Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Non so come scrivertelo con più chiarezza: non è che non si trova, quelli che magari si troverebbero magari non sono interessati a venire a "interpretare"  la figura di presidenza alla Ferrero, che si è invece reso disponibile a farlo in questo preciso momento storico (sostanzialmente perchè non gli interessa, cosa che magari a un ex di peso gradito alla piazza sarebbe invece sommamente sgradito). Nessuno ti schifa perchè sei la Juve, magari ti rimbalzano se li vuoi giocare come galoppini dall'all'alto di quel prestigio che si sono conquisati sul campo, e magari al momento puoi offrigli solo questo, nemmeno sei in male fede come società

E che lo chiedi a me? Il meno possibile per quanto mi riguarda. Ragazzi, la realtà è dura.

Oddio, non gli interessa: 409000 euro annui...

Ferrero fu messo lì, assieme a Scanavino, per commissariare la Juve che stava sprofondando come bilanci (la Superlega una genialata di AA per cercare di tirarsi fuori dai guai..).

Io sostengo che qualcuno di rappresentanza con un appeal un po' migliore lo avrebbero trovato tranquillamente, secondo te invece no. Opinioni. L'unica spiegazione che posso darmi è che mettere un altro a presiedere la Juve sarebbe costato mentre Ferrero era stato nominato presidente del CdA e l'hanno messo lì, a dormire allo stadio.

Con l'uscita di Scanavino penso il periodo del governo tecnico sia finito, per cui anche il non rappresentativo Ferrero spero traslochi al più presto, magari mantenendo pure un ruolo in CdA ma non voglio più vedere la sua faccia dormiente. 

La questione originaria verteva però sul fatto che per me il presidente è una figura importante dal punto di vista soprattutto dell'immagine (se non ha deleghe operative) e  deve rappresentare la squadra, mentre per te in questo momento potrebbe starci anche una sagoma cartonata se non ho inteso male, tanto i problemi sono altri.

Io non la vedo così, per me la soluzione è in un pacchetto (presidente, AD, DG, DS ecc.) coeso, rappresentativo e autorevole che spero si realizzerà presto.

Ribadisco che a Ferrero non lo avrei mai messo a fare il presidente. Nun se ppo' vedè, aho!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2025 Alle 11:35, Rux ha scritto:

amico al netto delle narrazioni giornalistiche conviene che su yildiz ci mettiamo il cuore in piace, che sia adesso tra 1 o 2 anni, sappiamo benissimo quale sarà l'epilogo.

Dipende come fai la squadra. 

Se continueremo a prendere giocatori non da Juventus o allenatori che dovrebbero stare al massimo al Genoa, con tutto il rispetto, allora ci stara' che non voglia buttare la sua carriera. 

Ci puo' essere vita oltre Yldiz volendo, ma devi comunque comprare dei campioni o farteli in casa. Invece se vendi Huijsen, Soule', Fagioli, etc. per prendere giocatori piu' scarsi di loro e strapagandoli oltretutto, ovviamente dall'impasse non si esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il discorso è che certe cose la proprietà non vuole superarle nonostante i mezzi

star dopo 6 anni a parlare di 4 posto è un'offesa per i tifosi di cui i vari soggettoni in dirigenza dovrebbero come minimo chieder scusa ogni giorno a ogni tifoso e pregare di non perderlo

Quello che non ci è chiaro è che alla dirigenza della Juve. non frega una mazza dei tifosi della Juve e pure della Juve a mio avviso

poi se vogliamo pensare che la nostra storia ci dia di diritto delle pretese è un problema nostro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

il discorso non è solo quello. Non è solo questione di attrattività,  ma di movimento calcistico in generale . Non è solo l'attrattivita di certe partite il punto.

A parte poi che la Liga storicamente è sempre stata così (Barcellona e real, il resto si prende le briciole) .

Ma proprio gli spagnoli hanno capito che laddove ci sono real e barca a mangiare tutto, devi "metterti in mostra" in altro modo. Ed infatti, ecco che arrivano le 3 EL consecutive del Siviglia(addirittura 4 o 5 in tutto se non sbaglio), quella del Villareal, l'Europa League dell atletico (da li hanno cominciato poi ad ingranare), 12 EL portate in Spagna negli ultimi 20 anni , roba così. Numeri pazzeschi 

In Italia nettamente diversa la situazione, e la EL dell Atalanta è un unicum

Se parli di EL ai tifosi della Juventus ti prendono per pazzo da legare ..

