia quasi da solo, quando la Francia non aveva mai vinto niente e non era quella di oggi. Zidane immenso, ma Michel un Dio vero

Ricordo bene quell'europeo michel era incredibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gleison ha scritto:

Ricordo bene quell'europeo michel era incredibile 

Credo 6 gol non da attaccante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zoff70 ha scritto:

Calciatore sublime, una gioia per gli occhi @@ e purtroppo nel calcio moderno di questi fuoriclasse se ne vedono sempre meno .sisi

Giocatore da avvocato e da Agnelli , ora nella Juve di Elkann al suo posto giocano i koopmeiners (strapagato) ma dal rendimento osceno

2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Due fuoriclasse assoluti cmq, non farei paragoni

2 ore fa, Gleison ha scritto:

Ma pure i francesi CREDO mettano Platini davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tuttogobbo ha scritto:

Anch'io come te le ho viste  tutte .

Le uniche due che avremmo potuto riportare sono quella con L 'Amburgo (siamo arrivati in finale in carrozza e i tedeschi erano veramente più scarsi di noi)

E quella con il b.dortmund perché eravamo veramente più forti.

Le altre rientrano nelle tipiche finali alla pari, dove contano gli episodi anche arbitrali ,real 98 e barca 2015 contro ,Liverpool 95 a favore.

Concordo Quotone,  e contro il Milan mancava Nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti