Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Hanno mai fatto offerte di qualche tipo???

non hanno offerte di nessun tipo perche' non c e' apertura da parte di Elkann alla cessione....ci fosse acquisterebbero in due giorni la juve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, alexpremium89 said:

Cambiaso si mette sempre a disposizione per la Juve anche se non viene schierato nella sua posizione

bia(agente di cambiaso)

Ma se non sa nemmeno lui qual'é la sua posizione! Tudor lo mette sulla fascia (la sua posizione) e te lo ritrovi gironzolando per il campo come una pecora perduta. Ma che vuol dire con questo messaggio l'agente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Chiamasi disfattismo.

Finiamola con queste voci.

Veramente le "voci" (come le chiami tu) le ha messe in giro la Juventus con una nota ufficiale.

Evidentemente il rischio esiste ed è concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Ma se non sa nemmeno lui qual'é la sua posizione! Tudor lo mette sulla fascia (la sua posizione) e te lo ritrovi gironzolando per il campo come una pecora perduta. Ma che vuol dire con questo messaggio l'agente?

Esatto....io non ho capito il ruolo di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Molti frequentatori dell' angolo ci hanno sempre detto " per fortuna che abbiamo Exor" . Vero se non fosse che con questa proprietà siamo destinati a rimanere in questa mediocrità per tantissimi anni. 

Una cosa sono gli Agnelli una cosa sono gli Elkann 

Se non fosse per lo stemma non sapremmo neanche se siamo un Udinese o un Ascoli. 

Questa è la Juventus FC

Theter saranno pure dei * pericolosi ma la minestra oggi è questa. Con gli Elkann abbiamo avuto ogni tipo di scandalo considerando l autodistruzione per ben 2 volte in 20 anni. 

Potrà andare peggio con altri?

Non lo so.....

La Juventus probabilmente a breve sarà venduta, non so quando ma un po come tutte le aziende italiane prima o poi ci cadremo anche noi.

Però questo disfattismo non lo capisco, o meglio non conoscendo la tua età. La Juventus non vince da qualche anno ma non è una novità.

Ti riocrdo che la Juve dopo aver vinto cinque scudetti di fila, dal 1930 al 1935 rimase 15 anni senza vincere uno scudetto. E dopo l'ultimo scudetto di Platini nel 1985/86 poi rimanemmo 9 anni senza scudetto fino all'arrivo di Lippi. Quindi ciclicamente questi periodi di down alla Juve ci sono sempre stati come pure post B, compreso due settimi posti consecutivi e non si sta parlando di decenni fa. Poi all'improvviso, azzecchi l'allenatore, qualche giocatore nonostante una marea di errori pure quell'anno e vinci uno scudetto pure da imbattuto facendo record.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Ma onestamente io non ho seguito ne partite ne risultati per 5/6 anni.

Mi collego solo per leggere i messaggi di @garrison che mi ha sempre detto che ogni dirigenza che abbiamo avuto era ed è competente,  e che i disfattisti che leggevo erano degli avvinnazzati. 

Sinceramente non capisco il tuo messaggio,  dovrebbe andare tutto a gonfie vele da tempo sotto ogni aspetto.

Me lo puoi confermare?

Sono tutti competenti e top manager.

Infatti cambiamo una dirigenza all'anno solo perché ci piace cambiare.

Comunque il problema delle sanzioni UEFA non è colpa né di Elkann né dei dirigenti (loro sono entità astratte non criticabili).

L'unico colpevole è Andrea Agnelli che aveva la bislacca idea di voler primeggiare. Pensa te che citrullo.

Sono abbastanza filoaziendalista o devo scrivere anche che sono eccitato all'idea di giocarmi il quarto posto con la Roma?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Maldini e Cambiaso nella stessa frase?

Ho letto bene? 😥

Questo ormai è andato di testa, fa * ininterrottamente da gennaio e l'agente se ne esce con i Maldini e straordinario, di sto caxxo, da vendere il prima possibile, parla della Juve manco fossimo l'Udinese credendosi Roberto Carlos

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lorell said:

Questo ormai è andato di testa, fa * ininterrottamente da gennaio e l'agente se ne esce con i Maldini e straordinario, di sto caxxo, da vendere il prima possibile, parla della Juve manco fossimo l'Udinese credendosi Roberto Carlos

Guardando indietro, che peccato non averlo sbolognato un anno fa quando pare che lo voleva il City. Anche se il Chef poi avrebbe probabilmente preso uno peggio a piu soldi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La Juventus probabilmente a breve sarà venduta, non so quando ma un po come tutte le aziende italiane prima o poi ci cadremo anche noi.