Non ci dobbiamo prendere in giro: un Osasuna - Oviedo sarà poco attrattiva ma c'è una differenza enorme tra le spagnole e le italiane e questa differenza riguarda proprio l'attitudine a saper giocare in Europa

Poi, non parliamo di settore giovanile: sono anni luce davanti, come diceva giustamente del Piero oggi gli spagnoli ci hanno sostituito da quel punto di vista (discorso un po' semplicistico ma che è piuttosto centrato) . È l'internazionalizzazione a muovere tutto 

sì ma tu vai a fare un discorso tecnico. Io chiedo come mai la strada della sostenibilità è predicata in Italia, per la Juventus ad esempio, e non - sempre ad esempio- da Barcellona e Real che hanno fatto a monte, una ventina di anni fa, una scelta diversa e ben precisa.  Eppure il Barcellona non ha certo una situazione florida. Il campionato spagnolo avrà anche l'attitudine europea, ma non è che ferma le masse, non è certo la premier. Quindi , come mai? 

Per me la differenza sta nelle scelte delle proprietà. E quelle scelte ci mantengono ma ci penalizzano. Perchè siamo fuori dal mercato che conta, di conseguenza abbiamo un'attrattiva sempre minore, un fatturato condizionato ad altissima percentuale dalla partecipazione alla UCL che è sempre meno garantita, quando troviamo mezzo giocatore bastano 2 telefonate a portarlo via , dato che un buon numero di squadre possono offrire più di quello che possiamo rifiutare. Non è pensabile una Juventus che non possa ambire ad avere i migliori giocatori, di questo si devono rendere conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, il marsigliese said:

Ma secondo me il presidente deve essere una figura molto piu'operativa rispetto al passato.

Non e' una figura retorica e manco una statua. Alla juve se il presidente dice una parola questa diventa un uragano.

Non parlare mai, non dire mai nulla, non difendere mai la squadra e' questo il suo lavoro?

Piuttosto me lo immagino dopo la porcata di verona andsre in tv e dire che gli arbitri hanno sbagliato ed hanno pwnalizzato la juve.

Vedrai la volta dopo che quel parasuco di rocchi ci pensa due volte prima mandare i suoi sicari per colpire.

E quwato e' un piccolo esempio, ma nel mondo istituzionale clacistico devi esser epresente ed avere una tua linea.

Invece noi siamo fantasmi.

Ma son d'accordo, però alla Juve non è così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco l'ostracismo di Elkann a Tether

è abbastanza palese la sua non passione per la Juventus e la passività in varie vicende, come fosse un peso

eppure appena uno si avvicina a questo peso morto alza scudi e armi come mai

perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Cambiaso si mette sempre a disposizione per la Juve anche se non viene schierato nella sua posizione

bia(agente di cambiaso)

"è un po come Maldini" 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scaracolis ha scritto:

Per come la vedo io, e taglio un poco con il coltello, l'attuale presidente nelle intenzione di chi decide è Ferrero, risponde a pieno a tutti requisiti richiesti, infatti viene riproposto, e pazienza se non piace a qualcuno. Sia chiaro che spero anche io ardentemente che in un futuro non troppo lontano vedremo qualcosa di diverso, significarebbe che si sono determinate situazioni diverse che portano a altro, Al momento, ed è l'unica cosa su cui ritengo valga la pena insistere, Ferrero presidente è l'ultimo (o tra gli ultimi) dei problemi

Per me è tutto importante. 

Fino a quando non avremo una dirigenza ben strutturata in tutte le sue parti, forte, con diverse personalità e competente unite e coese nell'unico obiettivo di portare la Juve in alto, difficilmente usciremo da questo limbo in cui siamo da anni. 

Nelle situazioni negative bisogna capire e imparare dagli errori e agire. Esistono delle priorità, certo, ma arriva anche un momento in cui le cose vanno fatte per bene. Sono anni che ci trasciniamo delle situazioni. Sono anni che ci servono un AD e un DG, poi un presidente, poi un direttore sportivo. Non possiamo impegate 3 anni per completare la dirigenza. Bene Comolli, ma che si inseriscano anche altre figure forti. 

Il DS, il Presidente devono arrivare al più presto e servono figure importanti perchè la Juve non può essere solo Comolli, dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Cambiaso si mette sempre a disposizione per la Juve anche se non viene schierato nella sua posizione

bia(agente di cambiaso)

Ma quale sarebbe la posizione di cambiaso? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

bia(agente di cambiaso)

Se posizione ideale a lui intende nel 3-5-2 sulla fascia laterale destra....concordo con lui. È la sua posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Ma secondo me il presidente deve essere una figura molto piu'operativa rispetto al passato.

Non e' una figura retorica e manco una statua. Alla juve se il presidente dice una parola questa diventa un uragano.

Non parlare mai, non dire mai nulla, non difendere mai la squadra e' questo il suo lavoro?

Piuttosto me lo immagino dopo la porcata di verona andsre in tv e dire che gli arbitri hanno sbagliato ed hanno pwnalizzato la juve.

Vedrai la volta dopo che quel parasuco di rocchi ci pensa due volte prima mandare i suoi sicari per colpire.

E quwato e' un piccolo esempio, ma nel mondo istituzionale clacistico devi esser epresente ed avere una tua linea.

Invece noi siamo fantasmi.

Esatto. Ma poi, per essere proprio concreti, come può la Juve dare pieni poteri solo a una persona, manco fosse che ne so, il miglior dirigente mai esistito nella storia del calcio?

Per forza di cose sei obbligato a creare una struttura dirigenziale complessa, che non si regge solo su una persona. Su quali basi posso affidare i destini di una delle squadra più importanti del mondo nelle mani del solo Comolli o di Giuntoli?

È proprio logica. 

Saranno sicuramente ottimi dirigenti, ma al momento nessuno dei due ha mai dimostrato di poter amministrare come unica mente pensante una societa così importante portandola a un livello superiore. 

Parliamo di ottimi dirigenti, con dei metodi più che interessanti, ma che comunque hanno bisogno di altre persone, persone forti, e non solo pupazzi messi lì per riempire le caselle vacanti.

E invece... il direttore sportivo non serve perche decide Comolli, il DG non serve, prendiamo Modesto che non si capisce che esperienza abbia quando non so, contattare un Benitez proprio no? Vabè ma tanto non serve, fa tutto Comolli. E ovviamente il presidente non serve perchè non è una priorità. Ma quindi, alla fine, serve solo Comolli? 

Una societa come la Juve non ha bisogno di altre menti pensanti? Di altre strategie? Di gente competente che si confronta? 

Possiamo realmente dipendere totalmente da un'unica persona e qualche altro personaggio minore di contorno?

Io ricordo che nell'epoca di Lippi (e anche prima ovviamente) c'erano ancora gli Agnelli che avevano comunque un peso importante, al di là delle cariche. Erano personalità presenti, con un certo peso all'interno del mondo Juve. In più una triade, triade significa TRE dirigenti, composta da Moggi Giraudo e Bettega. 

Poi la Juve di Andrea Agnelli, con Nedved, Marotta, Masia e Paratici, più Tognozzi, Cherubini ecc nella parte scouting

Non ho mai visto Juve vincenti con un unico dirigente e gli altri di contorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cro88 ha scritto:

Se posizione ideale a lui intende nel 3-5-2 sulla fascia laterale destra....concordo con lui. È la sua posizione 

Che allora cambiaso si metta a destra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr. November ha scritto:

Esatto. Ma poi, per essere proprio concreti, come può la Juve dare pieni poteri solo a una persona, manco fosse che ne so, il miglior dirigente mai esistito nella storia del calcio?

Per forza di cose sei obbligato a creare una struttura dirigenziale complessa, che non si regge solo su una persona. Su quali basi posso affidare i destini di una delle squadra più importanti del mondo nelle mani del solo Comolli o di Giuntoli?

È proprio logica. 

Saranno sicuramente ottimi dirigenti, ma al momento nessuno dei due ha mai dimostrato di poter amministrare come unica mente pensante una societa così importante portandola a un livello superiore. 

Parliamo di ottimi dirigenti, con dei metodi più che interessanti, ma che comunque hanno bisogno di altre persone, persone forti, e non solo pupazzi messi lì per riempire le caselle vacanti.

E invece... il direttore sportivo non serve perche decide Comolli, il DG non serve, prendiamo Modesto che non si capisce che esperienza abbia quando non so, contattare un Benitez proprio no? Vabè ma tanto non serve, fa tutto Comolli. E ovviamente il presidente non serve perchè non è una priorità. Ma quindi, alla fine, serve solo Comolli? 

Una societa come la Juve non ha bisogno di altre menti pensanti? Di altre strategie? Di gente competente che si confronta? 

Possiamo realmente dipendere totalmente da un'unica persona e qualche altro personaggio minore di contorno?

Io ricordo che nell'epoca di Lippi (e anche prima ovviamente) c'erano ancora gli Agnelli che avevano comunque un peso importante, al di là delle cariche. Erano personalità presenti, con un certo peso all'interno del mondo Juve. In più una triade, triade significa TRE dirigenti, composta da Moggi Giraudo e Bettega. 