Però questo disfattismo non lo capisco, o meglio non conoscendo la tua età. La Juventus non vince da qualche anno ma non è una novità.

Ti riocrdo che la Juve dopo aver vinto cinque scudetti di fila, dal 1930 al 1935 rimase 15 anni senza vincere uno scudetto. E dopo l'ultimo scudetto di Platini nel 1985/86 poi rimanemmo 9 anni senza scudetto fino all'arrivo di Lippi. Quindi ciclicamente questi periodi di down alla Juve ci sono sempre stati come pure post B, compreso due settimi posti consecutivi e non si sta parlando di decenni fa.

Non ha senso citare i primi anni del '900 e se proprio vogliamo parlare degli anni post Platini avevamo comunque vinto due Coppe UEFA (competizione molto dura) e una Coppa Italia. E qualche giocatore top lo compravamo comunque (ad es. Baggio).

Oggi siamo una roba imbarazzante a partire dal proprietario e la squadra è solo il riflesso dei vertici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lorell said:

Imbarazzante 

Capiremo di essere tornati quando, dopo un'uscita simile di qualche agente, calciatore, avversario, moglie, fidanza o quant'altro...qualcuno in società alzerà il telefono per spiegare come certi comportamenti non siano in linea con i valori societari...

Fino ad allora, inutile pensare a sceriffi, quarto posti, difese a tre, eccetera..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non ha senso citare i primi anni del '900 e se proprio vogliamo parlare degli anni post Platini avevamo comunque vinto due Coppe UEFA (competizione molto dura) e una Coppa Italia. E qualche giocatore top lo compravamo comunque (ad es. Baggio).

Oggi siamo una roba imbarazzante a partire dal proprietario fino alla squadra.

Allora ti posso dire che solo un anno e mezzo fa abbiamo portato a casa una coppa italia con Allegri se parliamo di trofei in generale.

Che la Juve è una squadra che lotta sempre per vincere è una leggende. Una grandissima caxxata e non lo dico io, lo dice la storia.

Basta leggerla, documentarsi se non la si è vissuta.

Senza contare che nonostante questi periodi senza scudetto la Juventus ha sempre speso sul mercato perché nonostante la poca competitività dall'anno di Pirlo in poi sono arrivati Chiesa, Kuluseki,Vlahovic, Koopmainers, Douglas Luiz, Openda, Bremer spendendo un bel po di milioni. Tutti acquisti da piu o meno 50 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Rebatet said:

Mi pare che Tether sia un possibile acquirente. Ti sei accorto della sua esistenza?

Uno che vuole comprare si comporta diversamente, a me paiono solo in cerca di visibilità e con la Juventus ne hai tanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ti riocrdo che la Juve dopo aver vinto cinque scudetti di fila, dal 1930 al 1935 rimase 15 anni senza vincere uno scudetto. E dopo l'ultimo scudetto di Platini nel 1985/86 poi rimanemmo 9 anni senza scudetto fino all'arrivo di Lippi. Quindi ciclicamente questi periodi di down alla Juve ci sono sempre stati come pure post B, compreso due settimi posti consecutivi e non si sta parlando di decenni fa. Poi all'improvviso, azzecchi l'allenatore, qualche giocatore nonostante una mare di errori per quell'anno e vinci uno scudetto pure da imbattuto facendo record.

Quello che si e' visto in questi anni è imbarazzante sotto ogni punto di vista....dirigenziale, allenatori, gestioni, scelte giocatori, processi, gogne mediatiche, danni economici

Credo che tu non comprenda che le problematiche siamo altre...il non vincere e' accettabile ma non cosi...siamo diventati una barzelletta a livello mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

L’agente Giovanni Bia, noto procuratore che cura gli interessi, tra gli altri, dell’esterno della Juventus Andrea Cambiaso, ha svelato interessanti retroscena di mercato durante un suo intervento a Stile TV. Al centro delle sue dichiarazioni, l’interesse di un top club europeo per il suo assistito e le prospettive di un altro suo giocatore, il neo-acquisto del Torino Guillermo Maripán.

Parlando del talento bianconero, Bia ha rivelato come in passato un allenatore del calibro di Pep Guardiola avesse messo gli occhi su di lui, con una trattativa che non è decollata solo per una serie di circostanze sfortunate. «Guardiola era molto interessato a lui, poi sono capitate cose e la trattativa non si è trasformata in trasferimento perché il City ha avuto diversi infortunati ed ha dovuto mettere soldi su altri giocatori. E’ un po’ come Maldini, Cambiaso è talmente straordinario che si mette a disposizione sempre per la Juventus. Spesso capita che la Juve lo faccia giocare nel proprio ruolo, ma si mette a disposizione ed è giusto che sia così».

Sono iniziate le prime crepe coi giocatori e i procuratori piano piano cominceranno a gettare la croce addosso all'allenatore onde evitare che se le portino in spalla i loro assistiti. Spero che Tudor addrizzi la barca il prima possibile perché hanno già cominciato ad affilare il coltello dietro di lui...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spectreman said:

Sono iniziate le prime crepe coi giocatori e i procuratori piano piano cominceranno a gettare la croce addosso all'allenatore onde evitare che se le portino in spalla i loro assistiti. Spero che Tudor addrizzi la barca il prima possibile perché hanno già cominciato ad affilare il coltello dietro di lui...:d

Cambiaso andasse dove vuole, ma chi se ne frega, calciatore insopportabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Allora ti posso dire che solo un anno e mezzo fa abbiamo portato a casa una coppa italia con Allegri se parliamo di trofei in generale.

Che la Juve è una squadra che lotta sempre per vincere è una leggende. Una grandissima caxxata e non lo dico io, lo dice la storia.

Basta leggerla, documentarsi se non la si è vissuta.

Senza contare che nonostante questi periodi senza scudetto la Juventus ha sempre speso sul mercato perché nonostante la poca competitività dall'anno di Pirlo in poi sono arrivati Chiesa, Kuluseki,Vlahovic, Koopmainers, Douglas Luiz, Openda, Bremer spendendo un bel po di milioni. 

Quelle che pesano sono le due Coppe UEFA come trofei. E comunque in quegli anni in una Serie A top siamo arrivati secondi in qualche anno. Qua non si è competivi per il titolo dal 2020 lottando contro Politano e ciarpame varie. Per tacere del solito scandalo montato ad arte per buttare fango.

A me sembra che siamo messi peggio rispetto al post Platini e soprattutto non vedo una volontà di invertire la rotta. Apprezzo l'ottimismo di alcuni utenti ma io non vedo nulla che giustifichi tale ottimismo.

4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ovviamente in società tutti muti. Avranno seguito l'esempio del Rag. Ferrero che se la dormiva beatamente mentre l'Atalanta ci rifilava 4 pere allo Stadium.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ti riocrdo che la Juve dopo aver vinto cinque scudetti di fila, dal 1930 al 1935 rimase 15 anni senza vincere uno scudetto. E dopo l'ultimo scudetto di Platini nel 1985/86 poi rimanemmo 9 anni senza scudetto fino all'arrivo di Lippi. Quindi ciclicamente questi periodi di down alla Juve ci sono sempre stati come pure post B, compreso due settimi posti consecutivi e non si sta parlando di decenni fa. Poi all'improvviso, azzecchi l'allenatore, qualche giocatore nonostante una marea di errori pure quell'anno e vinci uno scudetto pure da imbattuto facendo record.

45 anni ..ho vissuto gli anni nefasti dei primi anni 90 , la resurrezione del 94/95, etc etc 

È semplicemente cambiato il contesto nazionale ed internazionale 

Nazionale bassissimo livello e noi in un contesto del genere non andiamo da anni oltre 70-75 punti. 

Internazionale neanche mi avventuro.

La speranza è che un eventuale cessione porti a comprendere che il vero  crash test è la competitiva in Europa.

Per troppi anni abbiamo accettato supinamente qualunque sopruso .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Quelle che pesano sono le due Coppe UEFA come trofei. E comunque in quegli anni in una Serie A top siamo arrivati secondi in qualche anno. Qua non si è competivi per il titolo dal 2020 lottando contro Politano e ciarpame varie. Per tacere del solito scandalo montato ad arte per buttare fango.

A me sembra che siamo messi peggio rispetto al post Platini e soprattutto non vedo una volontà di invertire la rotta. Apprezzo l'ottimismo di alcuni utenti ma io non vedo nulla che giustifichi tale ottimismo.