Poi la Juve di Andrea Agnelli, con Nedved, Marotta, Masia e Paratici, più Tognozzi, Cherubini ecc nella parte scouting

Non ho mai visto Juve vincenti con un unico dirigente e gli altri di contorno.

Io purtroppo o fortunatamente, non ricordo juventus come questa.

Tutti apprissimativo, tutto fuori posto e che trasmette una chiara idea di disinteresse.

Non c'e' piu' uno juventino, ma neanche piu' un uomo campo, ma la cosa peggiore e' che chi comanda il calcio lo habfreqiluwntato da spettatore e non ne conosce le.dinamiche.l sotterranee.

Ci vuole un presidente che abbia un peso nello sport, una icona che si faccia rispettare anche a roma in politica: una figura come Baggio per capirci.

E poi un dg serio, italiano, di esperienza e con una squadra gia' pronta come sartori.

All'area scout un corvino. Come ds ci metti Antonelli, marchetti o lovisa se non pioi orendere un d'amico, ma modesto chi csvolo sarebbe? 

Niente, siamo ogni 6 mesi all'anno zero ed il gap con le rivali cresce, e parlo d'italia e non europa dove sono oramai su un altro pianeta.

E non solo per i soldi. Mancano passione e competenze a torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque non capisco l'ostracismo di Elkann a Tether

è abbastanza palese la sua non passione per la Juventus e la passività in varie vicende, come fosse un peso

eppure appena uno si avvicina a questo peso morto alza scudi e armi come mai

perchè?

È l'arma di baratto più utile che ha.

Fino a che non avrà spostato tutti gli interessi all'estero terrà la juve come merce di scambio oer magistrature, procure ecc vedi 2006 e 2023

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voci addirittura di possibile blocco del mercato per una sessione e rosa limitata a 20 unità per le coppe legate all'evoluzione delle indagini UEFA sul FFP

SAREBBE UN GRANDE DRAMMA...

oltre a 10 milioni di multa (che sarebbe il minimo)

Tutto questo per costruire il circo che abbiamo in rosa...

NON è possibile

Quando finirà questa cosa?

Come è stato possibile combinare un disastro simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Voci addirittura di possibile blocco del mercato per una sessione e rosa limitata a 20 unità per le coppe legate all'evoluzione delle indagini UEFA sul FFP

NON è possibile

Mentre delle stesse indagini su City e PSG se ne sono perse le tracce.

Purtroppo in Europa, così come in Italia, la giustizia sportiva viaggia a due velocità, a seconda dell'indagato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Ripeto il mio pensiero: come presidente vorrei Claudio Gentile, se non altro per ripagarlo simbolicamente della porcata che subì nel 2006 (una delle tante di quella estate di sangue). Se lo meriterebbe più di tutti. 

Io lo metterei pure in panchina...

Cmq mai capito perché sia stato fatto fuori dal "giro"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lorell ha scritto:

Imbarazzante 

Maldini e Cambiaso nella stessa frase?

Ho letto bene? 😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, rocciaj ha scritto:

NON è possibile

Una lenta e inesorabile agonia, la juve è morta da un pezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, el titan ha scritto:

È l'arma di baratto più utile che ha.

Fino a che non avrà spostato tutti gli interessi all'estero terrà la juve come merce di scambio oer magistrature, procure ecc vedi 2006 e 2023

Potrebbe essere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti frequentatori dell' angolo ci hanno sempre detto " per fortuna che abbiamo Exor" . Vero se non fosse che con questa proprietà siamo destinati a rimanere in questa mediocrità per tantissimi anni. 

Una cosa sono gli Agnelli una cosa sono gli Elkann 

Se non fosse per lo stemma non sapremmo neanche se siamo un Udinese o un Ascoli. 

Questa è la Juventus FC

Theter saranno pure dei * pericolosi ma la minestra oggi è questa. Con gli Elkann abbiamo avuto ogni tipo di scandalo considerando l autodistruzione per ben 2 volte in 20 anni. 

Potrà andare peggio con altri?

Non lo so.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

NON è possibile

Chiamasi disfattismo.

Finiamola con queste voci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

Mi pare che Tether sia un possibile acquirente. Ti sei accorto della sua esistenza?

Hanno mai fatto offerte di qualche tipo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

NON è possibile

Ma onestamente io non ho seguito ne partite ne risultati per 5/6 anni.

Mi collego solo per leggere i messaggi di @garrison che mi ha sempre detto che ogni dirigenza che abbiamo avuto era ed è competente,  e che i disfattisti che leggevo erano degli avvinnazzati. 

Sinceramente non capisco il tuo messaggio,  dovrebbe andare tutto a gonfie vele da tempo sotto ogni aspetto.

Me lo puoi confermare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.