No io non sono ottimisti ma da come parlano alcuni utenti la Juventus sembra non abbia mai vissuto  momenti cosi ma come ho fatto notare la Juventus ha vissuto anche momenti piu lunghi dell'attuale e per piu volte nel corso della sua storia. Se si tifa Juve solo per le vittorie è meglio cambiare squadra. 

Meglio andare in Liga e godersi Real o Barcellona. Stai certo che li cadi sempre in piedi.

Lo ha fatto notare pure Chiellini qualche settimana fa, che non si spiega i motivi di questa alternanza storica della Juve nel vincere e passare poi questi picchi verso il basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Io purtroppo o fortunatamente, non ricordo juventus come questa.

Tutti apprissimativo, tutto fuori posto e che trasmette una chiara idea di disinteresse.

Non c'e' piu' uno juventino, ma neanche piu' un uomo campo, ma la cosa peggiore e' che chi comanda il calcio lo habfreqiluwntato da spettatore e non ne conosce le.dinamiche.l sotterranee.

Ci vuole un presidente che abbia un peso nello sport, una icona che si faccia rispettare anche a roma in politica: una figura come Baggio per capirci.

E poi un dg serio, italiano, di esperienza e con una squadra gia' pronta come sartori.

All'area scout un corvino. Come ds ci metti Antonelli, marchetti o lovisa se non pioi orendere un d'amico, ma modesto chi csvolo sarebbe? 

Niente, siamo ogni 6 mesi all'anno zero ed il gap con le rivali cresce, e parlo d'italia e non europa dove sono oramai su un altro pianeta.

E non solo per i soldi. Mancano passione e competenze a torino.

Condivido.

Infatti tra le varie cose, la scelta di Modesto proprio booh, non ne ho capito il senso.

Se hai Sartori e Benitez, più un uomo Juve allora come presidente puoi permetterti anche una figura non particolarmente importante. Ma per come siamo messi noi, che siamo solo Comolli e poco altro, neanche un presidente con una certa storia e carisma possiamo permetterci? 

Che poi, appunto, in passato abbiamo avuto gli Agnelli con la triade, Boniperti, poi Andrea con Nedved, Marotta, Paratici, Masia, Tognozzi, Cherubini... società ben più strutturate di questa attuale e con presidenti di un certo calibro, rappresentativi della juventinità e competenti. 

Oggi invece "il DS non conta niente", "il presidente non conta niente", "il DG non conta niente", e infatti abbiamo una dirigenza che non si capisce cosa sia e poi ci stupiamo che le cose vanno male e ci si lamenta dell'allenatore che deve vincere lo scudetto con McKennie e Kostic, tra una squalifica e una penalizzazione, un attacco mediatico e l'altro, uno stadio spento, errori arbitrali sistematici, nuovi arrivi che si rivelano flop, una struttura medica che boh, e un ambiente tossico. Però "il presidente, il direttore sportivo non servono a niente, c'è Comolli".

La Juve dipende solamente da Comolli insomma, ok. Non sia mai mettergli qualcuno accanto con cui interloquire e confrontarsi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

No io non sono ottimisti ma da come parlano alcuni utenti la Juventus sembra non abbia mai vissuto  momenti cosi ma come ho fatto notare la Juventus ha vissuto anche momenti piu lunghi dell'attuale e per piu volte nel corso della sua storia. Se si ti fa Juve per le vittorie è meglio cambiare squadra. 

Lo ha fatto notare pure Chiellini qualche settimana fa, che non si spiega i motivi di questa alternanza storica della Juve nel vincere e passare poi questi picchi verso il basso.

Non tifo per i trofei. Me ne frego dei trofei. Infatti domani guardo la partita anche se sono ben consapevole che la nostra dimensione è la lotta per la CL.

Vorrei solo un proprietario innamorato della sua squadra e che non permetta alla mafia italiana di gettarle fango addosso.

Chiedo troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Pensa un po' che squadra abbiamo... 

Che "grandi giocatori". E giustamente gran parte della tifoseria si aspetta chissà cosa poi sul campo, magari lo scudetto eh. Poi però gli stessi, li senti parlare e ti dicono che Cambiaso fa schifo, metà difesa è inguardabile, non c'è un esterno decente, centrocmapo passabile ma con limiti lampanti, attacco che se non gira Yildiz non combina niente.

Però vogliono vincere lo scudetto, ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

io ho 52 anni e da quando sono nato tifo Juve.
Per ovvie ragioni non conosco la storia della Juve degli anni 30, ma ho vissuto la Juve di Platini e post Platini, fino alla gloriosa (e per me insuperata) Juve di Lippi. Tra il 1985 ed il 1994 è vero che non abbiamo vinto lo scudetto. Ma - ti garantisco - era tutta un'altra cosa. Tralascio il paio di Uefa, che comunque vincerle adesso ci farei una firma lunga 1km, ma soprattutto l'entusiasmo e la voglia di tornare grandi era davvero al top. Comprammo Vialli, comprammo Baggio, facemmo campagne muscolari, magari non vincenti (estate di Maifredi) ma che urlavano forte un solo concetto "noi siamo la Juve e dobbiamo competere per vincere". La mortificazione, la depressione, la mancanza TOTALE TOTALE TOTALE di appartenenza, ca**imma, voglia di tornare a dominare che si respira in questi anni è una cosa totalmente nuova. Io non sono preoccupato se sono 5 o 6 anni che non alziamo lo scudetto. Io sono preoccupato che mi sembra normale lottare per il 4° posto e che Elkann (al quale riconosco il fatto di aver staccato assegni quando serviva...) mi sembra essere un ectoplasma completo, con evidenti problemi a trovare collaboratori degni...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

dal 1930 al 1935 rimase 15 anni senza vincere uno scudetto. E dopo l'ultimo scudetto di Platini nel 1985/86 poi rimanemmo 9 anni senza scudetto fino all'arrivo di Lippi. 

I campionati senza scudetto furono otto. In quegli otto anni si vinsero comunque due UEFA, si arrivò tre volte secondi, si comprarono giocatori ritenuti fra i migliori al mondo, anche se alcuni fallirono. Rush, Zavarov, Baggio, Vialli, Moller, Hassler, Kohler...

Una situazione totalmente diversa da quella attuale dove l'obiettivo dichiarato è il quarto posto e in Europa non si vince da trent'anni.

Sugli anni dal 1930 al 1950 non torno, altra era geologica.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Ovviamente in società tutti muti. Avranno seguito l'esempio del Rag. Ferrero che se la dormiva beatamente mentre l'Atalanta ci rifilava 4 pere allo Stadium.

Amico mio, tra un birretta, un peto e un rutto al bar posso anche ragliare di eventuali responsabilità della società ma la società può intervenire forte del contenuto di un contratto firmato solo su eventuali dichiarazioni del giocatore che ledano in qualche modo l'immagine della società o di qualche dirigente ma non può ASSOLUTAMENTE fare nulla se certe sparate provengono dal procuratore, moglie, figli zii, nonni del giocatore perché con queste non c'è alcun vincolo contrattuale che regoli i loro rapporti.

Ahhhhhh ma ai tempi di Moggi si che la Juve si faceva rispettare!!!

Ai tempi di Moggi non c'erano i social, non esisteva ancora la religiona dell'IO (c'era ancora la polverosissima religione cattolica), oggi il giocatore se ne guarda bene di lanciare lui certi messaggi, semplicemente delega il procuratore, la nonna, la zia, e hai voglia la società a farsi sentire, perché in un universo massmediatico quale noi stiamo vivendo la società conta sempre meno, conta bensì l'IO di Mbappè, l'IO di Vinicius con i loro milioni di adepti che sottoscrivono il loro account tik-tok, instagram e per i più datati il profilo facebook commentando entusiasti ogni kagata fatta dai nostri beneamini.

E sarà sempre peggio, solo che noi antichi, desueti e anacronistici dinosauri forti delle nostre dinamiche giurassiche continueremo ad ancorarci a certi principi quando questi sono stati spazzati via già da tempo....... La società deve farsi sentire......Forse nel triassico amico mio, forse nel triassico.....

Aspetto focoso e con mani e piedi nella mutanda le sicure risposte dei vari boomer invero offesi da cotanta sicumera...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, alexpremium89 said:

Cambiaso si mette sempre a disposizione per la Juve anche se non viene schierato nella sua posizione

bia(agente di cambiaso)

Cambiaso deve stare zitto e vergognarsi del suo rendimento con la maglia della Juventus 

Mi sta facendo rimpiangere Molinaro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.